Pareri?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • IDDU
    Bodyweb Senior
    • Aug 2011
    • 3573
    • 336
    • 951
    • Send PM

Mhà..non è detto..devi però capire quale ti potrà dare maggior soddisfazione o semplicemente quale ti appassiona di più e comportarti di conseguenza..
    Se ci è riuscito Galli,al suo livello,a conciliare uno sport come il ciclismo con il bb..

Commenta

• menphisdaemon
      UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
      • Mar 2008
      • 12086
      • 1,105
      • 1,189
      • Treviso
      • Send PM

Lavora il dorso...il front è ottimo così.
      "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
      Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• IDDU
        Bodyweb Senior
        • Aug 2011
        • 3573
        • 336
        • 951
        • Send PM

Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
        ma secondo quali canoni?

Commenta

• menphisdaemon
          UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
          • Mar 2008
          • 12086
          • 1,105
          • 1,189
          • Treviso
          • Send PM

18 anni. pratica atletica leggera.
          "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
          Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• IDDU
            Bodyweb Senior
            • Aug 2011
            • 3573
            • 336
            • 951
            • Send PM

ah be si..
            però moli,nonostante tu sia hp-10,se intendi fare il maratoneta devi perdere almeno una decina di kg

Commenta

• Molipaperino07
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2011
              • 125
              • 1
              • 20
              • Land of Hope and Dreams
              • Send PM

Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
              Io mi vedo un po' indietro di petto, panca piana ho un massimale di 88 kg e lavoro o con una 4x4 con l'80% del massimale, o con un piramidale 5 4 3 2 1 dall'80% al 100% del massimale. Alterno poi con uno tra panca inclinata e croci.

Originariamente Scritto da IDDU Visualizza Messaggio
              ah be si..
              però moli,nonostante tu sia hp-10,se intendi fare il maratoneta devi perdere almeno una decina di kg
              La verità è che un "velocista" se mette massa muscolare IN UN CERTO MODO, non è assolutamente detto che questa vada ad intaccare alcunché in riferimento all'allenamento su fibre bianche e rapidità in genere, ANZI.
              E' stupido far paragoni con i campioni, però mi sembra chiaro che Usain Bolt non abbia proprio pochi kg di muscolatura e di massa "inutile" per la velocità stessa. Dwain Chambers non ne parliamo.

La realtà è poi che, per quanto io abbia approfondito tanto alcune tematiche, alcuni sviluppi e alcune caratteristiche del bb e degli allenamenti in sé, è difficile NON seguire il proprio allenatore che ovviamente ha un interesse molto più specifico per la velocità.
              Non so se riesco a far capire ciò che intendo dire.
              .....ma fino ad allora i vagabondi come noi sono NATI PER CORRERE (Born to run - Bruce Springsteen)

Commenta

• IDDU
                Bodyweb Senior
                • Aug 2011
                • 3573
                • 336
                • 951
                • Send PM

Originariamente Scritto da Molipaperino07 Visualizza Messaggio
                La verità è che un "velocista" se mette massa muscolare IN UN CERTO MODO, non è assolutamente detto che questa vada ad intaccare alcunché in riferimento all'allenamento su fibre bianche e rapidità in genere, ANZI.
                E' stupido far paragoni con i campioni, però mi sembra chiaro che Usain Bolt non abbia proprio pochi kg di muscolatura e di massa "inutile" per la velocità stessa. Dwain Chambers non ne parliamo.
                Ma io sono pienamente d'accordo infatti

---------- Post added at 23:09:21 ---------- Previous post was at 23:08:35 ----------

Non so se riesco a far capire ciò che intendo dire.
                eccome se ti capisco..

Commenta

• Molipaperino07
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2011
                  • 125
                  • 1
                  • 20
                  • Send PM

Originariamente Scritto da IDDU Visualizza Messaggio
                  Ma io sono pienamente d'accordo infatti
                  E su questo non ci piove.

A tuo modo di vedere è controproducente l'allenamento in palestra che ti dicevo prima?
                  Io lavoro così: LUN MER VEN allenamenti di atletica leggera, velocità; quasi sempre lavori di esplosività (a meno che non ho da lavorare sulla tecnica)
                  MAR GIO allenamenti in palestra. Comprendono un esercizio per ogni gruppo muscolare (per qualcuno due). Mi pare evidente che in questo modo io fatichi a crescere a livello di massa, no?
                  Gli allenamenti in palestra ovviamente comprendono una parte tutta dedicata alle gambe (squat completi, mezzi squat, mezzi squat eccentrici, affondi, mezzi squat&jump, ecc.) che ovviamente sono scelti in base al lavoro che il giorno precedente ho svolto, e a quello che svolgerò il giorno successivo.
                  Come mi consiglieresti di procedere? Per il dorso, invece, che esercizi mi consigli? Io alterno trazioni e lat machine (avanti e dietro).

Grazie mille dell'attenzione!!!
                  .....ma fino ad allora i vagabondi come noi sono NATI PER CORRERE (Born to run - Bruce Springsteen)

Commenta

• IDDU
                    Bodyweb Senior
                    • Aug 2011
                    • 3573
                    • 336
                    • 951
                    • Send PM

Innanzitutto 2200 kcal al giorno mi sembrano poche anche solo per mantenerti con il lavoro aerobico e con i pesi che fai..e l'alimentazione,come sai,è fondamentale,senza un surplus calorico(anche minimo) non cresci
                    Detto questo ..allenarsi in full body mi sembra la cosa più sensata nel tuo caso,concentrandosi su fondamentali + 1/2 complementari per gruppo..ma il tuo allenatore ti segue anche sottoi pesi immagino..no?

Commenta

• Molipaperino07
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2011
                      • 125
                      • 1
                      • 20
                      • Send PM

Si, assolutamente.

Surplus calorico, ok. Se dai anche solo un'occhiatina alla mia alimentazione (in sezione), mangio 130-150 gr di pro (e quindi sono ok, magari anche troppe), 180 gr di carbo (forse sono questi che dovrei alzare?) e 70 gr di grassi. Il tutto facendo 5 pasti al dì.
                      A me della definizione interessa molto relativamente. So che con il metabolismo (e con la testa) che fortunatamente ho, mi basta poco tempo per "definire", qualora decidessi di farlo. La "prova costume" da 1 a 10 mi interessa 0, questo mi pare chiaro. Quindi non avrei problemi a mangiare molto, molto di più!

Commenta

• IDDU
                        Bodyweb Senior
                        • Aug 2011
                        • 3573
                        • 336
                        • 951
                        • Send PM

Ma sei sicuro? con questa quantità di macro forse non arrivi a 2000 kcal...e sono veramente poche considerata la tua età e l'attività fisica che fai..
                        Alzare i cho mi sembra veramente d'obbligo..
                        Comunque ti consiglio di aprire in "dieta" e farti aiutare a sistemarla..

Commenta

• Molipaperino07
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2011
                          • 125
                          • 1
                          • 20
                          • Send PM

Eccolo c'è già da un po': http://www.bodyweb.com/threads/32547...rare-risultati

I macro dovrebbero essere quelli, li ho calcolati con un programma apposito. Non saprei proprio dove alzare i cho a dirti la verità. Ora i cho sono così:
                          colazione: 50 g
                          1° spuntino: 52 g
                          pranzo: 40 g (assurdo, con 150g di pasta, non ci avevo mai fatto caso)
                          2° spuntino: 35 g
                          cena: 20 g

Su per giù, sono quasi sui 200g/die

Commenta

• IDDU
                            Bodyweb Senior
                            • Aug 2011
                            • 3573
                            • 336
                            • 951
                            • Send PM

Eccolo c'è già da un po': http://www.bodyweb.com/threads/32547...rare-risultati

I macro dovrebbero essere quelli, li ho calcolati con un programma apposito. Non saprei proprio dove alzare i cho a dirti la verità. Ora i cho sono così:
                            colazione: 50 g
                            1° spuntino: 52 g
                            pranzo: 40 g (assurdo, con 150g di pasta, non ci avevo mai fatto caso)
                            2° spuntino: 35 g
                            cena: 20 g

Su per giù, sono quasi sui 200g/die
                            Già qui non ci siamo 150gr di pasta saranno circa 110gr di cho
                            cambia programma

Commenta

• Molipaperino07
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2011
                              • 125
                              • 1
                              • 20
                              • Send PM

Cazz...

Nel topic in alimentazione c'è tutta l'alimentazione con grammature.. Secondo te per crescere come dicevamo, dove dovrei aumentare i cho? Nella prima o seconda parte di giornata? Graaaaazieee!!!

Commenta

• IDDU
                                Bodyweb Senior
                                • Aug 2011
                                • 3573
                                • 336
                                • 951
                                • Send PM

Io alzerei durante tutto l'arco della giornata,ma prima fai un calcolo dei macro corretto,magari utilizza il programma che trovi qui
                                Ciao a tutti, visto che mi è stato chiesto ripetutamente, utilizzo questo 3D per divulgare il file in questione (in allegato .zip). A me è stato molto utile per strutturare la mia dieta tenendo man mano sotto cotrollo le varie proporzioni. Eventuali consigli per modifiche del programma sono bene accette! Ecco un print-screen

Commenta

Working...
                                X