Totobraccio, quanto ho io ?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • manzinator
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2009
    • 1346
    • 203
    • 310
    • Send PM

che bestia! ma quello dietro che fa si fotte una donna invisibile? ah ah
    HABERE NON HABERI

Originariamente Scritto da Conan
    anni fa cagai alla piramide Cestia, all'inizio di via di porta ardeatina affianco alle mura cì'era un cespuglio dove cagai e mi pulii er culo cor corriere dello sport

Commenta

• andrea3485
      Bodyweb Senior
      • Nov 2009
      • 2103
      • 244
      • 182
      • Verona!!!!!!
      • Send PM

Purtroppo la retroversione del bacino avviene nel 90% delle squattate ad range completo...è una questione di elasticità personale. Sulla seguente vi sono differenti teorie nonostante a livello didattico si consiglia di mantenere la lordosi lombare è agli occhi di tutti come campioni raw di deadlift eseguano l'alzata in titale retroversione. Nello squat estremamente sotto il parallelo come il suo è quasi inevitabile soprattutto in soggetti con massa muscolare come la sua dove l'elasticità non può esse ai livelli di una ginnasta di 40 chili.

Se fatta con consapevolezza una leggera retroversione è meno pericolosa di ciò che sembra. Vi invito a trovare una squattata sul tubo in cui il ginocchio non avanzi se non di poco come nel caso di joe.oltre al lavoro tecnico che ha fatto nel far sua quella tecnica di prestiramento degli ischiocrurali non semplice.
      sigpic

Commenta

• IDDU
        Bodyweb Senior
        • Aug 2011
        • 3573
        • 336
        • 951
        • Send PM

Ma sono d'accordo con te,semplicemente non penso si possa sostenere che questa esecuzione sia oggettivamente perfetta..

Commenta

• andrea3485
          Bodyweb Senior
          • Nov 2009
          • 2103
          • 244
          • 182
          • Verona!!!!!!
          • Send PM

perfetta è cosi senza la retroversione

Diciamo che per un omone di 100 chili con 200 sulla schiena cosi è il top...
          sigpic

Commenta

• Joe GILLIAM
            Bodyweb Senior
            • Dec 2007
            • 2884
            • 376
            • 408
            • Send PM

Originariamente Scritto da PhD Visualizza Messaggio
            Joe come fai con la stabilità dei polsi? Metti il bilanciere (giustamente) abbastanza basso. Quando io lo posiziono così giù ho problemi di stabilità e a volta dopo l'avambraccio mi fa male. Hai qualche consiglio da darmi?
            Il commento per il video può solo essere :|
            Ho avuto lo stesso problema e sto riuscendo a risolverlo soltanto adesso.
            2 consigli:
            1) -Per il dolore e la difficolta a mettere il bilanciere in basso sulla schiena (dovute ad una scarsa "mobilita articolare", solitamente succede a chi non e "abbastanza stretch"- Prova a passare alla falsa presa (quella senza il pollice) e a fare scendere la barra (sulla schiena) "poco a poco", come faccio nel video (un po' a destra un po a sinistra e cosi ancora) e non in un solo movimento; non devi pensare a piazzare la barra piu in basso sulla la schiena ma, mantenendo la barra come "punto fisso", cercare te di "svicolare piu su" rispetto alla barra, il tutto mantenendo la tensione (ovviamente)e tramite tanti piccoli movimenti.
            2) -Principalmente per aumentare la stabilita- Quando usi la falza presa, prima di buttarti sotto, afferra la barra (con la falza presa) piazzando il pollice "a L" sulla stessa per aumentare la "superficie di contatto" mano/barra (credo si veda nella terza serie, ma non sono ancora sicuro dell'efficacia di questa "procedura" perche la sto ancora testando).

Originariamente Scritto da ennio78 Visualizza Messaggio
            forse in un'altra vita riuscirò a fare uno squat del genere! complimenti JOE! davvero super...x me l'esecuzione è perfetta...inoltre hai una padronanza dei carichi sbalorditiva.
            SOLO COMPLIMENTI!

Ennio

ps il tizio della leg ext mi ha fatto morire! mi sembra tipo i cani che trombano la copertina quando sono in calore!
            Ti ringrazio ennio
            P.S. Il tizio in piu, se guardi bene il video, la sta facendo la leg (se noti i pesi si muovono...un po'...)

Originariamente Scritto da andrea3485 Visualizza Messaggio
            quel dondolio per prestirare gli ischiocrurali e stabilizzare il ginocchio indica uno studio tecnico dietro a questi squat quasi commovente.... è banale ma una rep te la metto... squat PERFETTO... prestiramento adduttori e femorali , ginocchio che non avanza e accosciata completa, REP!
            ps: non sono un : gianmaria :
            Esatto Mi fa veramente piacere che tu l'abbia notato (rep per "lucida valutazione"), pero non commuoverti dai

Originariamente Scritto da ale_ge Visualizza Messaggio
            JOE, GIURO TI AMMIRO!!!! mi segno
            Grazie ale

Originariamente Scritto da IDDU Visualizza Messaggio
            Hai dei carichi allucinanti!
            Però a me sinceramente lo squat non sembra PERFETTO come è stato detto,non mi permetto di dire che è sbagliato ,è il tuo modo di squattare e per te va sicuramente bene così..
            però,come si evince dalla ripresa posteriore,non mantieni la solidità nella parte lombare,ma anzi ti innarchi già prima del parallelo..
            e questo lo sottolineo perchè io faccio esattamente lo stesso movimento e non riesco a correggerlo..

la mia non vuole essere una critica,nemmeno lo avrei scritto se non avessi letto "squat perfetto",non sono per nulla un maniaco delle esecuzioni calibrate,anzi..
            però se dovessi prendere come prototipo di "perfezione" un'esecuzione di squat non prenderei la tua..tutto qui
            Sinceramente neanche io, ora scrivero anche perche...no e che ci sono tanti commenti molto validi (dico sinceramente) non so dove piazzare le risposte..le mettero alla fine

Originariamente Scritto da manzinator Visualizza Messaggio
            che bestia! ma quello dietro che fa si fotte una donna invisibile? ah ah

Purtroppo la retroversione del bacino avviene nel 90% delle squattate ad range completo...è una questione di elasticità personale. Sulla seguente vi sono differenti teorie nonostante a livello didattico si consiglia di mantenere la lordosi lombare è agli occhi di tutti come campioni raw di deadlift eseguano l'alzata in titale retroversione. Nello squat estremamente sotto il parallelo come il suo è quasi inevitabile soprattutto in soggetti con massa muscolare come la sua dove l'elasticità non può esse ai livelli di una ginnasta di 40 chili.

Se fatta con consapevolezza una leggera retroversione è meno pericolosa di ciò che sembra. Vi invito a trovare una squattata sul tubo in cui il ginocchio non avanzi se non di poco come nel caso di joe.oltre al lavoro tecnico che ha fatto nel far sua quella tecnica di prestiramento degli ischiocrurali non semplice.
            Vabbe si...quoterei tutto, comunque il mio problema e proprio questo (riguardo alla retroversione)
            perfetta è cosi senza la retroversione

Diciamo che per un omone di 100 chili con 200 sulla schiena cosi è il top...
            Ecco qui invece non sono d'accordo: con questa tecnica mi trovo bene, mi sento potente dal basso, accoscio "super profondo", non sento dolori (ne alle ginocchia ne al resto) pero...non va ! Perche ? Principalmente per il fatto che non credo sia una buona tecnica per caricare...parlo dei pesoni "quelli veri"...non mi ci vedo (per assurdo eh, sia chiaro) a fare un 300kg raw con una tecnica del genere: (1) se notate, riesco ad iniziare "bene" ma poi, mano a mano che scendo, il busto prende una sorta di "accelerazione" verso l'avanti, come un movimento di "bascule", di rimbalzo diciamo (parto in dietro e rimbalzo in avanti) che fa si che, una volta in acosciata (2) le tibie si inclinano troppo in avanti, (3) le ginocchia continuano ad avanzare mentre dovrebbero essere bloccate, dovrei scendere nelle anche per intenderci, ma a ginocchia ferme; (4) scendo troppo basso, o se preferite "accosio troppo" per uno squat PL, e il mio non vuole certo essere uno squat da WL (altrimenti dovrei in ogni caso ricambiare tutto, attrezzatura compresa, idealmente); (5) Lo stance e sicuramente troppo stretto ; (6) Il movimento e troppo impegnativo, troppo dispendioso per essere efficace.
            E per tutte queste ragioni che sto preparando una nuova tecnica, che idealmente vorrebbe essere un'ibrido tra questa e quella del tizio di questo video:
            Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

Priorita: stance piu largo, movimento tecnicamente meno impegnativo, tibie "poco inclinate" (il meno possibile) o, se preferite, il piu perpendicolare possibile.
            Per quanto riguarda la retroversione del bacino, non penso di poterci fare molto (se non erro lo fa anche il tizio del video, senza neanche accosciare moltissimo) e in ogni caso sinceramente non la vedo come una priorita.
            [/QUOTE]
            Edited man
            Last edited by Joe GILLIAM; 22-11-2011, 18:28:34.

Commenta

• clabs
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2009
              • 3437
              • 209
              • 28
              • Brescia
              • Send PM

Cavoli come ho fatto a non vedere questo 3d ? Che dire...sei spaziale Joe !

Commenta

• Joe GILLIAM
                Bodyweb Senior
                • Dec 2007
                • 2884
                • 376
                • 408
                • Send PM

Originariamente Scritto da clabs Visualizza Messaggio
                Cavoli come ho fatto a non vedere questo 3d ? Che dire...sei spaziale Joe !

Edit: Non posso repuare andrea, quindi reputo clabs (se posso)
                Ri-edit: Non posso reputare nessuno, ma vi voglio bene lostesso

---------- Post added at 17:42:33 ---------- Previous post was at 17:33:00 ----------

I miei sporchi piani per i prossimi allenamenti (cosi potete fare una preghierina per me o gufare contro di me )
                -Domani: 1x180kg di panca inclinata
                -Prossimo wo di stacco: 1x280 raw (con la nuova tecnica)
                -Questa sera: Piadina
                Last edited by Joe GILLIAM; 22-11-2011, 18:39:35.

Commenta

• PaBloS94
                  Bodyweb Senior
                  • May 2010
                  • 5108
                  • 425
                  • 413
                  • •°o.O PaBloS94 O.o°•
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Joe GILLIAM Visualizza Messaggio

Edit: Non posso repuare andrea, quindi reputo clabs (se posso)
                  Ri-edit: Non posso reputare nessuno, ma vi voglio bene lostesso

---------- Post added at 17:42:33 ---------- Previous post was at 17:33:00 ----------

I miei sporchi piani per i prossimi allenamenti (cosi potete fare una preghierina per me o gufare contro di me )
                  -Domani: 1x180kg di panca inclinata
                  -Prossimo wo di stacco: 1x280 raw (con la nuova tecnica)
                  -Questa sera: Piadina
                  interessante

In bocca al lupo per le perfomance dei prossimi giorni.... se è possibile con video
                  ISSA Certified

Instagram

Updates Bodybuilders

Commenta

• naoto
                    cavaliere prolisso
                    • Feb 2005
                    • 5375
                    • 970
                    • 529
                    • roma
                    • Send PM

E' dura credere che quello che si vede nei video sia realmente accaduto...
                    Lonely roses slowly wither and die

Commenta

• MeshuggaH
                      Bodyweb Senior
                      • Dec 2009
                      • 2422
                      • 220
                      • 131
                      • Napoli
                      • Send PM

Straordinario Joe... ho osservato molto bene il tuo video, e devo dire che sei fin troppo pignolo con te stesso... ma è anche questo che fa migliorare un atleta di altissimo livello.
                      La mia tecnica, anche se peggiore, somiglia molto alla tua...ho notato anche io il prestiramento dei posteriori, venerdì proverò anche io.

ps: quasi ti manderei una srep.. mi sento una formica con i miei miseri 8x154, maledetto.

---------- Post added at 22:32:28 ---------- Previous post was at 22:25:59 ----------

aggiungo per chiederti: non avendo mai provato quella tecnica di prestirare, mi dici quanto influisce nell'esecuzione?
                      (K)No(w) PAIN, (K)No(w) GAIN.
                      Intensity Intensity! Intensity!

Commenta

• PhD
                        Catabolic user notturno
                        • Mar 2011
                        • 1876
                        • 176
                        • 578
                        • /dev/null
                        • Send PM

Joe non posso repparti, quindi ti ringrazio pubblicamente per i tuoi consigli.

Commenta

• andrea3485
                          Bodyweb Senior
                          • Nov 2009
                          • 2103
                          • 244
                          • 182
                          • Verona!!!!!!
                          • Send PM

Originariamente Scritto da MeshuggaH Visualizza Messaggio
                          Straordinario Joe... ho osservato molto bene il tuo video, e devo dire che sei fin troppo pignolo con te stesso... ma è anche questo che fa migliorare un atleta di altissimo livello.
                          La mia tecnica, anche se peggiore, somiglia molto alla tua...ho notato anche io il prestiramento dei posteriori, venerdì proverò anche io.

ps: quasi ti manderei una srep.. mi sento una formica con i miei miseri 8x154, maledetto.

---------- Post added at 22:32:28 ---------- Previous post was at 22:25:59 ----------

aggiungo per chiederti: non avendo mai provato quella tecnica di prestirare, mi dici quanto influisce nell'esecuzione?
                          se vuoi te la mando io a te per i miei 10@100

joe il tizio non accoscia come te e di retroversione ne fa parecchia..non prestira gli ischiocrurali, cosa molto fine.... ovvio che quella tecnica è rapida e pulita dunque ottima soprattutto per dare il massimo dalle 4 ripetizioni in su dove la tua si fa un po complicata ma ecco, fai un ibrido e non perdere le finezze che hai studiato soprattutto nella fase iniziale del tuo movimento.
                          sigpic

Commenta

• Joe GILLIAM
                            Bodyweb Senior
                            • Dec 2007
                            • 2884
                            • 376
                            • 408
                            • Send PM

Originariamente Scritto da PaBloS94 Visualizza Messaggio
                            interessante

In bocca al lupo per le perfomance dei prossimi giorni.... se è possibile con video
                            Grazie PaB ! I video sono sempre di rigore
                            Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
                            E' dura credere che quello che si vede nei video sia realmente accaduto...
                            E accaduto, nella mia immaginazione

Originariamente Scritto da MeshuggaH Visualizza Messaggio

Beh e una cosa molto soggettiva, nel mio caso "cambia tutto" (soprattutto per quanto riguarda la ripartizione del "peso" durante la discesa e la "linea di spinta" durante la risalita)...ma non si puo dire a priori, bisogna provare...
                            Un consiglio, quando provi, non pensare al prestiramento in se, altrimenti non viene o viene "male"...cerca di pensare al tuo centro di massa: ti metti in posizione immaginando di avere il baricentro all'incirca a "meta del piede" (nel senso della lunghezza, chiaro), poi lo sposti piu sulla parte avanti (ma senza alzare il tallone), da li lo risposti questa volta sui talloni (ma cercando di non alzare le punte); a questo punto mandi per un'attimo il sedere indietro ma mantenendo le gambe tese (appunto come per stirare i femorali) e fatto cio inizi a scendere...
                            Spero di aver reso l'idea...

8x154 in accosciata completa sono parecchi, complimenti
                            Originariamente Scritto da PhD Visualizza Messaggio
                            Joe non posso repparti, quindi ti ringrazio pubblicamente per i tuoi consigli.
                            Ma ci mancherebbe

se vuoi te la mando io a te per i miei 10@100

joe il tizio non accoscia come te e di retroversione ne fa parecchia..non prestira gli ischiocrurali, cosa molto fine.... ovvio che quella tecnica è rapida e pulita dunque ottima soprattutto per dare il massimo dalle 4 ripetizioni in su dove la tua si fa un po complicata ma ecco, fai un ibrido e non perdere le finezze che hai studiato soprattutto nella fase iniziale del tuo movimento.
                            Per la parte in neretto, come al solito, la penso come te (mi ero scordato di scriverlo, per le serie lunghe) e mi fa molto piacere leggere i tuoi commenti, davvero
                            Per il resto (sottolineato), si, cerchero di seguire il tuo consiglio, senza dubbio..poi oh...se non va, non va...e in quel caso posso anche mantenere la tecnica attuale (con la quale, comunque, mi trovo bene)

---------- Post added at 18:41:11 ---------- Previous post was at 18:35:31 ----------

Oggi ho provato i 180kg di inclinata (una rip), sono saliti abbastanza bene ma, purtroppo, ho sbattuto nel fermo (quello di destra)...la ripetizione non si puo contare, temo...(sono forse un folle ).
                            Vi potete immaginare la rosicazione
                            Video:
                            1x180kg ()
                            6x110kg (tecnica)
                            Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

Commenta

• PaBloS94
                              Bodyweb Senior
                              • May 2010
                              • 5108
                              • 425
                              • 413
                              • •°o.O PaBloS94 O.o°•
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Joe GILLIAM Visualizza Messaggio
                              sono forse un folle
                              per mettersi sotto 180kg di bilanciere? Si lo sei

Complimenti lo stesso Joe, il peso lo hai alzato lo stesso, anzi lo hai dominato lo stesso

non sono da meno i 6 colpi con 110kg fatti in scioltezza
                              ISSA Certified

Instagram

Updates Bodybuilders

Commenta

• Clark87
                                Bodyweb Advanced
                                • Apr 2010
                                • 2185
                                • 341
                                • 665
                                • BRAAH CREW
                                • Send PM