Risultati allenamenti

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • DjBaldux
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2008
    • 798
    • 20
    • 83
    • Bari
    • Send PM

Risultati allenamenti

Prima di tutto premetto che da novembre dell'anno scorso ho lasciato i pesi e ho iniziato ginnastica artistica, inizialmente solo corpo libero, e in seguito anche anelli.

A fine giugno la palestra ha chiuso e sono tornato a quella di pesi, ho fatto luglio e settembre di pesi.

La particolarità dell'allenamento è che la scheda era una full body 4 giorni a settimana, con i multiarticolari a basse ripetizioni, niente gambe (per ovvi motivi, meno pesano meglio è agli anelli, e io ho ancora una coscia da 56-57cm senza allenarla). Per il resto facevo esercizi propedeutici agli anelli, come crossover con braccia tese, cavi bassi a braccia tese, e cosi via.
    Per le braccia non ho fatto niente, per i tricipiti solo una volta a settimana panca stretta.

Dati: 175cm, 73Kg (ne devo perdere qualcuno per alleggerirmi in vista degli anelli).
    File Allegati
    Originariamente Scritto da JPP
    stolto, piuttosto meglio crepare intossicato dai farmaci ma con i capelli in testa

Massimali: 105-165-155 Obbiettivo entro l'estate 2011: 115-175-175
  • BigPaschi
    SOLIDUS
    • Apr 2008
    • 12834
    • 976
    • 1,208
    • Castrovillari
    • Send PM

vedo benino il deltoide ed il tricipite... petto indietro... dorso non valutabile

Commenta

• DjBaldux
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2008
      • 798
      • 20
      • 83
      • Bari
      • Send PM

Il petto è sempre stato schifosamente vuoto, pensa che ora come ora è allo stato migliore.

Comunque non è che sia granche usato il petto nella ginnastica, quindi negli esercizi cosi come li sto eseguendo io viene usato molto poco. Si tende a scaricare tutto su deltoidi e dorsali.

E non sono neanche troppo debole sui pettorali, in fin dei conti il massimale di panca piana è sui 110, e le dips le ultime volte le ho fatte con sovraccarico di 34Kg per 6 ripetizioni, abbastanza profonde.
      stolto, piuttosto meglio crepare intossicato dai farmaci ma con i capelli in testa

Commenta

• clabs
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2009
        • 3437
        • 209
        • 28
        • Brescia
        • Send PM

le braccia le vedo buone.

Commenta

• Giulio.
          Bodyweb Member
          • Oct 2011
          • 18
          • 0
          • 0
          • In un paesino
          • Send PM

Si in effetti di pettorali c'è ben poco.. lavora su quello. Per il resto stai apposto

Commenta

• DjBaldux
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2008
            • 798
            • 20
            • 83
            • Bari
            • Send PM

Vabbe come ho detto ora faccio ginnastica, quindi gli esercizi che faccio sono per migliorare agli anelli.

Commenta

• KFW
              Bodyweb Member
              • Jul 2011
              • 46
              • 8
              • 0
              • Send PM

Buona struttura, lavora sul petto

Commenta

• toky83
                Bodyweb Advanced
                • May 2009
                • 131
                • 9
                • 0
                • Send PM

mi sono sempre chiesto come si allenano gli altleti che fanno anelli e parallele visti alle olimpiadi (tipo yuri chechi) avendo notato che hanno masse notevoli, cmq il fisico in se mi pare buono, come distretto da migliorare sono d'accordo con gli altri nel dire i pettorali anche se probabilmenta dipende dal tipo di allenamento che fai.

Commenta

• DjBaldux
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2008
                  • 798
                  • 20
                  • 83
                  • Bari
                  • Send PM

Io fino a 20 anni ho fatto pesi, dall'anno scorso faccio anelli e corpo libero.

Per quanto riguarda l'allenamento, per prima cosa bisogna dire che gli anelli sono l'attrezzo nel quale serve + forza.

Parlando degli agonisti che vedo io, si allenano facendo ogni volta potenziamento a corpo libero (trazioni, dips, squadre e addominali per iniziare, poi esercizi specifici per determinate posizioni come l'orizzontale o la croce), e poi una 30 di minuti per ogni attrezzo, 2 ogni volta + un po di corpo libero.

Commenta

• BB_fixed
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2011
                    • 1375
                    • 89
                    • 97
                    • Send PM

Belle braccia!!
                    "Solo un vero maestro può avere l'umiltà di restare un eterno allievo."

Commenta

• susperia82
                      Bodyweb Senior
                      • Feb 2008
                      • 3995
                      • 166
                      • 319
                      • wanze, belgio
                      • Send PM

un po petto indietro,ma nel complesso stai molto bene..
                      il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...peria82-diario

Commenta

Working...
                      X