esecuzione stacco da terra

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • sociopatico
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2009
    • 1190
    • 49
    • 90
    • Send PM

scritto dal grande iron paolo. meglio di questo...

Commenta

• Alw
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2009
      • 402
      • 37
      • 181
      • Nei pressi di Città di Castello
      • Send PM

Originariamente Scritto da sociopatico Visualizza Messaggio
      tyson io sono un fan del bilanciere alto che, si inizia a vedere anche in gara quindi non lo considero un errore...alto o basso lo squat è inguardabile! con il bil alto, di solito si resta verticali invece vai giu di brutto con la schiena e manco scendi sotto il parallelo...riduci lo stance non buttarti in avanti....e carica quel bilanciere un attimo...c'è cosi poco peso che giri anche la testa nella prima rip...
      Perchè lo consideri inguardabile... Potrebbe andare molto peggio, quindi ti chiedo cosa per te non va... La schiena puo' scendere e non deve essere verticale per forza e per lo stance mi pare buono anche perchè cerca di allargare le ginocchia...
      "Nello Sport le parole sono parole, le spiegazioni sono spiegazioni, le promesse promesse. Solo i risultati sono fatti." [Cit.]

Commenta

• sociopatico
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2009
        • 1190
        • 49
        • 90
        • Send PM

alw, il fatto che fai notare il particolare delle ginocchia è cosa saggia e giusta che molti tendono a trascurare. La schiena può benissimo scendere ma, nel caso in questione, con il bilanciere "alto", non ne vedo davvero il motivo! Il fatto è che, se il bilanciere si adagia sopra ai trapezi, e l'esecutore sipiega in avanti, fa più fatica con il collo che con le gambe per non essere decapitato! Io la vedo semplicemente cosi, senza motivi astrusi...Per il fatto dell'inguardabile: c'è sicuramente di peggio, ma guardarsi intorno mentre si fa squat...cioè, dimmi tu!

Commenta

• Strikeout
          Banned
          • Dec 2010
          • 1456
          • 191
          • 179
          • Reiterato
          • Send PM

Originariamente Scritto da Lodewijik Visualizza Messaggio
          è 4 mesi che faccio pratica.... vorrei capire se sbaglio o no... il problema è che a questo punto non so a chi dare retta, e sono anche un po' demoralizzato
          4 mesi , con altri 20 mesi capirai come si incastra il bilanciere e che stance usare
          A parte la battuta ( anche se non è proprio una battuta, ma un'enfatizzazione della realtà)
          4 mesi sono poca roba , lo squat è l'esercizio per eccellenza e quindi è normale che tecnicamente sia impegnativo e difficile , a differenza dello stacco che è sicuramente meno impegnativo dal punto di vista tecnico.
          Ti consiglio di stringere la stance di 10 cm e prova anche a mettere dei rialzi sotto i talloni ( sembra una tecnica poco ortodossa) ,ma ti farà capire se hai problemi di flessibilità alla caviglia ( se scendi meglio con questo artifizio , ti conviene comprare le apposite calzature per lo squat)
          Last edited by Strikeout; 20-10-2011, 23:46:18.

Commenta

• Alw
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2009
            • 402
            • 37
            • 181
            • Send PM

alw, il fatto che fai notare il particolare delle ginocchia è cosa saggia e giusta che molti tendono a trascurare. La schiena può benissimo scendere ma, nel caso in questione, con il bilanciere "alto", non ne vedo davvero il motivo! Il fatto è che, se il bilanciere si adagia sopra ai trapezi, e l'esecutore sipiega in avanti, fa più fatica con il collo che con le gambe per non essere decapitato! Io la vedo semplicemente cosi, senza motivi astrusi...Per il fatto dell'inguardabile: c'è sicuramente di peggio, ma guardarsi intorno mentre si fa squat...cioè, dimmi tu!
            Controlla sempre la telecamera... Ho notato anch'io... Per l'appoggio del bilanciere ci vuole molto tempo e pian piano si scende, alla fine deve trovare il suo "stile"... Sono più i lati positivi che negativi secondo me, anche se il lavoro da fare è ancora molto [4 mesi sono pochi e se non sono qualitativi restituiscono poco a livello di tecnica]...
            "Nello Sport le parole sono parole, le spiegazioni sono spiegazioni, le promesse promesse. Solo i risultati sono fatti." [Cit.]

Commenta

• sociopatico
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2009
              • 1190
              • 49
              • 90
              • Send PM

concordo con strike e alw. da precisare che c'è anche gente molto forte che cambia posizione dopo anni! cmq alw...fai gare fipl per caso?

Commenta

• Alw
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2009
                • 402
                • 37
                • 181
                • Send PM

concordo con strike e alw. da precisare che c'è anche gente molto forte che cambia posizione dopo anni! cmq alw...fai gare fipl per caso?
                Gareggio proprio questo Sabato a Terni... Ho partecipato a 3 manifestazioni senza fare grandi risultati, ma con grande passione e divertimento...

Commenta

• Paul_Anderson
                  Bodyweb Senior
                  • Jun 2008
                  • 5943
                  • 317
                  • 472
                  • Send PM

dimmi cosa devo correggere, ritorno all'esecuzione precedente?
                  Guarda questo stacco e nota le differenze con il tuo video:

La schiena..la sua è circa 45 gradi rispetto al suolo. Tu alzi prima il culo, trovandoti parallelo al suolo, e poi recuperi..niente di più sbagliato.

Nello squat va bene anche così, dai! In pochi mesi è difficile solo capire il movimento, figuriamoci avere una buona tecnica. Stringi, come ti hanno giustamente suggerito, la larghezza delle gambe e poi trova una tecnica consona alle tue caratteristiche. Nello squat olpimpico il bilanciere è più verso i trapezi, nello squat da PL un pò più in basso...vedi come ti trovi meglio. Quando inizi lo squat devi essere duro, di marmo, schiena impertesa..aria, scendi poi appena superi il parallelo inizia ed espirare per riuscire ad eseguire la ripetizione. Ripeti così per tutte le serie.
                  Where is Jessica Hyde?

Commenta

• WhiteTyson
                    Bodyweb Senior
                    • Dec 2006
                    • 9080
                    • 745
                    • 471
                    • South Brooklyn
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
                    Guarda questo stacco e nota le differenze con il tuo video:

La schiena..la sua è circa 45 gradi rispetto al suolo. Tu alzi prima il culo, trovandoti parallelo al suolo, e poi recuperi..niente di più sbagliato.

"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                    Originariamente Scritto da Sean
                    Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• Lodewijik
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2011
                      • 69
                      • 0
                      • 1
                      • Torino
                      • Send PM

ma perchè secondo voi quando giro la testa è perchè mi sto guardando intorno? Mi guardo allo specchio che ho sulla destra per vedere quanto scendo... sarà sbagliato, ma di sicuro non mi sto guardando intorno a *****.
                      Per il resto vi ringrazio ancora e domani pubblicherò altri video
                      Il Mio Diario

Commenta

• WhiteTyson
                        Bodyweb Senior
                        • Dec 2006
                        • 9080
                        • 745
                        • 471
                        • South Brooklyn
                        • Send PM

ma perchè secondo voi quando giro la testa è perchè mi sto guardando intorno? Mi guardo allo specchio che ho sulla destra per vedere quanto scendo... sarà sbagliato, ma di sicuro non mi sto guardando intorno a *****.
                        qualunque sia il motivo, devi stare fermo, guardare un punto fisso davanti a te e pensare alla giusta esecuzione, altrimenti vuol dire che usi un carico per te irrisorio, e comunque rischi un infortunio....
                        "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                        Originariamente Scritto da Sean
                        Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• Alw
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2009
                          • 402
                          • 37
                          • 181
                          • Send PM

Uno schema motorio il corpo non lo assimila guardando il movimento... Prima cosa scendi fin dove pensi sia giusto come pensi sia corretto e poi controlli tramite video [a questo servono], i specchi sono limitanti nell'apprendere le alzate [qualunque esse siano]... Devi essere capace di sentire [a sensazione] quanto scendi, sembra difficile, ma è molto semplice [basta esercitarsi moltissimo]...

Commenta

• Lodewijik
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2011
                            • 69
                            • 0
                            • 1
                            • Torino
                            • Send PM

ok, ci proverò. é che mi viene quasi automatico guardare quanto scendo
                            Il Mio Diario

Commenta

• Alw
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2009
                              • 402
                              • 37
                              • 181
                              • Send PM

ok, ci proverò. é che mi viene quasi automatico guardare quanto scendo
                              Fai diventare automatico il set up e la discesa invece!

Commenta

• Lodewijik
                                Bodyweb Advanced
                                • Mar 2011
                                • 69
                                • 0
                                • 1
                                • Torino
                                • Send PM

sarà fatto

---------- Post added 22-10-2011 at 18:24:47 ---------- Previous post was 21-10-2011 at 18:29:09 ----------

dello stacco non credo di aver capito cosa correggere, guardate un po...

riguardo allo squat, nel secondo video ho provato a caricare il massimo che riesco, solo che si stoppa a metà perchè è finita la memoria cellulare

Il Mio Diario

Commenta

Working...
                                X