Partire da zero

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Antonio_body
    Bodyweb Member
    • Oct 2011
    • 15
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #16
    Ciao grazie per l incoraggiamento.. Scusa l ignoranza, cosa intendi per migliorare la composizione corporea?

    Commenta

    • moshroom
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2010
      • 1238
      • 117
      • 79
      • Send PM

      #17
      io invece ti direi di stare in leggera ipercalorica durante i giorni di allenamento coi pesi e in normocalorica + cardio durante i giorni che non ti alleni coi pesi!

      È notte: ah, dover essere luce! E sete di cose notturne! E solitudine!

      Commenta

      • Antonio_body
        Bodyweb Member
        • Oct 2011
        • 15
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #18
        Di solito aumento sempre le quantità di carbo e di pro nei giorni di allenamento.. Dato che il piano alimentare bene o male riesco a gestirlo, mi urge concentrarmi sul lavoro ipertrofico e pianificare l allenamento. Non ho purtroppo la giusta continuità di andare in palestra per motivi di tempo alle 22 chiude e gli ultimi arrivati non li fanno entrare. Mi sono dovuto arrangiare e ho comprato una panca, un bilanciere da 150cm, dei manubri, una sbarra per trazioni e circa 50 kili di dischi di varie pezzature. Non è nulla rispetto le attrezzature che mi offriva la palestra, mi sto concentrando sui fondamentali spero di progredire.

        Commenta

        • moshroom
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2010
          • 1238
          • 117
          • 79
          • Send PM

          #19
          l'importante è spingere, se avessi un rack per lo squat avresti tutto il necessario per costruirti un super fisico!

          È notte: ah, dover essere luce! E sete di cose notturne! E solitudine!

          Commenta

          • Antonio_body
            Bodyweb Member
            • Oct 2011
            • 15
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #20
            Purtroppo senza rack è dura fare lo squat, per una buona struttura solida i costi sono proibitivi. Per ora vado di affondi e varianti... Si tiene duro raga. Comunque grazie ancora per tutti i consigli ci sentiamo fra qualche mese per altri aggiornamenti (speriamo positivi)... Buon allenamento!

            Commenta

            • wind636
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2011
              • 2456
              • 95
              • 38
              • Send PM

              #21
              Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
              bravo si nota il cambiamento! io non andrei assolutamente in iper, visto poi il periodo estate ecc.. Adesso cercherei di migliorare un pò la composizione corporea, comunque se vuoi posta la dieta in sezione alimentazione, per avere altri consigli!
              l'estate è un ottimo periodo per la massa ...
              in ogni caso io viste anche le clavicole piuttosto ampie e un miglioramento di bf inizierei con una leggere ipercalorica ...

              Commenta

              • Antonio_body
                Bodyweb Member
                • Oct 2011
                • 15
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #22
                Lo so ho il bacino e le clavicole ampie.. Per ridurre questo impatto visivo del bacino largo cosa mi consigliate devo concentrarmi di piu su spalle e dorso? Purtroppo non dispongo di lat machine..
                Last edited by Antonio_body; 26-04-2012, 07:55:56.

                Commenta

                • wind636
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2011
                  • 2456
                  • 95
                  • 38
                  • Send PM

                  #23
                  il bacino , RISPETTO ALLE CLAVICOLE , non lo vedo poi troppo sproporzionato , vabbè è lievemente accentuato ma nulla di grave. Cura bene le spalle che possono diventare impattanti senza pero' dimenticare le braccia le quali se rimangono indietro rispetto alle spalle potrebbero dare brutta impressione.

                  Commenta

                  • moshroom
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2010
                    • 1238
                    • 117
                    • 79
                    • Send PM

                    #24
                    trazioni in tutte le salse, con e senza sovraccarico...!

                    È notte: ah, dover essere luce! E sete di cose notturne! E solitudine!

                    Commenta

                    • fabiox1988
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2005
                      • 165
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

                      #25
                      Originariamente Scritto da wind636 Visualizza Messaggio
                      l'estate è un ottimo periodo per la massa ...
                      in ogni caso io viste anche le clavicole piuttosto ampie e un miglioramento di bf inizierei con una leggere ipercalorica ...
                      Non sapevo che l'estate è un ottimo periodo x la massa, tutti mi dicevano che è meglio in inverno

                      Commenta

                      • Antonio_body
                        Bodyweb Member
                        • Oct 2011
                        • 15
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

                        #26
                        Rieccomi qua dopo un mese posto una foto della mia condizione attuale (scusatemi sempre per la qualità e la posa), so che è passato poco tempo dalla ultima mia foto pubblicata però preferisco farmi seguire da voi passo dopo passo, purtroppo da come si vede in foto ho il bacino troppo accentuato è la cosa che più mi da fastidio e in più ho la pelle del basso addome un po troppo "rilassata" forse dovuto al dimagrimento a quanto ho capito ci vuole molto tempo prima che stiri completamente. Seguo la stessa alimentazione che ho postato tempo fa nell'apposita sezione ho aumentato leggermente le calorie senza esagerare e senza concedermi troppi sgarri. Mi alleno a casa seguendo un ABA e mi sto concentrando molto sui fondamentali sopratutto nelle trazioni sicuramente c è tanto da lavorare vorrei capire se sono nelle strada giusta se ci sono stati miglioramenti dall ultima volta. Grazie per gli eventuali consigli.

                        Click image for larger version

Name:	condizione giugno 2012 xxx.jpg
Views:	1
Size:	202.9 KB
ID:	15930296

                        Commenta

                        • Matteoo
                          Bodyweb Member
                          • May 2012
                          • 41
                          • 0
                          • 2
                          • Send PM

                          #27
                          Un bel traguardo non c'è che dire

                          Commenta

                          • Senpai
                            WINTERBORN MOD
                            • Mar 2009
                            • 8497
                            • 181
                            • 128
                            • OCCITANIA
                            • Send PM

                            #28
                            Originariamente Scritto da fabiox1988 Visualizza Messaggio
                            Non sapevo che l'estate è un ottimo periodo x la massa, tutti mi dicevano che è meglio in inverno
                            E' credenza comune che l'inverno sia meglio , probabilmente perche' ci si copre di piu' e nn si nota l'appanzamento !
                            In realta' , ormonalmente parlando , l'estate e' il periodo migliore.
                            Originariamente Scritto da menez
                            Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

                            Valadas Occitanas


                            ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                            OSS!!!

                            Commenta

                            • BigPaschi
                              SOLIDUS
                              • Apr 2008
                              • 12834
                              • 976
                              • 1,208
                              • Castrovillari
                              • Send PM

                              #29
                              Molto molto bene... complimenti... ti sei dato da fare e sei riuscito a perdere parecchio grasso...

                              hai i fianchi un po' larghi quindi devi darti da fare con il dorso e le spalle... continua così

                              Commenta

                              • Antonio_body
                                Bodyweb Member
                                • Oct 2011
                                • 15
                                • 0
                                • 0
                                • Send PM

                                #30
                                Grazie per l incoraggiamento ragazzi, nei fianchi non posso togliere piu nulla sono praticamente ad osso. Nel basso addome c è questa pelle rilassata che è molto fastidiosa. Vediamo fra qualche mese come va.

                                Commenta

                                Working...
                                X