Presentazione e foto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ENDYAMON
    Bodyweb Member
    • Jan 2012
    • 42
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Presentazione e foto

    Salve a tutti, mi ero già presentato nella sezione dieta ma ho deciso di farlo anche qui.

    Ho 33 anni, alto 1.75, peso attuale poco meno di 61
    Ho cominciato ad allenarmi con i pesi da inizio gennaio quindi le foto allegate (fatte stamattina) corrisponderanno tra qualche tempo al "come ero prima".

    Prima di gennaio per i precedenti 14 mesi mi ero allenato in stile crossfit prediligendo i circuiti cardio di resistenza (esempio corsa abbinata a 100 trazioni con slancio abbinata nuovamente a corsa ecc ecc)

    Sono proprio all'inizio di questa nuova avventura e dalla mia parte ho la capacità di essere costante nel tempo, speriamo bene.

    Ps ovviamente non aspettatevi grandi foto, sarà bello commentarle tra qualche mese

    Click image for larger version

Name:	2.jpg
Views:	1
Size:	146.2 KB
ID:	15988438Click image for larger version

Name:	3.jpg
Views:	1
Size:	184.2 KB
ID:	15988439Click image for larger version

Name:	5.jpg
Views:	1
Size:	74.7 KB
ID:	15988440Click image for larger version

Name:	6.jpg
Views:	1
Size:	22.7 KB
ID:	15988441Click image for larger version

Name:	1.jpg
Views:	1
Size:	29.9 KB
ID:	15988442Click image for larger version

Name:	4.jpg
Views:	1
Size:	187.9 KB
ID:	15988443

    Tanto da mangiare e tanto da spingere
  • termosimone86
    The Assist-Man
    • Aug 2008
    • 4893
    • 359
    • 907
    • Emilia Romagna
    • Send PM

    #2
    Il fisico è ancora acerbo dal punto di vista ipetrofico ma è una buona base su cui partire.
    Certo se il tuo obbiettivo è mettere massa dovrai cambiare quasi radicalmente il tipo di allenamento che eseguivi prima...quindi scordati circuiti e cardio a tutto andare.

    Commenta

    • ENDYAMON
      Bodyweb Member
      • Jan 2012
      • 42
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da termosimone86 Visualizza Messaggio
      Il fisico è ancora acerbo dal punto di vista ipetrofico ma è una buona base su cui partire.
      Certo se il tuo obbiettivo è mettere massa dovrai cambiare quasi radicalmente il tipo di allenamento che eseguivi prima...quindi scordati circuiti e cardio a tutto andare.
      Grazie. Sono d'accordo che dovrò scordarmi i circuiti cardio. In effetti ho cominciato a curare un allenamento improntato sull'ipertrofia e soprattutto ho cominciato a curare l'alimentazione.
      I primissimi risultati stanno arrivando.
      Sono fiducioso che con costanza e determinazione qualcosa di discreto possa venire fuori

      Commenta

      • ENDYAMON
        Bodyweb Member
        • Jan 2012
        • 42
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Un aggiornamento dopo 2 mesi e mezzo circa (sono solo all'inizio ma ce la metto tutta). Credo di stare lavorando nella direzione giusta. Mangio pulito, mi alleno recupero e riposo. La differenza do peso dalle foto di marzo è poca + 2 kg circa però mi pare di vedere una buona differenza visiva d'insieme.

        Accetto consigli e anche critiche costruttive da chi più di me sa....fatevi sotto coi commenti e suggerimenti
        Click image for larger version

Name:	photo.jpg
Views:	1
Size:	112.5 KB
ID:	15927933venerdì scorso, le foto che seguono sono appena state fatte (scusate per la qualità)
        Click image for larger version

Name:	photo1bis.jpg
Views:	1
Size:	179.8 KB
ID:	15927934 Click image for larger version

Name:	photo2bis.jpg
Views:	1
Size:	171.5 KB
ID:	15927936 Click image for larger version

Name:	photo4bis.jpg
Views:	1
Size:	175.9 KB
ID:	15927937 Click image for larger version

Name:	photo5bis.jpg
Views:	1
Size:	173.5 KB
ID:	15927940 Click image for larger version

Name:	photo3bis.jpg
Views:	1
Size:	174.3 KB
ID:	15927941

        Commenta

        • menphisdaemon
          UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
          • Mar 2008
          • 12086
          • 1,105
          • 1,189
          • Treviso
          • Send PM

          #5
          Non mi paiono due 'bei Kg' quelli che hai messo su francamente. Ti vedi ingrassato o sei solo acquosetto? Qual'è il frazionamento totale dei macro nella tua dieta?
          "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
          Joel Marion

          "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

          Socrate

          "Huge By choice, not by chance."

          Commenta

          • ENDYAMON
            Bodyweb Member
            • Jan 2012
            • 42
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            Mi vedo più acquosetto che ingrassato.
            Il frazionamento totale dei macro è carbo 70 carbo, 15 pro e 15 grassi


            Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
            Non mi paiono due 'bei Kg' quelli che hai messo su francamente. Ti vedi ingrassato o sei solo acquosetto? Qual'è il frazionamento totale dei macro nella tua dieta?

            Commenta

            • menphisdaemon
              UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
              • Mar 2008
              • 12086
              • 1,105
              • 1,189
              • Treviso
              • Send PM

              #7
              Come immaginavo...alza quelle proteine e abbassa i carbo
              "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
              Joel Marion

              "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

              Socrate

              "Huge By choice, not by chance."

              Commenta

              • ENDYAMON
                Bodyweb Member
                • Jan 2012
                • 42
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                Da quel che ho capito così facendo i due kg in breve si riveleranno essere un po' meno... Ci stavo appunto pensando ad aumentare le pro... Grazie mille per il tuo suggerimento

                Commenta

                • menphisdaemon
                  UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
                  • Mar 2008
                  • 12086
                  • 1,105
                  • 1,189
                  • Treviso
                  • Send PM

                  #9
                  Non guardare mai alla bilancia...guarda sempre prima allo specchio: sei acquoso o grasso ed hai perso di qualità. I carbo sono troppi e le proteine insufficienti...il surplus calorico lo hai dato evidentemente, ma nella maniera sbagliata
                  "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                  Joel Marion

                  "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

                  Socrate

                  "Huge By choice, not by chance."

                  Commenta

                  • andrea3485
                    Bodyweb Senior
                    • Nov 2009
                    • 2103
                    • 244
                    • 182
                    • Verona!!!!!!
                    • Send PM

                    #10
                    i circuiti cardio non sei costretto a eliminarli...puoi abbinarli a sedute ipertrofiche... sempre che il tuo obiettivo non sia la pura ipertrofia.
                    sigpic

                    Commenta

                    • ENDYAMON
                      Bodyweb Member
                      • Jan 2012
                      • 42
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
                      Non guardare mai alla bilancia...guarda sempre prima allo specchio: sei acquoso o grasso ed hai perso di qualità. I carbo sono troppi e le proteine insufficienti...il surplus calorico lo hai dato evidentemente, ma nella maniera sbagliata
                      Sono d'accordo. Meno male che non sono andato troppo oltre. Credo che per lo più si tratti di acqua, un po' certamente sarà grasso, niente che non possa recuperare in breve con un po' di cardio e ridefinendo la dieta (cominciato la nuova stasera). Grazie veramente per le dritte.

                      ---------- Post added at 20:41:23 ---------- Previous post was at 20:39:31 ----------

                      Originariamente Scritto da andrea3485 Visualizza Messaggio
                      i circuiti cardio non sei costretto a eliminarli...puoi abbinarli a sedute ipertrofiche... sempre che il tuo obiettivo non sia la pura ipertrofia.
                      Si, in effetti è quello che dovrò fare. Grazi per l'intervento.

                      Commenta

                      • Cristiano
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2011
                        • 494
                        • 13
                        • 1
                        • Roma
                        • Send PM

                        #12
                        Una domanda: ma come si fa a capire se si è acquosetti o grassi?? avreste delle immagini che potrei guardare per capire la differenza?

                        Commenta

                        • menphisdaemon
                          UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
                          • Mar 2008
                          • 12086
                          • 1,105
                          • 1,189
                          • Treviso
                          • Send PM

                          #13
                          plicometria
                          "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                          Joel Marion

                          "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

                          Socrate

                          "Huge By choice, not by chance."

                          Commenta

                          • Cristiano
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2011
                            • 494
                            • 13
                            • 1
                            • Roma
                            • Send PM

                            #14
                            Come mai tramite la Plicometria?avresti qualche qualche link di foto dove si potrebbe vedere questa differenza?

                            Commenta

                            • ENDYAMON
                              Bodyweb Member
                              • Jan 2012
                              • 42
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

                              #15
                              Non è facilissimo definire quantità di acqua e grasso.
                              La risposta non è facile perché dipende da quanta acqua porta con sé il grasso del soggetto.
                              Perdendo grasso si perde anche l'acqua legata a si potrebbe usare un'approssimazione del 30% (il 30%, cioè per 1 g di tessuto adiposo abbiamo 0,7 g di grasso e 0,3 g di acqua; l'acqua persa è i 3/7 del grasso) ma non sarebbe comunque corretto perché dipende molto da genetica, alimentazione, stile di vita ecc ecc.
                              In linea di massima quando un soggetto è acquoso è anche grasso (meglio dire più o meno grasso perchè alcuni lo saranno molto meno di altri).
                              In linea di massima perdendo massa grassa si perde anche massa magra in quanto per massa magra si intede tutto ciò che non è grasso.
                              Anche a livello visivo se l'aumento di peso è dovuto essenzialmente a % di acqua si puù riscontrare dalla "consistenza" complessiva, poi ognuno è diverso da un altro. Per esempio c'è chi presenta una massa grassa particolarmente attaccata alla massa magra e c'è che con 2 cm di grasso nell'addome da' subito l'idea di indossare una pelle troppo larga perché decade e forma i "rotolini"

                              Per menphisdaemon: ho ridefinito la dieta che posterò nell'aposita sezione, comunque grazie all'uso di un'app (shapeup) ho riscontrato nella giornata di ieri la seguente suddivisione dei macro: 26%pro - 54%carb e 20%grassi



                              Chi è più esperto di me potrà sicuramente risponderti in modo più esaustivo.

                              Commenta

                              Working...
                              X