If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Lo squat (ho visto la prima serie) direi che proprio non ci sei..scendi tutto traballante,esegui metà del rom e già inizi a perdere la schiena..
questo si che è tutto da rivedere
Lo squat (ho visto la prima serie) direi che proprio non ci sei..scendi tutto traballante,esegui metà del rom e già inizi a perdere la schiena..
questo si che è tutto da rivedere
sei sicuro la cosa del culo appoggiato sulla panca? perchè avevo letto che poteva anche non stare appoggiato...
C'è chi la fa anche con i piedi sulla panca,ma normalmente i piedi stanno a terra e il culo appoggiato..
Lo squat decisamente meglio..in particolar modo la prima reps,anche se comunque sembra che tu perda la schiena,ma almeno scendi..
probabilmente nell'altro video il carico era troppo alto..
pensa che fanno schifo pure a me... ahahahahah infatti dopo aver visto il video ho provato a farle scalando il peso e tenendo la schiena ferma e tutto il resto però comunque ormai ero cotto
so che sbaglio ma "ovviamente" io per le alzate laterali sono andato a vedermi lui (min 3:00)
Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
C'è chi la fa anche con i piedi sulla panca,ma normalmente i piedi stanno a terra e il culo appoggiato..
Lo squat decisamente meglio..in particolar modo la prima reps,anche se comunque sembra che tu perda la schiena,ma almeno scendi..
probabilmente nell'altro video il carico era troppo alto..
Dunque ti spiego sta cosa in fretta perchè devo scappare
In pratica io sono sempre andato "a traguardi", in poche parole mi prefisso che nella nuova scheda devo padroneggiare 90 kg, quindi le prime volte magari riesco a scendere pochissimo poi andando avanti pian piano riesco a padroneggiare il carico, a quel punto lo mantengo fino a che non mi sento pronto per salire un'altra volta
So che è un metodo sbagliato nel senso che sarebbe meglio usare i microcarichi ecc ma almeno mi da la sensazione di progredire
Quindi ad esempio così come hai visto le serie da 6 con 90 kg è finora il modo migliore in cui sono riuscito a farli, cercando di scendere sempre di più...
Il discorso dello stacco è diverso nel senso che lo avrei fatto così anche con 20 kg nel senso che sbagliavo proprio il tipo di logica
In questo caso invece sono d'accordo che il peso è superiore alle mie possibilità ma penso che mantenendo quel carico alla fine arrivo a eseguirlo come nell'ultimo video no?
Bhè..magari per ora funziona..ma di sicuro non è il modo più sensato e producente di "fare forza"..
già... più che altro volendo abituare il mio corpo a sostenere certi carichi, mi sembrava un metodo non giusto ma istintivo... adesso scappo grazie intanto
Si così lo squat è accettabile , anche se
1) devi incastrare meglio il bilanciere , in pratica le mani dovrebbero servirti solo per l'equilibrio ;
2) devi accentuare la lordosi già nel setup e sforzarti di mantenerla per tutto il movimento ;
3) non vedo la stance e l'apertura dei piedi , perchè basterebbe qualche piccolo cambiamento per sistemare tutto.
La panca , sembra migliore , ma dovresti cmq rimanere coi glutei attaccati alla panca , cercare di mantenere in asse il polso avambraccio gomito , in pratica dovrebbero essere perpendicolari al bilanciere .
Ultimo ma non ultimo , misura l'altezza della panca dovrebbe essere massimo 45 cm , se è maggiore , utilizza dei rialzi da mettere sotto i piedi , in maniera da poter comprendere cosa voglia dire "leg drive" .
Perseguire degli obiettivi è legittimo ,ma sbagli metodo , ripeto quello che ho scritto in precedenza, devi fare un reset , abbassare i carichi e progredire un pelino nella tecnica .
Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
secondo voi va meglio, soprattutto rispetto al video della volta scorsa?
Il rematore meglio..
stacco no..continui a non mantenere la lordosi e a staccare con la schiena completamente curva e il motivo principale è che parti con il culo troppo alto..
il motivo principale è che non ha ancora mobilità sufficiente per staccare. meglio partire con uno stacco sumo che è piu semplice sotto questo punto di vista.
si, devi essere in iperlordosi. ma non è solo questione di tecnica, ci vuole tempo e pazienza. per fare uno stacco sicuro a gambe così strette serve una mobilità molto buona.
si, devi essere in iperlordosi. ma non è solo questione di tecnica, ci vuole tempo e pazienza. per fare uno stacco sicuro a gambe così strette serve una mobilità molto buona.
beh se ci vuole tempo e pazienza ci metterò tempo e pazienza...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta