[Addominoplastica Inside] Parei: come proseguiamo ?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • -Corrado-
    Bodyweb Advanced
    • May 2011
    • 416
    • 3
    • 0
    • Pesaro
    • Send PM

[Addominoplastica Inside] Parei: come proseguiamo ?

Ecco qua un ex obeso che nel giro degli ultimi 2 anni ha cambiato "leggermente" stile di vita: dal "mangio tutto a ogni ora senza muovermi mai" al "peso anche l'acqua e mi alleno 4 volte a settimana".

Risultato, da 127kg ai 72 attuali (la foto sotto è dell'estate 2011)

Non bastasse ciò, due mesi fa circa mi sono sottoposto ad un intervento di addominoplastica per rimuovere la tantissima (poi magari mi faccio dare le foto preintervento dal chirurgo) cute in eccesso nel basso addome. Dopo circa un mesetto e mezzo di stop forzato per ovvi motivi, mi ritrovo con ancora più voglia e determinazione a proseguire quello che avevo iniziato, cioè un programma "serio" di alimentazione e allenamento, per cercare di migliorare più che posso (pur sapendo che la situazione di partenza non mi consentirà di avere risultati eccellenti) la mia attuale situazione.
    Seguo il forum da circa un anno, e i grandi miglioramenti avuti sono in parte dovuti proprio a questo sito, miniera di informazioni che per gente come me sono proprio oro colato.
    Il mio dubbio riguarda principalmente la dieta: per raggiungere questi 72kg (sono alto 177cm) ho sempre seguito regimi alimentari ipocalorici (sulle 1800kCal), dando precedenza a cibi proteici e concentrando carboidrati nella fase iniziale della giornata. Ora non so come muovermi: se rimanere in ipocalorica, se provare con una ricomposizione (normocalorica) e se addirittura salire in ipercalorica. Ho provato per circa tre settimane a 1800kCal (per avere una soglia di riferimento) e il peso restava invariato, quindi sono sceso a 1500kCal dieta con cui perdo peso gradualmente. Ecco alcune foto della mia attuale situazione:

Detto ciò, voi come vi muovereste ? Rimarreste su questa linea, alzereste le kCal o andreste di ricomposizione (2000 circa) ? Il problema è che ho ancora del grasso soprattutto nei fianchi, ma anche molta poca massa magra.
    Le foto non sono un gran che, visto che ancora la zona del basso addome risulta arrossata e leggermente gonfia per via dell'intervento che non si è ancora assorbito del tutto.
    A voi un parere, grazie in anticipo.
  • andrea3485
    Bodyweb Senior
    • Nov 2009
    • 2103
    • 244
    • 182
    • Verona!!!!!!
    • Send PM

Come ti alleni?
    sigpic

Commenta

• -Corrado-
      Bodyweb Advanced
      • May 2011
      • 416
      • 3
      • 0
      • Pesaro
      • Send PM

Ciao Andrea, mi alleno 4 volte a settimana con i pesi, e in 3 delle 4 sedute faccio mezz'ora di cardio (camminata in salita a ritmo sostenuto).
      Ho posato il mio piano di allenamento qua http://www.bodyweb.com/threads/32816...di-allenamento

Commenta

• andrea3485
        Bodyweb Senior
        • Nov 2009
        • 2103
        • 244
        • 182
        • Verona!!!!!!
        • Send PM

il wo è classico...perchè non provi un approccio carico scarico..

giorni di wo 2000-2200 kcal
        giorni off 1500 kcal

a molti ha dato ottimi risultati in termini di ricomposizione calorica..

---------- Post added at 15:40:20 ---------- Previous post was at 15:39:18 ----------

oltretutto dovresti scrivere la dieta per capire che qualità hanno quelle calorie che assumi..

discorso integratori poi... alc non me la farei mancare...
        sigpic

Commenta

• -Corrado-
          Bodyweb Advanced
          • May 2011
          • 416
          • 3
          • 0
          • Pesaro
          • Send PM

Interessante, quindi Lun-Mar-Gio-Ven sulle 2100kCal e Mer-Sab-Dom dovrei seguire la dieta attuale.

---------- Post added at 15:46:52 ---------- Previous post was at 15:44:19 ----------

Originariamente Scritto da andrea3485 Visualizza Messaggio
          il wo è classico...perchè non provi un approccio carico scarico..

oltretutto dovresti scrivere la dieta per capire che qualità hanno quelle calorie che assumi..

discorso integratori poi... alc non me la farei mancare...
          Ho scritto la dieta nella sezione apposita http://www.bodyweb.com/threads/32816...Ipo-Iso-o-Iper
          Per quanto riguarda l'ALC sono un po' ignorante in materia, ho letto qualcosa in giro, dici che potrebbe essere utile al mio caso ?

Commenta

• lopitu94
            Bodyweb Advanced
            • May 2011
            • 441
            • 3
            • 2
            • Dimenticatoio dell'Italia
            • Send PM

Innanzi tutto complmenti per la trasformazione! Si vede ancora molta pelle in eccesso...prova a seguire il consiglio di andrea vedi un po come ti trovi!
            ''Semper ad maiora''
            Il mio diario!!!

Commenta

• -Corrado-
              Bodyweb Advanced
              • May 2011
              • 416
              • 3
              • 0
              • Pesaro
              • Send PM

Sicuramente ci provero', adesso per un paio di mesi proverei a rimanere così per vedere che dice lo specchio scendendo sotto il muro dei 70kg.
              Poi provero' sicuramente questo tipo di approccio per me nuovo e vediamo come va...

Commenta

• mawe
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2011
                • 367
                • 5
                • 9
                • Send PM

ciao , prima di tutto complimenti anche io sono reduce circa un anno fa di una mini addo vedendo la tua cica la mia è più piccolina ,ti volevo chiedere stai usando qualche crema da mettere per ridurre il rossore ? io usavo dermatix , mi disse il chirurgo che era la migliore

Commenta

• M K K
                  finte ferie user
                  • Dec 2005
                  • 66673
                  • 2,894
                  • 2,650
                  • Macao [MO]
                  • Miami
                  • Send PM

davvero complimenti , un esempio per molti..
                  il consiglio dato da Andrea lo trovo valido , anche se la reazione del tuo corpo ad un maggiore apporto calorico resta un incognita quindi credo che l unica soluzione sia provare "carico e scarico" e poi un regime normocalorico a parita di wo e valutare i risultati sul medio periodo.
                  Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                  Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                  Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• -Corrado-
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2011
                    • 416
                    • 3
                    • 0
                    • Pesaro
                    • Send PM

Originariamente Scritto da mawe Visualizza Messaggio
                    ciao , prima di tutto complimenti anche io sono reduce circa un anno fa di una mini addo vedendo la tua cica la mia è più piccolina ,ti volevo chiedere stai usando qualche crema da mettere per ridurre il rossore ? io usavo dermatix , mi disse il chirurgo che era la migliore
                    Beh considerando che mi sono operato il 30 Gennaio credo sia normale che sia ancora così arrossata, alla fine è un bel taglio, inoltre non uso nessuna crema o prodotto, il chirurgo non mi ha prescritto niente.
                    Dice anche che il tutto mi si è riassorbito molto bene, visto che dopo sole due settimane già ero tornato in palestra, solitamente trascorrono almeno un paio di mesi .

---------- Post added at 12:33:37 ---------- Previous post was at 12:29:40 ----------

Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                    davvero complimenti , un esempio per molti..
                    il consiglio dato da Andrea lo trovo valido , anche se la reazione del tuo corpo ad un maggiore apporto calorico resta un incognita quindi credo che l unica soluzione sia provare "carico e scarico" e poi un regime normocalorico a parita di wo e valutare i risultati sul medio periodo.
                    Esatto, adesso provero' ancora per 2-3 settimane con un apporto molto basso (1500) e vedere se riesco a scendere sotto i 70. In questo modo saro' certo del fatto che a 1500 kCal perdo peso, mentre a 1800 sono in normocalorica.
                    A questo punto poi provero' l'approccio di Andrea, prendendo come riferimento le 1800, e stando +300 nei giorni ON e -300 nei giorni OFF. Poi sarà lo specchio a darmi un giudizio, visto che la bilancia nel mio caso serve a poco o niente.
                    Purtroppo essendo stato a stecchetto in ipocalorica per piu' di due anni, credo che il mio metabolismo si sia seduto, e una scossa così potrebbe essere la soluzione.

Commenta

• Lion14
                      Bodyweb Advanced

• Oct 2009
                      • 70
                      • 16
                      • 3
                      • Gibellina
                      • Send PM

Complimenti davvero per l'impegno, se continuerai su questa strada ti leverai grandissime soddisfazioni. Quoto il discorso carico scarico

---------- Post added at 12:47:17 ---------- Previous post was at 12:46:14 ----------

E' normale che il tuo metabolismo si sia seduto per incrementarlo oltre all'attivita fisica che già fai puoi provare a incrementar piano piano le kcal

Commenta

• -Corrado-
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2011
                        • 416
                        • 3
                        • 0
                        • Pesaro
                        • Send PM

E' una soluzione che non ho mai provato, sicuramente la approfondirò.
                        A livello di integrazione come mi dovrei comportare ?
                        E per l'allenamento ? Continuo a seguire quella scheda [http://www.bodyweb.com/threads/32816...i-allenamento] o dovrei cambiare qualcosa ?

Commenta

• mawe
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2011
                          • 367
                          • 5
                          • 9
                          • Send PM

[QUOTE=-Corrado-;7359479]Beh considerando che mi sono operato il 30 Gennaio credo sia normale che sia ancora così arrossata, alla fine è un bel taglio, inoltre non uso nessuna crema o prodotto, il chirurgo non mi ha prescritto niente.
                          Dice anche che il tutto mi si è riassorbito molto bene, visto che dopo sole due settimane già ero tornato in palestra, solitamente trascorrono almeno un paio di mesi .

---------- Post added at 12:33:37 ---------- Previous post was at 12:29:40 ----------

io mi operai ad aprile dell'anno scorso il gonfiore è ovvio poi si leverà col tempo , io tornai in palestra dopo 14 giorni giusti giusti , però la mia cicatrice si ferma prima dell'osso illiaco essendo una mini addomino, volevo sapere per curiosità la crema se ne usassi una

Commenta

• toky83
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2009
                            • 131
                            • 9
                            • 0
                            • Send PM

ciao sono abbastanza d'accordo con l'approccio che ti hanno consigliato poi se vedi che procede bene aumenti un po le kcal anche perchè se rimani stabile sulle 1800 kcal il tuo metabolismo è rallentato parecchio vedendo anche quanto sei alto buona fortuna e tienici aggiornati :-)

Commenta

• andrea3485
                              Bodyweb Senior
                              • Nov 2009
                              • 2103
                              • 244
                              • 182
                              • Verona!!!!!!
                              • Send PM

Ciao, ti sconsiglio vivamente di scendere a 1500... nnostante il dimagrimento ovvio il metabolismo ne risentirebbe molto...

ti consiglio vivamente l'approccio carico scarico 2100 ON e 1500 OFF fin da subito

Se vuoi ti sistemo la dieta purche non sia tempo perso e tu sia convinto di seguire il mio approccio
                              sigpic

Commenta

Working...
                              X