l'After di quattro mesi esatti...

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • oleh butko
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2010
    • 110
    • 8
    • 1
    • Send PM

l'After di quattro mesi esatti...

Eccoci qui, vi posto un pò di scatti con l'obiettivo di ricevere consigli, giudizi e qualsivoglia genere di idee. Per chi non conoscesse i miei dati sono un ragazzo di quasi 17 anni (li compio tra due settimane ) alto 1.74-75 e peso 67.5-68Kg. Mi alleno da 4 mesi esatti e da 2 ho cominciato l'alimentazione da massa (che non è così eccessiva). Ecco qui un bel book (scusatemi ma non sò come si posa, quindi ho accroccato delle posizioni da me ):

Uploaded with ImageShack.us

Ecco qui gli scatti sono una cifra quindi potrete giudicare abbastanza bene... A voi la parola, fatemi nero! ahahah. PS per IDDU (se questi non sono quasi 40 cm )
  • CRI PV
    Mufasa
    • Nov 2007
    • 7407
    • 1,325
    • 1,460
    • esperto a 360°
    • Send PM

tranne il petto , tutto ottimo x età ed anzianità di allenamento

Commenta

• cesko92
      Real Motherfuckin G
      • Dec 2009
      • 10492
      • 760
      • 363
      • In da hood (East Coast)
      • Send PM

bene bene..bella linea, bei volumi (petto un po' carente), bel tiraggio
      per il braccio lascio i pareri agli altri utenti più esperti..
      Originariamente Scritto da Sean
      faccini, kazzi, fike, kuli
      cesko92 [at] live.it

Commenta

• PrinceRiky
        Bodyweb Senior
        • Apr 2008
        • 40284
        • 1,549
        • 895
        • Send PM

conformazione fisica familiare sei per caso un po' cifotico?

ti consiglio di dedicarti a tempo pieno al petto (e forse alle gambe) perché è veramente molto indietro e rischi di non riuscire a portarlo più a livello se indugi ancora.

fai una visita da un posturologo che probabilmente potresti ottenere direttive per migliorare la situazione della spalle anteposte (e immagino dell'iperlordosi conseguente)

Commenta

• oleh butko
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2010
          • 110
          • 8
          • 1
          • Send PM

Bè si ho un portamento un pò cifotico, prima di cominciare (quando il petto era praticamente inesistente) si notava moltissimo ora devo dire che sono migliorato moltissimo...Si putroppo me lo dicono tutti il fatto del petto un pò scarso, ma comunquesia sono le braccia e le spalle ad essere molto più grandi rispetto al petto (scusate il gioco di parole ) basta guardare il polso rispetto al braccio, il petto è normale anche se è carente rispetto al resto... Ok però ora voglio i commenti esaurienti dei veterani espertissimi del forum

Commenta

• PrinceRiky
            Bodyweb Senior
            • Apr 2008
            • 40284
            • 1,549
            • 895
            • Send PM

finché non accetti di avere un muscolo estremamente carente non otterrai risultati. lì non devi agire con l'allenamento classico, ma con la ginnastica posturale.

poi fai come ti pare, ma è tremendamente antiestetico oltre che un anello debole della catena cinetica e quindi un fattore di rischio maggiorato per qualsivoglia esercizio.

ti consiglio vivamente di accettare il problema e di cercare seriamente di risolverlo, anche perché sei ancora nella fase di sviluppo. dopo potrebbe essere troppo tardi. fatti visitare da un posturologo, mi ringrazierai fra qualche anno
            Last edited by PrinceRiky; 01-11-2011, 19:26:39.

Commenta

• Sean
              Csar
              • Sep 2007
              • 120566
              • 3,400
              • 3,450
              • Italy [IT]
              • In piedi tra le rovine
              • Send PM

Molto molto bene, bravo. Ci sarebbe da postare una foto a figura intera, comprensiva anche delle gambe, ma l'impatto di ciò che si vede è buono. Il petto va portato a livello del resto: devi concentrarti sull'armonia generale del fisico, dato che hai una base simile. Comunque, non hai neppure 17 anni e ti alleni solo da qualche mese: direi che ne hai di tempo per migliorare e di prospettive felici (e leggi con attenzione ciò che scrive Prince).

Complimenti.
              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• oleh butko
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2010
                • 110
                • 8
                • 1
                • Send PM

Si prince però, non mi sembra tutto stò problemone, un pò di postura errata c'è ma non è niente di chè, si correggerà da sola come ha fatto fin ora con la palestra...con 4 mesi sono migliorato in una maniera impressionante... magari ad un anno sarà quasi completamente sparita...

@Sean le gambe sono al livello del resto, se proprio volete vi posto anche quelle...

Commenta

• zuse
                  Macumbico divinatore
                  • Oct 2010
                  • 13570
                  • 2,084
                  • 1,479
                  • White House
                  • Send PM

bravo!
                  hai delle belle linee ...già solo portando il petto a livello, renderesti molto considerando età ed anzianità...

per quanto riguarda la postura, segui i consigli che ti han dato!
                  visto l'atteggiamento cifotico, quando martellerai bene il petto, a maggior ragione, cura molto la tecnica e l'esecuzione!

Originariamente Scritto da Sean
                  mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola

Commenta

• PrinceRiky
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2008
                    • 40284
                    • 1,549
                    • 895
                    • Send PM

Originariamente Scritto da oleh butko Visualizza Messaggio
                    Si prince però, non mi sembra tutto stò problemone, un pò di postura errata c'è ma non è niente di chè, si correggerà da sola come ha fatto fin ora con la palestra...con 4 mesi sono migliorato in una maniera impressionante... magari ad un anno sarà quasi completamente sparita...
                    <br><br>non essere così ottimista, ti parlo per esperienza. ho un fisico che è strutturalmente molto simile al tuo e ho dovuto ricorrere alla ginnastica posturale (che pratico ancora) per migliorare il problema.<br><br>ci vogliono anni e se continuerai a battere il chiodo su punti forti (come braccia e spalle, gli stessi miei) ti ritroverai poco armonico e con grandi ostacoli alla crescita del resto del corpo, nonché forti rischi dati dallo squilibrio.<br><br>è una questione che conosco molto bene, per quello ti consiglio di non perdere tempo perché ci vogliono anni per aggiustarsi e più passa il tempo, più forti saranno le correzioni.<br><br>inoltre hai anche un addome poco spesso (stesso problema mio) a causa di un probabile sbilanciamento sulla catena posteriore.<br><br>non lasciar correre questo problema perché te ne potresti pentire amaramente poi fai come credi, non insisto, ma ti auguro di non ripetere il mio errore.

Commenta

• oleh butko
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2010
                      • 110
                      • 8
                      • 1
                      • Send PM

No no fidati gli esercizi di petto e di schiena a me piacciono, li faccio con piacere, le braccia sono più sviluppate perchè faccio un lavoro molto manuale... del resto cosa intendi per addome poco spesso?

Commenta

• EraExShoku
                        Bodyweb Senior
                        • Aug 2008
                        • 1322
                        • 98
                        • 137
                        • Send PM

Braccia veramente ottime, posso chiederti che esercizi fai per bicipiti e tricipiti? Per il resto concordo con gli altri

Commenta

• IDDU
                          Bodyweb Senior
                          • Aug 2011
                          • 3573
                          • 336
                          • 951
                          • Send PM

Originariamente Scritto da oleh butko Visualizza Messaggio
                          Bè si ho un portamento un pò cifotico, prima di cominciare (quando il petto era praticamente inesistente) si notava moltissimo ora devo dire che sono migliorato moltissimo...Si putroppo me lo dicono tutti il fatto del petto un pò scarso, ma comunquesia sono le braccia e le spalle ad essere molto più grandi rispetto al petto (scusate il gioco di parole ) basta guardare il polso rispetto al braccio, il petto è normale anche se è carente rispetto al resto... Ok però ora voglio i commenti esaurienti dei veterani espertissimi del forum
                          a me veramente sembra che il petto nemmeno lo alleni..però sai ..io non sono un veterano espertissimo del forum

Commenta

• oleh butko
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2010
                            • 110
                            • 8
                            • 1
                            • Send PM

Originariamente Scritto da EraExShoku Visualizza Messaggio
                            Braccia veramente ottime, posso chiederti che esercizi fai per bicipiti e tricipiti? Per il resto concordo con gli altri
                            Allora apparte tutti quelli legati ad altri esercizi quindi non specifici, ma le braccia non le alleno molto faccio 3x8 di poliercolina 3x8 di bilanciere in piedi e 2x10 di bicipiti con bilanciere scott e la maggior parte delle volte completo un bel paio di serie da 20 sia tricipiti e bicibiti alla poliercolina con poco peso per distruggere completamente le braccia e poi dopo ogni allenamente faccio un 15 minuti di stretching generale...

Originariamente Scritto da IDDU Visualizza Messaggio
                            a me veramente sembra che il petto nemmeno lo alleni..però sai ..io non sono un veterano espertissimo del forum
                            Hahaah eri tu che non ci credevi ai 40 cm di braccio guarda con i tuoi occhi se non sono 40 quelli...

Comunque il petto lo stò lavorando piano piano è l'unica parte che dedico una'intero allenamento...
                            Last edited by oleh butko; 01-11-2011, 21:02:17.

Commenta

• NikolajBellic
                              Banned
                              • Jun 2009
                              • 776
                              • 473
                              • 345
                              • Send PM

Ciao hole butko, non posso che farti i miei più che sinceri complimenti per il fisico... Braccia impressionanti per l'età e rispetto al resto del corpo... segui i consigli di prince.. e per il resto continua a tartassare tutti i muscoli e vedrai che poi il petto salta fuori

Commenta

Working...
                              X