Progressi dopo 2 annetti, foto e video

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mrcrosser
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2010
    • 150
    • 11
    • 0
    • Gemona del Friuli
    • Send PM

Originariamente Scritto da francesco_espo Visualizza Messaggio
    mostro postaci qualche dato sull'allenamento se puoi
    certo! chiedimi pure sul particolare e ti sirò tutto! a grandi linee posso dirti ora che ho sempre attuato la legge del "fai da te" con buoni risultati nell'ultimo periodo, ho iniziato con lunedi Forza e ho scoperto orizzonti che non credevo possibili ahaha
    Visitate i progressi su youtube al mio canale! (lasciate un voto e commento se lo ritenete giusto)
    http://www.youtube.com/user/mrcrosser?feature=guide

Commenta

• francesco_espo
      Stressbuilder
      • Aug 2008
      • 4179
      • 550
      • 935
      • The City
      • Send PM

In linee generali: che accoppiamenti muscolari stai usando, che recuperi usi tra le serie. Come stai mangiando: kcal, numero di pasti. thanks
      It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

Commenta

• clabs
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2009
        • 3437
        • 209
        • 28
        • Brescia
        • Send PM

Bravo stai bene, sei pure mio coetaneo ( ps : però alcuni video sono imbarazzanti, tipo quello che hai linkato nella pagina di facebook con gli occhiali ).

Commenta

• mrcrosser
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2010
          • 150
          • 11
          • 0
          • Gemona del Friuli
          • Send PM

Originariamente Scritto da clabs Visualizza Messaggio
          Bravo stai bene, sei pure mio coetaneo ( ps : però alcuni video sono imbarazzanti, tipo quello che hai linkato nella pagina di facebook con gli occhiali ).
          ciao grazie! ahahh lo so.. ha tutto uno scopo era un giorno speciale, il girono che ritornavo nella mia vecchia palestra ed ero estremamente "pompato" mentalmente ahah! poi essendo super ironico di mio ho voluto dare questi "tocchi di allegria".. anche un po per prendere in giro certe persone fregandomene dei loro giudizi...
          p.s. lo spunto lo presi da Zyzz... ahah

---------- Post added at 12:52:10 ---------- Previous post was at 12:48:51 ----------

In linee generali: che accoppiamenti muscolari stai usando, che recuperi usi tra le serie. Come stai mangiando: kcal, numero di pasti. thanks
          generalmente accoppio petto-bici, dando poi uno stacco di 2 giorni nei quali alleno gambe e addome, giovedi riprendo con spalle e tricipiti, mentre venerdi schiena
          ora sinceramente non ti saprei dire le calorie esatte ma mangio molto, mangio spesso, la mattina carico anche di grassi (burro d'arachidi e via via avvicinandomi alla sera aumento le proteine e diminuisco i carbs.. pasto spesso con 250gr d tonno con pasta rigorosamente bianco con olio di oliva e petto di pollo, sera solitamente leggero con broccoli, petto di pollo \ tacchino ecc.. uova pre nanna...
          essendo appunto il "Forza" ora.. carichi alti, 3-4 reps x 4 serie anche decrescenti arrivando all'ultima con 6 reps, 3-4 minuti di risposo per serie...
          Last edited by mrcrosser; 12-01-2012, 14:02:24.
          Visitate i progressi su youtube al mio canale! (lasciate un voto e commento se lo ritenete giusto)

Commenta

• francesco_espo
            Stressbuilder
            • Aug 2008
            • 4179
            • 550
            • 935
            • The City
            • Send PM

Originariamente Scritto da mrcrosser Visualizza Messaggio
            generalmente accoppio petto-bici, dando poi uno stacco di 2 giorni nei quali alleno gambe e addome, giovedi riprendo con spalle e tricipiti, mentre venerdi schiena
            ora sinceramente non ti saprei dire le calorie esatte ma mangio molto, mangio spesso, la mattina carico anche di grassi (burro d'arachidi e via via avvicinandomi alla sera aumento le proteine e diminuisco i carbs.. pasto spesso con 250gr d tonno con pasta rigorosamente bianco con olio di oliva e petto di pollo, sera solitamente leggero con broccoli, petto di pollo \ tacchino ecc.. uova pre nanna...
            essendo appunto il "Forza" ora.. carichi alti, 3-4 reps x 4 serie anche decrescenti arrivando all'ultima con 6 reps, 3-4 minuti di risposo per serie...
            Ottimo. Abbiamo gli stessi accoppiamenti. In forza fai una multifrequenza oppure abbassi semplicemente le reps nei multiarticolari della mono? Quante serie fai per gruppo mediamente durante i periodi di non forza? Stripping, super serie o altro li aggiungi mai?
            L'addome quando e come l'alleni? Finito l'interrogatorio
            Last edited by francesco_espo; 13-01-2012, 04:59:38.
            It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

Commenta

• mrcrosser
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2010
              • 150
              • 11
              • 0
              • Gemona del Friuli
              • Send PM

Ottimo. Abbiamo gli stessi accoppiamenti. In forza fai una multifrequenza oppure abbassi semplicemente le reps nei multiarticolari della mono? Quante serie fai per gruppo mediamente durante i periodi di non forza? Stripping, super serie o altro li aggiungi mai?
              L'addome quando e come l'alleni? Finito l'interrogatorio
              ahaha diciamo che la forza la tengo sui principali gruppi... le spalle ad esempio le alleno con frequenze piu alte, piu reps, sia per qualità muscolare, sia per esecuzione dell'esercizio... durante la forza non uso la superserie, a mio avviso vai a stressare troppo il muscolo passando in fase ipertrofica o voluminizzante.. tengo le reps inizialmente sui 4-4-6-8...
              l'addome una volta a settimana con un richiamo fine settimana.. lo porto sempre allo stremo

Commenta

• francesco_espo
                Stressbuilder
                • Aug 2008
                • 4179
                • 550
                • 935
                • The City
                • Send PM

Originariamente Scritto da mrcrosser Visualizza Messaggio
                in fase ipertrofica o voluminizzante..
                Posso sapere come ti comporti in questa fase a livello di quantità di sets? Quanti ne fai per i muscoli grandi e quanti per i piccoli?

Commenta

• mmaattyy
                  Bodyweb Senior
                  • May 2007
                  • 9383
                  • 593
                  • 546
                  • Send PM

ah ma allora sonny per forza intendi non fare tecniche di intensità e fare quei 2 set iniziali da 4 reps ?

Originariamente Scritto da oleh butko
                  Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• francesco_espo
                    Stressbuilder
                    • Aug 2008
                    • 4179
                    • 550
                    • 935
                    • The City
                    • Send PM

Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
                    ah ma allora sonny per forza intendi non fare tecniche di intensità e fare quei 2 set iniziali da 4 reps ?
                    si molti allenatori e preparatori old style la intendono così da quello che ho visto in giro

Commenta

• mrcrosser
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2010
                      • 150
                      • 11
                      • 0
                      • Gemona del Friuli
                      • Send PM

si molti allenatori e preparatori old style la intendono così da quello che ho visto in giro
                      esatto! io mantengo sui gruppi principali (gli esercizi di base mantenendo un 85% del massimale e portando a 3-4 reps )mentre per altri gruppi tengo anche il tutto variato, nel senso: poniamo che debba fare tricipiti, sono fermamente convinto che i tricipiti (e i deltoidi) crescano anche grazie a lunghe serie con molte ripetizioni in modo da sfinire la fibra, ma essendo anche un muscolo di spinta, ho bisogno di forza (panca, deltoidi ecc) quindi inizio con esercizi basilari quali French, o bench a presa stretta con alti carichi e poche reps, e finisco il tutto con tirate ai cavi dall'alto con ripetizioni fino a 15, in modo di voluminizzare il tutto... finisco con le amate Dips alle parallele .
                      I deltoidi appunto li alleno in maniera similare ovvero inizio con Distensioni sopra la testa con carichi alti (25-28kg x braccio x 4 reps) e il tutto finisco con le amate aperture laterali a busto chino seduto... 2 pesi da 12 kg e giu urlando come un pazzo arrivando a 12-15 reps

Commenta

• totti240282
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2012
                        • 186
                        • 2
                        • 0
                        • Send PM

Buon risultato complimenti.
                        A livello di integrazione cosa prendi ?

Commenta

• mrcrosser
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2010
                          • 150
                          • 11
                          • 0
                          • Gemona del Friuli
                          • Send PM

Originariamente Scritto da totti240282 Visualizza Messaggio
                          Buon risultato complimenti.
                          A livello di integrazione cosa prendi ?
                          wheys e basta ora.. ho finito il carico di creatina e tempo addietro aminoacidi... ora solo le regine ON

Commenta

Working...
                          X