Confused, cerco consigli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dave07
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2011
    • 665

    Confused, cerco consigli

    Ciao ragazzi vi chiedo un parere sul come procedere per i prossimi mesi, perchè sono un pò confuso e mi sembra di aver perso un pò la bussola.

    Sono 8 mesi che mi alleno e vi posto qui le foto attuali infondo al post (scusate per la qualità e le pose).

    2 mesi fa ho iniziato con alimentazione ipercalorica e da 72kg sono arrivato a 79kg. Il fatto è che mi vedo terribilmente acquoso e con una bf troppo alta. A me piace massificare e vorrei ancora aumentare coi volumi, ma la mia preoccupazione è che dopo non riesco a sgrassare a dovere.

    Da due settimane ho iniziato a sgrassare, ma sprecare settimane/mesi invernali in cui potrei fare 'legna' non mi sembra una buona mossa.

    è un periodo buono, riesco a spingere bene, riesco a mangiare bene, mi sento in forma e non vorrei sprecarlo per scendere di bf.

    Quindi le 2 opzioni sono o fregarsene e continuare a crescere per poi mettersi sotto a fine primavera e tutta estate a sgrassare, oppure sgrassare ora e probabilmente arrivare in primavera con bf più bassa ma con meno volume.

    Comunque ecco le foto
    Click image for larger version

Name:	79326536.jpg
Views:	1
Size:	114.1 KB
ID:	15987732Click image for larger version

Name:	59638689.jpg
Views:	1
Size:	67.2 KB
ID:	15987733Click image for larger version

Name:	58084797.jpg
Views:	1
Size:	48.4 KB
ID:	15987734Click image for larger version

Name:	16118413.jpg
Views:	1
Size:	82.0 KB
ID:	15987735Click image for larger version

Name:	49566364.jpg
Views:	1
Size:	73.2 KB
ID:	15987736Click image for larger version

Name:	97842693.jpg
Views:	1
Size:	83.0 KB
ID:	15987737Click image for larger version

Name:	37990398.jpg
Views:	1
Size:	90.6 KB
ID:	15987738Click image for larger version

Name:	64417039.jpg
Views:	1
Size:	69.0 KB
ID:	15987739
    *GET BIG OR DIE TRYING*
  • clabs
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2009
    • 3437

    #2
    Io andrei avanti con la massa senza troppi problemi ( mangiando pulito ovviamente ).

    Commenta

    • salsa
      Bodyweb Zenior
      • Jun 2008
      • 1742

      #3
      Ma non direi che sei altissimo di bf...certo non adrei oltre, sei all'inizio e poi se senti che stai bene in questo periodo io non cambierei nulla.
      I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

      Commenta

      • dave07
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2011
        • 665

        #4
        il fatto è che non vorrei sporcarmi troppo.....non so se è una paranoia, ma dopo credo che sgrassare non sarà per niente facile (anche perchè specialmente su gambe e glutei ho del grasso che mi porto dietro da sempre)...

        una normocalorica (privilegiando carbo alti e pro alte, limtando i grassi ) potrebbe essere la soluzione?
        *GET BIG OR DIE TRYING*

        Commenta

        • Reno Raines
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2009
          • 3301

          #5
          Originariamente Scritto da dave07 Visualizza Messaggio
          il fatto è che non vorrei sporcarmi troppo.....non so se è una paranoia, ma dopo credo che sgrassare non sarà per niente facile (anche perchè specialmente su gambe e glutei ho del grasso che mi porto dietro da sempre)...

          una normocalorica (privilegiando carbo alti e pro alte, limtando i grassi ) potrebbe essere la soluzione?
          Ciao, al contrario, secondo il mio modestissimo parere sarebbe meglio tenere medio alti i grassi e bassi i carbo, se ti vedi acquoso, ma è un mio punto di vista, personalmente mi trovo meglio, non essendo un geneticamente skinny.
          Originariamente Scritto da Steel77
          equino ti metto in firma?
          Originariamente Scritto da L'EQUINO
          fai come ***** ti pare. basta che non me la metti in culo

          Commenta

          • dave07
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2011
            • 665

            #6
            Originariamente Scritto da Reno Raines Visualizza Messaggio
            Ciao, al contrario, secondo il mio modestissimo parere sarebbe meglio tenere medio alti i grassi e bassi i carbo, se ti vedi acquoso, ma è un mio punto di vista, personalmente mi trovo meglio, non essendo un geneticamente skinny.
            neanche io geneticamente sono skinny e sicuramente riducendo i carbo ottengo buoni risultati. Però in una fase di ipertrofia non so se sia la mossa giusta stare basso di carbo.

            giusto per avere un'idea tu a quanto stai di macronutrienti in forza/massa?
            *GET BIG OR DIE TRYING*

            Commenta

            • Reno Raines
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2009
              • 3301

              #7
              Beh i grassi sono usati a scopo energetico come i carbo, si possono giostrare i due macro un pó come ci si trova meglio per quanto ne so..
              Io non seguo precise fasi di massa, definizione, forza ecc, ma faccio esattamente quello che ti stai proponendo di fare tu, tutto l'anno in leggera ipercalorica, pro alte (grossomodo siamo sui 160/170g) carbo a malapena sui 120g nei giorni on e sotto i 100 negli off
              Originariamente Scritto da Steel77
              equino ti metto in firma?
              Originariamente Scritto da L'EQUINO
              fai come ***** ti pare. basta che non me la metti in culo

              Commenta

              • dave07
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2011
                • 665

                #8
                si potrebbe essere una buona soluzione questa.
                *GET BIG OR DIE TRYING*

                Commenta

                • Reno Raines
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2009
                  • 3301

                  #9
                  Comunque se hai intenzione di mettere in ordine la dieta è meglio se apri un topic o frughi da qualche parte nella sezione apposita perchè qua siamo un pelo offtopic, in ogni caso commentando le foto effettivamente non c'è molta massa e la bf non è bassissima, devi vedere tu come comportarti..
                  Originariamente Scritto da Steel77
                  equino ti metto in firma?
                  Originariamente Scritto da L'EQUINO
                  fai come ***** ti pare. basta che non me la metti in culo

                  Commenta

                  • dave07
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2011
                    • 665

                    #10
                    per la dieta non c'è problema, sono in grado di farmela io stesso.

                    più che altro mi interessava capire come procedere, per crescere di massa e limitare al massimo la bf...insomma trovare un giusto compromesso

                    una ricomposizione corporea come la vedete?
                    *GET BIG OR DIE TRYING*

                    Commenta

                    • lukasmile
                      Lucamele
                      • Feb 2009
                      • 6667

                      #11
                      prosegui con la massa, con qualche etto pulito in più addosso il risultato estetico sarà di gran lunga più gratificante, e sposterà l'attenzione dalla massa grassa!
                      Owner - CEO Wellness Project

                      Commenta

                      • lafettina
                        pettinatore di immondi
                        • Mar 2006
                        • 10658

                        #12
                        Scusa dave non è per qualcosa nei tuoi confronti eh, ma sei ancora informe quasi, non hai i muscoli in rilievo che azz ti vuoi sgrassare? La dieta com'è? l'allenamento com'è? i carichi come sono? quanti anni hai? ci sobno talmentre tante cose da vedere che quello dell'alimentazione è forse l'ultimo
                        insisti e persisti...raggiungi e conquisti
                        http://www.bodyweb.com/forums/attachment.php?attachmentid=24954&d=1143754700
                        8 mesi fantastici!

                        Commenta

                        • Reno Raines
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2009
                          • 3301

                          #13
                          Originariamente Scritto da dave07 Visualizza Messaggio
                          per la dieta non c'è problema, sono in grado di farmela io stesso.

                          più che altro mi interessava capire come procedere, per crescere di massa e limitare al massimo la bf...insomma trovare un giusto compromesso

                          una ricomposizione corporea come la vedete?
                          favorevole!
                          Originariamente Scritto da Steel77
                          equino ti metto in firma?
                          Originariamente Scritto da L'EQUINO
                          fai come ***** ti pare. basta che non me la metti in culo

                          Commenta

                          • dave07
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2011
                            • 665

                            #14
                            Originariamente Scritto da lafettina Visualizza Messaggio
                            Scusa dave non è per qualcosa nei tuoi confronti eh, ma sei ancora informe quasi, non hai i muscoli in rilievo che azz ti vuoi sgrassare? La dieta com'è? l'allenamento com'è? i carichi come sono? quanti anni hai? ci sobno talmentre tante cose da vedere che quello dell'alimentazione è forse l'ultimo
                            bhè per sgrassare non è detto che bisogna avere i muscoli in rilievo comunque ora la dieta è ipocalorica, allenamento 3 volte a settimana con rep da 4 a 6 nei fondamentali e sulle 8 negli altri es. Carichi: panca 80kg (4 rep), squat 100kg (6 rep), stacchi da terra 100kg (5 rep). 21 anni.

                            comunque dai non sono completamente amorfo
                            *GET BIG OR DIE TRYING*

                            Commenta

                            • lafettina
                              pettinatore di immondi
                              • Mar 2006
                              • 10658

                              #15
                              ovviamente la mia era una provocazione ma non ti preoccupare e mangia, se vedi che sali troppo di bf aggiungi cardio e sei a posto
                              insisti e persisti...raggiungi e conquisti
                              http://www.bodyweb.com/forums/attachment.php?attachmentid=24954&d=1143754700
                              8 mesi fantastici!

                              Commenta

                              Working...
                              X

                              Debug Information