cavallo forse me lo sono perso...ma tutto quello che hai imparato lo hai appreso da autodidatta, hai avuto maestri, compagni di allenamento o cosa? personalmente ritengo impensabile raggiungere quello che hai raggiunto senza qualche dritta..cioè non penso che tu ti sia svegliato una mattina e via! poi la tua firma: La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.) sembra voglia dire molto...se ti andrebbe di spiegare ti ascolto! complimenti ancora per tutto!
semplicemente i miei allenamenti e i miei obiettivi
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Beckersv Visualizza MessaggioEsattamente quello che penso anche io: senza un allenamento specifico è praticamente impossibile ottenere le qualità di cui parlo.
Si tratta cmq di estetica del movimento, non è molto funzionale ma è quella qualità che in alcuni ambiti come la ginnastica artistica (da cui prendi tanti movimenti) può determinare la vittoria in una gara e rende il gesto atletico un'espressione artistica ( non a caso si chiama ginnastica artistica), ma sono doti che possono pure non interessarti ma al mio occhio, se mi si chiede una critica, interessano.
Andando più nello specifico ho notato quello di cui parlo nei muscl ups iniziali in cui spesso le gambe andavano a volte un po' per conto loro e in alcuni squat in cui ogni tanto ti sbilanciavi, oltre che in un non perfetto allineamento del corpo nella front lever e forse un pochino anche nella dragon flag.
Sono sicuro che hai ,se ti interessa, la capacità di curare questi piccoli dettagli che potrebbero giovarti tanto e i margini di miglioramento li vedi ancora piuttosto ampi.
Ti faccio anche una domanda invece di continuare a criticare :P, come fai, con una quantità così alta di esercizi diversi, a gestire delle progressioni, dei cicli di allenamento per riuscire a monitorare i miglioramenti? Perchè è questo che più mi metterebbe in difficoltà se decidessi di iniziare ad allenarmi come te.
Per quanto riguarda il monitoraggio,ogni tot tempo,eseguo delle prove su determinate prestazioni(di resistenza organica generale,locale,di velocita') per vedere se mi discosto troppo da i miei parametri,quando inceve cerco il miglioramento su una cosa,il monitoraggio sulle altre e' piu' scrupoloso,perche' e' piu' facile che esse diminuiscano,ad esempio quando lavoro molto sull'atletica con i circuiti muscolari,il peso delle gambe e del sedere puo' avere degli aumenti,in quel caso vado subito a verificare quanto inficiano sul corpo libero in particolare negli esercizi dove questo peso conta(dragon flag,front lever ecc) e infatti questo arrivati ad un certo punto ti limita,perche' dovrei aumentare troppo in relazione la forza,per vedere eventuali miglioramenti..un po' complicato non so se mi sono spiegato eheh
Originariamente Scritto da VinDieselNa Visualizza MessaggioDal primo post ho avuto una stima immensa nei tuoi riguardi, ora dopo aver visto il video l'immenso è stato superato.
sei un atleta perfetto, e credo che tu pensi poco al fisico perchè il tuo vero amore è fare sport sotto tutti i punti di vista...sei veramente un grande!!
Originariamente Scritto da sociopatico Visualizza Messaggiocavallo forse me lo sono perso...ma tutto quello che hai imparato lo hai appreso da autodidatta, hai avuto maestri, compagni di allenamento o cosa? personalmente ritengo impensabile raggiungere quello che hai raggiunto senza qualche dritta..cioè non penso che tu ti sia svegliato una mattina e via! poi la tua firma: La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.) sembra voglia dire molto...se ti andrebbe di spiegare ti ascolto! complimenti ancora per tutto!
Faccio sport dall'eta' di 5 anni karate,calcio e atletica,alcuni di essi portati avanti parallelamente,quindi ritengo che questo imprinting cultuare mi abbia portato ad allenarmi come faccio oggi e ormai da anni,dai 5 anni ai 33 non ho mai smesso di allenarmi,massimo stop di un mese per un operazione al ginocchio(menisco con qualche complicazione)purtroppo(ma non e' mai troppo tardi) non ho potuto fare scienze motorie,perche' finite le superiori ho iniziato subito a lavorare,lavoro in questo campo da circa 13 anni,ho avuto la prima formazione pratico/teorica con una federazione con la quale mi sono evoluto i primi anni,"ultimamente" sto studiando quello che mi ha sempre affascinato,la preparazione fisica/atletica,e' un cammino lungo e difficile,ma ho avuto la fortuna di incontrare persone di un esperienza e preparazione ai massimi livelli,quindi oltre a studiare a praticare e insegnare,ho la possiblita' di imparare ulteriormente da gente del settore,noche' assistere e a volte partecipare ad allenamenti di atleti di massimo valore.
La mia firma,come detto non e' un vanto,ma solo cercare di far capire a chi giudica i risultati estetici o prestazionali che siano,l'importanza di vivere di sport,di dedicare tempo energie ad esso,che rispetto ad una persona ammirabile,ma che per questioni di tempo,di interessi,di famiglia e tanto altro non puo' e non vuole fare altrettanto..figuriamoci se non so queste cose,negli anni ho allenato soprattutto persone che vogliono ritagliarsi del tempo per fare attivita',migliorare con l'allenamento la loro disciplina amatoriale..conosco i loro impegni,quindi e' solo a scopo chiarimentoLa sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)Originariamente Scritto da SIRIHAdopo ti mangio gnam gnam
Commenta
-
-
Per portate al petto intendi i power clean immagino. Sono gesti estremamente impegnativi, mi piacerebbe saperli fare con la tecnica corretta.Last edited by Paul_Anderson; 26-09-2011, 10:52:20.Where is Jessica Hyde?
Commenta
-
-
Credo si voler solo scrivere come commento il pensiero fisso che ho avuto durante il video, "un grande atleta"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggiosono assolutamente d'accordo,avendo avuto modo di assistere a preparazioni atletiche di diverse discipline e livello,ce ne sono alcune veramente troppo poco allenanti...ti ringrazio di nuovo..rammarico per non essere riuscito in qualcosa o pensando ai tempi che furono? eheh
rammarico perchè ho ottenuto moltissimo nella mia specialità ma riconosco dei limiti proprio nella preparazione atletica che si faceva ( praticamente nulla ) con la quale avrei potuto probabilmente dare ancora di piu'
rammarico perchè era sport e spettacolo all'ennesima potenza ...
ciao
Commenta
-
-
Il problema dello "sbilanciamento sulla punte" se non erro si notava anche durante lo squat con catena
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza MessaggioPer portate al petto intendi i power clean immagino. Sono gesti estremamente impegnativi, mi piacerebbe saperli fare con la tecnica corretta.
Originariamente Scritto da bigtime Visualizza MessaggioCredo si voler solo scrivere come commento il pensiero fisso che ho avuto durante il video, "un grande atleta"
Originariamente Scritto da bigtime Visualizza MessaggioIl problema dello "sbilanciamento sulla punte" se non erro si notava anche durante lo squat con catena
Originariamente Scritto da The king of world Visualizza MessaggioGrandissimo atleta..alla fine non riuscirei a trovare altre parole per descrivere quello che si vede nel video.
Complimenti più sinceri!
p.s. hai rep
oggi credo di aver fatto i 20 minuti di allenamento piu' duri da quando mi alleno,devo fare mente locale per ricordarmi sequenze e tipologie di eserciziLa sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)Originariamente Scritto da SIRIHAdopo ti mangio gnam gnam
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da francesco_espo Visualizza Messaggioimpegno e passione all'inverosimile, complimenti. Cerca una disciplina in cui fare qualche garetta, potresti rivelarti talentuoso
per chi mi ha chiesto le canzoni,eccole...scommetto che le uniche 2 di cui non conosco il titolo siano quelle piu' interessanti
1-how it ends
2-no esay way out
3-non ho il titolo
4-the final countdown
5-sleeping sun
6-downfall
7-non ho il titolo
8-only timeLa sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)Originariamente Scritto da SIRIHAdopo ti mangio gnam gnam
Commenta
-
-
ciao! mi sono ricordata di aver visto per la prima volta i tuoi video dopo aver trovato i link in questo forum parecchio tempo fa! Poi ho visto il nuovo video chilometrico caricato qualche giorno fa su you tube e ho ricollegato il tutto!
Sono iscritta al canale you tube ma sono contenta di trovarti in questo forum, almeno avrò modo di chiedere qualcosa in futuro (perchè ho visto che su diversi tuoi video di you tube non c'è la possibilità di postare commenti).
Ho preso molti spunti e con le trazioni il lavoro procede, sperando di non impiegare secoli per fare la prima trazione da sola
prossima settimana metto su la nuova scheda e aggiungerò altro corpo libero, per il petto e gli addominali, mi sta piacendo un sacco il mio nuovo allenamento eheh
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da FABj.lo Visualizza Messaggiociao! mi sono ricordata di aver visto per la prima volta i tuoi video dopo aver trovato i link in questo forum parecchio tempo fa! Poi ho visto il nuovo video chilometrico caricato qualche giorno fa su you tube e ho ricollegato il tutto!
Sono iscritta al canale you tube ma sono contenta di trovarti in questo forum, almeno avrò modo di chiedere qualcosa in futuro (perchè ho visto che su diversi tuoi video di you tube non c'è la possibilità di postare commenti).
Ho preso molti spunti e con le trazioni il lavoro procede, sperando di non impiegare secoli per fare la prima trazione da sola
prossima settimana metto su la nuova scheda e aggiungerò altro corpo libero, per il petto e gli addominali, mi sta piacendo un sacco il mio nuovo allenamento eheh
Disabilito i commenti perche' so che non potrei rispondere a tutti su tutto e allora preferisco cosi',tranne sull'ultimo video che racchiude un po' tutto quanto,in questo forum,oltre ai vari diari in cui trovi anche il mio,ho aperto un topic dedicato al corpo libero,eventualmente puoi scrivere liLa sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)Originariamente Scritto da SIRIHAdopo ti mangio gnam gnam
Commenta
-
Commenta