Edit
lowerbody avanti, upper indietro..chi mi aiuta?
Collapse
X
-
io sinceramente non vedo sta differenza tra upper o lower...anzi l'upper mi pare messo bene,se ti depilassi il petto renderesti il doppio,mi piace la forma del pettorale in particolare,proprio bella,comunque l'assimetria cè e si vede,dovresti cercare di lavorare con i manubri...e esercizi unilaterali
-
-
Ciao e grazie per la tua opinione!
Le foto rendono meglio perché sono scattate da vicino!
Ma fidati sono piuttosto esile al livello toracico, sopratutto visto dal davanti.
Per quanto riguarda l'asimmetria, credo sia da imputare a fattori posturali, da piccolo oltre a atteggiamento cifotico, avevo pure un certo grado di scoliosi( mi misero il busto portatile).
Questo mi ha creato asimmetria sia al livello del pettorale, braccia e dorso.
Lavoro anche con i manubri, ma essendo in una palestra fitness, i manubri arrivano solo a 32kg, quindi il lavoro con quelli è limitato dal peso, li uso come secondi esercizi quando sono più stanco!
Devo andare quanto prima da un Posturologo per non peggiorare la situazione!
P.s per la depilazione, se ne parla da giungo in poi...!Last edited by drhouse; 17-01-2012, 16:49:22.
Commenta
-
-
Rispetto alle vecchie foto che ricordo, mi sembri migliorato. Bene così....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Sembri migliorato anche a me e cmq non vedo una grossa sproporzione tra upper e lower. Quello che si nota invece è un v shape nettamente da migliorare, cosa che, se fatta, gioverà del tutto all'armonia in generale.
Beh...si tratta di spingere forte!
Buon lavoro!
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Anche secondo me non c'è nessuna sproporzione, bella la forma del petto e le spalle stondate che insieme danno un'idea di compattezza. E' vero che il petto è leggermente assimetrico, ma non è nulla di impressionanteOriginariamente Scritto da Steel77equino ti metto in firma?Originariamente Scritto da L'EQUINOfai come ***** ti pare. basta che non me la metti in culo
Commenta
-
-
Il lower non è assolutamente avanti, se dovessi scendere di bf vedresti quanta roba togli dalle gambe.
Invece per l'upper la cosa strana è che hai il pettorale dx più grosso, ma anche il deltoide dx è più grosso (anche se adrebbero valutati i fasci frontali in altra foto), quindi probabilmente non è un'asimmetria ossea a crearti l'asimettria muscolare ma un tuo lavoro scorretto. Quindi l'ipotesi di prediligere i manubri o macchine isolaterali nonchè di porre particolare attenzione al lato SX.
Questa è una valutazione molto spannometrica perchè bisognerebbe valutare anche gli altri muscoli e con foto migliori.
Commenta
-
-
mi accodo a quanto dice bigtime, in ogni caso il dorso, in ampiezza, mi sembra migliorato.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bigtime Visualizza MessaggioIl lower non è assolutamente avanti, se dovessi scendere di bf vedresti quanta roba togli dalle gambe.
Invece per l'upper la cosa strana è che hai il pettorale dx più grosso, ma anche il deltoide dx è più grosso (anche se adrebbero valutati i fasci frontali in altra foto), quindi probabilmente non è un'asimmetria ossea a crearti l'asimettria muscolare ma un tuo lavoro scorretto. Quindi l'ipotesi di prediligere i manubri o macchine isolaterali nonchè di porre particolare attenzione al lato SX.
Questa è una valutazione molto spannometrica perchè bisognerebbe valutare anche gli altri muscoli e con foto migliori.
Per il tiraggio aspetto maggio, spero di mettere qualche grammo di muscolo in più e di cercare di risolvere il problema asimmetria.
L'asimmetria è forte come hai notato, e me la trascino dietro da ormai un annetto credo, si è manifestata subito.
salta all'occhio subito al livello del petto, deltoide e tricipite.
In minor grado al livello degli altri distretti corporei, ma in tali zone la vedo "fisiologica".
Detto questo ho fatto un mesetto in cui ho abbandonato la panca piana, credendo fosse la principale responsabile, oltre dello scarso sviluppo del petto, anche dell'assimetria e ho lavorato con i manubri.
Ma in un mese non è cambiato molto.
Eppure l'esecuzione è corretta e con i manubri la forza tra dx e sx è la stessa.
Ciò mi ha indotto a ricordare di una mia leggera scoliosi, verso dx, che ho sempre avuto.
Tra poco andrò da un posturologo.
Per fortuna l'asimmetria si manifesta solo in posizione contratta, in rilassata è molto blanda.
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiomi accodo a quanto dice bigtime, in ogni caso il dorso, in ampiezza, mi sembra migliorato.Last edited by drhouse; 19-01-2012, 19:27:33.
Commenta
-
-
secondo me stai bene..e l upper non è affatto maleil mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...peria82-diario
Commenta
-
-
stessa costituzione, capisco quello che intendi dire, ma purtroppo è genetica.
A livello estetico si può migliorare molto con la schiena e le spalle in modo da rendere più ampio l'upper.
è vero che se scendi di bf togli 'roba' dalle gambe, ma prima delle gambe a me (e penso anche a te) si asciuga l'upper, e quindi mi ritrovo con un upper ben definito e con coscie e glutei ancora coperti. La cosa che si può provare a fare è definire ancora di più, ma dopo credo che il divario si accentui. è un pò un cane che si morde la coda.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da luca_skizzato91! Visualizza MessaggioSecondo me vai bene cosi, continua ad allenarti bene e basta perchè come hanno detto anche gli altri non sei per niente sproporzionato.
Originariamente Scritto da MotardBiker Visualizza Messaggiouna leggera asimmetria l'abbiamo tutto quindi non farti troppe paranoie
Originariamente Scritto da susperia82 Visualizza Messaggiosecondo me stai bene..e l upper non è affatto male
Originariamente Scritto da dave07 Visualizza Messaggiostessa costituzione, capisco quello che intendi dire, ma purtroppo è genetica.
A livello estetico si può migliorare molto con la schiena e le spalle in modo da rendere più ampio l'upper.
è vero che se scendi di bf togli 'roba' dalle gambe, ma prima delle gambe a me (e penso anche a te) si asciuga l'upper, e quindi mi ritrovo con un upper ben definito e con coscie e glutei ancora coperti. La cosa che si può provare a fare è definire ancora di più, ma dopo credo che il divario si accentui. è un pò un cane che si morde la coda.
L'altra estate ho provato a levare tutti i depositi di grasso che avevo( addome, fianchi, glutei e gambe)!!
Mi son asciugato bene su addome e fianchi, pure le gambe sono diminuite ma nn non ho intaccato i glutei!!
Ma nn ho potuto continuare perché mi stavo svuotando troppo ero arrivato a 78kg....
Ma questa estate, visto che spero di avere qualche gr in più di massa magra, e con un po' più di esperienza e qualche giochetto particolare, spero di far meglio e di sistemare definitivamente la cosa!!Last edited by drhouse; 20-01-2012, 23:31:08.
Commenta
-
Commenta