esecuzione stacco da terra
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da sociopatico Visualizza Messaggiotyson io sono un fan del bilanciere alto che, si inizia a vedere anche in gara quindi non lo considero un errore...alto o basso lo squat è inguardabile! con il bil alto, di solito si resta verticali invece vai giu di brutto con la schiena e manco scendi sotto il parallelo...riduci lo stance non buttarti in avanti....e carica quel bilanciere un attimo...c'è cosi poco peso che giri anche la testa nella prima rip..."Nello Sport le parole sono parole, le spiegazioni sono spiegazioni, le promesse promesse. Solo i risultati sono fatti." [Cit.]
Commenta
-
-
alw, il fatto che fai notare il particolare delle ginocchia è cosa saggia e giusta che molti tendono a trascurare. La schiena può benissimo scendere ma, nel caso in questione, con il bilanciere "alto", non ne vedo davvero il motivo! Il fatto è che, se il bilanciere si adagia sopra ai trapezi, e l'esecutore sipiega in avanti, fa più fatica con il collo che con le gambe per non essere decapitato! Io la vedo semplicemente cosi, senza motivi astrusi...Per il fatto dell'inguardabile: c'è sicuramente di peggio, ma guardarsi intorno mentre si fa squat...cioè, dimmi tu!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Lodewijik Visualizza Messaggioè 4 mesi che faccio pratica.... vorrei capire se sbaglio o no... il problema è che a questo punto non so a chi dare retta, e sono anche un po' demoralizzato
A parte la battuta ( anche se non è proprio una battuta, ma un'enfatizzazione della realtà)
4 mesi sono poca roba , lo squat è l'esercizio per eccellenza e quindi è normale che tecnicamente sia impegnativo e difficile , a differenza dello stacco che è sicuramente meno impegnativo dal punto di vista tecnico.
Ti consiglio di stringere la stance di 10 cm e prova anche a mettere dei rialzi sotto i talloni ( sembra una tecnica poco ortodossa) ,ma ti farà capire se hai problemi di flessibilità alla caviglia ( se scendi meglio con questo artifizio , ti conviene comprare le apposite calzature per lo squat)Last edited by Strikeout; 20-10-2011, 23:46:18.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sociopatico Visualizza Messaggioalw, il fatto che fai notare il particolare delle ginocchia è cosa saggia e giusta che molti tendono a trascurare. La schiena può benissimo scendere ma, nel caso in questione, con il bilanciere "alto", non ne vedo davvero il motivo! Il fatto è che, se il bilanciere si adagia sopra ai trapezi, e l'esecutore sipiega in avanti, fa più fatica con il collo che con le gambe per non essere decapitato! Io la vedo semplicemente cosi, senza motivi astrusi...Per il fatto dell'inguardabile: c'è sicuramente di peggio, ma guardarsi intorno mentre si fa squat...cioè, dimmi tu!"Nello Sport le parole sono parole, le spiegazioni sono spiegazioni, le promesse promesse. Solo i risultati sono fatti." [Cit.]
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sociopatico Visualizza Messaggioconcordo con strike e alw. da precisare che c'è anche gente molto forte che cambia posizione dopo anni! cmq alw...fai gare fipl per caso?"Nello Sport le parole sono parole, le spiegazioni sono spiegazioni, le promesse promesse. Solo i risultati sono fatti." [Cit.]
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Lodewijik Visualizza Messaggiodimmi cosa devo correggere, ritorno all'esecuzione precedente?
La schiena..la sua è circa 45 gradi rispetto al suolo. Tu alzi prima il culo, trovandoti parallelo al suolo, e poi recuperi..niente di più sbagliato.
Nello squat va bene anche così, dai! In pochi mesi è difficile solo capire il movimento, figuriamoci avere una buona tecnica. Stringi, come ti hanno giustamente suggerito, la larghezza delle gambe e poi trova una tecnica consona alle tue caratteristiche. Nello squat olpimpico il bilanciere è più verso i trapezi, nello squat da PL un pò più in basso...vedi come ti trovi meglio. Quando inizi lo squat devi essere duro, di marmo, schiena impertesa..aria, scendi poi appena superi il parallelo inizia ed espirare per riuscire ad eseguire la ripetizione. Ripeti così per tutte le serie.Where is Jessica Hyde?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza MessaggioGuarda questo stacco e nota le differenze con il tuo video:
La schiena..la sua è circa 45 gradi rispetto al suolo. Tu alzi prima il culo, trovandoti parallelo al suolo, e poi recuperi..niente di più sbagliato.
"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da SeanCiò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
Commenta
-
-
ma perchè secondo voi quando giro la testa è perchè mi sto guardando intorno? Mi guardo allo specchio che ho sulla destra per vedere quanto scendo... sarà sbagliato, ma di sicuro non mi sto guardando intorno a *****.
Per il resto vi ringrazio ancora e domani pubblicherò altri video
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Lodewijik Visualizza Messaggioma perchè secondo voi quando giro la testa è perchè mi sto guardando intorno? Mi guardo allo specchio che ho sulla destra per vedere quanto scendo... sarà sbagliato, ma di sicuro non mi sto guardando intorno a *****.
Per il resto vi ringrazio ancora e domani pubblicherò altri video"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da SeanCiò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Lodewijik Visualizza Messaggioma perchè secondo voi quando giro la testa è perchè mi sto guardando intorno? Mi guardo allo specchio che ho sulla destra per vedere quanto scendo... sarà sbagliato, ma di sicuro non mi sto guardando intorno a *****.
Per il resto vi ringrazio ancora e domani pubblicherò altri video"Nello Sport le parole sono parole, le spiegazioni sono spiegazioni, le promesse promesse. Solo i risultati sono fatti." [Cit.]
Commenta
-
-
-
Originariamente Scritto da Lodewijik Visualizza Messaggiook, ci proverò. é che mi viene quasi automatico guardare quanto scendo"Nello Sport le parole sono parole, le spiegazioni sono spiegazioni, le promesse promesse. Solo i risultati sono fatti." [Cit.]
Commenta
-
-
sarà fatto
---------- Post added 22-10-2011 at 18:24:47 ---------- Previous post was 21-10-2011 at 18:29:09 ----------
dello stacco non credo di aver capito cosa correggere, guardate un po...
riguardo allo squat, nel secondo video ho provato a caricare il massimo che riesco, solo che si stoppa a metà perchè è finita la memoria cellulare
Commenta
-
Commenta