Quanto incide l'alimentazione e l'allenamento? Non capisco più niente..

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Aceking
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2011
    • 465
    • 26
    • 3
    • Send PM

Quanto incide l'alimentazione e l'allenamento? Non capisco più niente..

Ragazzi, non scrivo da molto tempo, ora però voglio farvi delle domande. In questo tempo ho avuto una tendinite che mi ha impedito di far pesi caricando il necessario, e come ho scritto altre volte, io pratico anche parkour. Ora in questi 3/4 mesi sono riuscito a praticare parkour in maniera più leggera rispetto al solito, e l'alimentazione sinceramente non sono riuscito a seguirla. Ho mangiato davvero male, tra cioccolatini, e latte sparso un po' durante la giornata, anche più volte al giorno, senza seguire gli spuntini...insomma ho mangiato davvero male, e l'allenamento non era da massa...eppure ragazzi, sono migliorato! Come diamine è possibile? Ho delle foto attuali, e i miglioramente mi sembrano evidenti! Eppure il mio peso corporeo non è variato, e sono anche più definito.

Purtroppo non ho foto di prima dello stop...però ecco delle foto attuali...spero che qualcuno si ricorda della mia condizione di qualche mese fa per fare un confronto..
    Lo so che per i vostri canoni sono secco, quello che vorrei sapere, come è possibile che cambiando completamente allenamento, mangiando male, sono migliorato? Inoltre, non ho cambiato il mio peso corporeo, eppure ho perso grasso...non ho prove a livello di forza, non so se sono anche diventato più forte, prima il mio massimale di panca era 93kg...ora non saprei se anche lì sono migliorato, ma in termini di massa, non credo sia un impressione...allora ho varie ipotesi, vorrei il vostro parere
    1) Forse a mia insaputa mi allenavo davvero male, che addirittura un allenamento completamente diverso mi ha dato più risultati...però bho...pensavo di allenarmi bene, facevo quasi solo fondamentali, però devo dire che non prendevo peso da un bel po'...
    2) Ero in stallo e non me ne ero reso conto, quindi il cambio d'allenamento mi ha aiutato molto ad uscire dallo stallo
    3) Ho un metabolismo velocissimo io, sono capace di prendere 400/500g di carboidrati senza prender peso, allora ho pensato anche che la dieta sballata, fatta di cioccolatini e porcherie varie mi ha permesso di assumere un quantitativo di calorie che mangiando bene è difficiel da assumere...però non mi spiego come mai il peso non è variato di un solo kg.

Poi un altra cosa...sapevo che è impossibile prendere muscoli e perdere grasso contemporaneamente, tranne in persone con problemi come il sovrappeso...eppure a me è successo e non ero in sovrappeso...qualcuno mi sa spiegare come è possibile?

E per finire voglio precisare che so che è un topic pieno di seghe mentali, ma vorrei capire perchè ho avuto questo miglioramente...e forse so anche che ci sono troppi fattori da prendere in considerazione per rispondere a queste domande...confido in voi.

Dati, 17 anni, 177cm d'altezza, 76/77kg di peso.
  • barney137
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2006
    • 1483
    • 81
    • 35
    • Send PM

Evidentemente hai un ottimo assetto ormonale (il che per un 17 enne e' abbastanza consueto), e l'allenamento di parkour e' stato sufficente a farti migliorare la composizione corporea.

Commenta

• Aceking
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2011
      • 465
      • 26
      • 3
      • Send PM

E come mai con i pesi i miglioramenti erano rallentati parecchio nell'ultimo periodo? Il primo anno ero passato da 62 a 74, mentre degli altri 5 mesi, nei primi 2 ero arrivato a 77, poi non riuscivo più a prender peso e nemmeno miglioravo fisicamente. Invece ho iniziato a far parkour, e fisicamente sono migliorato anche se il peso è lo stesso...io pensavo che addirittura il parkour mi avrebbe fatto perdere massa...

Commenta

• termosimone86
        The Assist-Man
        • Aug 2008
        • 4893
        • 359
        • 907
        • Emilia Romagna
        • Send PM

Il parkour è uno sport che richiede un grosso sforzo di intensità muscolare. Quindi dubito ti possa far perdere massa anzi...

Commenta

• PrinceRiky
          Bodyweb Senior
          • Apr 2008
          • 40284
          • 1,549
          • 895
          • Send PM

per essere il fratello bello di naturalmentebig, direi che non stai niente male.

Commenta

• Aceking
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2011
            • 465
            • 26
            • 3
            • Send PM

Che intendi con "fratello bello di naturalmente"? Lo conosco solo di nome, lui è molto grosso, nemmeno andrebbe nominato

Commenta

• PrinceRiky
              Bodyweb Senior
              • Apr 2008
              • 40284
              • 1,549
              • 895
              • Send PM

scherzavo sul fatto che vi assomigliate un po' di viso. sei hp con ottima bf a 17 anni, onestamente non conosco tante situazioni simili per questo ho anche osato il paragone se ti impegni nel tempo, puoi toglierti parecchie soddisfazioni, secondo me.

Commenta

• Aceking
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2011
                • 465
                • 26
                • 3
                • Send PM

Sinceramente, inizialmente puntavo al fisico...poi 8 mesi fa ho iniziato a praticare parkour e gli obiettivi sono cambiati di molto. Punto ad ottenere un mix di resistenza, velocità e forza dal mio fisico. Inoltre ultimamente, vorrei implementare il parkour con qualche capriola, e quindi mi toccherebbe farmi un periodo di ginnastica artistica. E tra i vari obiettivi, vorrei anche raggiungere un peso corporeo di 85kg ( di massa ovviamente, non di grasso ) ma per ora, finche la tendinite non passa del tutto, non mi va di seguire una ipercalorica. Seguire una dieta è cmq un impegno, ed è più stressante di mangiare come capita, e seguire una dieta ferrea e poi allenarmi male...è uno spreco, sia economico ma pure a livello di testa. Io credo che migliorerò, ma sicuramente molto lentamente...perchè alla fine per me il fisico è un effetto dell'allenamento, non lo scopo. Sicuramente ogni tanto qualche foto sul forum la metto

Commenta

• PrinceRiky
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2008
                  • 40284
                  • 1,549
                  • 895
                  • Send PM

beh caspita, credi che essere hp+10 anche solo all'11% non sia un obiettivo fisico più che notevole? è vero che non sei altissimo, ma a maggior ragione prendere kg puliti dopo l'hp non è certo una passeggiata.

Commenta

• naturalmentebig
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2007
                    • 13277
                    • 871
                    • 794
                    • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                    per essere il fratello bello di naturalmentebig, direi che non stai niente male.
                    ahahahahhahahahahjaahahhaahhaahhahaah ma dai,è un ragazzino e si,è molto meno marcio di me di viso
                    https://t.me/pump_upp

Commenta

• simo91
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2011
                      • 982
                      • 26
                      • 0
                      • Lecce
                      • Send PM

93 kg di panca?? mbah...

Commenta