Motard Biker - Road To...My First Contest

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • IDDU
    Bodyweb Senior
    • Aug 2011
    • 3573
    • 336
    • 951
    • Send PM

Originariamente Scritto da MotardBiker Visualizza Messaggio
    certo iddu eccole.. back front e zampe.. qua ero 78kg ad agosto dell'anno scorso..
    eri più tirato ma non molto di più..
    questo sta a significare che questi 8/9kg in più sono stati messi in modo ottimale..

Commenta

• MotardBiker
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2010
      • 690
      • 68
      • 4
      • brugherio
      • Send PM

complimenti Motor, non ti avevo mai visto in foto ma... stichezz
      tra l'altro massa molto pulita, se tagli un po i chos ne vengono fuori delle belle secondo me.
      l'intenzione è quella.. spero vada tutto come deve

eri più tirato ma non molto di più..
      questo sta a significare che questi 8/9kg in più sono stati messi in modo ottimale..
      andare avanti per mesi a riso pollo e patate funziona
      per quest'estate pero non voglio perdere tutti quei kili
      ...nothing great ever comes without sacrifice...

Commenta

• Nagione
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2000
        • 1148
        • 120
        • 117
        • Bologna
        • Send PM

Motard: sei mostruoso. Ancor più a 78kg. Credo che quest'anno tu abbia fatto un bel salto di qualità.
        Temo il confronto nel workout insieme, ma sai che facciamo? Una serie mia, tre serie tue visto il volume che scrivi di fare. E poi ti dirò una cosa nell'orecchio... che detta qui risulterebbe blasfema.. O quasi quasi la dico: hai provato a dimezzare il volume? Magari ne guadagni in intensità, e.. in massa muscolare.
        Personal Fitness Trainer certificato I.S.S.A. - CFT 1

Commenta

• MotardBiker
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2010
          • 690
          • 68
          • 4
          • brugherio
          • Send PM

eccolo ricky!!!! grazie mille intanto.. da te i complimenti valgono motlo..

il volume.. gia lo preferisco alto.. forse troppo è vero..

dimezzare il volume? mai provato.. sinceramente in 4/5 anni ho sempre usato wo alti in volume (escludendo i 2 mesi di def dove uso parecchia intensita a scapito dle volume) e dimezzarlo mi sembrerebbe di non dare il 100%..forse sbaglio eh.. ma ho quasi paura a dimezzare il volume...

Commenta

• menphisdaemon
            UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
            • Mar 2008
            • 12086
            • 1,105
            • 1,189
            • Treviso
            • Send PM

Sbagli

Periodicamente un taglio per qualche week non può che giovarti...
            "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
            Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• MotardBiker
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2010
              • 690
              • 68
              • 4
              • brugherio
              • Send PM

menph e richi intendete un taglio del volume di lavoro, per esempio passando da 5 a 4 split, oppure intendete come volume di esercizi diminuendoli a favore dell'intensita?

Commenta

• menphisdaemon
                • Mar 2008
                • 12086
                • 1,105
                • 1,189
                • Treviso
                • Send PM

Puoi fare, uno, l'altro o entrambe.

Esempio: se di solito faccio (metti 6 weeks) 18 sets sulla schiena, non potrò che beneficiarne a farne 10-12 per 2 settimane. Mi spiego, no?
                "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

Commenta

• MotardBiker
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2010
                  • 690
                  • 68
                  • 4
                  • brugherio
                  • Send PM

ok capito adesso mi sparo questa scheda ancora per 3 weeks poi passo a 4 split diminuendo gli esercizi ma aumentando l'intensita!

grazie

Commenta

• Matt10
                    Bodyweb Senior
                    • Jan 2008
                    • 9016
                    • 895
                    • 1,333
                    • A casa di Vale/ Alla destra del maestro/ Dalla milf/ Creato in laboratorio/Aesthetic crew/JPP Team
                    • Send PM

Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
                    Puoi fare, uno, l'altro o entrambe. <br>
                    <br>
                    Esempio: se di solito faccio (metti 6 weeks) 18 sets sulla schiena, non potrò che beneficiarne a farne 10-12 per 2 settimane. Mi spiego, no?
                    <br>su questo argomento si leggono pareri discordanti, sono d'accordo sulla variazione dello stimolo, però non su questo calo di sets, che approverei solo in altre situazioni
                    Originariamente Scritto da JPP
                    eh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mio
                    Originariamente Scritto da JPP
                    cosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescere
                    Originariamente Scritto da Vale
                    Se mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
                    If a movement is totally safe, it is totally useless
                    Followed by AlbertoGrazia

Commenta

• Nagione
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2000
                      • 1148
                      • 120
                      • 117
                      • Bologna
                      • Send PM

Motard, mi fai sentire il giudice implacabile io considero che non sei più un neofita. Anni di allenamento alle spalle, 4 o 5 regolari come hai scritto, fanno di te un avanzato. Dovresti ben rispondere a tutti i paradigmi che, fino a futura smentita, vanno sicuramente bene per la maggioranza dei praticanti del tuo livello. Traduco: numero limitato di serie e ripetizioni per serie, tempo di esecuzione di una serie di almeno 40 secondi e fino a oltre un minuto, ecc ecc.. Da quello che racconti, sconvolgi tutto.
                      Riduzione di volume lo riferivo nello specifico al numero di serie: già ritengo esagerato farne 10 per gruppo muscolare. Tu superi le 15? Più 20 che 15? Beh molto fuori range. Oh i vantaggi ci possono anche essere ma quanto a risultati in termini di sviluppo, sempre riferendomi ai paradigmi a cui mi riferisco sopra, risulterebbero superflui.

Commenta

• MotardBiker
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2010
                        • 690
                        • 68
                        • 4
                        • brugherio
                        • Send PM

diciamo che per gruppi muscolari grandi (petto dorso e gambe) sono piu vicino alle 20 che alle 15.. quindi si vado un po controcorrente e mi sono sempre trovato bene cosi.. detto questo, come ti ho anche detto stamattina, tra un 3 settimane provero a ridurre volume e frequenza e vediamo un po che ne esce..

stamattina abbiamo fatto dorso e petto insieme.. fai conto che quello di oggi nella mia scheda è considerato un sorta di richiamo..

in teoria la split è cosi
                        • Gambe polpacci 16 serie per gambe+ leg ext in stripping 3*8/8/8 +6/8 serie per i polpacci
                        • petto dorso: 10 serie per il petto +10 serie per il dorso+ condimento del solito buon vecchio stripping 3*8/8/8 per il petto e uguale per il droso+ a concludere 3 serie ss petto dorso
                        • bicipiti tricipiti 12 serie per bi e 12 per tri+ a concludere 3 ss bi e tri
                        • richiamo gambe + spalle: 12 serie per gambe+ stripping gambe 3*8/8/8+ 12 serie per spalle
                        • dorso petto: 12 serie petto+ 12 serie dorso + a concludere 3 serie ss dorso petto

Commenta

• Nagione
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2000
                          • 1148
                          • 120
                          • 117
                          • Bologna
                          • Send PM

Ed eccolo qui, il voluminoso ragazzo dai workout voluminosi Devo dire a chi legge che è stato rivelatore di nuovi spunti il nostro workout. Ho potuto verificare di nuovo che ci sono molti modi di eseguire una scheda di allenamento: leggerla solo lascia il tempo che trova, cioè tutto dipende dal *come* viene seguita. Sono ormai abituato ad allenarmi non superando le 7-8 serie per gruppo, ma normalmente sono 6. Quante ne abbiamo fatte ieri?? A parte il massacramento tendineo che ahimè ho sentito e certo non dovuto all'allenamento di ieri, continuo ad essere certo che se le avessimo fatte "a modo mio" (che è poi il modo abbastanza diffuso e considerato come giusto per la massa) sarebbe stato molto diverso e ti saresti fermato prima . Riepilogando il mio parere: Motard ci dà dentro benissimo, niente chiacchiere e sempre concentrato (almeno ieri ), ma vediamo le differenze col "modo mio" di cui sopra: ROM abbastanza limitato - tempo di esecuzione serie sui 20-25" - fase eccentrica del movimento non contemplata. Non sono critiche sia ben chiaro.
                          Motard ti sei sempre allenato così, quanto a esecuzione? Non parlo di schede o volumi/periodizzazioni. Perché se come sei ora è il risultato di anni di allenamenti fatti così, abbiamo nuovamente la conferma che la Teoria dell'allenamento, quanto a livello raggiungibile di massa muscolare, è di una variabilità enorme: consideriamolo sempre. Ci si può allenare 2 volte a settimana con 2 serie per gruppo, oppure 6 volte a settimana con 24 serie per gruppo solo per citare due estremi, e i risultati possono essere simili. Che dire: risultati simili, ma differenze ed effetti sul fisico molto diversi, e non mi riferisco alla massa muscolare. Siamo d'accordo?
                          Click image for larger version

Name:	20120414-5.jpg
Views:	1
Size:	78.3 KB
ID:	15927183Click image for larger version

Name:	20120414-4.jpg
Size:	101.8 KB
ID:	15927184Click image for larger version

Name:	20120414-3.jpg
Size:	103.4 KB
ID:	15927185Click image for larger version

Name:	20120414-1.jpg
Size:	75.9 KB
ID:	15927186Click image for larger version

Name:	20120414-2.jpg
Size:	73.9 KB
ID:	15927187Click image for larger version

Name:	20120414-6.jpg
Size:	82.9 KB
ID:	15927188Click image for larger version

Name:	20120414-7.jpg
Size:	298.5 KB
ID:	15927189Click image for larger version

Name:	20120414-8.jpg
Size:	59.9 KB
ID:	15927190

Commenta

• menphisdaemon
                            • Mar 2008
                            • 12086
                            • 1,105
                            • 1,189
                            • Treviso
                            • Send PM

Bello l'allenamento assieme! Nagione lavora quel dorso perchè è un peccato in confronto al resto....
                            Joel Marion

Socrate

Commenta

• MotardBiker
                              Bodyweb Advanced
                              • Dec 2010
                              • 690
                              • 68
                              • 4
                              • brugherio
                              • Send PM

gia ci siamo divertiti un bel po.. guardando le foto.. ho cannato in pieno la double biceps e.. quel panino alla nutella della sera prima lo si vede attraverso le foto!!

tu invece hai una qualita notevole (gambe in primis) anche se per quanto riguarda l'allenamento la pensiamo un po agli opposti su certi versi..
                              se dovessi trovarti un punto debole: il dorso..

ma vediamo le differenze col "modo mio" di cui sopra: ROM abbastanza limitato - tempo di esecuzione serie sui 20-25" - fase eccentrica del movimento non contemplata. Non sono critiche sia ben chiaro.
                              è vero in quest'ultima scheda hai ragione pero devo dirti che vengo da una scheda idi 6 settimane dove avevo un volume (leggermente)minore dove curavo un po di piu l'esecuzione.. fase eccentrica sui 35 sec cmq mai di piu..

cmq colgo l'occasione e ti ringrazio quyi per sabato.. per l'allenamento, per la compagnia e per avermi spiegato due o tre cosette davvero utili a cui di solito un ventenne tamarro non da molto peso.. bella nagio!

Commenta

• Mr. Olegas
                                Bodyweb Advanced
                                • Dec 2007
                                • 496
                                • 33
                                • 35
                                • Nord ma sono del Centro
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Nagione Visualizza Messaggio
                                Ed eccolo qui, il voluminoso ragazzo dai workout voluminosi Devo dire a chi legge che è stato rivelatore di nuovi spunti il nostro workout.

Ho potuto verificare di nuovo che ci sono molti modi di eseguire una scheda di allenamento: leggerla solo lascia il tempo che trova, cioè tutto dipende dal *come* viene seguita
                                .

Sono ormai abituato ad allenarmi non superando le 7-8 serie per gruppo, ma normalmente sono 6. Quante ne abbiamo fatte ieri?? A parte il massacramento tendineo che ahimè ho sentito e certo non dovuto all'allenamento di ieri, continuo ad essere certo che se le avessimo fatte "a modo mio" (che è poi il modo abbastanza diffuso e considerato come giusto per la massa) sarebbe stato molto diverso e ti saresti fermato prima . Riepilogando il mio parere: Motard ci dà dentro benissimo, niente chiacchiere e sempre concentrato (almeno ieri ), ma vediamo le differenze col "modo mio" di cui sopra: ROM abbastanza limitato - tempo di esecuzione serie sui 20-25" - fase eccentrica del movimento non contemplata. Non sono critiche sia ben chiaro.
                                Motard ti sei sempre allenato così, quanto a esecuzione? Non parlo di schede o volumi/periodizzazioni. Perché se come sei ora è il risultato di anni di allenamenti fatti così, abbiamo nuovamente la conferma che la Teoria dell'allenamento, quanto a livello raggiungibile di massa muscolare, è di una variabilità enorme: consideriamolo sempre. Ci si può allenare 2 volte a settimana con 2 serie per gruppo, oppure 6 volte a settimana con 24 serie per gruppo solo per citare due estremi, e i risultati possono essere simili. Che dire: risultati simili, ma differenze ed effetti sul fisico molto diversi, e non mi riferisco alla massa muscolare. Siamo d'accordo?
                                [ATTACH=CONFIG]117997[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]117998[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]117999[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]118000[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]118001[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]118002[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]118003[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]118004[/ATTACH]
                                Sempre ottimo, Ricky

Complimenti anche a Motard

Bel discorso, Ricky... continua pure, parlaci di più del "modo mio", se vuoi

Commenta

Working...
                                X