Originariamente Scritto da MotardBiker
Visualizza Messaggio
Road to get shredded...
Collapse
X
-
-
Originariamente Scritto da fenix91 Visualizza MessaggioLa mia frase in firma rispecchia un po' il mio modo di pensare...se davvero ci tieni a qualcosa, la raggiungerai prima o poi..ci vorrà tempo, difficoltà, alti e bassi, ma alla fine è la determinazione quella che conta.
Io credo che il bodybuilding e lo sport in generale insegnino tanto, insegnano a non arrendersi alle difficoltà, insegnano ad apprezzare il sacrificio, a saper accettare le sconfitte ma allo stesso tempo a non lasciarsi abbattere da queste, ad avere fiducia in se stessi e perseverare nel raggiungimento dei propri obbiettivi, con la consapevolezza di essere noi stessi gli unici artefici della propria vita, e che se qualcosa non la si raggiunge, semplicemente non ci si stà impegnando abbastanza..a me ha aiutato molto a maturare sia fisicamente ma soprattutto mentalmente...
Ottimo volume per il dorso, come ti comporti per i muscoli più piccoli? Petto, bic ecc? Ciclizzi mai il volume? Fasi di forza?It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.
Commenta
-
-
Fasi di forza vere e proprie non ne ho mai fatte, anche se in passato ho utilizzato anche protocolli con range di ripetizioni più bassi e recuperi più lunghi.
Anche il volume è stato minore in passato, ma con la genetica che mi ritrovo riesco a tollerare molto bene volumi di allenamento elevati (cardio compreso), anche nelle fasi di alimentazione ipocalorica.
Per il petto, un esempio è questo:
Panca piana con bilancere: 4x6-8 o 5x5 rest 90"
Spinte con manubri su inclinata: stripping 3x12-8-8 60" rest
Superset dips con sovraccarico + croci su piana: 3x8 + 3x15-12 rest 60"
Croci basse ai cavi: 3x20-18 rest 30"
Per i bicipiti invece:
Curl con bilancere: 4x6/3x8 rest 60"
Superset curl con manubri su panca inclinata + hammer curl in piedi: 3x8 + 3x12-10 rest 45"
Curl concentrato o su panca scott: 3x20-18 rest 30"
Le spalle:
Military press: 4x6 o 5x5 rest 90"
Lento con manubri: 3x8 rest 60"
Lento dietro stripping: 3x12-10-8 rest 60"
Superset: tirate al mento + alzate laterali: 3x12-10 + 3x18-15 rest 60"
Alzate frontali con manubrio singolo: 3x20 rest 30"
Quando invece allenavo ancora le gambe, una tipica routine era questa:
Squat: 5x5 rest 90"
Giant set: affondi con manubri camminando + leg press a 45° + leg extension: 3x8-10 + 3x12-10 + 3x15-12 rest 60" (qui c'era veramente da vomitare )
Stacchi da terra: 3x8 rest 90"
Leg curl: 3x15 rest 45"
Ciò che invece ciclizzo sempre è un gruppo tra tricipiti, spalle e dorso, che alleno due volte a settimana (non allenando le gambe), anche se ci sono stati periodo in cui ho adottato lo schema della multifrequenza.
Ho dovuto purtroppo eliminare tutte le forme di french press perchè iniziavo ad accusare dolori ai gomiti e formicolii, che si sono risolti non appena ho abbandonato quegli esercizi.
Commenta
-
-
Per il momento di operarmi non se ne parla proprio, anche se purtroppo sarebbe l'unica soluzione..
O meglio, in realtà ci sarebbe un ultimo tentativo.. .. ma direi che non è il caso di parlarne qui
Commenta
-
-
Dipende dalla bravura del chirurgo che ti opera. Comunque se ti servono più informazioni a riguardo, c'è un thread in rilievo in sezione medicina dove trattano abbondantemente di questo problema, incluso cliniche e chirurghi che effettuano questo intervento.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da francesco_espo Visualizza Messaggioprendo appunti se permetti
Anche se, come ho già detto, ho ancora molto da imparare nel campo dell'allenamento. Sicuramente qui sul forum ci sono utenti molto più preparati di me.
---------- Post added 26-04-2012 at 09:24:49 ---------- Previous post was 25-04-2012 at 15:52:46 ----------
Piccolo aggiornamento...questa mattina post-cardio (che oggi è stato una vera tortura) ..ultra-svuotato:
Commenta
-
-
-
Piccolo aggiornamento... primo piano addome.. comincia ad intravedersi qualche vena, ma ahimè il retto addominale è ancora poco ipertrofico, nonostante lo alleni intensamente..credo che ciò che una volta mi disse un fisiatra sia vero, e cioè che la cicatrice sull'addome avrebbe in qualche modo interferito con il corretto sviluppo della muscolatura addominale e lombare, ed addirittura causato problemi posturali...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da fenix91 Visualizza MessaggioPiccolo aggiornamento... primo piano addome.. comincia ad intravedersi qualche vena, ma ahimè il retto addominale è ancora poco ipertrofico, nonostante lo alleni intensamente..credo che ciò che una volta mi disse un fisiatra sia vero, e cioè che la cicatrice sull'addome avrebbe in qualche modo interferito con il corretto sviluppo della muscolatura addominale e lombare, ed addirittura causato problemi posturali...
Commenta
-
-
C'è gente che vuole le vene sul basso addome.......... fenix va oltre, vuole tutto l'addome svenato
Commenta
-
Commenta