Totobraccio, quanto ho io ?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • naturalmentebig
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2007
    • 13277
    • 871
    • 794
    • Send PM

alieno
    https://t.me/pump_upp

Commenta

• teo86
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2007
      • 1362
      • 113
      • 82
      • Send PM

Originariamente Scritto da Joe GILLIAM Visualizza Messaggio
      Ho avuto lo stesso problema e sto riuscendo a risolverlo soltanto adesso.
      2 consigli:
      1) -Per il dolore e la difficolta a mettere il bilanciere in basso sulla schiena (dovute ad una scarsa "mobilita articolare", solitamente succede a chi non e "abbastanza stretch"- Prova a passare alla falsa presa (quella senza il pollice) e a fare scendere la barra (sulla schiena) "poco a poco", come faccio nel video (un po' a destra un po a sinistra e cosi ancora) e non in un solo movimento; non devi pensare a piazzare la barra piu in basso sulla la schiena ma, mantenendo la barra come "punto fisso", cercare te di "svicolare piu su" rispetto alla barra, il tutto mantenendo la tensione (ovviamente)e tramite tanti piccoli movimenti.
      2) -Principalmente per aumentare la stabilita- Quando usi la falza presa, prima di buttarti sotto, afferra la barra (con la falza presa) piazzando il pollice "a L" sulla stessa per aumentare la "superficie di contatto" mano/barra (credo si veda nella terza serie, ma non sono ancora sicuro dell'efficacia di questa "procedura" perche la sto ancora testando).

Ti ringrazio ennio
      P.S. Il tizio in piu, se guardi bene il video, la sta facendo la leg (se noti i pesi si muovono...un po'...)

Esatto Mi fa veramente piacere che tu l'abbia notato (rep per "lucida valutazione"), pero non commuoverti dai

Grazie ale

Sinceramente neanche io, ora scrivero anche perche...no e che ci sono tanti commenti molto validi (dico sinceramente) non so dove piazzare le risposte..le mettero alla fine

Vabbe si...quoterei tutto, comunque il mio problema e proprio questo (riguardo alla retroversione)
      Ecco qui invece non sono d'accordo: con questa tecnica mi trovo bene, mi sento potente dal basso, accoscio "super profondo", non sento dolori (ne alle ginocchia ne al resto) pero...non va ! Perche ? Principalmente per il fatto che non credo sia una buona tecnica per caricare...parlo dei pesoni "quelli veri"...non mi ci vedo (per assurdo eh, sia chiaro) a fare un 300kg raw con una tecnica del genere: (1) se notate, riesco ad iniziare "bene" ma poi, mano a mano che scendo, il busto prende una sorta di "accelerazione" verso l'avanti, come un movimento di "bascule", di rimbalzo diciamo (parto in dietro e rimbalzo in avanti) che fa si che, una volta in acosciata (2) le tibie si inclinano troppo in avanti, (3) le ginocchia continuano ad avanzare mentre dovrebbero essere bloccate, dovrei scendere nelle anche per intenderci, ma a ginocchia ferme; (4) scendo troppo basso, o se preferite "accosio troppo" per uno squat PL, e il mio non vuole certo essere uno squat da WL (altrimenti dovrei in ogni caso ricambiare tutto, attrezzatura compresa, idealmente); (5) Lo stance e sicuramente troppo stretto ; (6) Il movimento e troppo impegnativo, troppo dispendioso per essere efficace.
      E per tutte queste ragioni che sto preparando una nuova tecnica, che idealmente vorrebbe essere un'ibrido tra questa e quella del tizio di questo video:
      Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

Priorita: stance piu largo, movimento tecnicamente meno impegnativo, tibie "poco inclinate" (il meno possibile) o, se preferite, il piu perpendicolare possibile.
      Per quanto riguarda la retroversione del bacino, non penso di poterci fare molto (se non erro lo fa anche il tizio del video, senza neanche accosciare moltissimo) e in ogni caso sinceramente non la vedo come una priorita.
      Non li contare hai ragione, erano troppo facili
      RAW lifts:
      sq:220 b:170 dl:270
      sigpic
      1,92 @ 105 kg
      Diario

Commenta

• MeshuggaH
        Bodyweb Senior
        • Dec 2009
        • 2422
        • 220
        • 131
        • Napoli
        • Send PM

Beh e una cosa molto soggettiva, nel mio caso "cambia tutto" (soprattutto per quanto riguarda la ripartizione del "peso" durante la discesa e la "linea di spinta" durante la risalita)...ma non si puo dire a priori, bisogna provare...
        Un consiglio, quando provi, non pensare al prestiramento in se, altrimenti non viene o viene "male"...cerca di pensare al tuo centro di massa: ti metti in posizione immaginando di avere il baricentro all'incirca a "meta del piede" (nel senso della lunghezza, chiaro), poi lo sposti piu sulla parte avanti (ma senza alzare il tallone), da li lo risposti questa volta sui talloni (ma cercando di non alzare le punte); a questo punto mandi per un'attimo il sedere indietro ma mantenendo le gambe tese (appunto come per stirare i femorali) e fatto cio inizi a scendere...
        Spero di aver reso l'idea...

8x154 in accosciata completa sono parecchi, complimenti

Per la parte in neretto, come al solito, la penso come te (mi ero scordato di scriverlo, per le serie lunghe) e mi fa molto piacere leggere i tuoi commenti, davvero
        Per il resto (sottolineato), si, cerchero di seguire il tuo consiglio, senza dubbio..poi oh...se non va, non va...e in quel caso posso anche mantenere la tecnica attuale (con la quale, comunque, mi trovo bene)

---------- Post added at 18:41:11 ---------- Previous post was at 18:35:31 ----------

Oggi ho provato i 180kg di inclinata (una rip), sono saliti abbastanza bene ma, purtroppo, ho sbattuto nel fermo (quello di destra)...la ripetizione non si puo contare, temo...(sono forse un folle ).
        Vi potete immaginare la rosicazione
        Video:
        1x180kg ()
        6x110kg (tecnica)
        http://www.youtube.com/watch?v=8uMY6q-_wCQ
        Si ti sei spiegato perfettamente, grazie. Proverò e ti farò sapere come è andata.
        Avevo notato anche io che Gagin effettua un'accosciata inferiore alla tua, e credo che sia una cosa comune un po' a tutti lasciare un cm o due di margine di discesa... quel tuo squat è formidabile proprio perchè sembra che tu per un istante ti spinga fino al limite delle possibilità di range delle articolazioni.
        Continuo a ripetere che sei troppo severo con te stesso, hai sollevato 180kg di inclinata fino alla fine, che ti frega che hai colpito il gancio, di gare di panca inclinata non credo ce ne siano(almeno così so io)... quindi
        (K)No(w) PAIN, (K)No(w) GAIN.
        Intensity Intensity! Intensity!

Commenta

• andrea3485
          Bodyweb Senior
          • Nov 2009
          • 2103
          • 244
          • 182
          • Verona!!!!!!
          • Send PM

Non so neanche io cosa dire.. facilmente ne veniva no 2 a 180 da come sei salito dal fermo..fra un po è ora di provarlo in piana.. siamo a 210/220 qua..

---------- Post added at 12:17:34 ---------- Previous post was at 12:05:44 ----------

Personalmente allacciandomi al discorso di mesh credo che una volta abituati ad accosciare sino a fine range non se ne possa fare più a meno..

Quando squatto io ( a parte i miei pesi ridicoli) sento che se non vado a fine range non ho quella componente dinamica ed elastica data anche dalle articolazioni..per assurdo squatterei meno fermandomi prima del fine range...un po come la panca.. se mi chiedessero di fermarmi a 5 cm dal petto non saprei nemmeno come fare.. probabilmente nn riuscirei nemmeno a ripartire..

Spesso oltre a toccare il petto faccio quella specie di fermo smorzato che fa anche joe nei 180.. un filino diverso dal fermo classico..
          sigpic

Commenta

• MeshuggaH
            Bodyweb Senior
            • Dec 2009
            • 2422
            • 220
            • 131
            • Napoli
            • Send PM

si si, sono d'accordo con te andrea...
            innanzitutto per quanto riguarda la panca siamo proprio sulla stessa lunghezza d'onda...e ti dirò di più, un eventuale piccolo stop sul petto, unito ad un'eccentrica molto lenta a mio avviso garantisce un'ottimo risultato nell'esercizio.
            per lo squat, per fine range io intendo la totale angolazione delle ginocchia e dei femori con le anche... io non esaurisco tutta la rotazione degli angoli perchè se lo faccio, dopo un'intera serie mi provoca fastidio alle articolazioni, che bruciano leggermente, così mi fermo quel minimo prima, sarà un cm o due...si, forse probabilmente arrivando a fine range le articolazioni contribuirebbero a darmi quella sorta di "slancio" in più, che però a lungo andare (parlo personalmente eh) può diventare deletereo.

Un po' come accade ad esempio nelle trazioni alla lat o alla sbarra (qualsiasi tipo di trazione).. lascio sempre che le spalle restino in linea, senza allungarle troppo verso l'alto... è un po' difficile da spiegare, ma tendo ad allungare il dorsale al massimo ma senza protendere le spalle alla fine dell'eccentrica. Anche in questo caso si tratta di un cm o giu di lì, quel tanto che basta a preservare le articolazioni (in questo caso cuffia)

Non so se sono riscito a spiegarmi ora.

Commenta

• andrea3485
              Bodyweb Senior
              • Nov 2009
              • 2103
              • 244
              • 182
              • Verona!!!!!!
              • Send PM

Ti sei spiegato benissimo sulle trazioni...ad ogni modo un centimetro prima del fine range totale in squat ( che è davvero profondo..provare con bilanciere vuoto per credere ) è da considerarsi una accosciata completa e le articolazioni danno già una componente elastica alla concentrica...dunque giù il cappello per 8@154, sei nabbestia! diciamo che al parallelo ci sono ancora 20 centimetri buoni da scendere...e pensare che molti si fermano sopra al parallelo..piuttosto faccio i lockout se non devo scendere per caricare..li 200 li carico pure io ehehe... di solito li faccio alla leg press i lock..
              sigpic

Commenta

• MeshuggaH
                Bodyweb Senior
                • Dec 2009
                • 2422
                • 220
                • 131
                • Napoli
                • Send PM

ah non sapevo che le articolazioni contribuissero anche prima di arrivare al massimo del loro range grazie!
                comunque, parlando di BB e non di PL.... sono troppo novellino in campo per poter dare un giudizio assoluto, ma almeno su di me, non c'è proprio paragone in termini di risposta ipertrofica tra squat al parallelo (quello veramente parallelo) e quello in accosciata...quello in accosciata è nettamente superiore, e non lo dico perchè in questo modo vengono coinvolti anche molto di più i femorali, ma c'è una miglior risposta anche degli stessi quadricipiti.
                Tornando invece agli scopi di Leggendario, sono d'accordo con lui che quello squat da lui eseguito (parlo sempre della fine dell'accosciata) abbia una tecnica tendente al WL più che al PL..

Commenta

• Joe GILLIAM
                  Bodyweb Senior
                  • Dec 2007
                  • 2884
                  • 376
                  • 408
                  • Send PM

Originariamente Scritto da PaBloS94 Visualizza Messaggio
                  per mettersi sotto 180kg di bilanciere? Si lo sei

Complimenti lo stesso Joe, il peso lo hai alzato lo stesso, anzi lo hai dominato lo stesso

non sono da meno i 6 colpi con 110kg fatti in scioltezza
                  "Thx Bro" cit.
                  Originariamente Scritto da Clark87 Visualizza Messaggio
                  180 kg in quella maniera...sei un mostro
                  si, oddio...molto meno mostro di altri mostri, pero...
                  Originariamente Scritto da naturalmentebig Visualizza Messaggio
                  alieno
                  sono un mutanDe
                  Originariamente Scritto da teo86 Visualizza Messaggio
                  Non li contare hai ragione, erano troppo facili

---------- Post added at 03:34:15 ---------- Previous post was at 03:19:48 ----------

Originariamente Scritto da MeshuggaH Visualizza Messaggio
                  Si ti sei spiegato perfettamente, grazie. Proverò e ti farò sapere come è andata.
                  Avevo notato anche io che Gagin effettua un'accosciata inferiore alla tua, e credo che sia una cosa comune un po' a tutti lasciare un cm o due di margine di discesa... quel tuo squat è formidabile proprio perchè sembra che tu per un istante ti spinga fino al limite delle possibilità di range delle articolazioni.
                  Continuo a ripetere che sei troppo severo con te stesso, hai sollevato 180kg di inclinata fino alla fine, che ti frega che hai colpito il gancio, di gare di panca inclinata non credo ce ne siano(almeno così so io)... quindi
                  Originariamente Scritto da andrea3485 Visualizza Messaggio
                  Non so neanche io cosa dire.. facilmente ne veniva no 2 a 180 da come sei salito dal fermo..fra un po è ora di provarlo in piana.. siamo a 210/220 qua..---------- Post added at 12:17:34 ---------- Previous post was at 12:05:44 ----------

Personalmente allacciandomi al discorso di mesh credo che una volta abituati ad accosciare sino a fine range non se ne possa fare più a meno..

Quando squatto io ( a parte i miei pesi ridicoli) sento che se non vado a fine range non ho quella componente dinamica ed elastica data anche dalle articolazioni..per assurdo squatterei meno fermandomi prima del fine range...un po come la panca.. se mi chiedessero di fermarmi a 5 cm dal petto non saprei nemmeno come fare.. probabilmente nn riuscirei nemmeno a ripartire..

Spesso oltre a toccare il petto faccio quella specie di fermo smorzato che fa anche joe nei 180.. un filino diverso dal fermo classico..
                  si si, sono d'accordo con te andrea...
                  innanzitutto per quanto riguarda la panca siamo proprio sulla stessa lunghezza d'onda...e ti dirò di più, un eventuale piccolo stop sul petto, unito ad un'eccentrica molto lenta a mio avviso garantisce un'ottimo risultato nell'esercizio.
                  per lo squat, per fine range io intendo la totale angolazione delle ginocchia e dei femori con le anche... io non esaurisco tutta la rotazione degli angoli perchè se lo faccio, dopo un'intera serie mi provoca fastidio alle articolazioni, che bruciano leggermente, così mi fermo quel minimo prima, sarà un cm o due...si, forse probabilmente arrivando a fine range le articolazioni contribuirebbero a darmi quella sorta di "slancio" in più, che però a lungo andare (parlo personalmente eh) può diventare deletereo.

Un po' come accade ad esempio nelle trazioni alla lat o alla sbarra (qualsiasi tipo di trazione).. lascio sempre che le spalle restino in linea, senza allungarle troppo verso l'alto... è un po' difficile da spiegare, ma tendo ad allungare il dorsale al massimo ma senza protendere le spalle alla fine dell'eccentrica. Anche in questo caso si tratta di un cm o giu di lì, quel tanto che basta a preservare le articolazioni (in questo caso cuffia)

Non so se sono riscito a spiegarmi ora.
                  Originariamente Scritto da andrea3485 Visualizza Messaggio
                  Ti sei spiegato benissimo sulle trazioni...ad ogni modo un centimetro prima del fine range totale in squat ( che è davvero profondo..provare con bilanciere vuoto per credere ) è da considerarsi una accosciata completa e le articolazioni danno già una componente elastica alla concentrica...dunque giù il cappello per 8@154, sei nabbestia! diciamo che al parallelo ci sono ancora 20 centimetri buoni da scendere...e pensare che molti si fermano sopra al parallelo..piuttosto faccio i lockout se non devo scendere per caricare..li 200 li carico pure io ehehe... di solito li faccio alla leg press i lock..
                  ah non sapevo che le articolazioni contribuissero anche prima di arrivare al massimo del loro range grazie!
                  comunque, parlando di BB e non di PL.... sono troppo novellino in campo per poter dare un giudizio assoluto, ma almeno su di me, non c'è proprio paragone in termini di risposta ipertrofica tra squat al parallelo (quello veramente parallelo) e quello in accosciata...quello in accosciata è nettamente superiore, e non lo dico perchè in questo modo vengono coinvolti anche molto di più i femorali, ma c'è una miglior risposta anche degli stessi quadricipiti.
                  Tornando invece agli scopi di Leggendario, sono d'accordo con lui che quello squat da lui eseguito (parlo sempre della fine dell'accosciata) abbia una tecnica tendente al WL più che al PL..
                  Per cominciare, vi assicuro che apprezzo enormemente i vostri interventi
                  Cerco di rispondere un po' a tutto insieme, che senno ci facciamo notte (disse lo stolto alle 3.35 )
                  Per l'inclinata e vero, son venuti su...ma alla fino quando lo spotter tocca la barra c'e sempre questa sensazione di "incompiuto" che fa rosicare...comunque hai ragione, e gia andata bene cosi, spesso e volentieri mi faccio troppe pippe (in senso figurato...ma anche no ?). Appena raggiungero i 200kg di inclinata, oppure quando mi stufero, vedi tutti e 2, ripassero alla piana (in quel caso, primo obbiettivo 1x220kg raw), sto gia lavorando su una nuova e micidiale tecnica
                  Per quanto riguarda lo squat, tutte osservazioni giustissime; siamo arrivati ad uno dei nodi del problema: con la tecnica attuale sono "obbligato" ad accosciare al massimo, proprio perche non riesco a fermarmi qualche cm prima (ma neanche 2-3) senza perdere compattezza ed esplosivita in risalita.
                  A causa di quanto scritto sopra, pur essendo una buona tecnia (soggettivo, perche io, personalmente, la "sento bene") di squat non potra mai essere una buona tecnica PL.
                  Malgrado cio, preso atto delle vostre (utilissime) osservazioni, ho deciso di indirizzare le prove per la nuova tecnica (che faro domenica, subito dopo il wo di stacco, se sopravvivo) nel modo seguente: provero a "costruirla" su quella attuale, in pratica manterro quella del video come base, per poi cercare di introdurre (via numerose prove) delle piccole e graduali modifiche costitutive.
                  Obbiettivo ridurre l'accosciata, cercando di spostare il punto di "rebound" dalle ginocchia (attuale) alle anche (post modifica), attraverso uno stance un minimo piu largo e cercando di prestare particolare attenzione all'angolazione delle tibie; il tutto cercando di mantenere la "durezza" della tecnica attuale (che sara poi la cosa piu difficile da fare).
                  (Quando parlo dei punti di rebound, e per dare un'idea, chiaramente approssimativa)
                  Last edited by Joe GILLIAM; 25-11-2011, 05:01:37.

Commenta

• Joe GILLIAM
                    Bodyweb Senior
                    • Dec 2007
                    • 2884
                    • 376
                    • 408
                    • Send PM

Ecco i video:
                    Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

e la nuova tecnica di squat (quella vecchia modificata):

Commenta

• DNP
                      CHEMICAL MODERATOR
                      • Apr 2005
                      • 9480
                      • 535
                      • 58
                      • Send PM

Per il primo video ci stà un bel MAGNA e SPINGI.
                      “Un farmaco, che si sostiene non provochi alcun effetto collaterale, molto probabilmente non possiede alcun effetto terapeutico”
                      G. Kuschinsky

Commenta

• Joe GILLIAM
                        Bodyweb Senior
                        • Dec 2007
                        • 2884
                        • 376
                        • 408
                        • Send PM

Originariamente Scritto da DNP Visualizza Messaggio
                        Per il primo video ci stà un bel MAGNA e SPINGI.
                        Eri te il secco a sinistra dello stand al 2 Torri ??

P.S. Scusate l'OT ma...alla fine l'avete misurate le braccia di Morlando ??

---------- Post added at 00:15:31 ---------- Previous post was at 00:14:06 ----------

andrea e Mesh, sarebbe gradito un commento sul "nuovo squat" (anche gli altri eh)

Commenta

• DNP
                          CHEMICAL MODERATOR
                          • Apr 2005
                          • 9480
                          • 535
                          • 58
                          • Send PM

Eri te il secco a sinistra dello stand al 2 Torri ??

P.S. Scusate l'OT ma...alla fine l'avete misurate le braccia di Morlando ??

Eh cavolo ho girato tutta la fiera
                          ---------- Post added at 00:15:31 ---------- Previous post was at 00:14:06 ----------

andrea e Mesh, sarebbe gradito un commento sul "nuovo squat" (anche gli altri eh)

Eh cavolo ho girato tutta la fiera alla ricerca del Romano ma è risultato non pervenuto..
                          Quello abbastanza scannato ero io.
                          “Un farmaco, che si sostiene non provochi alcun effetto collaterale, molto probabilmente non possiede alcun effetto terapeutico”
                          G. Kuschinsky

Commenta

• Joe GILLIAM
                            Bodyweb Senior
                            • Dec 2007
                            • 2884
                            • 376
                            • 408
                            • Send PM

Originariamente Scritto da DNP Visualizza Messaggio
                            Eh cavolo ho girato tutta la fiera alla ricerca del Romano ma è risultato non pervenuto..
                            Quello abbastanza secco ero io.

Sai cosa...sapendoti errante in quel della fiera (armato di un 47cm a canne mozze) nell'intento di dare a Cesare cio che era suo (50, ovviamente), magari il Romano galeotto, per non farsi trovare, si travesti da Gallo...benche pollo egli fu
                            Ah ok.. (no comunque io non c'ero , ho letto )

Commenta

• bolzzz
                              Banned
                              • Oct 2009
                              • 344
                              • 53
                              • 19
                              • il paese delle meraviglie
                              • Send PM

joe ti trovo sempre grosso

volevo farti una domanda molto tecnica... che fasce usi per fare stacco?
                              no perchè avevo preso quelle della gasp ma erano troppo spesse e la presa era scomoda... ho preso i gangi, ma gli strap dopo un certo peso non tengono e ti si sganciano mentre li usci... quindi mi chiedevo tu quale fasce usi e come ti trovi? perchè dal video sembrano buone, prima di buttare nel cesso altri soldi

Commenta

• andrea3485
                                Bodyweb Senior
                                • Nov 2009
                                • 2103
                                • 244
                                • 182
                                • Verona!!!!!!
                                • Send PM

Ecco i video:

e la nuova tecnica di squat (quella vecchia modificata):
                                http://www.youtube.com/watch?v=JcXmYkCg4RA
                                Eccoci

Mi viene da dire: nuova tecnica vecchi complimenti...

Tutto molto simile, i miglioramenti stanno nel fatto che sei più compatto ed esplosivo, forse dovuto ad una maggiore attivazione degli adduttori che fungono da molla...hai allargato un filino l'angolazione delle ginocchia e mi pare che avanzi pure di meno con le tibie anche se non riesco a capire da questa angolazione

..a me piaceva tanto anche prima ed ora non può che piacermi ugualmente, vediamo se con lo stesso carico di prima risulti più o meno esplosivo e compatto...se riesci fai un video con i carichi identici a quelli del video scorso..poi vediamo i tempi di reazione nella concentrica....

rimarrebbe da vedere eventuali miglioramenti nella retroversione del bacino ma non si vede ...

sempre un piacere vedere e commentare cotanta tecnica....
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X