Originariamente Scritto da niconico
Visualizza Messaggio
L'alba dei secchi parlanti
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da leonardoS Visualizza Messaggiovero è frati meo, rendere in video è difficile comunque si fuorti e manco poco, le distensioni con 38kg non è roba da tutti.
Ho fatto una foto ieri vestito lo messa in trash mo' la cerco
---------- Post added at 17:20:52 ---------- Previous post was at 17:19:30 ----------
Eccola
http://img522.imageshack.us/img522/8...8173181106.jpg. .
Commenta
-
-
Nel thread precedente le critiche ci stavano tutte, dal momento che il range di movimento, anche per un esercizio di "forza" come le spinte sopra la testa, che richiede (è bene ricordarlo) un carico decente, era davvero limitato.
Ma in questo caso, a mio avviso, il movimento è più che dignitoso, a prescindere dal carico che è mostruoso. Ed è mostruoso davvero.
L'esercizio in questione è molto delicato e secondo me, scendere completamente e distendere interamente il muscolo, potrebbe rivelarsi addirittura dannoso, dal momento che, diversamente che col bilanciere, con i manubri intervengono (banalità) tutta una serie di stabilizzatori, e riportare due manubri al di sopra della testa, da una posizione di quasi rilassata è piuttosto pericoloso.
Ripeto, diverso è il discorso col lento avanti (specie alla Smith): pensate alle spinte su panca piana con i manubri... se si distendesse completamente il petto, si rischierebbe davvero di farsi male, a meno di non usare pesi irrisori che, è bene precisarlo, in questo genere di movimenti sono piuttosto inutili.
In questo genere di esercizi, personalmente, prediligo un range incompleto (ma comunque di PIENA CONTRAZIONE) e, magari, rep parziali, per mantenere la tensione. Anche questo è controllo della contrazione, che è diverso, per forza di cose, dai monoarticolari (pensiamo alle alzate laterali, ad esempio).
Poi, se contrazione è, lo sa solo lui.Lonely roses slowly wither and die
Commenta
-
-
fratemeo nicuzzo confidavo in te e non mi hai deluso.
ora le spinte sono dignitose. e le rep sono rimaste invariate.
Se non erro hai detto che con questa esecuzione senti meno le spalle? ma com'è possibile?Originariamente Scritto da Cesariusse ci fosse una relazione deterministica (senza altre variabili) tra
livello del testo-->desiderio sessuale-->costruzione muscolare
ora vanterei 3-4 buoni piazzamenti al MrO
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da vincenzopalermo Visualizza Messaggiofratemeo nicuzzo confidavo in te e non mi hai deluso.
ora le spinte sono dignitose. e le rep sono rimaste invariate.
Se non erro hai detto che con questa esecuzione senti meno le spalle? ma com'è possibile?
La parte finale del movimento eccentrico mi sfavorisce, biomeccanicamente parlando, perchè appunto i le braccia tendono ad avanzare (altrimenti ti scolleresti le scapole) e la frazione di angolo (quella inferiore ai 90) mi porta a sentire nettamente di piu lo sforzo sul tricipite, proprio perche deve estendere il braccio da una posizione sfavorevole, per evitare appunto di picchiarti i manubri sulle orecchie.
Sposo comunque il discorso do cavallo, ergo se le facessi con i 20 kg potrei lavorare in maniera piu da (corso di istruttore) ma cosa farei? 25, 30 reps?
Quello che forse non si capisce bene e che utilizzando carichi importanti inevitabilmente si lavora meno di "stabilizzatori" e meno da "ginnastica riabilitativa" sopratutto su un articolazione complessa come la spalla.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da niconico Visualizza MessaggioPerche fermandomi con i gomiti a 90 gradi ho la sensazione di controllare meglio il peso e nella fase eccentrica di guidarlo e concentrarlo meglio sul deltoide.
La parte finale del movimento eccentrico mi sfavorisce, biomeccanicamente parlando, perchè appunto i le braccia tendono ad avanzare (altrimenti ti scolleresti le scapole) e la frazione di angolo (quella inferiore ai 90) mi porta a sentire nettamente di piu lo sforzo sul tricipite, proprio perche deve estendere il braccio da una posizione sfavorevole, per evitare appunto di picchiarti i manubri sulle orecchie.
Sposo comunque il discorso do cavallo, ergo se le facessi con i 20 kg potrei lavorare in maniera piu da (corso di istruttore) ma cosa farei? 25, 30 reps?
Quello che forse non si capisce bene e che utilizzando carichi importanti inevitabilmente si lavora meno di "stabilizzatori" e meno da "ginnastica riabilitativa" sopratutto su un articolazione complessa come la spalla.
uno degli esercizi ritenuti piu' completi,perche' allena gran parte della muscolatura,sono le portate al petto piu' distensione(dove volendo ci si puo' aggiungere uno squat) non a caso una volta effetuato lo strappo il bilanciere arriva ad altezza petto e DA QUEL PUNTO si esegue la distensione...stessa cosa se si fa con i manubri o con la variante delle kb.
quello che non si capisce e' che con "carichi importanti" bisogna sfruttare meglio gli angoli di lavoro,da quello piu' difficile dove il nostro corpo molto intelligentemente ci fornisce piu' "forza" e si sfrutta tutto il range di movimento...nel tuo caso caro nico lo stabilizzatore lo fa proprio il muscolo che vorresti allenare...il deltoideLa sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)Originariamente Scritto da SIRIHAdopo ti mangio gnam gnam
Commenta
-
-
cavallo cosa ne pensi del mio nuovo di allenare i delt da qualche tempo...
1- kettl da 24, clean+press, 8 per lato 3 serie..
2- down the rack alzate laterali da 12 a 2 chili ripetizioni quel che viene ma oltre le 50...
mai stato cosi in forma..
clean and press
Last edited by andrea3485; 11-10-2011, 15:21:03.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggio...nel tuo caso caro nico lo stabilizzatore lo fa proprio il muscolo che vorresti allenare...il deltoide
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da niconico Visualizza MessaggioQuesto lo dici perche sei talmente funzionale che mentre io faccio il lento riesci per osmosi a recepire le mie sensazioni?La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)Originariamente Scritto da SIRIHAdopo ti mangio gnam gnam
Commenta
-
Commenta