If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Allora ragazzo,sei dimagrito e hai fatto un buon lavoro; i volumi non ci sono e sembra tu abbia parecchia ritenzione. Azzardo: sembra tu sia arrivato a quel punto dove le calorie sono al limite del troppo basso e il metabolismo inizia a dormire;non mi stupirei se fossi gia' parecchio basso con i chos; a volte alzare le calorie(carbo compresi)e' un toccasana per il metabolismo e ti consente poi di ripartire e giocarti meglio le carte per una ulteriore definizione. Continuare al ribasso alla lunga ti fara' solo perdere tanto muscolo e poco grasso. Mi sto sbagliando?
Allora ragazzo,sei dimagrito e hai fatto un buon lavoro; i volumi non ci sono e sembra tu abbia parecchia ritenzione. Azzardo: sembra tu sia arrivato a quel punto dove le calorie sono al limite del troppo basso e il metabolismo inizia a dormire;non mi stupirei se fossi gia' parecchio basso con i chos; a volte alzare le calorie(carbo compresi)e' un toccasana per il metabolismo e ti consente poi di ripartire e giocarti meglio le carte per una ulteriore definizione. Continuare al ribasso alla lunga ti fara' solo perdere tanto muscolo e poco grasso. Mi sto sbagliando?
Ciao Carissimo, attendevo un tuo parere
Coi carbo dipende in base a cosa intendi per dire che sono basso
Se rispetto a prima che mangiavo come un verro sia carbo che proteine allora sì, diciamo che ho limitato molto.
Se invece intendi "in generale" non è che sia proprio a zero carbo
Tieni conto che mangio carbo sempre a colazione (una tazza di cereali con latte), a metà mattina (panini assieme all'affettato magro) e a pranzo (un piatto abbondante e non striminzito di pasta come primo -poi ovviamente anche il secondo ma non ha carbo quello ).
Poi quando mi alleno mangio anche un panino a metà pomeriggio, una banana post wo e un po' (molto poca questa volta) di pasta a cena.
Insomma, diciamo che in realtà in questa dieta ho agito sul "quanto" più che sul "cosa mangio", cercando nei giorni che non mi alleno di azzerare i carbo da pranzo in poi.
Diciamo anche che corro...non corro tutti i giorni ma solo al sabato, dove faccio 45 minuti di corsa a 11 km/h di velocità (i 45 minuti sono quelli in cui tengo effettivamente quella velocità, già al netto -e quindi senza contarla- della fase di riscaldamento).
Coi pesi ho perso parecchio nella panca...prima di iniziare a dimagrire alzavo senza problemi 6 colpi a 94-96 kg, adesso sono sui 10 kg in meno, mi vergogno quasi a farla la panca...il resto ho mantenuto bene tutti i carichi, compresi squat (6 colpi a 130kg), rematore bilancere (6 colpi a 96kg) e stacchi.
Francamente non mi aspettavo di calare così tanto e così in fretta...
Tu Chobo sinceramente ora come ora come mi consigli di agire?
Non so come programmare questa seconda metà di anno....
Vorrei per quanto possibile mantenere una BF bassa, almeno relativamente, e agire sulla qualità e sulla "grossezza"/misura dei muscoli senza però tornare a sporcarmi...
Se perdi forza il piu' delle volte hai perso anche un po' di muscoletto,per questo nelle fasi ipocaloriche monitorizzo sempre la forza per capire quanto sto perdendo,ad esempio (come faccio io in alcune fasi a basse calorie)arti con una panca fai 3/4 serie da 4/6 rep,con ampi recuperi,poi metti un esercizio dove controlli bene il movimento,esecuzione lenta,"sentire" il muscolo,poi lo finisci con qualche tecnica intensiva ,ss,stripping.
La dieta bisognrebbe vederla in toto,potresti fare una cosa semplice,ciclizzare i carboidrati suddividendoli in vari giorni(giorni piu' alti,medi,piu' bassi) e tenere proteine e grassi fissi,sempre senza scendere troppo con le calorie(mai sotto il metabolismo basale anche nei gironi di restrizione massima).Gli insaccati,il pane e il latte non mi piacciono proprio ,potresti sostituirli e gia' avresti miglioramenti sicuri.
Ti consiglio invece di correre una volta a settimana di mettere una 20ina di minuti di camminata in salita post w.o. con una frequnza cardiaca che ti permetta di bruciare il grassetto che c'hai
a me francamente pare che di volume ne hai perso parecchio ..adesso la bf non è alta..ma a mio avviso hai perso troppa massa magra..
in alcune foto la tua forma attuale potrebbe esser scambiata solo per una buona base di partenza..
A parte il braccio che sembra avere un buona massa muscolare, il resto é veramente troppo poco se il tuo obbiettivo era mantenere la massa magra, nonostante la dieta.
I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.
MMm...ok i consigli di Chobo...mi conviene quindi alzare un po' le razioni, soprattutto per quanto riguarda le pro che ho effettivamente ridotto parecchio?
---------- Post added at 23:47:55 ---------- Previous post was at 23:46:23 ----------
Ora, a mio avviso, c'è da costruire. Ottimo lavoro!!!
Grazie...avevo davvero molto peso addosso e francamente non capivo dove iniziasse la muscolatura e dove il grasso...penso che il fatto che di taglia di pantaloni ne abbia perse molte vuole dire qualcosa, probabilmente la panza c'era....mi sono sgrassato molto e ora vorrei in definitiva costruire il fisico a partire da questa base, possibilmente senza sporcarmi più, volesse anche dire avere meno "dimensione"...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta