Bel cambiamento, complimenti !!
My body evolution
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
direi "trasformazionI notevolI"....forse fin troppe oscillazioni di peso negli annia, sia verso l'alto che verso il basso. In alcuni casi anche consistenti...come mai?
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Ragazzi ringrazio tutti di cuore
Per rispondere a Manx, le variazini di peso sono dipese da diversi fattori. Fino all'età di 10-11 anni, sono sempre stato molto magro (e tra l'altro con ossatura esile, il polso misura 15,7 cm), ma in seguito, a causa di un'alimentazione completamente sballata, troppo ricca di carboidrati (soprattutto i tanto decantati pane, pasta e pizza della dieta mediterranea) e ipercalorica, sono lievitato, come si vede, soprattutto su cosce, fianchi e addome basso (sono un classico ginoide). Dal 2005, ovvero all'età di 14 anni, cominciai a praticare molta aerobica (ciclismo), facevo km e km con la bici ogni giorno, anche più volte al giorno, ed ovviamente cominciai a dimagrire. Da quando poi iniziai a dare una regolata all'alimentazione (all'epoca non conoscevo nulla in materia), eliminando soltanto cibi-spazzatura e limitando i farinacei a favore di frutta e verdura, il peso scese ulteriormente, fino a stabilizzarsi, l'estate del 2007, attorno ai 57-58 kg x 1,82 m d'altezza. Ero molto magro, ma fisicamente e psicologicamente mi sentivo benissimo, e continuavo ad allenarmi con la bici (e ogni tanto qualche corsetta) e a "controllare" l'alimentazione, ma non in maniera maniacale, non contavo nemmeno le calorie (in realtà non sapevo manco cosa fossero). Il colpo di grazia fu dato a fine estate 2007 da un problema di cui soffro tutt'ora, ma che all'epoca esplose in maniera acuta, il reflusso gastroesofageo. Questo problema mi provocava attacchi notturni di dispnea e soffocamento, con tanto di panico, ecc. Quando mi venne diagnosticato il reflusso, la presenza di ernia iatale, l'iperacidità gastrica, ecc. il gastroenterologo mi fornì una lista di alimenti da evitare e di consigli alimentari per prevenire il reflusso (oltre ad una pesante terapia farmacologica, che tra l'altro è molto probabilmente responsabile della mia ginecomastia). Il panico causato da quegli attacchi notturni (vi assicuro, sono terribili, la sensazione che si ha è quella di morire), l'ulteriore restrizione alimentare, lo stress, l'ansia, ecc. mi portarono a perdere ulteriormente peso, fino a ritrovarmi a 53 kg x1,82 m. La cazzata più grossa che feci all'epoca, fu quella di continuare strenuamente l'attività fisica, perchè finalente mi si vedevano gli addominali e le vene sull'addome (che soddisfazione per un ex-ciccione !!), così da un giorno all'altro mi ritrovai in una condizione di deperimento fisico, depressione, ecc. Il peggior periodo della mia vita...avevo gli ormoni tiroidei sottoterra, la glicemia a 60, il metabolismo impallato, soffrivo sempre freddo...ero letargico e debolissimo. Il mio medico mi proibì qualsiasi forma di attività fisica. Furono circa 6 i mesi di inferno, dopodichè, nel 2008 ricominciai a mangiare normalmente, ad appassionarmi al bb, imparando nozioni sull'alimentazione e sull'allenamento (grazie anche a bodyweb). Ripresi l'attività fisica cominciando a correre tutti i giorni per 8 km, e da allora non ho più smesso con la corsa. Mi iscrissi in palestra a settembre 2008, e cominciai ad avere subito i primi risultati, anche se con il metabolismo che mi ritrovavo (sottoterra), lievitai velocissimamente prendendo anche molto grasso e acqua. Nonostante il cardio, nonostante le kcal non superavano il mantenimento, nonostante seguì per 2 mesi al massimo una dieta normoglucidica, passando poi alla metabolica, mi ritrovai a circa 78-80 kg nel 2009. La composizione corporea è andata via via migliorando man mano che ho acquistito nozioni nel campo alimentare, biochimico, endocrinologico, dell'allenamento, ecc. e le ho messe in pratica su me stesso. Ad aprile-maggio 2010 mi sono tirato al massimo che ho potuto, e se potessi rimarrei sempre a quella bf, credetemi, me ne frego della massa. Dico se potessi, perchè per scendere di bf (e mantenerla) devo fare sacrifici davvero immani e sproporzionati per l'obbiettivo, e alla lunga diventa davvero stressante, sia fisicamente che psicologicamente. La mia genetica è a favore dell'accumulo, la massa che ho messo su, l'ho messa "involontariamente", in realtà io mi sono sempre allenato ricercando la massima definizione possibile, la mia alimentazione oscilla sempre tra "il non soffrire la fame", con kcal sul mantenimento o poco meno, e il "fare la fame" con kcal abbondantemente sotto il mio BMR. Entrambe le fasi sono "condite" da tanto cardio (corsa), che è sempre presente.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da stefanox92 Visualizza Messaggiobravo, ottima trasformazione, e secondo me non c'è un oscillazione di peso così marcata.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Fenix! Che dire: i complimenti te li ho già fatti e te li rinnovo.
Massimo rispetto. La nota biografica è commovente, si resta a bocca aperta. Che tu possa essere di esempio a tutti.Personal Fitness Trainer certificato I.S.S.A. - CFT 1
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Nagione Visualizza MessaggioFenix! Che dire: i complimenti te li ho già fatti e te li rinnovo.
Massimo rispetto. La nota biografica è commovente, si resta a bocca aperta. Che tu possa essere di esempio a tutti.
Commenta
-
-
O.O Dal 2004 al 2006... c'è in 2 anni sei cresciuto di 21 cm?!? D: Azz io che a da quando ne ho 13 sono quasi sempre uguale xD Complimenti davvero...
Motivation Video al 100%, vedendo il tuo video mi è venuta voglia di andare ad allenarmi subito...Last edited by oleh butko; 22-01-2012, 22:04:23.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Nagione Visualizza MessaggioFenix! Che dire: i complimenti te li ho già fatti e te li rinnovo.
Massimo rispetto. La nota biografica è commovente, si resta a bocca aperta. Che tu possa essere di esempio a tutti.
Ti ringrazio ancora
Commenta
-
Commenta