Braccio: quanto sono messo male?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • AngelRipper
    Bodyweb Senior
    • Sep 2011
    • 774
    • 66
    • 3
    • Send PM

Braccio: quanto sono messo male?

Senza ripetere tutta la storia: mai entrato in palestra, mai fatto pesi blablabla, in questi ultimi 3 anni ho avuto un mucchio di casini di salute e altro e sono diventato un balenottero. Oltre ad aver preso un *******io di kg, sono anche calato a livello di massa muscolare, per non parlare della forza.

Ora, visto che di kg ne devo ancora perdere tanti, è inutile farvi vedere la panza, perchè la tartaruga c'è, ma è rovesciata le gambe sono quello che sono perchè per problemi pure lì, devo andarci molto cauto a sforzarle..
    Quindi tanto per iniziare da qualche parte, inizio dal braccio che è il dettaglio che più mi da il tormento, perchè qui proprio visivamente vedo la differenza rispetto a 3 anni fa.. il bicipite sembra "sparito" e tutto il braccio lo vedo più piccolo, ergo mi deprimo abbastanza.

Però, visto che io sono particolarmente critico, mi date un giudizio oggettivo, considerando tutta la situazione? fa tanto schifo come punto di partenza per quando inizierò a fare pesi seriamente?

Forse sto dicendo cazzate ma ripeto, ho sempre in mente la differenza prima/dopo e per quanto prima non fossi certo un body builder, questa differenza mi fa abbastanza schifare la mia situazione attuale, quindi non riesco a valutare la cosa obiettivamente e anzi più ci penso e più m'in*****..

Click image for larger version

Name:	braccio.jpg
Views:	1
Size:	60.5 KB
ID:	15987593

p.s. purtroppo non ho foto del prima per farvi vedere la differenza.. ma già il fatto che in entrambe le braccia, in zona bicipite un 7 mesi fa mi sono apparsi quei segni/smagliature, dovrebbe indicare che in quella zona qualcosa è cambiato e non in meglio..
    Beautifool
  • Reno Raines
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2009
    • 3301
    • 345
    • 410
    • ...in via Zarah a Milanoh...
    • Send PM

Secondo me lo vedi più piccolo perchè è aumentata la massa grassa, quindi quel poco di dettaglio, di forma che poteva esserci pur non essendoti mai allenato, è andata a perdersi e si è ''allisciato'' tutto.
    In verità la misura potrebbe essere rimasta identica ma con la composizione diversa, + grasso - muscolo, senza le foto del prima ecc son tutte solo supposizioni..
    Per i segni non saprei dirti..
    Originariamente Scritto da Steel77
    equino ti metto in firma?
    Originariamente Scritto da L'EQUINO
    fai come ***** ti pare. basta che non me la metti in culo

Commenta

• AngelRipper
      Bodyweb Senior
      • Sep 2011
      • 774
      • 66
      • 3
      • Send PM

Intanto grazie per la risposta..

Che la massa grassa sia aumentata parecchio e che mi sono "gonfiato" (non di muscoli ) non c'è dubbio, tra periodi a letto, cure, cortisone e quant'altro. Così come è un dato di fatto che la forza sia calata nettamente vista i periodi di totale inattività passati a letto per problemi miei, o a casa per problemi altrui (e mettiamoci pure la mancanza dei lavori pesanti che facevo prima che un minimo mi tenevano "allenato" se mi passi il termine)
      Per le misure ti posso dire per certo che ad esempio nelle gambe, in un periodo la differenza di circonferenza (altezza coscia) era arrivata a 3cm in meno rispetto a prima. Questo lo so per certo in seguito a varie visite per altri problemi. Ora ovviamente non so se possa esserci stato un calo dello stesso tipo anche nelle braccia, in quanto lì purtroppo misure del prima non ce ne sono, però è tanto per farti capire meglio l'andamento delle cose. L'idea generale anche di altre persone che mi conoscono da tempo è che siano calate pure le braccia, ma come dici tu può essere anche un "effetto ottico" dovuto alla diversa composizione.
      Beautifool

Commenta

Working...
      X