L'alba dei secchi parlanti

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • PrinceRiky
    Bodyweb Senior
    • Apr 2008
    • 40284
    • 1,549
    • 895
    • Send PM

Originariamente Scritto da niconico Visualizza Messaggio
    Ma non riesco nemmeno senza manubri in mano roby, io sono anche molto legato ma se scendessi come dici mi si scollerebbero le scapole... A meno che non tenga la panca a 60 gradi allora li tocco anche io i fianchi e le faccio anche con i 50 a manubrio...
    che perderesti l'adduzione non sono molto convinto. abbassa un po' il peso e prova. poi che tu sia soddisfatto di questo protocollo e senta necessità di modifiche, posso essere d'accordo.

Commenta

• ronnie79
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2009
      • 1295
      • 195
      • 252
      • ronniebr79@gmail.com.
      • Send PM

nico nico..con quelle FOTO IN TRASH MI HAI FREGATO ahahahhhhah...ma nel video apparte la forxa noto un certo seccume e acquosita'....che' successo??heeh sei un furfante....
      sigpic

Commenta

• Dropkick
        Banned
        • Jan 2010
        • 5518
        • 1,092
        • 473
        • Send PM

non so da quanto tempo è che non sentivo la parola furfante

Commenta

• Steel77
          Administrator
          • Feb 2002
          • 73595
          • 2,382
          • 2,937
          • Italy [IT]
          • Send PM

Originariamente Scritto da Dropkick Visualizza Messaggio
          non so da quanto tempo è che non sentivo la parola furfante
          è vero. lo dicono le nonne. O i gay

Commenta

• Dropkick
            Banned
            • Jan 2010
            • 5518
            • 1,092
            • 473
            • Send PM

Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggio
            è vero. lo dicono le nonne. O i gay
            ora che mi ci fai pensare l'ultima volta lo sentii dire da una tipa ma robe di annissimi fa

quanto ai gay non saprei dirti, visto che non ci parlo

Commenta

• CRI PV
              Mufasa
              • Nov 2007
              • 7407
              • 1,325
              • 1,460
              • esperto a 360°
              • Send PM

baldas

Commenta

• DDPhox
                Bodyweb Member
                • Jul 2011
                • 40
                • 4
                • 0
                • Send PM

Ciao nico, se posso permettermi di darti un consiglio io proverei ad abbassare di qualche kg il carico, in modo da guadagnare quel range di movimento che attualmente non riesci a raggiungere.
                L'arco di movimento è fondamentale!
                Ti porto ad esempio un fatto a cui spesso assisto quando seguo i clienti come personal trainer.
                Esercizio: Alzate laterali con manubri.
                Mettiamo che il cliente "pippo" riesca ad effettuare 8 ripetizioni complete e senza usare cheating con i manubri da 10kg. Alla stessa persona gli diciamo di eseguirle con i manubri da 13kg.
                Osserviamo l'esecuzione, pippo potrebbe anche riuscire ad eseguire le 8 ripetizioni ma noteremo certamente o che sta usando dei movimenti balistici oppure una maggiore flessione dell'avambraccio sul braccio, a quel punto è cambiata l'esecuzione, pippo potrebbe semplicemente aver ridotto la leva, in modo da ottenerne una più vantaggiosa riuscendo ad eseguire le ripetizioni richieste.
                La domanda è.. E' stata una cosa produttiva fargli eseguire l'esercizio con i 13kg? No.
                Quando aumentando il carico l'esecuzione dell'esercizio non cambia, stiamo facendo la cosa giusta.
                Quando aumentando il carico l'esecuzione dell'esercizio cambia, probabilmente non stiamo percorrendo la strada migliore.
                (Stiamo parlando di atleti natural, con l'uso di farmaci possiamo modificare, oltre che al nostro corpo, anche la metodologia d'allenamento).

Ricorda, se pratichi body building e il tuo scopo è l'ipertrofia muscolare, devi focalizzare l'attenzione non tanto sul peso sollevato, ma su come lo sollevi.
                La tecnica d'esecuzione, il range di movimento, ascoltare il proprio corpo, sentire il muscolo lavorare, sono tutti fattori davvero importanti.
                Per un bodybuilder il carico è un mezzo non un fine!

Spero le mie parole possano esserti state utili.

Saluti
                Diego

Commenta

• sebix
                  Bodyweb Senior
                  • Feb 2011
                  • 581
                  • 116
                  • 36
                  • Send PM

Ma se ha detto più volte che è una cosa fisiologica quella di non riuscire a scendere di più con le spalle...basta non ripetetelo 200 volte. Sinceramente penso abbia l'esperienza necessaria per sapere quello che fa...complimenti per l'ottimo carico e a mio modo di vedere il range di movimento va bene...anche andando a vedere i problemi che hai più volte sottolineato

Commenta

• DDPhox
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2011
                    • 40
                    • 4
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da sebix Visualizza Messaggio
                    Ma se ha detto più volte che è una cosa fisiologica quella di non riuscire a scendere di più con le spalle...basta non ripetetelo 200 volte. Sinceramente penso abbia l'esperienza necessaria per sapere quello che fa...complimenti per l'ottimo carico e a mio modo di vedere il range di movimento va bene...anche andando a vedere i problemi che hai più volte sottolineato
                    Non stiamo parlando di esperienza della persona che esegue l'esercizio, personalmente sto solo dando il mio consiglio sulla corretta esecuzione e da ciò che si vede nel video, il nostro nico (a meno che non abbia subito interventi chirurgici o abbia problemi gravi di altro tipo) con un peso leggermente inferiore sarebbe certamente in grado di "scendere" ulteriormente guadagnando un range di movimento maggiore.
                    Basta vedere la posizione dei gomiti in queste due foto ritagliate dal video:

Questa foto è stata scattata durante l'esecuzione nella fase eccentrica del movimento, nel punto diciamo per intenderci "più basso".

Mentre questa è scattata leggermente prima di inziare l'esercizio

Si nota subito guardando la posizione dei gomiti che nico sarebbe in grado di eseguire le distensioni sopra il capo con un range di movimento maggiore.
                    Se riuscisse a scendere come nella seconda foto già sarebbe a mio parere un ottimo risultato.
                    Poi c'è da dire che creano difficoltà anche il tipo di manubri, secondo me hanno i dischi con un diametro troppo lungo, preferisco questi:

Ho visto personaggi enormi in palestra fare sempre e dico sempre, squat con carichi importanti, scendendo talmente poco da non portare neanche le gambe parallele al pavimento, allenando i loro muscoli in un range di movimento davvero limitato. La prima volta che queste persone con lo stesso carico scendono portando le gambe sotto i 90° se non hanno una persona esperta ad assisterli rischiano veramente di rimanerci sotto!

Voglio sottolineare che questa non è una critica! E' un consiglio! Nico può decidere di fare ciò che più ritiene corretto.
                    Alla fine ho visto esecuzioni ben peggiori di quella del video, con un peso nettamente inferiore!
                    In ogni caso, anche se tutto sommato l'esecuzione con quel carico è considerata da me accettabile, non vedo il motivo per cui non debba dare il mio parere, dopotutto se si può dare un consiglio per migliorare o comunque stimolare l'interesse della persona perchè non farlo!

Diego
                    Last edited by DDPhox; 09-10-2011, 14:46:25.

Commenta

• sebix
                      Bodyweb Senior
                      • Feb 2011
                      • 581
                      • 116
                      • 36
                      • Send PM

C'è da dire che l'articolazione della spalla nella seconda foto è messa diversamente rispetto alla prima foto. E' una posizione di cui parlavo tempo fa con leviatano dato che io stesso avendo problemi alle spalle avevo problemi ad eseguire un rom completo e quindi lui mi ha consigliato di eseguire il lento tenendo i manubri come nella seconda foto così da potermi permettere una migliore esecuzione. C'è da dire però che con la seconda esecuzione il peso scende in manieta allucinante..

Commenta

• Socio
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2002
                        • 27638
                        • 1,520
                        • 1,651
                        • Lotta ai panzoni storpi
                        • Send PM

Si tutto giusto ddphox ma non sta eseguendo le alzate laterali dove la contrazione e l'esecuzione sono la cosa fondamentale.. Qua si tratta che se tira su 76kg contro i magari 50 di un' esecuzione perfetta, i 76 kg forniscono uno stress molto superiore quindi direi che va bene così..
                        Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
                        però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• Passapa
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2010
                          • 480
                          • 51
                          • 56
                          • Send PM

Concordo con Socio e direi che dal mio punto di vista l'esecuzione è buona.
                          55 kg - 82 kg (182 cm)

http://img547.imageshack.us/img547/8672/selp.jpg

Commenta

• niconico
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2008
                            • 1670
                            • 329
                            • 220
                            • Ai Piedi del Monte a meditare sulle moderatitudini.
                            • Send PM

Originariamente Scritto da DDPhox Visualizza Messaggio
                            Ciao nico, se posso permettermi di darti un consiglio io proverei ad abbassare di qualche kg il carico, in modo da guadagnare quel range di movimento che attualmente non riesci a raggiungere.
                            L'arco di movimento è fondamentale!
                            Ti porto ad esempio un fatto a cui spesso assisto quando seguo i clienti come personal trainer.
                            Esercizio: Alzate laterali con manubri.
                            Mettiamo che il cliente "pippo" riesca ad effettuare 8 ripetizioni complete e senza usare cheating con i manubri da 10kg. Alla stessa persona gli diciamo di eseguirle con i manubri da 13kg.
                            Osserviamo l'esecuzione, pippo potrebbe anche riuscire ad eseguire le 8 ripetizioni ma noteremo certamente o che sta usando dei movimenti balistici oppure una maggiore flessione dell'avambraccio sul braccio, a quel punto è cambiata l'esecuzione, pippo potrebbe semplicemente aver ridotto la leva, in modo da ottenerne una più vantaggiosa riuscendo ad eseguire le ripetizioni richieste.
                            La domanda è.. E' stata una cosa produttiva fargli eseguire l'esercizio con i 13kg? No.
                            Quando aumentando il carico l'esecuzione dell'esercizio non cambia, stiamo facendo la cosa giusta.
                            Quando aumentando il carico l'esecuzione dell'esercizio cambia, probabilmente non stiamo percorrendo la strada migliore.
                            (Stiamo parlando di atleti natural, con l'uso di farmaci possiamo modificare, oltre che al nostro corpo, anche la metodologia d'allenamento).

Ricorda, se pratichi body building e il tuo scopo è l'ipertrofia muscolare, devi focalizzare l'attenzione non tanto sul peso sollevato, ma su come lo sollevi.
                            La tecnica d'esecuzione, il range di movimento, ascoltare il proprio corpo, sentire il muscolo lavorare, sono tutti fattori davvero importanti.
                            Per un bodybuilder il carico è un mezzo non un fine!

Spero le mie parole possano esserti state utili.

Saluti
                            Diego
                            Ti ringrazio per il tempo che mi hai dedicato con questo intervento, teoricamente cio che dici è tutto giusto, ma nella pratica è ben differente.... Credo che tu abbia un esperienza tale che non serva che te lo dica io giusto.... Ragazzi non parliamo della 64 enne che fa spinte scomposte con i 7 kg insomma se io flettessi i gomiti sotto gli 80 gradi si entrerebbe in quella fase che io chiamo " morta " e che a me per una questione articolare risulta scomoda difficile e pericolosa, ergo potrei farlo con la panca a 60 portando i manubri davanti a me, ma non credo avrebbe senso.
                            Oggettivamente siamo arrivati a dire che i 2 cm di escursione finale sono quelli target e tutto il resto è fuffa.
                            Oggettivamente con i 20 22 mi ci scaldo si adducendo un Po di piu i gomiti ma a16 17 Rep. mi devo fermare altrimenti faccio serata.

È vero anche che non si finisce mai di imparare, per secondo me ci si sta accanendo troppo su futilita teoriche e poco pratiche.

Originariamente Scritto da DDPhox Visualizza Messaggio
                            Non stiamo parlando di esperienza della persona che esegue l'esercizio, personalmente sto solo dando il mio consiglio sulla corretta esecuzione e da ciò che si vede nel video, il nostro nico (a meno che non abbia subito interventi chirurgici o abbia problemi gravi di altro tipo) con un peso leggermente inferiore sarebbe certamente in grado di "scendere" ulteriormente guadagnando un range di movimento maggiore.
                            Basta vedere la posizione dei gomiti in queste due foto ritagliate dal video:

Questa foto è stata scattata durante l'esecuzione nella fase eccentrica del movimento, nel punto diciamo per intenderci "più basso".

quella è scattata prima, non lo vedi ma i gomiti sono nettamente avanti.

Mentre questa è scattata leggermente prima di inziare l'esercizio

Si nota subito guardando la posizione dei gomiti che nico sarebbe in grado di eseguire le distensioni sopra il capo con un range di movimento maggiore.
                            Se riuscisse a scendere come nella seconda foto già sarebbe a mio parere un ottimo risultato.
                            Poi c'è da dire che creano difficoltà anche il tipo di manubri, secondo me hanno i dischi con un diametro troppo lungo, preferisco questi:

Ho visto personaggi enormi in palestra fare sempre e dico sempre, squat con carichi importanti, scendendo talmente poco da non portare neanche le gambe parallele al pavimento, allenando i loro muscoli in un range di movimento davvero limitato. La prima volta che queste persone con lo stesso carico scendono portando le gambe sotto i 90° se non hanno una persona esperta ad assisterli rischiano veramente di rimanerci sotto!

Voglio sottolineare che questa non è una critica! E' un consiglio! Nico può decidere di fare ciò che più ritiene corretto.
                            Alla fine ho visto esecuzioni ben peggiori di quella del video, con un peso nettamente inferiore!
                            In ogni caso, anche se tutto sommato l'esecuzione con quel carico è considerata da me accettabile, non vedo il motivo per cui non debba dare il mio parere, dopotutto se si può dare un consiglio per migliorare o comunque stimolare l'interesse della persona perchè non farlo!

Diego
                            quella è scattata prima, non lo vedi ma i gomiti sono nettamente avanti.

C'è da dire che l'articolazione della spalla nella seconda foto è messa diversamente rispetto alla prima foto. E' una posizione di cui parlavo tempo fa con leviatano dato che io stesso avendo problemi alle spalle avevo problemi ad eseguire un rom completo e quindi lui mi ha consigliato di eseguire il lento tenendo i manubri come nella seconda foto così da potermi permettere una migliore esecuzione. C'è da dire però che con la seconda esecuzione il peso scende in manieta allucinante..
                            Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio
                            Si tutto giusto ddphox ma non sta eseguendo le alzate laterali dove la contrazione e l'esecuzione sono la cosa fondamentale.. Qua si tratta che se tira su 76kg contro i magari 50 di un' esecuzione perfetta, i 76 kg forniscono uno stress molto superiore quindi direi che va bene così..

Si piu o meno è cosi, consideriamo anche che l'articolazione della spalla è una delle piu complesse del intero corpo.

---------- Post added at 17:07:32 ---------- Previous post was at 17:01:16 ----------

Aggiungo anche che mi pare prendiate troppo spunto dall'esecuzione con bilanciere su apposita panca, se badate bene, la panca apposita è fatta in modo da interrompersi a meta schiena cosicche la curvatura della schiena subisca un arretramento e uni schiacciamento tale per il quale, perpendicolarmente, i gomiti me li troverei avanzati di qualche cm rispetto all'utilizzo della normale panca.

Commenta

• leonardoS
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2008
                              • 12796
                              • 1,031
                              • 842
                              • Verso la riva dello Stige
                              • Send PM

nico frati meo gruoss cos'è quel cronometro, ti facevo una persona seria

Commenta

• niconico
                                Bodyweb Advanced
                                • Dec 2008
                                • 1670
                                • 329
                                • 220
                                • Ai Piedi del Monte a meditare sulle moderatitudini.
                                • Send PM

Originariamente Scritto da leonardoS Visualizza Messaggio
                                nico frati meo gruoss cos'è quel cronometro, ti facevo una persona seria
                                Mi sono sempre allenato in mimetica e maglie strappate e tagliate dei vari integratori, ma adesso come adesso non posso andare a fare il grosso, allora ho preso il cronometro che peraltro non so nemmeno come funziono, per sembrare una persona seria a tecnicamente competente, nella realtà dei fatti l'unica cosa che so che funziona e "magna e spigni" meo frati.
                                Onestamente lo suo perche dopo tutta questa inattività tutto quello che prima ti risultava automatico e meccanico viene meno, e per il momento mi serve da riferimento, come anche il quaderno d'allenamento.

Comunque analizzando il video non capendo perche nel video appaia ben meno voluminoso che non in foto, ho trovato una risposta frati, guarda i piedi del castello dietro di me e anche il diametro dei manubri che impugno, sembrano due stuzzicadenti, concordi?

Commenta

Working...
                                X