esecuzione stacco da terra
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
-
-
Nello Squat scenderei altri 2-3cm, nel complesso è una buona esecuzione... Purtroppo non si vedono come si comportano le ginocchia e com'è sistemato il bilanciere, urge un video frontale...
Nello Stacco cerca di focalizzarti sulla pancia: prima di arrivare alle ginocchia la distanza pancia/bilanciere non varia [o almeno non di molto] allo stesso modo porta le spalle più avanti [anche di poco] rispetto alla verticale del bilanciere...
Da fare assolutamente scarpe suola piatta e rigide [senza tacche] e alza quel bilanciere a 22cm...
"Nello Sport le parole sono parole, le spiegazioni sono spiegazioni, le promesse promesse. Solo i risultati sono fatti." [Cit.]
Commenta
-
-
quello che fai è uno squat al parallelo, per carità scelta condivisibile, anche io prediligo alzare grandi pesi con un'esecuzione al parallelo e sentire una tensione costante....però non è il vero squat!"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da SeanCiò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
Commenta
-
-
ciao.. forse nello squat hai i piedi troppo larghi.. non riesco a vedere bene la loro distanza da questa angolazione! portesti accertarti della distanza giusta eseguendo tre salti consecutivi prima di eseguire l'esercizio per vedere come meglio si stabilizzeranno, la distanza in cui si troveranno i piedi alla fine dei salti dovrebbe essere quella corretta!
---------- Post added at 12:35:41 ---------- Previous post was at 12:08:01 ----------
nello stacco mi viene difficile aiutarti.. posso dirti che io diminuirei l'accosciata ossia lascerei un angolo più ampio tra le cosce e le gambe così facendo riusciresti a tenere più in sicurezza la schiena, evitando di annullare la curva lombare cosa che nella tua esecuzione un po accade, il consiglio di sollevare il bilanciere da terra potrebbe aiutarti proprio ad accosciarti di meno poichè hai delle leve lunghe che ti svantaggiano un po. inoltre terrei le scapole più addotte cioè più unite tra loro e non allenterei la tenzione poggiando il bilanciere a terra, ossia lo farei toccare ma giusto per completare il movimento e lo rialzerei subito facendo così ottenere all'esercizio fluidità e non spezzare l'esecuzione! al di fuori di queste mie considerazioni che possono essere giuste o sbagliate mi sento di consigliarti di non caricare mai fin chè non avrai acquisito la tecnica giusta magari facendotela spiegare x bene in vivo da un esperto!
Commenta
-
-
nello squat, avete indovinato, tengo le gambe molto larghe: lo faccio perchè se le tengo più strette, sento che mi si curva la bassa schiena, come posso fare? questo è lo stesso motivo per cui non scendo quei due o tre centimentri in più, mi si curvano i lombari! le scarpe converse, quelle non a stivaletto, vanno bene?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Lodewijik Visualizza Messaggionello squat, avete indovinato, tengo le gambe molto larghe: lo faccio perchè se le tengo più strette, sento che mi si curva la bassa schiena, come posso fare? questo è lo stesso motivo per cui non scendo quei due o tre centimentri in più, mi si curvano i lombari! le scarpe converse, quelle non a stivaletto, vanno bene?"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da SeanCiò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Lodewijik Visualizza Messaggionello squat, avete indovinato, tengo le gambe molto larghe: lo faccio perchè se le tengo più strette, sento che mi si curva la bassa schiena, come posso fare? questo è lo stesso motivo per cui non scendo quei due o tre centimentri in più, mi si curvano i lombari! le scarpe converse, quelle non a stivaletto, vanno bene?]: voglio vedere tramite video e ti chiedo se lo puoi fare frontale così da poter valutare...
Se sei preoccupato per i tuoi lombari ti chiedo di caricare meno, ma di poter osservare [con video] una discesa profonda oltre al parallelo..."Nello Sport le parole sono parole, le spiegazioni sono spiegazioni, le promesse promesse. Solo i risultati sono fatti." [Cit.]
Commenta
-
-
non riesco, in questo video ho caricato il massimo che riesco a sollevare, ma anche lo eseguissi con il bilanciere scarico, appena arriverei al parallelo mi si curverebbe la schiena; più stringo le gambe, prima la schiena si curva... vorrei capire se è normale. Comunque appena posso mi riprendo di nuovo sia nello squat frontalmente, che nello stacco
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza MessaggioLo squat va fatto almeno al parallelo. Lavora sulla flessibilità, più avanti potrai anche scendere culo a terra."Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Commenta
-
-
Commenta