l'After di quattro mesi esatti...

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mr oat
    ¤Water Coconut Moderator¤
    • Sep 2008
    • 13799
    • 790
    • 794
    • Roma
    • Send PM

Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
    ragazzi torniamo in tema, basta con gli ot/flames e soprattutto ragionate...non è facendo il traslocatore che si diventa grossi e muscolosi...
    hai ragione manx pero' devo chiedere un attimo a barney questa spiegazione....

Originariamente Scritto da barney137 Visualizza Messaggio
    Non sara' scaricando camion che si diventa grossi, ma un'attivita' fisica "di forza" svolta durante la preadolescenza e l'adolescenza ti trasforma completamente, mentre la stessa attivita' fatta da adulto ti stanca e basta.

interessante teoria, come fai ad affermare cio'? forse la pre adolescenza e adolescenza ti rovinano di piu se fai questi lavori, perchè sicuramente se ti carichi un comodino sulle spalle, non è che stai attendo a piegare le ginocchia per scaricare meglio il peso e tieni dritta la schiena...qui stiamo parlando di lavori manuali...non ho mai visto nessuno sollevare in questo tipi di lavori, PER DI PIU ADOLESCENTI un qualsiasi peso in posizione tipo di "inizio stacco da terra" con ginocchia leggermente piegate e simili...questo per farti capire che in quei casi vai di fretta e non pensi "alla salute"... poi vabbè ognuno è libero di pensare come vuole, ma per favore non diciamo cavolate che queste cose ti fanno diventare bello-grosso e muscoloso
    Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

Instagram: 85dagochri

Commenta

• oleh butko
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2010
      • 110
      • 8
      • 1
      • Send PM

Basta vedere i bambini shaolin cosa diamine fanno... se non cominci da piccolo è impossibile ad arrivare a queli livelli...

Commenta

• mr oat
        ¤Water Coconut Moderator¤
        • Sep 2008
        • 13799
        • 790
        • 794
        • Roma
        • Send PM

si, vabbè... forse mi sono troppo dilungato... sembra di stare a parlare della storia di Dragon ball... vabbè buona continuazione...
        Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

Instagram: 85dagochri

Commenta

• Aceking
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2011
          • 465
          • 26
          • 3
          • Send PM

Mr oat secondo me ha ragione...un lavoro di quel tipo fa piu male che bene ( perchè un po' di forza rispetto ad uno che gioca alla play sicuramente te la da, ma i danni sono molto più numerosi dei benefici...dal bilancio credo che non conviene ) specialmente negli adolescenti dove le ossa si stanno ancora formando...i bambini shaolin non so chi siano, ma immagino che loro non spostano comodini, quindi non centra molto con l'esempio di mr oat. Comunque io ne capisco molto meno di voi e potrei sbagiarmi

Commenta

• oleh butko
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2010
            • 110
            • 8
            • 1
            • Send PM

B'è io non ho nessun problema, forse solo quell'accenno di cifosi... ma il resto è tutto ok, nessuna sciocchezza su crescita non sviluppata perchè sono più alto di mio padre e mia madre... papà è alto 1.72 e mamma 1.65 quindi a 1.74-75 sono già oltre la soglia genetica... io secondo me mi sono plasmato, e se potessi tornare indietro lo rifarei ancora, questo "lavoro che danneggia" secondo me mi ha portato solo benefici... sia chiaro non è sono stato costretto ai lavori forzati, ma ero proprio io che cercavo sempre di aiutare il più possibile...
            PS questo è uno shaolin http://www.tuttoteatro.com/numeri/a2/5/a2n18sha1.jpg

Commenta

• Aceking
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2011
              • 465
              • 26
              • 3
              • Send PM

Hai 16 anni...sarebbe molto grave avere gia dolori a 16 anni. Cmq questo genere di "sondaggi" si fanno su larga scala...il fumo uccide, ma non tutti muoiono a 30 anni...anzi paradossalmente c'è gente che non fuma che muore prima di chi fuma, ma ciò non toglie che il fumo uccide...non so se rendo l'idea con questo esempio

Commenta

• oleh butko
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2010
                • 110
                • 8
                • 1
                • Send PM

Io posso solo dirti che per ora ne ho tratto solo benefici da sempre ho avuto una forza maggiore rispetto ai miei coetanei, maggiore resistenza, il mio fisico si è in qualche modo forgiato... ripeto io non mai fatto nessuno sport in vita mia (apparte 1 ano di pallone a 12 anni), ed ho iniziato ora devo dire che con 4-5 settimane di allenamento ho ripreso gente che sgobbava da 1 anno, spingo a forza di bistecche e bottiglie d'acqua, non fumo, non bevo, non prendo integratori, non tocco fumo e droghe... non bevo perfino il caffè... saranno anche queste cose ad aver influenzato la mia crescita... ma fondamentalmente è stato quell'allenamento che ho avuto sin da piccolino... io sinceramente mi sento un toro dentro... oltre al lavoro fisico mi sono preparato anche psicologicamente durante tutti questi anni...

Commenta

• luca_skizzato91!
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2008
                  • 2723
                  • 168
                  • 420
                  • Alessandria
                  • Send PM

Vabbè ragazzi secondo me è inutile continuare a parlare di questo...
                  Sei in un ottima condizione ma migliora questo petto cattivello e vedrai che ti toglierai parecchie soddisfazioni. Ciao
                  ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

Commenta

• Hunterboy
                    Supernatural
                    • Mar 2010
                    • 12681
                    • 288
                    • 360
                    • Italy [IT]
                    • Send PM

tempo perso ragazzi, lasciamolo alle sue convinzioni, scommetto che se non avessi avuto il fisico che hai adesso, buono per la tua età, non avresti detto nulla di tutto ciò.

Commenta

• soldier99
                      ******** (pacco a barattolo)
                      • Oct 2008
                      • 1986
                      • 261
                      • 131
                      • Send PM

Originariamente Scritto da oleh butko Visualizza Messaggio
                      Io posso solo dirti che per ora ne ho tratto solo benefici da sempre ho avuto una forza maggiore rispetto ai miei coetanei, maggiore resistenza, il mio fisico si è in qualche modo forgiato... ripeto io non mai fatto nessuno sport in vita mia (apparte 1 ano di pallone a 12 anni), ed ho iniziato ora devo dire che con 4-5 settimane di allenamento ho ripreso gente che sgobbava da 1 anno, spingo a forza di bistecche e bottiglie d'acqua, non fumo, non bevo, non prendo integratori, non tocco fumo e droghe... non bevo perfino il caffè... saranno anche queste cose ad aver influenzato la mia crescita... ma fondamentalmente è stato quell'allenamento che ho avuto sin da piccolino... io sinceramente mi sento un toro dentro... oltre al lavoro fisico mi sono preparato anche psicologicamente durante tutti questi anni...
                      è dimostrato che un lavoro nn sedentario in un seoggetto sano aumenta i livelli di testosterone...e più il lavoro è faticoso e più l'organismo per adattarsi a questa situazione è predisposto a produrre ormoni che aiutano a mettere massa muscolare....ovviamente poi in un soggetto nell'età dello sviluppo come ne ltuo caso il processo è molto più accentuato ed è per questo che ti trovi ad iniziare a fare pesi(in palestra...perchè i pesi già li hai tirati su) con una base eccellente...per il fatto poi che alzare pesi durante l'adolescenza blocchi lo sviluppo è la stronzata del secolo..anzi il periodo in cui si hanno risultati buoni è proprio quello...quando l'organismo è gioà in assetto di crescita e basta tirare su due pesi per far scoppiare l'anabolismo...in ogni caso io ho iniziato a 16 anni...mio padre è 170 mia mamma 156...due nani...io sono 180 e nn penso di essere stato adottato ahah
                      Last edited by soldier99; 07-11-2011, 14:33:49.

Commenta

• Gandhi
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2009
                        • 6107
                        • 697
                        • 666
                        • Bimmer Lover
                        • Send PM

Allora Soldier, i manovali e muratori sono tutti muscolosi? Non mi pare di averne visti... Su per favore non spariamo boiate

Commenta

• manzinator
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2009
                          • 1346
                          • 203
                          • 310
                          • Send PM

Originariamente Scritto da soldier99 Visualizza Messaggio
                          è dimostrato che un lavoro nn sedentario in un seoggetto sano aumenta i livelli di testosterone...e più il lavoro è faticoso e più l'organismo per adattarsi a questa situazione è predisposto a produrre ormoni che aiutano a mettere massa muscolare....ovviamente poi in un soggetto nell'età dello sviluppo come ne ltuo caso il processo è molto più accentuato ed è per questo che ti trovi ad iniziare a fare pesi(in palestra...perchè i pesi già li hai tirati su) con una base eccellente...per il fatto poi che alzare pesi durante l'adolescenza blocchi lo sviluppo è la stronzata del secolo..anzi il periodo in cui si hanno risultati buoni è proprio quello...quando l'organismo è gioà in assetto di crescita e basta tirare su due pesi per far scoppiare l'anabolismo...in ogni caso io ho iniziato a 16 anni...mio padre è 170 mia mamma 156...due nani...io sono 180 e nn penso di essere stato adottato ahah
                          ma tu eri quello che si allena con gente che ha mollato il proprio lavoro per fare il muratore come gli consigliava il preparatore? Dai su.. ovvio un ragazzo di 16 anni che ha già lavorato partirà (come base) da un livello superiore rispetto a chi non ha mai fatto nulla. Ma da qui a dire che ammazzarsi di lavoro sia un toccasana per la crescita muscolare... A sto punto buttiam via i bilancieri e prendiam le cazzuole...
                          HABERE NON HABERI

Originariamente Scritto da Conan
                          anni fa cagai alla piramide Cestia, all'inizio di via di porta ardeatina affianco alle mura cì'era un cespuglio dove cagai e mi pulii er culo cor corriere dello sport

Commenta

• soldier99
                            ******** (pacco a barattolo)
                            • Oct 2008
                            • 1986
                            • 261
                            • 131
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza Messaggio
                            Allora Soldier, i manovali e muratori sono tutti muscolosi? Non mi pare di averne visti... Su per favore non spariamo boiate
                            ma chio l'ha detto???...ho detto che in un soggetto sano accade che l'organismo aumenti la massa muscolare...in un soggetto giovane a meno che nn si tratti di casi genetici disperati fare un lavoro faticoso fa miracoli..ed il ragazzo della discussione ne è l'esempio.....se non c'è predisposioze alla crescita ragazzi uno può fare quello che vuole ma non crescerà....è anche vero che ci sono mezzi di vario tipo che permettono al corpo di entare in anabolismo...qui il discorso è molto più complicato

---------- Post added at 13:57:53 ---------- Previous post was at 13:55:58 ----------

Originariamente Scritto da manzinator Visualizza Messaggio
                            ma tu eri quello che si allena con gente che ha mollato il proprio lavoro per fare il muratore come gli consigliava il preparatore? Dai su.. ovvio un ragazzo di 16 anni che ha già lavorato partirà (come base) da un livello superiore rispetto a chi non ha mai fatto nulla. Ma da qui a dire che ammazzarsi di lavoro sia un toccasana per la crescita muscolare... A sto punto buttiam via i bilancieri e prendiam le cazzuole...
                            il preparatore consiglia un lavoro nn sedentario a chi va da lui...ci sono persone che hanno provatoa a cambiare lavoro(ovviamente persone anche deluse dal loro lavoro precedente) e ora si trovano benissimo

---------- Post added at 14:09:51 ---------- Previous post was at 13:57:53 ----------

cmq è anche abbstanza semplice capire il concetto....perchè il nostro corpo cresce se siu alazano pesi in palestra???(ovviamente in soggetti predisposti)...è l'adattamento del nostro organismo allo stimolo dato dal sollevamento...più lo stimolo è forte(intensità elevata) più il nostro cervello entra in modalità anabolica...questo ciò che accade in palestra....ora rendetevi conto dello stimolo alla crescita che può dare un lavoro manuale in cui lo sforzo fisico è prolungato per 8-10 ore.....ovviamente un soggetto nn predisposto che fa il muratore soffrirà come un cane e nn ha avrà nessun beneficio...anzi...ma un soggetto predisposto riceve uno stimolo alla crescita molto forte....

Commenta

• toky83
                              Bodyweb Advanced
                              • May 2009
                              • 131
                              • 9
                              • 0
                              • Send PM

ragazzi secondo me quello che dice soldier non è del tutto sbagliato conosco muratori che hanno muscolature soprattutto braccia e spalle degne di uno che si allena con i pesi penso che come nel bb sia per lo piu una questione genetica, ho anche esempi in famiglia che confermano questa tesi

Commenta

• gianmaria8
                                Bodyweb Advanced
                                • Aug 2010
                                • 3516
                                • 213
                                • 245
                                • Send PM

stai cercando di riassumere praticamente tutto il bodybuilding,ovvero cosa genera ipertrofia,in una sola frase,e ciò è impossibile

Commenta

Working...
                                X