i miei video during wo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dropkick
    Banned
    • Jan 2010
    • 5518
    • 1,092
    • 473
    • Send PM

Originariamente Scritto da Strikeout Visualizza Messaggio
    .
    si infatti per quanto riguarda la panca piana cerco di ispirarmi il più possibile allo stile da pl, posterò un video anche di quella

per quanto riguarda lo stacco, le primissime volte quando mi documentavo ecc facevo ogni rep resettandomi poi ho visto il video di warren e da lì... sai com'è, errore mio... anche se come già detto potrei farlo se tenessi la corretta esecuzione

---------- Post added at 22:57:29 ---------- Previous post was at 22:55:20 ----------

ah comunque il bilanciere nello stacco è ad una ventina di cm da terra, non 22 ma una ventina abbondante

Commenta

• Strikeout
      Banned
      • Dec 2010
      • 1456
      • 191
      • 179
      • Reiterato
      • Send PM

Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
      non ricominciamo con i soliti discorsi affrontati e a iosa eh lo stacco lavora "tutto e niente"...in pratica E'un ex di potenza e in ambito BB si mette col dorso per comodità/sicurezza ecc...staccare pesante dopo lo squat non è il massimo, cosi' come non lo è il contrario.
      Ti dirò a cedimento non farei mai squat e stacco insieme , ma lavorando a buffer , mi sono trovato ottimamente facendo box squat basso e dopo stacco convenzionale , idem quando faccio HST , dopo due serie di squat due serie di stacco ci stanno bene .

Originariamente Scritto da Dropkick Visualizza Messaggio
      si infatti per quanto riguarda la panca piana cerco di ispirarmi il più possibile allo stile da pl, posterò un video anche di quella
      per quanto riguarda lo stacco, le primissime volte quando mi documentavo ecc facevo ogni rep resettandomi poi ho visto il video di warren e da lì... sai com'è, errore mio... anche se come già detto potrei farlo se tenessi la corretta esecuzione

---------- Post added at 22:57:29 ---------- Previous post was at 22:55:20 ----------

ah comunque il bilanciere nello stacco è ad una ventina di cm da terra, non 22 ma una ventina abbondante
      Per la panca devi sempre addurre le scapole, abbassarle e tenerle bloccate , il trucco della panca è questo , sia per prevenire infortuni alla cuffia che per le prestazioni ; il discorso dell'arco è relativo quello dipende soltanto dalla tua flessibilità se lo fai bene , se non lo fai , bene lo stesso .
      Per lo stacco , misura con esattezza la distanza bilanciere pavimento , se manca qualche cm per i canonici 22,5 ti autocostruisci due supporti di adeguato spessore ed hai risolto... se impari bene lo stacco ti darà soddisfazioni

Commenta

• Dropkick
        Banned
        • Jan 2010
        • 5518
        • 1,092
        • 473
        • Send PM

come già detto ai 22,5 non ci arriva, all'inizio volevo costruirmi la pedana poi avevo pensato di prendermi il bilanciere olimpionico con i dischi del giusto diametro poi ho lasciato perdere sia un'ipotesi che l'altra...

Commenta

• IDDU
          Bodyweb Senior
          • Aug 2011
          • 3573
          • 336
          • 951
          • Send PM

Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
          a me insultano direttamente non lo esegui nel modo sbagliato, quello che fai tu è quasi un pulley di sole braccia,è un'ottima variante, ma io preferisco farlo allungandomi molto in negativa...sfrutti cosi' in toto l'esercizio e l'allungamento è maggiore.
          guru youtubbiani

Commenta

• Dropkick
            Banned
            • Jan 2010
            • 5518
            • 1,092
            • 473
            • Send PM

da quello che mi avete detto penso di aver capito che ad esempio una cosa del genere sia "sbagliata", o no?

un video di stacco a più rep (quindi non massimale) con corretta esecuzione me lo postate?

Commenta

• IDDU
              Bodyweb Senior
              • Aug 2011
              • 3573
              • 336
              • 951
              • Send PM

a mio avviso questo è un buon stacco regular:

Commenta

• Strikeout
                Banned
                • Dec 2010
                • 1456
                • 191
                • 179
                • Reiterato
                • Send PM

da quello che mi avete detto penso di aver capito che ad esempio una cosa del genere sia "sbagliata", o no?

un video di stacco a più rep (quindi non massimale) con corretta esecuzione me lo postate?
                Per te si(quando avrai una certa padronanza potrai anche farlo così)* , cmq da questo video puoi prendere spunto per i rialzi , bastano due tavolette .
                *Tu lo stacco lo devi fare a basse reps( max 5/6) , per aumentare il volume aumenta le serie, il video che ha postato Iddu , può farti da tutorial .

Commenta

• ciccio.html
                  lo scacciafregna
                  • Oct 2006
                  • 8848
                  • 521
                  • 646
                  • Send PM

il rematore è da rivedere..devi flettere di più le gambe e sfiorare le gambe nel movimento
                  però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.

Commenta

• KKMeph
                    Bodyweb Senior
                    • May 2007
                    • 2251
                    • 259
                    • 385
                    • Sopra il Po
                    • Send PM

Si, è accademicamente sbagliata. Ma lo stacco è un pò una cosa particolare...c'è una via convenzionale. Poi sta al singolo cercare la "propria" esecuzione, corretta e sicura, ma propria. Io per esempio, nel regolare, non riuscivo a scendere molto con il culo come nel sumo, così come le tibie le tenevo a circa 5cm dal bilanciere...

Alla fine, potrai vedere mille video su YT...ogni buon stacchista regolare, stacca in modo differente da ogni buon stacchista regolare. Ben diverso il discorso per il sumo. Lì, c'è un modo e uno solo di farlo se vuoi alzare peso

---------- Post added at 00:20:27 ---------- Previous post was at 00:15:31 ----------

Originariamente Scritto da IDDU Visualizza Messaggio
                    a mio avviso questo è un buon stacco regular:

http://www.youtube.com/watch?v=2klS4it55rg

Ecco, invece secondo me questo stacco è al limite. Infatti è troppo inclinato con la schiena. Lo facevo anche io così, quando sono arrivato ai 200kg ho fatto il classico movimento uno-due: stendevo le gambe e poi tiravo tutto di schiena.
                    MKK Fake

Commenta

• clabs
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2009
                      • 3437
                      • 209
                      • 28
                      • Brescia
                      • Send PM

Drop nel vedere il video dello stacco mi è uscita fuori un'ernia
                      Comunque rep per le canzoni che ascolti, ogni singola canzone che ce nei video è sulla mia chiavetta usb della gym

Commenta

• naoto
                        cavaliere prolisso
                        • Feb 2005
                        • 5375
                        • 970
                        • 529
                        • roma
                        • Send PM

Lo stacco è schienato nella prima rep, meglio nelle successive.

Il punto è che non sei abbastanza rigido e non utilizzi a dovere le gambe ma, nulla di così drammatico come tutti hanno detto, anzi.

Suggerimento: esegui ogni rep appoggiando il bilanciere a terra con un secondo di pausa, in modo da non tenere tensione continua; ti aiuterà a non perdere il setting.
                        Lonely roses slowly wither and die

Commenta

• Dropkick
                          Banned
                          • Jan 2010
                          • 5518
                          • 1,092
                          • 473
                          • Send PM

Grazie a tutti comunque non vedo l'ora di giovedì prossimo per riprovare!

Oggi faccio i video di bicipiti e tricipiti e cosi per petto gambe ecc

Commenta

• Strikeout
                            Banned
                            • Dec 2010
                            • 1456
                            • 191
                            • 179
                            • Reiterato
                            • Send PM

fai video solo dei multiarticolari .

Commenta

• IDDU
                              Bodyweb Senior
                              • Aug 2011
                              • 3573
                              • 336
                              • 951
                              • Send PM

Grazie a tutti comunque non vedo l'ora di giovedì prossimo per riprovare!

Oggi faccio i video di bicipiti e tricipiti e cosi per petto gambe ecc
                              lo squat lo fai?

Commenta

• Clark87
                                Bodyweb Advanced
                                • Apr 2010
                                • 2185
                                • 341
                                • 665
                                • BRAAH CREW
                                • Send PM

stacco da rivedere, rematore imho nel video ad 8 rep il peso è troppo e lo fai male per quello, infatti nel secondo a 10 rep va già meglio.

Commenta

Working...
                                X