Tuck planche push up + l sit

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Aceking
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2011
    • 465
    • 26
    • 3
    • Send PM

Tuck planche push up + l sit

Ciao ragazzi!
    Ieri ho cercato di allenare i piegamenti in tuck planche...insomma dovrei riuscire ad alzare di più la colonna per scendere così tanto e per questo per ora ho bisogno di due sedie...qualcosa inizia ad uscir fuori

Come vi sembra?
  • gianmaria8
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2010
    • 3516
    • 213
    • 245
    • Send PM

non so dirti come è la tecnica,perchè non me ne intendo ma ti dico bravo,dato che non riuscirei mai a fare una cosa del genere

Commenta

• Aceking
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2011
      • 465
      • 26
      • 3
      • Send PM

Io vorrei capire se per farli a terra, per evitare di far toccare le ginocchia devo inclinarmi più in avanti...ma poi succede che d'istinto mi viene di salire in verticale e inoltre il busto non sarebbe parallelo al suolo

Conan, cavallo,e tutti coloro che conoscono, esprimetevi

Commenta

• Kanzio
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2010
        • 110
        • 4
        • 0
        • Motta di Livenza (TV)
        • Send PM

A me piace un sacco questa tipologia di allenamento bravo davvero

Commenta

• Masna
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2008
          • 251
          • 11
          • 1
          • Send PM

Datti uno standard: sparare le gambe in avanti e poi mollare non è l-sit.
          Fosse anche 1 secondo, ma tienila.
          Poi se impari la tuck e i tuck planche pushup così, non li farai mai in altro modo.
          Il difficile è proprio tenere il bacino lontano dal pavimento, se usi i supporti e le sedie che senso ha?

Commenta

• Aceking
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2011
            • 465
            • 26
            • 3
            • Send PM

Al suolo riesco, ma il movimento è fortemente ridotto, pensavo che utilizzando le sedie e sforzandomi cmq di tenere il bacino alto fosse cosa buona...per l-sit la prox volta cerco di mantenerlo di più, mentre eseguivo mi sembrava di mantenerla uno o due secondi e invece mi sbagliavo. Quindi tu mi consigli di fare al suolo anche se il range di movimento fosse a metà?

---------- Post added at 22:29:10 ---------- Previous post was at 22:19:41 ----------

Un altro chiarimento

Questo tipo qui per esempio quando scende si inclina in avanti, è giusto o il fatto di non avere più il busto parallelo penalizza l'esercizio?

Commenta

• Masna
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2008
              • 251
              • 11
              • 1
              • Send PM

Io credo che riuscire a mantenere il busto dritto sia più difficile.Se ti inclini il peso che dovrebbe reggere il core lo scarichi sulle spalle.Intuitivamente più ti inclini più è semplice: pensa alla forza necessaria per una planche o a quella necessaria per una verticale...Al suolo comunque avendo le ginocchia al petto senza un rialzo è praticamente impossibile non inclinarsi un po', ma devo dire che non mi fisserei troppo sui tuck planche push up.In effetti non è che diano chi sa quale miglioramento.E' molto "più utile", cercare di tenere una bella tuck quanto più ORIZZONTALE possibile e per quanto più tempo possibile.

Commenta

• Aceking
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2011
                • 465
                • 26
                • 3
                • Send PM

Capisco...bhe allora seguo il tuo consiglio io una tuck planche la riesco a fare anche senza rialzi al suolo...ma non ho idea di quanto sia piegata dato che non mi sono mai ripreso ma cosi a sensazione sento che è abbastanza chiusa...continuo a lavorare in isometria allora...tu pensi che nella tuck planche sia importante mantenere la schiena iperstesa? Alcuni riescono ma a me sembra impossibile x ora...ti ringrazio per i consigli

Commenta

• Masna
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2008
                  • 251
                  • 11
                  • 1
                  • Send PM

la schiena iperestesa nella tuck planche è un passaggio fondamentale.

tuck planche: gambe sollevate
                  advanced tuck planche: schiena iperestesa

è lo step successivo come vedi.
                  procedendo ancora c'è l'advanced con le gambe "a rana", per rendere l'idea, e poi c'è la straddle

come consiglio che posso darti, prova anche il contrario: ti metti in verticale e provi a scendere in tuck.

Commenta

Working...
                  X