Road to get shredded...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • alenter
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2008
    • 852
    • 22
    • 2
    • Hamburg DE
    • Send PM

non allenandole ?
    Last edited by alenter; 23-04-2012, 03:20:33.

Commenta

• MB design
      Bodyweb Advanced
      • May 2010
      • 949
      • 96
      • 102
      • la terra dei cachi
      • Send PM

Bravo fenix, complimenti1

Commenta

• mak1
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2010
        • 228
        • 4
        • 3
        • Send PM

complimenti per il fisico fenix....avrei una domanda se non ti disturba....da quello che ho letto a parte dei refeed programmati, hai tenuto, e tieni giorni con kcal molto basse, questo ha inciso in qualche modo sulla forza ?

Commenta

• fenix91
          Never Never Never Give Up
          • Oct 2007
          • 1718
          • 359
          • 192
          • Send PM

Ragazzi vi ringrazio ancora

Per Mak: é normale perdere un po' di forza quando si é in ipocalorica, ovviamente un conto é allenarsi dopo molti giorni in scarica e con kcal molto basse e un conto é allenarsi dopo un giorno di refeed (e questo vale anche con l'aerobica). Tutto stà nel programmare bene le giornate, ad esempio il giorno prima di un gruppo carente potresti inserire un refeed. Ciò che conta di più secondo me, é la media calorica settimanale. Inoltre bisogna imparare ad ascoltare il proprio corpo e capire quando si può ancora "tirare la corda" o quando é necessario un aumento di kcal (specie da carboidrati) per uscire da uno stallo.
          Ovviamente, queste strategie di ciclizzazione dei carboidrati funzionano bene su di me, ma un altro potrebbe ottenere risultati migliori con carboidrati medio-alti e grassi molto bassi, ognuno di noi risponde in maniera diverse a strategie alimentari e integrazione.

Consulenze online

Commenta

• MotardBiker
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2010
            • 690
            • 68
            • 4
            • brugherio
            • Send PM

ogni quanto ricarichi fenix?

cmq imho stai alla grande!
            ...nothing great ever comes without sacrifice...

Commenta

• clbx31
              Giggino Napoletano
              • Aug 2008
              • 1691
              • 153
              • 185
              • Napoli
              • Send PM

Peccato che non alleni le gambe, l'upper è molto buono e ne guadagneresti non solo in termini visivi, a mio parere, ma anche in termini di peso.
              Prima di azionare la bocca, assicurarsi sempre che il cervello sia inserito.

Commenta

• fenix91
                • Oct 2007
                • 1718
                • 359
                • 192
                • Send PM

Originariamente Scritto da MotardBiker Visualizza Messaggio
                ogni quanto ricarichi fenix?

cmq imho stai alla grande!
                Grazie Motard. La frequenza delle ricariche dipende da molte variabili, prima fra tutte le kcal durante la scarica, ma anche la % di bf raggiunta, gli allenamenti, le eventuali fasi di stallo nonchè le "sensazioni" durante la scarica. Attualmente ricarico mediamente ogni 5-7 giorni, ma man mano che la bf diverrà più bassa (sperando che ciò accada ) credo che aumenterò la frequenza delle ricariche a discapito della durata e delle kcal in scarica (ovvero queste scenderanno ulteriormente).

Originariamente Scritto da clbx31 Visualizza Messaggio
                Peccato che non alleni le gambe, l'upper è molto buono e ne guadagneresti non solo in termini visivi, a mio parere, ma anche in termini di peso.
                Dispiace anche a me, ma non per un fattore estetico (come ho detto non mi piacciono i "gamboni"), ma più che altro perchè mi divertivo parecchio ad allenarle (i workout di gambe erano sempre i più massacranti). Purtroppo ho una costituzione ginoide, già adesso le mie gambe sono fin troppo grosse per i miei gusti, non riuscirei a tollerare ulteriori aumenti di volume.

Aggiungo quest'altra foto..primo piano di bicipite (ovvero ciò che costituisce il mio braccio, visto che il tricipite è piatto):

Consulenze online

Commenta

• francesco_espo
                  Stressbuilder
                  • Aug 2008
                  • 4179
                  • 550
                  • 935
                  • The City
                  • Send PM

eccezionale. Faresti un esempio di sessione per il dorso? Voglio capire quel range di reps così ampio come lo suddividi tra fondamentali, multiarticolari vari e isolamento.

Non capisco che tipo di conquista sarebbe l'avere più peso
                  It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

Commenta

• clbx31
                    Giggino Napoletano
                    • Aug 2008
                    • 1691
                    • 153
                    • 185
                    • Napoli
                    • Send PM

Non capisco che tipo di conquista sarebbe l'avere più peso[/QUOTE]

Mi sono espresso male. Il peso non è una conquista. Intendevo dire che se avesse più volume sui quads il peso sarebbe sicuramente più alto.Tutto qui.
                    Non preoccuparti, non sono uno che vive con la fissa della bilancia. Per me conta quel che dice lo specchio.
                    E' comunque un peccato che avendo un bell'upper non alleni le zampe. Per me la casa si costruisce dalle fondamenta. Se sei forte sullo squat, sei forte ovunque a parer mio.
                    Prima di azionare la bocca, assicurarsi sempre che il cervello sia inserito.

Commenta

• fenix91
                      • Oct 2007
                      • 1718
                      • 359
                      • 192
                      • Send PM

Originariamente Scritto da francesco_espo Visualizza Messaggio
                      eccezionale. Faresti un esempio di sessione per il dorso? Voglio capire quel range di reps così ampio come lo suddividi tra fondamentali, multiarticolari vari e isolamento.

Ti ringrazio Francesco. Purtroppo nel campo dell'allenamento ho ancora moltissimo da imparare, sono tutt'altro che esperto...diciamo che vado "ad istinto" mantenendo comunque uno schema base. Un esempio di routine per il dorso (quando lo alleno in unico workout, perchè a volte gli dedico due sessioni separate) è il seguente, anche se vario i workout ogni settimana:

Rematore con bilancere: 4x6 o 3x8 o 5x5 90" di rest
                      Trazioni prone con sovraccarico: 5x8-6-6-4-4 60" di rest
                      Rematore T-Bar ("artigianale", con bilancere incastrato in un angolo del muro): 3x12/10 60" di rest
                      Superset: rematore con manubrio 3x12/10 + alzate a 90° 3x20-18 60" di rest
                      Pulley ai cavi o pullover: 3x15 30" di rest
                      Poi bicipiti o tricipiti, dipende...

oppure:

Rematore con bilancere: 4x6 o 3x8 o 5x5 90" di rest
                      Trazioni prone con sovraccarico: 5x8-6-6-4-4 60" di rest
                      Superset: pulley ai cavi (presa larga) 3x8/10 + lat machine presa prona 3x15-12 60" di rest
                      rematore con manubrio: 3x12/10 45" di rest
                      pullover: 3x20-18 30" di rest

Mi sono espresso male. Il peso non è una conquista. Intendevo dire che se avesse più volume sui quads il peso sarebbe sicuramente più alto.Tutto qui.
                      Non preoccuparti, non sono uno che vive con la fissa della bilancia. Per me conta quel che dice lo specchio.
                      E' comunque un peccato che avendo un bell'upper non alleni le zampe. Per me la casa si costruisce dalle fondamenta. Se sei forte sullo squat, sei forte ovunque a parer mio.[/QUOTE]

Purtroppo se le allenassi diventerebbero esageratamente grosse (sempre per i MIEI gusti) e sproporzionate. è genetica..ho mio fratello, 19 anni, che l'unico sport che pratica è giocare a calcetto una, massimo due volte a settimana...ha delle gambe enormi..e risulta molto sproporzionato, ma a lui non frega nulla.. Solo se avessi ambizioni agonistiche potrei sfruttare a mio favore lo sviluppo delle gambe..ma per ora non è nei miei interessi..
                      Altra cosa odiosissima è il dover acquistare i pantaloni con una taglia in più, solo perchè sono stretti sulle cosce..

Consulenze online

Commenta

• Gandhi
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2009
                        • 6107
                        • 697
                        • 667
                        • Bimmer Lover
                        • Send PM

Quanto misurano attualmente di circonferenza le tue gambe?

Commenta

• fenix91
                          • Oct 2007
                          • 1718
                          • 359
                          • 192
                          • Send PM

Attualmente circa 63 cm...fin troppi per i miei gusti..

Consulenze online

Commenta

• IDDU
                            Bodyweb Senior
                            • Aug 2011
                            • 3573
                            • 336
                            • 951
                            • Send PM

non hai mai pensato di partecipare ad una biathlon visti gli ottimi tempi anche nella corsa? hai una buona panca?

Commenta

• fenix91
                              • Oct 2007
                              • 1718
                              • 359
                              • 192
                              • Send PM

Originariamente Scritto da IDDU Visualizza Messaggio
                              non hai mai pensato di partecipare ad una biathlon visti gli ottimi tempi anche nella corsa? hai una buona panca?
                              Guarda, me l'hanno chiesto in molti, anche i miei genitori.. "perchè non gareggi?".. perchè non mi interessa..un po' come per Cavallofurioso l'estetica non è l'obbiettivo principale, ma solo il risultato dei suoi allenamenti (dove l'obbiettivo ricercato è la prestazione)..per me la corsa è solo uno strumento per migliorare la composizione corporea, con "effetto collaterale" dell'aumento delle prestazioni fisiche, anche nei workout con i pesi (per me le pause brevi tra i set sono un must, altrimenti non "sento"che mi sto allenando). C'è da dire poi, che se volessi aumentare le mie prestazioni dovrei seguire un'alimentazione completamente diversa da quella attuale, remando sicuramente contro i miei obbiettivi estetici.
                              Sono ormai parecchio allenato a livello cardiovascolare, anche perchè negli anni in cui ero secco come un chiodo ho macinato migliaia di km in bici, ora faccio circa 65 km di corsa a settimana (a volte anche 80) da ormai più di 3 anni. Alcuni mesi fa provai ad inserire anche 45 minuti di tappeto a 12 km/h post-workout con i pesi, dovetti smettere dopo due settimane perchè le articolazioni imploravano pietà..

Di panca piana, quando ero in normocalorica, facevo tranquillamente un 4x6 con 100 kg (sempre con un rest massimo di 90"), mentre adesso riesco a tenere i 100 kg solo nella prima serie, poi sono costretto a scendere a 95-90, oppure ad utilizzare tecniche come il rest pause..
                              Last edited by fenix91; 24-04-2012, 12:30:28.

Consulenze online

Commenta

• Gymrat
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2008
                                • 3183
                                • 369
                                • 388
                                • Send PM

fenix tu ti ritrovi quelle gambe senza neanche allenarle? ...che tu sia maledetto.....
                                For all the people who claim they saw Zyzz, if he had a shirt on, it wasn't him!

Commenta

Working...
                                X