Totobraccio, quanto ho io ?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MeshuggaH
    Bodyweb Senior
    • Dec 2009
    • 2422
    • 220
    • 131
    • Napoli
    • Send PM

Originariamente Scritto da Joe GILLIAM Visualizza Messaggio
    Ecco i video:
    Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

e la nuova tecnica di squat (quella vecchia modificata):
    http://www.youtube.com/watch?v=JcXmYkCg4RA
    Hai apportato quelle piccole modifiche che a mio avviso fanno di questo squat un esempio perfetto... sei riuscito a "limare" quel poco che bastava per renderlo "vincente" anche in chiave PL. Il movimento sia in eccentrica che in concentrica è molto compatto, la figura resta solida in ogni articolazione, senza "esasperare" il movimento come nella "vecchia" tecnica.
    E' chiarissimo che queste serie erano volte unicamente al perfezionamento della tecnica e non alla ricerca del carico... sarebbe interessante vedere adesso con questo tipo movimento come te la cavi con carici per te più impegnativi.
    Ho notato che nelle ultime ripetizioni del video tendi a "sprofondare" di nuovo in una super accosciata, ma forse mi sbaglio.

Comunque ho provato anche io il prestiramento dei femorali, le sensazioni sono state una maggior reattività nella parte iniziale della spinta e un lieve miglioramento nel controllo in eccentrica (io le faccio sempre a 3 o 4 secondi).
    Grazie per il suggerimento quindi!

---------- Post added at 02:57:09 ---------- Previous post was at 02:53:54 ----------

Originariamente Scritto da andrea3485 Visualizza Messaggio
    Eccoci

Mi viene da dire: nuova tecnica vecchi complimenti...

Tutto molto simile, i miglioramenti stanno nel fatto che sei più compatto ed esplosivo, forse dovuto ad una maggiore attivazione degli adduttori che fungono da molla...hai allargato un filino l'angolazione delle ginocchia e mi pare che avanzi pure di meno con le tibie anche se non riesco a capire da questa angolazione

..a me piaceva tanto anche prima ed ora non può che piacermi ugualmente, vediamo se con lo stesso carico di prima risulti più o meno esplosivo e compatto...se riesci fai un video con i carichi identici a quelli del video scorso..poi vediamo i tempi di reazione nella concentrica....

rimarrebbe da vedere eventuali miglioramenti nella retroversione del bacino ma non si vede ...

sempre un piacere vedere e commentare cotanta tecnica....
    azz andrè non avevo letto il tuo commento abbiamo scritto quasi le stesse cose aahahahha
    comunque a differenza tua devo dire che a me convice leggermente in più questa seconda variante... non so la vedo di sicuro più consona al pl.
    giusta osservazione quella delle tibie più allargate... sembra dare anche più stabilità.
    (K)No(w) PAIN, (K)No(w) GAIN.
    Intensity Intensity! Intensity!

Commenta

• andrea3485
      Bodyweb Senior
      • Nov 2009
      • 2103
      • 244
      • 182
      • Verona!!!!!!
      • Send PM

No ma mesh pure a me convince di più questa...o meglio...mi convinceva già prima, ora ha messo i puntini sulle i dove mancavano...

Mi piace che questa è la SUA tecnica e ci è arrivato dopo anni ed anni di PL-BB e pesoni in generale...in quei 5 secondi c'è esperienza e umiltà nello scaricare il bilanciere e ripartire da zero ogni volta per affinare la tecnica..
      sigpic

Commenta

• IDDU
        Bodyweb Senior
        • Aug 2011
        • 3573
        • 336
        • 951
        • Send PM

No ma mesh pure a me convince di più questa...o meglio...mi convinceva già prima, ora ha messo i puntini sulle i dove mancavano...

Mi piace che questa è la SUA tecnica e ci è arrivato dopo anni ed anni di PL-BB e pesoni in generale...in quei 5 secondi c'è esperienza e umiltà nello scaricare il bilanciere e ripartire da zero ogni volta per affinare la tecnica..
        da 140

Commenta

• andrea3485
          Bodyweb Senior
          • Nov 2009
          • 2103
          • 244
          • 182
          • Verona!!!!!!
          • Send PM

Originariamente Scritto da IDDU Visualizza Messaggio
          da 140
          appunto..da zero
          sigpic

Commenta

• MeshuggaH
            Bodyweb Senior
            • Dec 2009
            • 2422
            • 220
            • 131
            • Napoli
            • Send PM

perfettamente d'accordo! rep!

Commenta

• ugox@
              The Tower
              • Nov 2007
              • 7457
              • 1,269
              • 2,135
              • Alessandria
              • Send PM

una domandina per voi....andre mesh o joe..!

prestiramento dei femorali....spendete due paroline in più, perfavore..!

e il movimento che fai prima di partire.?
              Il mio diario...!

Commenta

• MeshuggaH
                Bodyweb Senior
                • Dec 2009
                • 2422
                • 220
                • 131
                • Napoli
                • Send PM

Originariamente Scritto da ugox@ Visualizza Messaggio

Molto probabilmente sono il meno "adatto" dei tre che hai citato per risponderti, ma ci proverò lo stesso.
                Ho provato ad adottare questo piccolo accorgimento da soli 3 allenamenti per le gambe e devo dire che, pur non essendone ancora perfettamente padrone, riesco a sentirne giovamento.
                Si tratta di un movimento che permette di prestirare i posteriori della coscia, in modo tale da coinvolgerli sin dal primo momento della fase eccentrica. Il movimento in eccentrice quindi diventa più solido e compatto, accompagnandoti fino ad accosciata completa per permetterti così una miglior risalita.
                Come hai potuto vedere nel filmato di Joe, prima di eseguire la discesa in accosciata, sposta il suo baricentro prima in avanti, sull'avampiede, per poi spostarlo con un leggero dondolio verso i talloni (sui quali ogni ripetizione di squat con la S maiuscola dovrebbe concentrare il carico in spinta) e contemporaneamente effettuare una leggera retroversione del bacino, allungando in questo modo i femorali e tutti i posteriori.
                Una volta effettuato questo piccolo accorgimento si procede con l'accosciata.

Non so se sono riuscito a rendere l'idea, perchè non è facile, è più un qualcosa che si deve provare e riprovare.

Commenta

• ugox@
                  The Tower
                  • Nov 2007
                  • 7457
                  • 1,269
                  • 2,135
                  • Alessandria
                  • Send PM

spiegazione perfetta...il movimento che pensavo e che si vede benissimo nel video..!

grazie alfrè, lo provo....
                  Il mio diario...!

Commenta

• IDDU
                    Bodyweb Senior
                    • Aug 2011
                    • 3573
                    • 336
                    • 951
                    • Send PM

a me francamente viene piuttosto naturale come movimento

Commenta

• andrea3485
                      Bodyweb Senior
                      • Nov 2009
                      • 2103
                      • 244
                      • 182
                      • Verona!!!!!!
                      • Send PM

Originariamente Scritto da MeshuggaH Visualizza Messaggio
                      Molto probabilmente sono il meno "adatto" dei tre che hai citato per risponderti, ma ci proverò lo stesso.
                      Ho provato ad adottare questo piccolo accorgimento da soli 3 allenamenti per le gambe e devo dire che, pur non essendone ancora perfettamente padrone, riesco a sentirne giovamento.
                      Si tratta di un movimento che permette di prestirare i posteriori della coscia, in modo tale da coinvolgerli sin dal primo momento della fase eccentrica. Il movimento in eccentrice quindi diventa più solido e compatto, accompagnandoti fino ad accosciata completa per permetterti così una miglior risalita.
                      Come hai potuto vedere nel filmato di Joe, prima di eseguire la discesa in accosciata, sposta il suo baricentro prima in avanti, sull'avampiede, per poi spostarlo con un leggero dondolio verso i talloni (sui quali ogni ripetizione di squat con la S maiuscola dovrebbe concentrare il carico in spinta) e contemporaneamente effettuare una leggera retroversione del bacino, allungando in questo modo i femorali e tutti i posteriori.

Non so se sono riuscito a rendere l'idea, perchè non è facile, è più un qualcosa che si deve provare e riprovare.
                      ottima spiegazione..ricordiamo che il ginocchio è stabilizzato da adduttori, ischiocrurali e vato mediale...attivare con un prestiramento ed un allargamento del ginocchio i primi due è importantissimo per rendere piu solida l'eccentrica ed essere più esplosivi nella concentrica..
                      sigpic

Commenta

• Joe GILLIAM
                        Bodyweb Senior
                        • Dec 2007
                        • 2884
                        • 376
                        • 408
                        • Send PM

Originariamente Scritto da bolzzz Visualizza Messaggio
                        joe ti trovo sempre grosso

volevo farti una domanda molto tecnica... che fasce usi per fare stacco?
                        no perchè avevo preso quelle della gasp ma erano troppo spesse e la presa era scomoda... ho preso i gangi, ma gli strap dopo un certo peso non tengono e ti si sganciano mentre li usci... quindi mi chiedevo tu quale fasce usi e come ti trovi? perchè dal video sembrano buone, prima di buttare nel cesso altri soldi
                        Ahahah ti ringrazio, e te ? quando nuove foto ? no perche qui le aspettiamo tutti con impazienza eh...sallo
                        Quelle che uso nel video sono della "SpudInc", ma non le definirei buonissime, hanno dei pro e dei contro: c'e di positivo che non ti lasciano il segno al polso perche sono morbite e molto larghe (io ho preso quelle da 2 pollici mi pare, sono larghissime, la largezza la puoi scegliere quando ordini), in compenso sono molto spesse (non si prendono in mano benissimo) e scivolose (per le seire pesanti spesso ci spalmo un po' di magnesia altrimenti la mano mi "slitta", pensa te); virtualmente indistruttibili.
                        Altrimenti ci sono quelle della "ProGryp" che si tengono in mano molto bene, sono praticissime e non costano nulla (anche con il modello piu scarso vai tranquillamente oltre i 300kg), poi c'e l'imbarazzo della scelta, ne fanno per tutti i gusti...unico neo, ti segnano vistosamente il polso (secondo il wo sembri uscito da una serata sadomaso), io le ho cambiate per questo..
                        Eccoci

Mi viene da dire: nuova tecnica vecchi complimenti...

Tutto molto simile, i miglioramenti stanno nel fatto che sei più compatto ed esplosivo, forse dovuto ad una maggiore attivazione degli adduttori che fungono da molla...hai allargato un filino l'angolazione delle ginocchia e mi pare che avanzi pure di meno con le tibie anche se non riesco a capire da questa angolazione

..a me piaceva tanto anche prima ed ora non può che piacermi ugualmente, vediamo se con lo stesso carico di prima risulti più o meno esplosivo e compatto...se riesci fai un video con i carichi identici a quelli del video scorso..poi vediamo i tempi di reazione nella concentrica....

rimarrebbe da vedere eventuali miglioramenti nella retroversione del bacino ma non si vede ...

sempre un piacere vedere e commentare cotanta tecnica....
                        Hai apportato quelle piccole modifiche che a mio avviso fanno di questo squat un esempio perfetto... sei riuscito a "limare" quel poco che bastava per renderlo "vincente" anche in chiave PL. Il movimento sia in eccentrica che in concentrica è molto compatto, la figura resta solida in ogni articolazione, senza "esasperare" il movimento come nella "vecchia" tecnica.
                        E' chiarissimo che queste serie erano volte unicamente al perfezionamento della tecnica e non alla ricerca del carico... sarebbe interessante vedere adesso con questo tipo movimento come te la cavi con carici per te più impegnativi.
                        Ho notato che nelle ultime ripetizioni del video tendi a "sprofondare" di nuovo in una super accosciata, ma forse mi sbaglio.

Comunque ho provato anche io il prestiramento dei femorali, le sensazioni sono state una maggior reattività nella parte iniziale della spinta e un lieve miglioramento nel controllo in eccentrica (io le faccio sempre a 3 o 4 secondi).
                        Grazie per il suggerimento quindi!

---------- Post added at 02:57:09 ---------- Previous post was at 02:53:54 ----------

azz andrè non avevo letto il tuo commento abbiamo scritto quasi le stesse cose aahahahha
                        comunque a differenza tua devo dire che a me convice leggermente in più questa seconda variante... non so la vedo di sicuro più consona al pl.
                        giusta osservazione quella delle tibie più allargate... sembra dare anche più stabilità.

spiegazione perfetta...il movimento che pensavo e che si vede benissimo nel video..!

grazie alfrè, lo provo....
                        ottima spiegazione..ricordiamo che il ginocchio è stabilizzato da adduttori, ischiocrurali e vato mediale...attivare con un prestiramento ed un allargamento del ginocchio i primi due è importantissimo per rendere piu solida l'eccentrica ed essere più esplosivi nella concentrica..
                        Ero tentato di sottolineare tutto
                        Si comunque e stato gia detto tutto, vi ringrazio.
                        Io ho provveduto, ecco il nuovo video:
                        ---------- Post added at 03:25:14 ---------- Previous post was at 03:00:53 ----------

Peccato per i 202,5 che e tutto buio e non si vede nulla...ma in quella palestra la luce si spenge alle 23.00...mi ero anche portato una lampada-led da miniere di carbone, ma evidentemente non era abbastanza potente
                        Per il resto, che dire...c'e ancora da lavorarci su, parecchio...
                        Vi metto i video in parallelo
                        Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

Last edited by Joe GILLIAM; 05-12-2011, 04:28:15.

Commenta

• bolzzz
                          Banned
                          • Oct 2009
                          • 344
                          • 53
                          • 19
                          • il paese delle meraviglie
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Joe GILLIAM Visualizza Messaggio
                          Ahahah ti ringrazio, e te ? quando nuove foto ? no perche qui le aspettiamo tutti con impazienza eh...sallo
                          Quelle che uso nel video sono della "SpudInc", ma non le definirei buonissime, hanno dei pro e dei contro: c'e di positivo che non ti lasciano il segno al polso perche sono morbite e molto larghe (io ho preso quelle da 2 pollici mi pare, sono larghissime, la largezza la puoi scegliere quando ordini), in compenso sono molto spesse (non si prendono in mano benissimo) e scivolose (per le seire pesanti spesso ci spalmo un po' di magnesia altrimenti la mano mi "slitta", pensa te); virtualmente indistruttibili.
                          Altrimenti ci sono quelle della "ProGryp" che si tengono in mano molto bene, sono praticissime e non costano nulla (anche con il modello piu scarso vai tranquillamente oltre i 300kg), poi c'e l'imbarazzo della scelta, ne fanno per tutti i gusti...unico neo, ti segnano vistosamente il polso (secondo il wo sembri uscito da una serata sadomaso), io le ho cambiate per questo..
                          joe ti ringrazzio per le info, sei sempre molto preciso e dettagliato

si sono ancora vivo nonostante le gufate di all_s_style

sono andato di massa fino a settembre, poi sono partito col tiraggio... sono partito molto alla lunga per scendere piano piano ed evitare di lasciare troppo volume per strada... l'obbiettivo e gareggiare al nord italia IFBB che di solito fanno a maggio... sicuramente per aprile/maggio qualche foto la metto cosi creo la solita discussione allegra con i miei amici dell'exptre

ps. forse non ti sei accorto ma ormai va di moda taroccare i filmati per sembrare piu grossi... non vorrei che restassi indietro con i tempi

Commenta

• andrea3485
                            Bodyweb Senior
                            • Nov 2009
                            • 2103
                            • 244
                            • 182
                            • Verona!!!!!!
                            • Send PM

sciabolata morbidissima.... riferimenti velatissimi al marcone nazionale big arms baby 217 yo
                            sigpic

Commenta

• Joe GILLIAM
                              Bodyweb Senior
                              • Dec 2007
                              • 2884
                              • 376
                              • 408
                              • Send PM

Ok, il bodybu
                              Originariamente Scritto da bolzzz Visualizza Messaggio
                              joe ti ringrazzio per le info, sei sempre molto preciso e dettagliato

si sono ancora vivo nonostante le gufate di all_s_style

sono andato di massa fino a settembre, poi sono partito col tiraggio... sono partito molto alla lunga per scendere piano piano ed evitare di lasciare troppo volume per strada... l'obbiettivo e gareggiare al nord italia IFBB che di solito fanno a maggio... sicuramente per aprile/maggio qualche foto la metto cosi creo la solita discussione allegra con i miei amici dell'exptre

ps. forse non ti sei accorto ma ormai va di moda taroccare i filmati per sembrare piu grossi... non vorrei che restassi indietro con i tempi
                              Ahahah ma si, alla fine siamo noi che ci ostiniamo a non voler stare al passo coi tempi, il bodybuilding e illusione, si sa..
                              Adesso scusami che vado ad allenare le braccia, 5x7+7+7 in stripping con photoshop

Commenta

• Gymrat
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2008
                                • 3183
                                • 369
                                • 388
                                • Send PM

joe ho visto soltanto adesso il video di 180 su inclinata...guardandolo è stata una botta di adrenalina pazzesca, esprimi potenza bruta, forza allo stato puro...non so neanche io come spiegarlo sta di fatto che quel video lo metterei di diritto nel tread "foto e video motivazionali"....
                                For all the people who claim they saw Zyzz, if he had a shirt on, it wasn't him!

Commenta

Working...
                                X