Video esecuzione Squat, Panca, Stacco di Big_D. Aiutatemi a migliorare!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Alw
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2009
    • 402
    • 37
    • 181
    • Nei pressi di Città di Castello
    • Send PM

Originariamente Scritto da Senpai Visualizza Messaggio
    Quella in neretto e' la Valsava.
    Trattenere il respiro chiudendo la glottite e' una apnea con tutti gli annessi e connessi (aumento pressione etc..) .
    Non a caso quando ci si immerge in apnea si esegue la Valsava solo quando necessita' , il semplice stare in apnea nn implica l'utilizzo di suddetta manovra.
    Se io trattengo il fiato e chiudo la glottide non aumento la pressione intraddominale... Poi magari per te è meglio non usare la cintura...
    "Nello Sport le parole sono parole, le spiegazioni sono spiegazioni, le promesse promesse. Solo i risultati sono fatti." [Cit.]

Commenta

• Big_D
      Bodyweb Advanced

• Oct 2011
      • 224
      • 4
      • 11
      • Londra - Milano
      • Send PM

scusate ragazzi ma quindi...quando faccio squat cosa dovrei fare? Da quello che ho capito dovrei gonfiare la parete addominale poi stere in apnea scendere e quando sono gia su posso espirare...detto prorpio alla buona! Ho detto giusto?
      Il viaggio non finisce mai, solo i viaggiatori finiscono...

Commenta

• Senpai
        WINTERBORN MOD
        • Mar 2009
        • 8497
        • 181
        • 128
        • OCCITANIA
        • Send PM

Originariamente Scritto da Alw Visualizza Messaggio
        Se io trattengo il fiato e chiudo la glottide non aumento la pressione intraddominale... Poi magari per te è meglio non usare la cintura...
        Se inspiri e trattieni il fiato per forza di cose aumenta la pressione intraaddominale .
        Pressione che aumenta ulteriormente contraendo le pareti addominali.
        @Big_D
        Inspiri , trattieni il fiato chiudendo la glottide , scendi , risali ed espiri.
        Originariamente Scritto da menez
        Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
        OSS!!!

Commenta

• Paul_Anderson
          Bodyweb Senior
          • Jun 2008
          • 5943
          • 317
          • 472
          • Send PM

La cinta, a mio avviso, va usata con molta ma molta parsimonia. L' ideale è farne proprio a meno..se poi si è "cinta dipendenti" tenerla quasi completamente slacciata come supporto psicologico. A me personalemnte la cinta dà fastidio anche se l' usavo solo durante gli squat pesanti ma mai stretta, stretta...
          Where is Jessica Hyde?

Commenta

• Alw
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2009
            • 402
            • 37
            • 181
            • Send PM

Io il mio contributo l'ho voluto comunque inserire, poi sta a voi usare o no la cintura [bene, sennò non serve]... Senpai solo con l'apnea a livello addominale non è la stessa cosa della "manovra", anche "tirando" la parete addominale... Inoltre senza cintura la differenza di compatezza è notevole, i pesi che eseguo in gara li farei anche senza cintura [visto che non è considerata propriamente "attrezzatura", infatti in gare Raw si puo' usare], per il resto è una decisione vostra...
            "Nello Sport le parole sono parole, le spiegazioni sono spiegazioni, le promesse promesse. Solo i risultati sono fatti." [Cit.]

Commenta

• WhiteTyson
              Bodyweb Senior
              • Dec 2006
              • 9080
              • 745
              • 471
              • South Brooklyn
              • Send PM

Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
              La cinta, a mio avviso, va usata con molta ma molta parsimonia. L' ideale è farne proprio a meno..se poi si è "cinta dipendenti" tenerla quasi completamente slacciata come supporto psicologico. A me personalemnte la cinta dà fastidio anche se l' usavo solo durante gli squat pesanti ma mai stretta, stretta...
              sono daccordo!
              "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
              Originariamente Scritto da Sean
              Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• Big_D
                Bodyweb Advanced

• Oct 2011
                • 224
                • 4
                • 11
                • Londra - Milano
                • Send PM

ecco oggi ho fatto i nuovi video dell squat...ogni angolazione! Spero vada bene ragazzi...

Commenta

• Alw
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2009
                  • 402
                  • 37
                  • 181
                  • Send PM

Sei ancora sopra al parallelo, non usi benissimo femorali e glutei inoltre non apri le ginocchia [non farlo se non apri le punte, niente piedi paralleli]... Hai il peso leggermente spostato sul tallone in salita [quindi devi migliorare la posizione del baricentro], ricordati che dove poggiare il bilanciere è meglio se sia davanti a te e quel copribilanciere di gomma serve meno di quanto uno pensa...
                  Non so come ti regoli con la respirazione e contrazione addominale, senza parlare di relativi problemi alle spalle/polsi e posizionamento del bilanciere sulla schiena...
                  Se lavori adeguatamente i miglioramenti saranno buoni, senza dubbio è necessario fare le cose con calma e acquisire esperienza con il tempo...

Commenta

• Big_D
                    Bodyweb Advanced

• Oct 2011
                    • 224
                    • 4
                    • 11
                    • Londra - Milano
                    • Send PM

Sei ancora sopra al parallelo, non usi benissimo femorali e glutei inoltre non apri le ginocchia [non farlo se non apri le punte, niente piedi paralleli]... Hai il peso leggermente spostato sul tallone in salita [quindi devi migliorare la posizione del baricentro], ricordati che dove poggiare il bilanciere è meglio se sia davanti a te e quel copribilanciere di gomma serve meno di quanto uno pensa...
                    Non so come ti regoli con la respirazione e contrazione addominale, senza parlare di relativi problemi alle spalle/polsi e posizionamento del bilanciere sulla schiena...
                    Se lavori adeguatamente i miglioramenti saranno buoni, senza dubbio è necessario fare le cose con calma e acquisire esperienza con il tempo...
                    per quanto riguarda la respirazione nei primi 3 video (si vede) ho provato a fare come mi avete detto voi...ovvero prima di scendere gonfiavo la parete addominale...e poi stavo in apnea fino a quando ero completamento in posizione erette! Pero' ho notato che ero un po' in "debito" di ossigeno...in poche parole mi mancava il fiato...e aspettavo un pochino prima di riscendere! Cosa intendi per sopra il parallelo? Devo scendere di piu'? Il bilianciere come dovrei posizionarlo piu in "basso"? "ricordati che dove poggiare il bilanciere è meglio se sia davanti a te " Ovvero?

---------- Post added at 23:55:20 ---------- Previous post was at 23:52:53 ----------

Ah e poi devo aprire un po' le punte dei piedi?
                    Last edited by Big_D; 07-12-2011, 01:22:41.

Commenta

• Alw
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2009
                      • 402
                      • 37
                      • 181
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Big_D Visualizza Messaggio
                      Pero' ho notato che ero un po' in "debito" di ossigeno...in poche parole mi mancava il fiato...e aspettavo un pochino prima di riscendere! Cosa intendi per sopra il parallelo? Devo scendere di piu'? Il bilianciere come dovrei posizionarlo piu in "basso"? "ricordati che dove poggiare il bilanciere è meglio se sia davanti a te " Ovvero? Ah e poi devo aprile un po' le punte dei piedi?
                      Per sotto il parallelo si intende "la linea superiore delle gambe all'articolazione dell'anca è al di sotto della linea superiore dell'articolazione del ginocchio", cercare un immagine è più esplicativo delle parole forse... Il bilanciere va posizionato più in basso a seconda delle tue possibilità, metterlo più in basso da notevoli vantaggi... Il rack da dove prendi il bilanciere deve essere di fronte a te, ossia tu stacchi il bilanciere e vai indietro [non avanti] per iniziare l'esecuzione... Aprire le punte dei piedi avvantaggia la discesa per andare sotto al parallelo e aprire le ginocchia [migliora la spinta della catena cinetica posteriore]...
                      Tutto deve essere eseguito con variazioni minime rispetto a come esegui ora e devi percepire e comprendere le nuove sensazioni...

Commenta

• Big_D
                        Bodyweb Advanced

• Oct 2011
                        • 224
                        • 4
                        • 11
                        • Londra - Milano
                        • Send PM

Per sotto il parallelo si intende "la linea superiore delle gambe all'articolazione dell'anca è al di sotto della linea superiore dell'articolazione del ginocchio", cercare un immagine è più esplicativo delle parole forse... Il bilanciere va posizionato più in basso a seconda delle tue possibilità, metterlo più in basso da notevoli vantaggi... Il rack da dove prendi il bilanciere deve essere di fronte a te, ossia tu stacchi il bilanciere e vai indietro [non avanti] per iniziare l'esecuzione... Aprire le punte dei piedi avvantaggia la discesa per andare sotto al parallelo e aprire le ginocchia [migliora la spinta della catena cinetica posteriore]...
                        Tutto deve essere eseguito con variazioni minime rispetto a come esegui ora e devi percepire e comprendere le nuove sensazioni...
                        Ok in parole povere sotto il parallelo significa che devo scendere di piu' con il culo giusto? Per quanto riguarda il bilanciere provero' sicuramente la prossima volta a posizionarlo piu in basso ed ad allargare leggeremente le punte...il rack so di usarlo al contrario...ma almeno posso vedermi allo specchio e mi rassicura come esecuzione, forse dovrei abituarmi a farlo guardando il muro...la prossima volta provo! Ah un ultimo dubbio aprire le ginocchia....ecco non capisco questo passaggio...in che senso? ( forse allargando le punte viene automatico) Mahhhh quindi sono sulla buona strada?? O "squatto" di merd*? =)

Commenta

• Alw
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2009
                          • 402
                          • 37
                          • 181
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Big_D Visualizza Messaggio
                          Ok in parole povere sotto il parallelo significa che devo scendere di piu' con il culo giusto? Per quanto riguarda il bilanciere provero' sicuramente la prossima volta a posizionarlo piu in basso ed ad allargare leggeremente le punte...il rack so di usarlo al contrario...ma almeno posso vedermi allo specchio e mi rassicura come esecuzione, forse dovrei abituarmi a farlo guardando il muro...la prossima volta provo! Ah un ultimo dubbio aprire le ginocchia....ecco non capisco questo passaggio...in che senso? ( forse allargando le punte viene automatico) Mahhhh quindi sono sulla buona strada?? O "squatto" di merd*? =)
                          Per quanto riguarda aprire le ginocchia uso me stesso come esempio [i video sono molto lontani tra loro per far capire cosa è cambiato nel tempo]
                          Senza portare le ginocchia infuori
                          Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

Portando le ginocchia infuori
                          Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

Per quanto riguarda lo specchio, sarebbe meglio non osservarsi e senza dubbio indietreggiare prima di partire invece di avanzare... Squatti sopra il parallelo e il peso non sembra molto impegnativo, quindi per ora i giudizi sono rimandati...

Commenta

• Big_D
                            Bodyweb Advanced

• Oct 2011
                            • 224
                            • 4
                            • 11
                            • Londra - Milano
                            • Send PM

Per quanto riguarda aprire le ginocchia uso me stesso come esempio [i video sono molto lontani tra loro per far capire cosa è cambiato nel tempo]
                            Senza portare le ginocchia infuori

Portando le ginocchia infuori

Per quanto riguarda lo specchio, sarebbe meglio non osservarsi e senza dubbio indietreggiare prima di partire invece di avanzare... Squatti sopra il parallelo e il peso non sembra molto impegnativo, quindi per ora i giudizi sono rimandati...
                            scusa ma non vanno i video che hai postato =)

---------- Post added at 00:42:45 ---------- Previous post was at 00:40:53 ----------

purtroppo il peso sono solo 80kg per un misero 4x6... ma ho sempre trascurato le gambe...ora e 3 mesi che le sto portando avanti!!!

Commenta

• Strange Days
                              Bodyweb Advanced
                              • May 2011
                              • 1456
                              • 89
                              • 80
                              • Send PM

Quoto Alw per i consigli.

Provo a dire qualcosa, soprattutto in riferimento al tuo post 41:
                              -Non è un semplice scendere più giù col sedere, ma andare giù e indietro.
                              -I piedi più "svasati" (deve esserti comodo, non devi forzarti o posizionarli in maniera innaturale) consentono di buttare meglio in fuori le ginocchia.
                              -Quando tu risali, non devi avere la sensazione "Adesso questi quadricipiti li faccio esplodere", piuttosto "torno su col culo". Almeno personalmente è il culo che torna su (e le ginocchia che vanno in fuori) se cerchi di spingere coi quadricipiti a parte un leggero scatto di "riposizionamento" che ho visto molto spesso fare quando si fa il lavoro di quadricipiti appunto, rischi di piegare in dentro le ginocchia.

Tutto ciò Imho.
                              sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• Big_D
                                Bodyweb Advanced

• Oct 2011
                                • 224
                                • 4
                                • 11
                                • Londra - Milano
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Strange Days Visualizza Messaggio
                                Quoto Alw per i consigli.

Provo a dire qualcosa, soprattutto in riferimento al tuo post 41:
                                -Non è un semplice scendere più giù col sedere, ma andare giù e indietro.
                                -I piedi più "svasati" (deve esserti comodo, non devi forzarti o posizionarli in maniera innaturale) consentono di buttare meglio in fuori le ginocchia.
                                -Quando tu risali, non devi avere la sensazione "Adesso questi quadricipiti li faccio esplodere", piuttosto "torno su col culo". Almeno personalmente è il culo che torna su (e le ginocchia che vanno in fuori) se cerchi di spingere coi quadricipiti a parte un leggero scatto di "riposizionamento" che ho visto molto spesso fare quando si fa il lavoro di quadricipiti appunto, rischi di piegare in dentro le ginocchia.

Tutto ciò Imho.
                                ok,prendero' spunto grazie mille! Martedi prossimo ci riprovo =) comunque sto attento a non piegare in dentro le ginocchia...(se intendi iper-stendere) e poi provero' ad avere la sensazione "torno su col culo" =)

Commenta

Working...
                                X