Originariamente Scritto da Albe
Visualizza Messaggio
albe dopo 1 mese di dieta...ovviamente i sabati li ho fatti alla dropkick
Collapse
X
-
rispondo a te albe,non voglio fare quello che sembra sapere cose sconosciute e che consistano in novita' assolute,io credo che molto lo sia per chi per anni si e' chiuso solo e soltanto in palestra,seguendo solo e soltanto gli allenamenti di un certo tipo,se ti dicevano una cosa era oro colato,senza magari poi andare ad accertarsi o meno di tale veridicita',dell'evolversi delle torie e pratiche di allenamento...i circuiti sono metodologie applicate da decenni nell'ambito di preparazioni atletiche...nulla di nuovo,una volta che si hanno le nozioni base sui tempi di lavoro,recupero,sistemi energetici chiamati in causa,ripristino dei sistemi energetici a seconda delle pause,creare o meno un debito di ossigeno locale o generale,le finalita' che tutto cio' comporta,si possono creare quelli con lo scopo a noi piu' congeniale,avrete un preparatore atletico come amico o conoscente(non culturista),basta chiedere e vi confermera' tutto cio',allargate le vostre vedute(se volete) e scoprirete di non sapere tante di quelle cose(come ho scoperto e sto scoprendo e continuero' a scoprire io)che alla fine quando vi parleranno ad esempio di resistenza alla forza o di forza veloce non rimmarete allibiti e chi ve ne parlera' non lo guarderete come...ma che cavolo sta dicendo questo?
-
-
Ecco, in privato è meglioOriginariamente Scritto da niconico Visualizza MessaggioHo gia finito sean ho chiesto una risposta privata...
Sean mi togli una curiosità, poi basta ot promesso, ma tu leggi tutti i post? A volte credo tu sia un automa...
(diciamo che uso la lettura "veloce"
I 3ds, chiaramente, me li passo tutti).
Leave a comment:
-
-
Ho gia finito sean ho chiesto una risposta privata...Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioPer favore...
Sean mi togli una curiosità, poi basta ot promesso, ma tu leggi tutti i post? A volte credo tu sia un automa...
Leave a comment:
-
-
Non ne discuto ma non ne colgo il senso, questo non significa che cavallo non abbia ragione, semplicemente significa " perche se detiene tutte queste verita io non conosco nessuno nel bb, nella dietologia etc che raccomandi questi divertenti circuiti al posto delle noiose corse, pedalate in palestra o all'aperto".Originariamente Scritto da Albe Visualizza Messaggiograzie vincenzo!
nico magari la cosa può essere interessante, anche se effettivamente non ho mai sentito nessuno che esegue questi "circuiti"
Cavallo non te la prendere, è vero che non ho mai aperto un libro di biomeccanica, le uniche conoscenze che ho sono i vari libri di rea, Philips, cianti etc, ma è anche vero che non voglio fare il drago, ma non sono l'ultimissimo arrivato e mi viene naturale contestare alcune tue affermazioni, per altro fatte su di un forum di bb tanto da te demonizzato.
Permettimi un altra cosa e poi chiudo subito l'ot anche perchè andrei oltre il concesso dal regolamento, ma se non erro, quando ti ho mostrato i video di lento di jay e Ron sei uscito con un affermazione che suonava piu o meno così, "non puoi/possiamo paragonare la ns tecnica nel lento in quanto tra le varie differenZe tra me/noi e loro oltre le masse, l'esperienza e gli intenti sconosciuti, subentra anche un discorso di farmaci in quei due esempi" ora gentilmente magari in pvt, rispondimi su come l'uso o meno di farmaci degli stessi possa interferire o favorire un rom piuttosto che un altro.
Leave a comment:
-
-
grazie vincenzo!
nico magari la cosa può essere interessante, anche se effettivamente non ho mai sentito nessuno che esegue questi "circuiti"
Leave a comment:
-
-
non ci credo neanche se vieni a casa mia correndo vestito da crossfit.Originariamente Scritto da leonardoS Visualizza Messaggiovoglio passare al funzionale
tuttavia,complimenti ad Albe.
Leave a comment:
-
-
Ma sopratutto se cavallo detiene tutte queste grandi verita e nozioni, perche nessuno le applica? È molto strana questa cosa
Leave a comment:
-
-
cavallo apri un 3d a riguardo in allenamento! potrebbe nascere una bella discussioneOriginariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggioguarda albe,ti assicuro che 10 minuti di circuiti ben organizzati oltre a un gran dispendio energetico durante e post allenamento,quindi per il discorso del controllo della composizione corporea,sono molto molto allenanti,al contrario di quei 10 minuti che si vedeno fare sul tappeto o bike anche qualora l'intensita' sia medio/alta,manca sempre la componente di piu' movimenti,perche' o si pedala o si corre.....poi magari per la strutturazione piu' precisa di un circuito e con scopi allenanti e finalita' diverse possiamo parlarne altrove
Leave a comment:
-
-
anche a me piacerebbe seguire il discorso, dove ne parlate? qui oppure mi date il link? poi fornisci anche degli esempi pratici? grazie cavalloOriginariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggioguarda albe,ti assicuro che 10 minuti di circuiti ben organizzati oltre a un gran dispendio energetico durante e post allenamento,quindi per il discorso del controllo della composizione corporea,sono molto molto allenanti,al contrario di quei 10 minuti che si vedeno fare sul tappeto o bike anche qualora l'intensita' sia medio/alta,manca sempre la componente di piu' movimenti,perche' o si pedala o si corre.....poi magari per la strutturazione piu' precisa di un circuito e con scopi allenanti e finalita' diverse possiamo parlarne altrove
Leave a comment:
-
-
guarda albe,ti assicuro che 10 minuti di circuiti ben organizzati oltre a un gran dispendio energetico durante e post allenamento,quindi per il discorso del controllo della composizione corporea,sono molto molto allenanti,al contrario di quei 10 minuti che si vedeno fare sul tappeto o bike anche qualora l'intensita' sia medio/alta,manca sempre la componente di piu' movimenti,perche' o si pedala o si corre.....poi magari per la strutturazione piu' precisa di un circuito e con scopi allenanti e finalita' diverse possiamo parlarne altroveOriginariamente Scritto da Albe Visualizza Messaggiochiarissimo! proverò a introdurli
mi piace lo squat frontale con distensione
Leave a comment:
-
-
chiarissimo! proverò a introdurli
mi piace lo squat frontale con distensione
Leave a comment:
-
-
ma figurati...intendo che coinvolgono grandi catene muscolari,per il discorso fatto in precedenza,ad esempio uno squat con bilanciere frontale abbinato a una distensione,distensione che avviene contemporaneamente all'estensione delle gambe per sfruttare lo "slancio" oppure uno stacco con tirata al mento,stesso concetto,poi a corpo libero invece bisogna aumentare l'intensita' tramite movimenti piu' dispendiosi o serie di essi,ad esempio balzi in accosciata completa sul posto,balzi gionocchia al petto,piegamento raccolta gambe e salto..le soluzioni sono tantissime,poi come dicevo si agisce sui parametri dei tempi,della stazione,del intervallo tra stazioni e tra giri di stazioniOriginariamente Scritto da Albe Visualizza Messaggiograzie ragazzi!
cavallo intanto ti ringrazio per il tuo prezioso contributo !!!
cosa intendi per movimenti completi ??
---------- Post added at 12:18:44 ---------- Previous post was at 12:16:02 ----------
intendevo dire inizialmente,nel senso per chi lo introduce la prima volta nei suoi allenamenti e si valuta cosa si e' fatto precedentemente,se ho determinati gruppi muscolari "cotti" bisogna prevedere soluzioni alternativeOriginariamente Scritto da Ector Visualizza MessaggioPerfetto, molto interessante, ma solo un'altra cosa (sperando di non rovinare il 3D di Albe):
dici "inizialmente a fine allenamento"... quindi vuoi dire che dopo il workout non è il "momento" migliore per farlo?... nel lungo periodo è preferibile dedicargli un giorno tutto suo?
Leave a comment:
-
Leave a comment: