L'alba dei secchi parlanti

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • leonardoS
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2008
    • 12796
    • 1,031
    • 842
    • Verso la riva dello Stige
    • Send PM

Originariamente Scritto da niconico Visualizza Messaggio
    Mi sono sempre allenato in mimetica e maglie strappate e tagliate dei vari integratori, ma adesso come adesso non posso andare a fare il grosso, allora ho preso il cronometro che peraltro non so nemmeno come funziono, per sembrare una persona seria a tecnicamente competente, nella realtà dei fatti l'unica cosa che so che funziona e "magna e spigni" meo frati.
    Onestamente lo suo perche dopo tutta questa inattività tutto quello che prima ti risultava automatico e meccanico viene meno, e per il momento mi serve da riferimento, come anche il quaderno d'allenamento.

Comunque analizzando il video non capendo perche nel video appaia ben meno voluminoso che non in foto, ho trovato una risposta frati, guarda i piedi del castello dietro di me e anche il diametro dei manubri che impugno, sembrano due stuzzicadenti, concordi?
    vero è frati meo, rendere in video è difficile comunque si fuorti e manco poco, le distensioni con 38kg non è roba da tutti.

Commenta

• niconico
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2008
      • 1670
      • 329
      • 220
      • Ai Piedi del Monte a meditare sulle moderatitudini.
      • Send PM

Originariamente Scritto da leonardoS Visualizza Messaggio
      vero è frati meo, rendere in video è difficile comunque si fuorti e manco poco, le distensioni con 38kg non è roba da tutti.
      Domen docet Catania nazione.

Ho fatto una foto ieri vestito lo messa in trash mo' la cerco

---------- Post added at 17:20:52 ---------- Previous post was at 17:19:30 ----------

Eccola

http://img522.imageshack.us/img522/8...8173181106.jpg. .

Commenta

• andrea3485
        Bodyweb Senior
        • Nov 2009
        • 2103
        • 244
        • 182
        • Verona!!!!!!
        • Send PM

ora l'esecuzione è più che accettabile...il peso è abnorme per i miei standard...ottimo davvero!!

non ho parametri perchè ho smesso di fare bb da un po ma anche quando ci provavo mai arrivato ad utilizzare oltre i 26-30...
        sigpic

Commenta

• Socio
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2002
          • 27638
          • 1,520
          • 1,651
          • Lotta ai panzoni storpi
          • Send PM

Nico numero uno
          Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
          però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• niconico
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2008
            • 1670
            • 329
            • 220
            • Send PM

Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio
            Nico numero uno
            Ahahaha che bastardo

Commenta

• Socio
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2002
              • 27638
              • 1,520
              • 1,651
              • Send PM

ah ah ah ma sono serio...

però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• naoto
                cavaliere prolisso
                • Feb 2005
                • 5375
                • 970
                • 529
                • roma
                • Send PM

Nel thread precedente le critiche ci stavano tutte, dal momento che il range di movimento, anche per un esercizio di "forza" come le spinte sopra la testa, che richiede (è bene ricordarlo) un carico decente, era davvero limitato.

Ma in questo caso, a mio avviso, il movimento è più che dignitoso, a prescindere dal carico che è mostruoso. Ed è mostruoso davvero.
                L'esercizio in questione è molto delicato e secondo me, scendere completamente e distendere interamente il muscolo, potrebbe rivelarsi addirittura dannoso, dal momento che, diversamente che col bilanciere, con i manubri intervengono (banalità) tutta una serie di stabilizzatori, e riportare due manubri al di sopra della testa, da una posizione di quasi rilassata è piuttosto pericoloso.

Ripeto, diverso è il discorso col lento avanti (specie alla Smith): pensate alle spinte su panca piana con i manubri... se si distendesse completamente il petto, si rischierebbe davvero di farsi male, a meno di non usare pesi irrisori che, è bene precisarlo, in questo genere di movimenti sono piuttosto inutili.

In questo genere di esercizi, personalmente, prediligo un range incompleto (ma comunque di PIENA CONTRAZIONE) e, magari, rep parziali, per mantenere la tensione. Anche questo è controllo della contrazione, che è diverso, per forza di cose, dai monoarticolari (pensiamo alle alzate laterali, ad esempio).

Poi, se contrazione è, lo sa solo lui.
                Lonely roses slowly wither and die

Commenta

• vincenzopalermo
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2008
                  • 1216
                  • 129
                  • 272
                  • Palermo
                  • Send PM

fratemeo nicuzzo confidavo in te e non mi hai deluso.
                  ora le spinte sono dignitose. e le rep sono rimaste invariate.
                  Se non erro hai detto che con questa esecuzione senti meno le spalle? ma com'è possibile?
                  Originariamente Scritto da Cesarius
                  se ci fosse una relazione deterministica (senza altre variabili) tra
                  livello del testo-->desiderio sessuale-->costruzione muscolare
                  ora vanterei 3-4 buoni piazzamenti al MrO

Commenta

• niconico
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2008
                    • 1670
                    • 329
                    • 220
                    • Send PM

Originariamente Scritto da vincenzopalermo Visualizza Messaggio
                    fratemeo nicuzzo confidavo in te e non mi hai deluso.
                    ora le spinte sono dignitose. e le rep sono rimaste invariate.
                    Se non erro hai detto che con questa esecuzione senti meno le spalle? ma com'è possibile?
                    Perche fermandomi con i gomiti a 90 gradi ho la sensazione di controllare meglio il peso e nella fase eccentrica di guidarlo e concentrarlo meglio sul deltoide.
                    La parte finale del movimento eccentrico mi sfavorisce, biomeccanicamente parlando, perchè appunto i le braccia tendono ad avanzare (altrimenti ti scolleresti le scapole) e la frazione di angolo (quella inferiore ai 90) mi porta a sentire nettamente di piu lo sforzo sul tricipite, proprio perche deve estendere il braccio da una posizione sfavorevole, per evitare appunto di picchiarti i manubri sulle orecchie.
                    Sposo comunque il discorso do cavallo, ergo se le facessi con i 20 kg potrei lavorare in maniera piu da (corso di istruttore) ma cosa farei? 25, 30 reps?
                    Quello che forse non si capisce bene e che utilizzando carichi importanti inevitabilmente si lavora meno di "stabilizzatori" e meno da "ginnastica riabilitativa" sopratutto su un articolazione complessa come la spalla.

Commenta

• cavallofurioso
                      CAVALLODOLCIOSO
                      • Apr 2010
                      • 1905
                      • 402
                      • 103
                      • ippodromo
                      • Send PM

Perche fermandomi con i gomiti a 90 gradi ho la sensazione di controllare meglio il peso e nella fase eccentrica di guidarlo e concentrarlo meglio sul deltoide.
                      La parte finale del movimento eccentrico mi sfavorisce, biomeccanicamente parlando, perchè appunto i le braccia tendono ad avanzare (altrimenti ti scolleresti le scapole) e la frazione di angolo (quella inferiore ai 90) mi porta a sentire nettamente di piu lo sforzo sul tricipite, proprio perche deve estendere il braccio da una posizione sfavorevole, per evitare appunto di picchiarti i manubri sulle orecchie.
                      Sposo comunque il discorso do cavallo, ergo se le facessi con i 20 kg potrei lavorare in maniera piu da (corso di istruttore) ma cosa farei? 25, 30 reps?
                      Quello che forse non si capisce bene e che utilizzando carichi importanti inevitabilmente si lavora meno di "stabilizzatori" e meno da "ginnastica riabilitativa" sopratutto su un articolazione complessa come la spalla.
                      ma per favore nico,ma quali corsi da istruttore,ti ho gia' detto che il mio discorso non e' abbassa il carico e fallo meglio,il discorso e' il range di movimento per allenare completamente il deltoide(allungamento e contrazione) e non la sua sensazione di lavoro(si puo' allenare anche senza carico,alternato a resistenze maggiori) e qui non ci piove,aivoglia a dire per me e' cosi' o cosa',poi ho gia' detto che ci sono tantissime varianti,ti faccio un ulteriore esempio....

uno degli esercizi ritenuti piu' completi,perche' allena gran parte della muscolatura,sono le portate al petto piu' distensione(dove volendo ci si puo' aggiungere uno squat) non a caso una volta effetuato lo strappo il bilanciere arriva ad altezza petto e DA QUEL PUNTO si esegue la distensione...stessa cosa se si fa con i manubri o con la variante delle kb.

quello che non si capisce e' che con "carichi importanti" bisogna sfruttare meglio gli angoli di lavoro,da quello piu' difficile dove il nostro corpo molto intelligentemente ci fornisce piu' "forza" e si sfrutta tutto il range di movimento...nel tuo caso caro nico lo stabilizzatore lo fa proprio il muscolo che vorresti allenare...il deltoide
                      La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
                      Originariamente Scritto da SIRIHA
                      dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

• andrea3485
                        Bodyweb Senior
                        • Nov 2009
                        • 2103
                        • 244
                        • 182
                        • Verona!!!!!!
                        • Send PM

cavallo cosa ne pensi del mio nuovo di allenare i delt da qualche tempo...

1- kettl da 24, clean+press, 8 per lato 3 serie..
                        2- down the rack alzate laterali da 12 a 2 chili ripetizioni quel che viene ma oltre le 50...

mai stato cosi in forma..

clean and press
                        Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
                        Last edited by andrea3485; 11-10-2011, 15:21:03.
                        sigpic

Commenta

• niconico
                          Bodyweb Advanced
                          • Dec 2008
                          • 1670
                          • 329
                          • 220
                          • Send PM

Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggio
                          ...nel tuo caso caro nico lo stabilizzatore lo fa proprio il muscolo che vorresti allenare...il deltoide
                          Questo lo dici perche sei talmente funzionale che mentre io faccio il lento riesci per osmosi a recepire le mie sensazioni?

Commenta

• NikolajBellic
                            Banned
                            • Jun 2009
                            • 776
                            • 473
                            • 345
                            • Send PM

Nico ho visto ora il video.. secondo me va benissimo minchia... l'esecuzione va benissimo! è ovvio potresti scendere di più ma chi è che fa l'esecuzione perfetta?? (sempre che esista)...

davvero complimenti frati meo io quelli da 38 me li sogno!!!

Commenta

• Socio
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2002
                              • 27638
                              • 1,520
                              • 1,651
                              • Send PM

Nico numero uno, lo ripeto

Commenta

• cavallofurioso
                                CAVALLODOLCIOSO
                                • Apr 2010
                                • 1905
                                • 402
                                • 103
                                • ippodromo
                                • Send PM

Questo lo dici perche sei talmente funzionale che mentre io faccio il lento riesci per osmosi a recepire le mie sensazioni?
                                al contrario di te che non hai argomenti ti ho spiegato perche' il muscolo "lavora" e come lavora con quell'esecuzione,a prescindere da questo mi interessa si sia fatta chiarezza sul rom completo che puo' essere verificato da chiunque,per fortuna la biomeccanica e' precisa,molte altre cose sono discutibili
                                La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
                                Originariamente Scritto da SIRIHA
                                dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

Working...
                                X