Mi date un parere?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Masna
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 251
    • 11
    • 1
    • Send PM

Mi date un parere?

Salve ragazzi, bazzico spesso e da tempo nel forum ma non ho mai messo foto, per cui mi presento.
    Ho 20 anni, altezza 1.75, peso 69kg.
    Sono sempre stato affascinato dal BB, e mi piace come disciplina sportiva, ma non l'ho mai praticato, se non per qualche mese.
    Ho provato anche col PL, ma ho iniziato ad accusare fastidi alla schiena avendo una lieve lordosi e così dopo poco ho mollato.
    C'ho provato insomma, ma la mia schiena non mi permette di spostare grossi carichi.Ciò nonostante, mi piace lo sport cui dedico molto tempo, anche se non a livello agonistico. Mi diverto con quello che posso, e diciamo che nei miei allenamenti non mancano mai trazioni, dips, handstand push up e squat a basso peso ed alte ripetizioni e varianti, oltre che un po' di quadra bar.
    A parte questo faccio moltissimo esercizio aerobico. Non ho nessuno scopo in particolare, se non divertirmi e star bene.
    Metto le foto per avere qualche parere sul fisico, per sapere magari se pensate che abbia carenze o squilibrio su cui lavorare un po', ovviamente per quello che permettono i miei mezzi.

Ecco le foto, spero si vedano: non uso quasi mai imageshack
  • conetti
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2011
    • 1530
    • 177
    • 167
    • Roma
    • Send PM

bhè guarda direi che c'è da gonfiare parecchio... ossia lavorare parecchio e di qualità sulla massa... per il resto niente da dire...

Commenta

• Gandhi
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2009
      • 6107
      • 697
      • 666
      • Bimmer Lover
      • Send PM

Sei parecchio tirato per il periodo oltretutto

Commenta

• Dave Clark's attacks
        PHEEGA LOVER
        • Mar 2007
        • 14815
        • 1,220
        • 1,814
        • Say hello to my little Friend
        • Send PM

secondo il mio modestissimo parere penso sia arrivato il momento di mangiare e mettere qualche kg in + perchè sei veramente magro. braccia secondo me più indietro di tutto il resto. magari fossi in te alzerei le calorie e toglierei un po di attività aerobica, sempre se il tuo scopo è di crescere. se nn ti interessa vai avanti così

Commenta

• drhouse
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2010
          • 498
          • 20
          • 15
          • Send PM

sei parecchio magro e tirato(hai fatto bene a mettere foto a figura intera, sembrerai più piccolo ma si valuta meglio)...
          ottima def, ma devi "pompare" un pò quelle braccia e dare una forma al dorso!
          Le gambe come stanno?
          ma sei a dieta o sei naturalmente così?

Commenta

• susperia82
            Bodyweb Senior
            • Feb 2008
            • 3995
            • 166
            • 319
            • wanze, belgio
            • Send PM

bel fisicheto da riempire per bene..occhio alle kcal..mengia bene e allenati come un toro
            il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...peria82-diario

Commenta

• Masna
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2008
              • 251
              • 11
              • 1
              • Send PM

Originariamente Scritto da drhouse Visualizza Messaggio
              sei parecchio magro e tirato(hai fatto bene a mettere foto a figura intera, sembrerai più piccolo ma si valuta meglio)...
              ottima def, ma devi "pompare" un pò quelle braccia e dare una forma al dorso!
              Le gambe come stanno?
              ma sei a dieta o sei naturalmente così?

Non sono a dieta, mangio quando ho fame, senza conteggiare le calorie. Questo non significa che non sto attento, nel senso che junk food, fritti, bevande dolci, alcoliche ecc, li mangio solo raramente.
              Per il resto, sono così tutto l'anno da un paio di anni ormai.
              Vorrei ingrossare un po' le braccia, ma non so bene come fare. Faccio trazioni e inverted row come movimenti di tirata, e dips, handstand push up, push up in ogni variante per i movimenti di spinta.
              Ho un giubbotto zavorrato che va dai 15 ai 20kg e vari dischi di ghisa.
              Per le trazioni e i dips, per dare un'idea del livello, faccio serie da 6 e da 8 con 15kg.

Commenta

• Gandhi
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2009
                • 6107
                • 697
                • 666
                • Bimmer Lover
                • Send PM

Originariamente Scritto da Masna Visualizza Messaggio
                Non sono a dieta, mangio quando ho fame, senza conteggiare le calorie. Questo non significa che non sto attento, nel senso che junk food, fritti, bevande dolci, alcoliche ecc, li mangio solo raramente.
                Per il resto, sono così tutto l'anno da un paio di anni ormai.
                Vorrei ingrossare un po' le braccia, ma non so bene come fare. Faccio trazioni e inverted row come movimenti di tirata, e dips, handstand push up, push up in ogni variante per i movimenti di spinta.
                Ho un giubbotto zavorrato che va dai 15 ai 20kg e vari dischi di ghisa.
                Per le trazioni e i dips, per dare un'idea del livello, faccio serie da 6 e da 8 con 15kg.
                Vorresti dirci che sei uguale a due anni fa?? Se sì, vuol dire che devi correggere qualcosa, la DIETA. Forse introduci meno Kcal di quante ne bruci, oppure il giusto per mantenerti.

Commenta

• Masna
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2008
                  • 251
                  • 11
                  • 1
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza Messaggio
                  Vorresti dirci che sei uguale a due anni fa?? Se sì, vuol dire che devi correggere qualcosa, la DIETA. Forse introduci meno Kcal di quante ne bruci, oppure il giusto per mantenerti.
                  se avessi letto quello che ho scritto al momento di pubblicare il post, ti saresti reso conto che ho specificato di non praticare BB, nè di avere intenzione di intraprendere quella strada.
                  pratico molto corpo libero e molto cardio, per cui è normale che in termini di massa non ci siano grossi cambiamenti.
                  ciò nondimeno, aspiro ad un po' di "pompaggio" in più.
                  ho postato le foto proprio per chiedere un parere sui punti che possono essere causa di disarmonie, e mi pare che le braccia siano saltate all'occhio più di altro, per cui magari dedicherò qualcosina in più ad esse, ma tutto qui

capisco che parlare di punti carenti nella mia situazione può essere ridicolo, ma più o meno sono come vorrei essere, per cui mi accontento di ritocchi qui e lì e mi diverto durante i wo, poi col tempo, quello che succede succede.

Commenta

• Clark87
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2010
                    • 2185
                    • 341
                    • 665
                    • BRAAH CREW
                    • Send PM

guardando le foto non dimostri di essere hp -6 ma almeno -10, almeno eh comunque, buono dai... vai di massa però, così non concludi nulla.

Commenta

• Gandhi
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2009
                      • 6107
                      • 697
                      • 666
                      • Bimmer Lover
                      • Send PM

se avessi letto quello che ho scritto al momento di pubblicare il post, ti saresti reso conto che ho specificato di non praticare BB, nè di avere intenzione di intraprendere quella strada.
                      pratico molto corpo libero e molto cardio, per cui è normale che in termini di massa non ci siano grossi cambiamenti.
                      ciò nondimeno, aspiro ad un po' di "pompaggio" in più.
                      ho postato le foto proprio per chiedere un parere sui punti che possono essere causa di disarmonie, e mi pare che le braccia siano saltate all'occhio più di altro, per cui magari dedicherò qualcosina in più ad esse, ma tutto qui

capisco che parlare di punti carenti nella mia situazione può essere ridicolo, ma più o meno sono come vorrei essere, per cui mi accontento di ritocchi qui e lì e mi diverto durante i wo, poi col tempo, quello che succede succede.
                      Ok allora ti posso dire che ti manca il v-shape e braccia da martellare, ma se non mangi abbastanza (surplus calorico) non avrai aumenti nelle zone che reputi più carent

Commenta

• dave07
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2011
                        • 665
                        • 21
                        • 18
                        • Rimini
                        • Send PM

per curiosità riesci a fare una stima dell'introito calorico giornaliero?
                        *GET BIG OR DIE TRYING*

Commenta

• Masna
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2008
                          • 251
                          • 11
                          • 1
                          • Send PM

Allora, non ho mai calcolato, ma di solito mangio così.

Colazione: 400-500ml di latte, con 2 cucchiaini di cacao amaro e 50gr di avena.
                          Spuntini: frutta a caso sempre, e poi o mangio un po' di frutta secca oppure vado con altro latte, dato che ne vado matto
                          Pranzo: 100g di pasta con un cucchiao di olio, e poi di solito contorno di verdure con 1 altro cucchiaio di olio, frutta e quando c'è mangio anche il secondo
                          Spuntino: come il primo
                          Cena: secondo a volontà, contorno a volontà, e olio credo in totale attorno ai 3 cucchiai. di solito ci aggiungo anche un frutto

Qui da me mangiamo molte patate, per cui non è per niente raro che il contorno a volontà serale diventi un piattone di patate al forno
                          Last edited by Masna; 21-12-2011, 12:30:29.

Commenta

• Gandhi
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2009
                            • 6107
                            • 697
                            • 666
                            • Bimmer Lover
                            • Send PM

Allora, non ho mai calcolato, ma di solito mangio così.

Colazione: 400-500ml di latte, con 2 cucchiaini di cacao amaro e 50gr di avena.
                            Spuntini: frutta a caso sempre, e poi o mangio un po' di frutta secca oppure vado con altro latte, dato che ne vado matto
                            Pranzo: 100g di pasta con un cucchiao di olio, e poi di solito contorno di verdure con 1 altro cucchiaio di olio, frutta e quando c'è mangio anche il secondo
                            Spuntino: come il primo
                            Cena: secondo a volontà, contorno a volontà, e olio credo in totale attorno ai 3 cucchiai. di solito ci aggiungo anche un frutto

Qui da me mangiamo molte patate, per cui non è per niente raro che il contorno a volontà serale diventi un piattone di patate al forno
                            E' una dieta per mantenerti ?

Commenta

• Masna
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2008
                              • 251
                              • 11
                              • 1
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza Messaggio
                              E' una dieta per mantenerti ?
                              nono, ho specificato di non seguire diete. è quello che ho più o meno sempre mangiato.
                              amo il latte, quindi se capita mi piace anche negli spuntini. mi piace la frutta, per cui ne mangio molta.
                              per il resto un po' tutti mangianto primo e contorno a pranzo e secondo e contorno a cena.
                              non mi pare una dieta particolare

Commenta

Working...
                              X