To matttyyy

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Passapa
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2010
    • 480
    • 51
    • 56
    • Send PM

Molto bene entrambi i video e la foto! Come già detto da Conan le ripetizioni sono parziali per un motivo, il carico...e va bene così, non ci sono cazzi.

Anche perchè come detto da alcuni a volte le ripetizioni parziali con un carico maggiore rispetto a quelle complete con un carico minore...lavorano meglio (per uno che sa il fatto suo ovviamente), non bisogna mai a mio avviso giudicare l'esecuzione prettamente dal punto di vista "visivo" (a meno che non ci siano errori che potrebbero vistosamente portare ad infortuni), ma solo l'atleta che esegue il movimento sa come sta lavorando il muscolo target con quel determinato ROM, e per questo a mio avviso non giudicabile da persone esterne.
    55 kg - 82 kg (182 cm)

http://img547.imageshack.us/img547/8672/selp.jpg

Commenta

• Socio
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2002
      • 27638
      • 1,520
      • 1,651
      • Lotta ai panzoni storpi
      • Send PM

Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
      finalmente ho visto i video. In effetti come hanno già detto gli altri il rom non è proprio completo però se riesci a fare 10 distensioni con 38kg penso che con 36 le fai perfette ( che è comunque un carico straordinario ).
      Questo non è assolutamente vero.. non bastano 2kg in meno per completare il rom
      Io adesso sto facendo le spinte con manubrio, in piedi.. Parto col tricipite aderente alla cassa toracia e spingo, se usassi un'esecuzione parziale potrei usare molto più di 2kg in più..

Ad ogni modo quoto Albe, sia sullo sforzo notevole anche solo a reggere quei due manubrioni, sia sull'esecuzione della panca piedi sempre a terra
      Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
      però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• Albe
        Mental Case
        • Dec 2000
        • 18165
        • 466
        • 178
        • nella mia mente
        • Send PM

nico i piedi a terra servono a stabilizzare l'intero movimento e a scaricare appunto le forze destabilizzanti sulle gambe, inoltre con i piedi all'altezza del ginocchio mantieni tutte le curvature naturali del rachide e distrubisci correttamente il peso sui muscoli dorsali e lombari

discorso diverso se parliamo di pl e di ottimizzazione del movimento in relazione al carico massimale.....
        Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
        Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
        Master Slim coach by 4move

CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook
        / Blog personale

Commenta

• Socio
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2002
          • 27638
          • 1,520
          • 1,651
          • Send PM

Albe numero uno

però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• niconico
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2008
            • 1670
            • 329
            • 220
            • Ai Piedi del Monte a meditare sulle moderatitudini.
            • Send PM

Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio
            Questo non è assolutamente vero.. non bastano 2kg in meno per completare il rom
            Io adesso sto facendo le spinte con manubrio, in piedi.. Parto col tricipite aderente alla cassa toracia e spingo, se usassi un'esecuzione parziale potrei usare molto più di 2kg in più..

Ad ogni modo quoto Albe, sia sullo sforzo notevole anche solo a reggere quei due manubrioni, sia sull'esecuzione della panca piedi sempre a terra
            Non partirò attaccato al dorso perche fisiologicamente non ci riesco ma sabato o venerdi sera provo a farlo da sotto altezza orecchio

Commenta

• cavallofurioso
              CAVALLODOLCIOSO
              • Apr 2010
              • 1905
              • 402
              • 103
              • ippodromo
              • Send PM

provo a far chiarezza sulle distensioni,senza la minima polemica.

Se si vuol postare l'esercizio come fatto da te nico,proponendolo come variante,come metodo successivo,come metodo per migliorare un angolo di movimento ecc ecc va benissimo,ma se si vuol mostrare come esercizio completo per le spalle non sono assolutamente d'accordo e spiego perche'.

Trovo abbastanza inutile postare gli esercizi dei BB agonisti,perche' su altri livelli con tecniche,volumi e intensita' totalmente diversi e il discorso del rom vale anche per loro,se vedo Bolt fare un mezzo squat,non penso che sia giusto farlo cosi',cerco di capire che significato ha nel suo contesto di allenamento e questo vale per tutte le varianti degli esercizi piu' comuni.
              Discorso bruciore e sensazione di lavoro del muscolo target,mi sembra ovvio sentire il suo lavoro con quel movimento,indipendetemente dal carico,riducendo il rom e lavorando sul tempo di applicazione e di posizione posso mandare a fuoco i deltoidi anche con 2kg.
              Non e' infatti un caso che con quel tipo di esecuzione il deltoide sia costantemente sotto pressione,in alcune esercitazioni particolari,si usa far completare una ripetizione partendo da una condizione di acidosi locale,che nel caso delle spalle e' proprio quella da cui parte il tuo movimento nico,con i gomiti in linea con le spalle,si mantiene la posizione per tot secondi e poi si completa la ripetizione.
              Perche' proprio quell'angolo? perche' come detto il deltoide lavora come fissatore e non ha mai la possibilita' di decontrarsi,cosa che avvine con la posizione di allungo,che corrisponde ai gomiti attaccati ai fianchi,allungo che manca appunto in questa esecuzione e che fa accumulare piu' facilmente il lattato,da cui la sensazione di bruciore e di lavoro muscolare(in parte fittizio).
              Quindi il rom e' incompleto perche' il muscolo non si allunga mai e non lavora dinamicamente per tutto l'arco di movimento da posizione di allungo a contrazione
              La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
              Originariamente Scritto da SIRIHA
              dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

• niconico
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2008
                • 1670
                • 329
                • 220
                • Send PM

Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggio
                provo a far chiarezza sulle distensioni,senza la minima polemica.

Se si vuol postare l'esercizio come fatto da te nico,proponendolo come variante,come metodo successivo,come metodo per migliorare un angolo di movimento ecc ecc va benissimo,ma se si vuol mostrare come esercizio completo per le spalle non sono assolutamente d'accordo e spiego perche'.

Trovo abbastanza inutile postare gli esercizi dei BB agonisti,perche' su altri livelli con tecniche,volumi e intensita' totalmente diversi e il discorso del rom vale anche per loro,se vedo Bolt fare un mezzo squat,non penso che sia giusto farlo cosi',cerco di capire che significato ha nel suo contesto di allenamento e questo vale per tutte le varianti degli esercizi piu' comuni.
                Discorso bruciore e sensazione di lavoro del muscolo target,mi sembra ovvio sentire il suo lavoro con quel movimento,indipendetemente dal carico,riducendo il rom e lavorando sul tempo di applicazione e di posizione posso mandare a fuoco i deltoidi anche con 2kg.
                Non e' infatti un caso che con quel tipo di esecuzione il deltoide sia costantemente sotto pressione,in alcune esercitazioni particolari,si usa far completare una ripetizione partendo da una condizione di acidosi locale,che nel caso delle spalle e' proprio quella da cui parte il tuo movimento nico,con i gomiti in linea con le spalle,si mantiene la posizione per tot secondi e poi si completa la ripetizione.
                Perche' proprio quell'angolo? perche' come detto il deltoide lavora come fissatore e non ha mai la possibilita' di decontrarsi,cosa che avvine con la posizione di allungo,che corrisponde ai gomiti attaccati ai fianchi,allungo che manca appunto in questa esecuzione e che fa accumulare piu' facilmente il lattato,da cui la sensazione di bruciore e di lavoro muscolare(in parte fittizio).
                Quindi il rom e' incompleto perche' il muscolo non si allunga mai e non lavora dinamicamente per tutto l'arco di movimento da posizione di allungo a contrazione
                Qua si mostra espressa mente il rom della shoulder press, comunque, è risaputo che nel bb i muscoli non vadano mai completamente scaricati come appunto poggiando le braccia ai fianchi.
                Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

Commenta

• Socio
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2002
                  • 27638
                  • 1,520
                  • 1,651
                  • Send PM

Originariamente Scritto da niconico Visualizza Messaggio
                  comunque, è risaputo che nel bb i muscoli non vadano mai completamente scaricati come appunto poggiando le braccia ai fianchi.
                  Ah si..? Io molte volte scarico completamente il peso e poi riparto.. nelle trazioni, nella panca, nello stacco ovviamente.. quasi sempre.. Anche perchè evito rimbalzi e aumento la difficoltà dell'esercizio

Commenta

• cavallofurioso
                    CAVALLODOLCIOSO
                    • Apr 2010
                    • 1905
                    • 402
                    • 103
                    • ippodromo
                    • Send PM

Qua si mostra espressa mente il rom della shoulder press, comunque, è risaputo che nel bb i muscoli non vadano mai completamente scaricati come appunto poggiando le braccia ai fianchi.
                    http://www.youtube.com/watch?v=Bc8Yr...e_gdata_player
                    Basta prendere qualche testo di biomeccanica per accertarsi del rom e altro,per quanto riguarda i BB confermi quello che dicevo,si parla di un esercizio/metodica particolare,atta a non decontrarre il muscolo,ma questo non vuol dire che sia quella corretta,che come detto e' l'altra
                    La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
                    dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

• niconico
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2008
                      • 1670
                      • 329
                      • 220
                      • Send PM

Ah si..? Io molte volte scarico completamente il peso e poi riparto.. nelle trazioni, nella panca, nello stacco ovviamente.. quasi sempre.. Anche perchè evito rimbalzi e aumento la difficoltà dell'esercizio
                      Dai roby è sempre stata cosi, poi che tu preferisco un altro modo rispetto al mio e che il tuo metodo ti abbia dato dei risultati è indiscutibile ma mi sembra che si stia andando oltre al discorso tecnico.
                      I rimbalzi sono parte integrante dell'allenamento dei "grossi dentro" io non sto dicendo che i rimbalzi siano giusti ma che da sempre salvo negli esercizi da pl tipo stacco, non avviene mai lo scarico totale, perche se cosi fosse sptto un bilanciere da 100kg in panca ti sfonderesti il torace.
                      ComunqUe lo ripeto, il peso è considerevole le critiche suonano tipo "a be' con quel range sono capaci tutti" ho semplicemente risposto che proverò con il range che alcuni sostengono sia "l'unico esatto" e ho anche chiesto a Questi giuri di farmi solo vedere portare un manubrio da 38 sopra la testa.

---------- Post added at 12:56:27 ---------- Previous post was at 12:55:11 ----------

Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggio
                      Basta prendere qualche testo di biomeccanica per accertarsi del rom e altro,per quanto riguarda i BB confermi quello che dicevo,si parla di un esercizio/metodica particolare,atta a non decontrarre il muscolo,ma questo non vuol dire che sia quella corretta,che come detto e' l'altra
                      Esatto e io faccio bb non allenamenti funzionali. Ostia ma è cosi difficile?
                      Ron è grosso e con i suoi 65 kg puo io con i 38 no perche non sono un pro? Ma che state dicendo dai...

Commenta

• cavallofurioso
                        CAVALLODOLCIOSO
                        • Apr 2010
                        • 1905
                        • 402
                        • 103
                        • ippodromo
                        • Send PM

Dai roby è sempre stata cosi, poi che tu preferisco un altro modo rispetto al mio e che il tuo metodo ti abbia dato dei risultati è indiscutibile ma mi sembra che si stia andando oltre al discorso tecnico.
                        I rimbalzi sono parte integrante dell'allenamento dei "grossi dentro" io non sto dicendo che i rimbalzi siano giusti ma che da sempre salvo negli esercizi da pl tipo stacco, non avviene mai lo scarico totale, perche se cosi fosse sptto un bilanciere da 100kg in panca ti sfonderesti il torace.
                        ComunqUe lo ripeto, il peso è considerevole le critiche suonano tipo "a be' con quel range sono capaci tutti" ho semplicemente risposto che proverò con il range che alcuni sostengono sia "l'unico esatto" e ho anche chiesto a Questi giuri di farmi solo vedere portare un manubrio da 38 sopra la testa.
                        Esatto e io faccio bb non allenamenti funzionali. Ostia ma è cosi difficile?
                        Ron è grosso e con i suoi 65 kg puo io con i 38 no perche non sono un pro? Ma che state dicendo dai...
                        Io ti ho dato un giudizio tecnico sull'esecuzione nico,premettendo di non far polemica perche' del carico o altro non mi interessa minimamente,mi interessa pero' che se si parla di distensioni per le spalle sia chiaro quale sia il metodo completo da un punto di vista biomeccanico e di conseguenza di rom,per tutte le varianti,la personalizzazione di allenamento ecc ecc si puo' parlare per anni
                        dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

• andrea3485
                          Bodyweb Senior
                          • Nov 2009
                          • 2103
                          • 244
                          • 182
                          • Verona!!!!!!
                          • Send PM

Io vivo il bb un po più easy.. io mi sento di dire a nico di scaricare un po il peso, 34 ad esempio, e scendere un filino di più..come li fa lui è troppo al limite come rom decente ma cmq sia tanto di cappello per i 38, se li faccio io mi lusso tutte e due le spalle..

adesso diciamocelo, si può scendere fino a scaricare come dice socio o fare un po i grossi con il rimbalzino e i pesoni...ho visto gente crescere o rimanere piccoli in entrambi i casi..se nico sente bene il lavoro cosi, che faccia cosi.. il giorno dopo hai doms, senti il pump..hai fatto il tuo lavoro!

Personalmente mi alleno con pesi bassi e rom estremi quanto a completezza, è un metodo, sento lavorare e non mi faccio male...se sentissi lavorare con i rom incompleti farei cosi...l'importante è crescere e non farsi male...chi azzecca la propria personale tecnica per unire queste due variabili ha trovato la retta via..

detto questo se devo insegnare e fare tecnicismi non insegno il rom di niconico..se devo dare un consiglio in spogliatoio e vedo niconico con i delt a palla di cannone gli dico ottimo cosi vai alla grande..
                          sigpic

Commenta

• Socio
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2002
                            • 27638
                            • 1,520
                            • 1,651
                            • Send PM

No no.. con quel range non sono capaci tutti.. dico solo che se avessi un'esecuzione da manuale dovresti calare di un pò..
                            Ad ogni modo siam sempre li, il grosso peso serve sempre..

Commenta

• niconico
                              Bodyweb Advanced
                              • Dec 2008
                              • 1670
                              • 329
                              • 220
                              • Send PM

No no.. con quel range non sono capaci tutti.. dico solo che se avessi un'esecuzione da manuale dovresti calare di un pò..
                              Ad ogni modo siam sempre li, il grosso peso serve sempre..
                              Ma certo roby, quello che mi ha infastidito è che posto un video il giorno dopo aver fatto una dichiarazione, con un esecuzione secondo me dignitosa e i guru di 19 anni si concedono critiche stupide e non giustificabili.
                              Tutto quello che dici lo sposo in toto, vorrei solo far capire che normalmente so abbastanza bene quello che faccio, probabilmente nel lento ho sempre usato per motivi di prevenzione, un range piu limitato, ma è una costante che subentra quando si vogliono usare carichi significativi.
                              Il paradosso è che quando zanelike posto il video di curl che sembrava una sorta di lancio del peso dal basso con aiuto delle gambe dei lombari etc, furono tutti li a complimentarsi fin quando, nom ricordo chi fu forse jpp, fece notare che era una cagata di esecuzione.
                              Certo non sono 190 cm e non gareggio al due torri ma ho avuto la fortuna, il piacere e probabilmente i meriti per conoscere e potermi allenare con persone che di questa disciplina ne mangiano molto piu di un free91 a caso, e l'assurdo sta nel fatto che mi son sempre trovato in un clima umile e rispettoso.
                              Io sono anche molto cocciuto e riconosco che mi avete incuriosito con l'idea di sfruttare un Po piu range a discapito del peso e cosi faro, sabato mi darò da fare per non scendere sotto i 36 x 10 con un range che possa zittire chi mi ha, a mio avviso, ingiustamente giudicato.

Commenta

• CRI PV
                                Mufasa
                                • Nov 2007
                                • 7407
                                • 1,325
                                • 1,460
                                • esperto a 360°
                                • Send PM

imho il rom non è completo, io personalmente scendo un po di più, e scarsa mobilità nelle spalle, cmq direi che è un buon 80% del rom, è un esecuzione che a volte ci sta x aumentare un po il peso, io sta cosa delle braccia attaccate ai fianchi non l ho mai sentita ne vista

Commenta

Working...
                                X