dopo una settimana in normocalorica...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • moshroom
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2010
    • 1238
    • 117
    • 79
    • Send PM

dopo una settimana in normocalorica...

ciao ragazzi
    sto iniziando ora una fase di def/cutting per una gara di brasilian jiujitsu (precisamente il 12 maggio), e vorrei condividere con voi i risultati passo passo della dieta, dell'allenamento e dell'integrazione, anche per vedere e sapere se sto facendo bene e sto andando nella giusta direzione
    peso attuale: 77.6 kg
    peso da raggiungere: 73 kg ca
    altezza: 174 cm
    anzianità d'allenamento coi pesi: 7 mesi (da settembre), alternati con e per gli allenamento di brasilian jiujitsu

(ho aumentato un pochino la definizione nella foto perchè le luci erano oscene, mi spiace!)

Click image for larger version

Name:	20120321_111243.jpg
Views:	2
Size:	216.6 KB
ID:	15988586
    Last edited by moshroom; 21-03-2012, 12:32:39. Motivo: aggiunte foto

È notte: ah, dover essere luce! E sete di cose notturne! E solitudine!
  • moshroom
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2010
    • 1238
    • 117
    • 79
    • Send PM

nessun parere sulla condizione attuale?

Commenta

• IDDU
      Bodyweb Senior
      • Aug 2011
      • 3573
      • 336
      • 951
      • Send PM

guarda,per quanto riguarda la condizione attuale..è dura darti un giudizio sensato,sia per la qualità della foto,che per la posa.. piuttosto "impegnativa"..sarebbe più utile,magari,una rilassata frontale..

Commenta

• moshroom
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2010
        • 1238
        • 117
        • 79
        • Send PM

Originariamente Scritto da IDDU Visualizza Messaggio
        guarda,per quanto riguarda la condizione attuale..è dura darti un giudizio sensato,sia per la qualità della foto,che per la posa.. piuttosto "impegnativa"..sarebbe più utile,magari,una rilassata frontale..
        grazie per la risposta, ho aggiunto al primo post una rilassata frontale e una del dorso appena fatte

Commenta

• PhD
          Catabolic user notturno
          • Mar 2011
          • 1876
          • 176
          • 578
          • /dev/null
          • Send PM

Dorso avanti, imho. Specie come ampiezza. Il front avrebbe delle linee piacevoli, se puntassi al bb; ora lo vedo meno sviluppato del back. Petto indietro.
          Nella doppia bicipiti frontale, in effetti, la tua resa visiva è praticamente nulla

Commenta

• moshroom
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2010
            • 1238
            • 117
            • 79
            • Send PM

Originariamente Scritto da PhD Visualizza Messaggio
            Dorso avanti, imho. Specie come ampiezza. Il front avrebbe delle linee piacevoli, se puntassi al bb; ora lo vedo meno sviluppato del back. Petto indietro.
            Nella doppia bicipiti frontale, in effetti, la tua resa visiva è praticamente nulla
            il petto lo sto spremendo per bene, i primi 3-4 mesi li ho passati facendo solo fondamentali e multiarticolari, quindi ora mi sto concentrando anche sugli esercizi di isolamento e sul petto lavorano molto bene! per il dorso ti posso dire che l'ho sempre avuto così, anche prima di praticare pesi, pensa che "per l'ampiezza" eseguo solo trazioni con sovraccarico, tutti gli altri esercizi che faccio credo influiscano più sullo spessore

Commenta

• Clark87
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2010
              • 2185
              • 341
              • 665
              • BRAAH CREW
              • Send PM

dorso avanti, braccia spalle buone. C'è da metter muscolo comunque...in 7 mesi che ti pretendi ( o pretendiamo è uguale ) mangia bene e spingi

Commenta

• zuse
                Macumbico divinatore
                • Oct 2010
                • 13572
                • 2,086
                • 1,479
                • White House
                • Send PM

quoto quanto e' stato scritto dagli altri.

A che peso devi arrivare per la competizione?

ps: tatuaggio del back stupendo

Originariamente Scritto da Sean
                mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola

Commenta

• .:GIAMMA:.
                  Bodyweb Senior
                  • Aug 2008
                  • 1369
                  • 62
                  • 146
                  • Send PM

no sticazzi 7 mesi di pesi e sei cosi...

Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri
                  e ciò vuol dire che sei una puttanella mestruata

Commenta

• moshroom
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2010
                    • 1238
                    • 117
                    • 79
                    • Send PM

Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
                    quoto quanto e' stato scritto dagli altri.

A che peso devi arrivare per la competizione?

ps: tatuaggio del back stupendo
                    grazie è ancora work in progress

devo rientrare nella -76 col gi (kimono), e il peso viene preso la mattinata stessa poco prima di salire sul tatami per la prima lotta
                    considerando che il gi pesa intorno ai 2 kg, vorrei scendere a 73 per avere quel chiletto di margine che mi consenta anche di poter fare una colazione sostanziosa e recuperare le energie per la giornata...

questa è una foto risalente ad agosto, è vero 7 mesi son pochi ma mi vedo decisamente migliorato

Commenta

• zuse
                      Macumbico divinatore
                      • Oct 2010
                      • 13572
                      • 2,086
                      • 1,479
                      • White House
                      • Send PM

milgioramenti notevoli.

la preparzione per bjj richiede anche molto cardio? in tal caso riricomplimenti

la categoria superiore qual'e'? e' tanto meno fattibile come livello? perche' se contunui a far pesi direi che metterai altra carne facilmente visti i primi 7 mesi.
                      Quindi o alla prossima competizione preghi in 7 lingue e vai li squartato, o mi sa che ti conviene il passaggio di categoria, se non troppo ostico (non ho idea di come sia nel bjj, gia' in sport di striking si sente pareeecchio io stesso cerco di evitarlo)

Originariamente Scritto da Sean
                      mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola

Commenta

• moshroom
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2010
                        • 1238
                        • 117
                        • 79
                        • Send PM

Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
                        milgioramenti notevoli.

la preparzione per bjj richiede anche molto cardio? in tal caso riricomplimenti

la categoria superiore qual'e'? e' tanto meno fattibile come livello? perche' se contunui a far pesi direi che metterai altra carne facilmente visti i primi 7 mesi.
                        Quindi o alla prossima competizione preghi in 7 lingue e vai li squartato, o mi sa che ti conviene il passaggio di categoria, se non troppo ostico (non ho idea di come sia nel bjj, gia' in sport di striking si sente pareeecchio io stesso cerco di evitarlo)
                        beh conta che la lotta a terra comunque soffre il peso, già un atleta del mio può riuscire a controllare una persona di 90 kg se non abituata a lavorare a terra, quindi pensa uno di una categoria superiore su di me... sta tutto nel riuscire a sfruttare il proprio peso e a valorizzare la posizione
                        la categoria successiva è la -81 infatti credo che dopo un cutting allucinante cambierò preparazione, magari concentrandomi di più sul crossfit

Commenta

• PhD
                          Catabolic user notturno
                          • Mar 2011
                          • 1876
                          • 176
                          • 578
                          • /dev/null
                          • Send PM

Se sette mesi fa stavi come in foto, tanto di cappello!!

Commenta

• Aronshon
                            Bodyweb Senior
                            • Dec 2008
                            • 855
                            • 61
                            • 131
                            • Send PM

Che strano il peso con GI, immagino ce ne siano di marche, tessuti e quindi pesi diversi…o non è cosi?
                            In ogni caso bravo stai crescendo bene, come hanno detto gli altri ottima schiena e buone braccia. Vista la relativa facilità con cui cresci, immagino sia anche molto giovane, punterei per gli 81 per le prossime gare.
                            Il tatuaggio sulla schiena è fantastico

Commenta

• moshroom
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2010
                              • 1238
                              • 117
                              • 79
                              • Send PM

vi ringrazio per i complimenti!
                              in ogni caso i gi pesano tutti più o meno tra i 2 e 3 kg, ci son le versioni light e il più leggero pesa 1.3 kg ma sono costosissimi e oltretutto son molto più sottili quindi si strappano/rovinano subito... non farò mai la -81, sarebbe controproducente... sono alto 1.74! più che altro vorrei cercare di squartarmi adesso e poi mantenere più o meno un peso forma tutto l'anno, forse sarebbe la cosa migliore! chiaramente più si va a scendere con la massa grassa più si può sostituire con quella magra... considerato che già la differenza di 2-3 chili la fanno i liquidi...
                              Last edited by moshroom; 21-03-2012, 17:27:29.

Commenta

Working...
                              X