semplicemente i miei allenamenti e i miei obiettivi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • sociopatico
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2009
    • 1190
    • 49
    • 90
    • Send PM

    cavallo forse me lo sono perso...ma tutto quello che hai imparato lo hai appreso da autodidatta, hai avuto maestri, compagni di allenamento o cosa? personalmente ritengo impensabile raggiungere quello che hai raggiunto senza qualche dritta..cioè non penso che tu ti sia svegliato una mattina e via! poi la tua firma: La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.) sembra voglia dire molto...se ti andrebbe di spiegare ti ascolto! complimenti ancora per tutto!

    Commenta

    • cavallofurioso
      CAVALLODOLCIOSO
      • Apr 2010
      • 1905
      • 402
      • 103
      • ippodromo
      • Send PM

      Originariamente Scritto da Beckersv Visualizza Messaggio
      Esattamente quello che penso anche io: senza un allenamento specifico è praticamente impossibile ottenere le qualità di cui parlo.

      Si tratta cmq di estetica del movimento, non è molto funzionale ma è quella qualità che in alcuni ambiti come la ginnastica artistica (da cui prendi tanti movimenti) può determinare la vittoria in una gara e rende il gesto atletico un'espressione artistica ( non a caso si chiama ginnastica artistica), ma sono doti che possono pure non interessarti ma al mio occhio, se mi si chiede una critica, interessano.

      Andando più nello specifico ho notato quello di cui parlo nei muscl ups iniziali in cui spesso le gambe andavano a volte un po' per conto loro e in alcuni squat in cui ogni tanto ti sbilanciavi, oltre che in un non perfetto allineamento del corpo nella front lever e forse un pochino anche nella dragon flag.

      Sono sicuro che hai ,se ti interessa, la capacità di curare questi piccoli dettagli che potrebbero giovarti tanto e i margini di miglioramento li vedi ancora piuttosto ampi.

      Ti faccio anche una domanda invece di continuare a criticare :P, come fai, con una quantità così alta di esercizi diversi, a gestire delle progressioni, dei cicli di allenamento per riuscire a monitorare i miglioramenti? Perchè è questo che più mi metterebbe in difficoltà se decidessi di iniziare ad allenarmi come te.
      Ma figurati le critiche e' un piacere riceverle soprattutto quando costruttive e vere,sono un amante anch'io del gesto atletico "perfetto" che oltre a rendere l'esercizio ottimale gli dona fascino e arte...sono "dettagli" sicuramente migliorabili,ma io mi concentro sulle capacita' piu' da un punto di vista di efficacia reale che di tecnica cristallina,ti racconto un piccolo aneddoto...in un allenamento con dei judoki(di livello mondiale/olimpico) c'era un circuito che prevedeva per un minuto di seguito,5 portate al petto e 5 distensioni sopra la testa,quest'ultimo abbordabile da chiunque,al contrario delle portate al petto,piu' tecnico,iniziamo e dopo le prime 5+5,poso il bilanciere e rimango letteralmente affascinato dall'esecuzione degli altri 2,nulla a che vedere con i movimenti "classici" eseguiti per un focus su determinati muscoli(ma questo non lo fanno su nessun esercizio),ma tutto improntato,su una dinamicita',una velocita',una resistenza alla dinamicita' una ritmica perfetta che raramente mi e' capitato di vedere....bellissimi.
      Per quanto riguarda il monitoraggio,ogni tot tempo,eseguo delle prove su determinate prestazioni(di resistenza organica generale,locale,di velocita') per vedere se mi discosto troppo da i miei parametri,quando inceve cerco il miglioramento su una cosa,il monitoraggio sulle altre e' piu' scrupoloso,perche' e' piu' facile che esse diminuiscano,ad esempio quando lavoro molto sull'atletica con i circuiti muscolari,il peso delle gambe e del sedere puo' avere degli aumenti,in quel caso vado subito a verificare quanto inficiano sul corpo libero in particolare negli esercizi dove questo peso conta(dragon flag,front lever ecc) e infatti questo arrivati ad un certo punto ti limita,perche' dovrei aumentare troppo in relazione la forza,per vedere eventuali miglioramenti..un po' complicato non so se mi sono spiegato eheh

      Originariamente Scritto da VinDieselNa Visualizza Messaggio
      Dal primo post ho avuto una stima immensa nei tuoi riguardi, ora dopo aver visto il video l'immenso è stato superato.
      sei un atleta perfetto, e credo che tu pensi poco al fisico perchè il tuo vero amore è fare sport sotto tutti i punti di vista...sei veramente un grande!!
      Ti ringrazio molto per le belle parole,il discorso sul fisico spero di averlo chiarito

      Originariamente Scritto da sociopatico Visualizza Messaggio
      cavallo forse me lo sono perso...ma tutto quello che hai imparato lo hai appreso da autodidatta, hai avuto maestri, compagni di allenamento o cosa? personalmente ritengo impensabile raggiungere quello che hai raggiunto senza qualche dritta..cioè non penso che tu ti sia svegliato una mattina e via! poi la tua firma: La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.) sembra voglia dire molto...se ti andrebbe di spiegare ti ascolto! complimenti ancora per tutto!
      Grazie,certo che mi va

      Faccio sport dall'eta' di 5 anni karate,calcio e atletica,alcuni di essi portati avanti parallelamente,quindi ritengo che questo imprinting cultuare mi abbia portato ad allenarmi come faccio oggi e ormai da anni,dai 5 anni ai 33 non ho mai smesso di allenarmi,massimo stop di un mese per un operazione al ginocchio(menisco con qualche complicazione)purtroppo(ma non e' mai troppo tardi) non ho potuto fare scienze motorie,perche' finite le superiori ho iniziato subito a lavorare,lavoro in questo campo da circa 13 anni,ho avuto la prima formazione pratico/teorica con una federazione con la quale mi sono evoluto i primi anni,"ultimamente" sto studiando quello che mi ha sempre affascinato,la preparazione fisica/atletica,e' un cammino lungo e difficile,ma ho avuto la fortuna di incontrare persone di un esperienza e preparazione ai massimi livelli,quindi oltre a studiare a praticare e insegnare,ho la possiblita' di imparare ulteriormente da gente del settore,noche' assistere e a volte partecipare ad allenamenti di atleti di massimo valore.
      La mia firma,come detto non e' un vanto,ma solo cercare di far capire a chi giudica i risultati estetici o prestazionali che siano,l'importanza di vivere di sport,di dedicare tempo energie ad esso,che rispetto ad una persona ammirabile,ma che per questioni di tempo,di interessi,di famiglia e tanto altro non puo' e non vuole fare altrettanto..figuriamoci se non so queste cose,negli anni ho allenato soprattutto persone che vogliono ritagliarsi del tempo per fare attivita',migliorare con l'allenamento la loro disciplina amatoriale..conosco i loro impegni,quindi e' solo a scopo chiarimento
      La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
      Originariamente Scritto da SIRIHA
      dopo ti mangio gnam gnam

      Commenta

      • Paul_Anderson
        Bodyweb Senior
        • Jun 2008
        • 5943
        • 317
        • 472
        • Send PM

        Per portate al petto intendi i power clean immagino. Sono gesti estremamente impegnativi, mi piacerebbe saperli fare con la tecnica corretta.
        Last edited by Paul_Anderson; 26-09-2011, 09:52:20.
        Where is Jessica Hyde?

        Commenta

        • bigtime
          Bodyweb Senior
          • Feb 2007
          • 3609
          • 271
          • 262
          • basso mantovano
          • Send PM

          Credo si voler solo scrivere come commento il pensiero fisso che ho avuto durante il video, "un grande atleta"

          albertoprevedi.it

          Bigtime's Diary

          Canale youtube

          Il gruppo Facebook powerfit

          powerfit@hotmail.it

          Commenta

          • wind636
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2011
            • 2456
            • 95
            • 38
            • Send PM

            Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggio
            sono assolutamente d'accordo,avendo avuto modo di assistere a preparazioni atletiche di diverse discipline e livello,ce ne sono alcune veramente troppo poco allenanti...ti ringrazio di nuovo..rammarico per non essere riuscito in qualcosa o pensando ai tempi che furono? eheh
            rammarico perchè ho 36 anni e a questa età hai finito da un pezzo
            rammarico perchè ho ottenuto moltissimo nella mia specialità ma riconosco dei limiti proprio nella preparazione atletica che si faceva ( praticamente nulla ) con la quale avrei potuto probabilmente dare ancora di piu'
            rammarico perchè era sport e spettacolo all'ennesima potenza ...

            ciao

            Commenta

            • bigtime
              Bodyweb Senior
              • Feb 2007
              • 3609
              • 271
              • 262
              • basso mantovano
              • Send PM

              Il problema dello "sbilanciamento sulla punte" se non erro si notava anche durante lo squat con catena
              albertoprevedi.it

              Bigtime's Diary

              Canale youtube

              Il gruppo Facebook powerfit

              powerfit@hotmail.it

              Commenta

              • The king of world
                Bodyweb Senior
                • Oct 2007
                • 2183
                • 222
                • 304
                • Firenze
                • Send PM

                Grandissimo atleta..alla fine non riuscirei a trovare altre parole per descrivere quello che si vede nel video.
                Complimenti più sinceri!

                p.s. hai rep

                Commenta

                • cavallofurioso
                  CAVALLODOLCIOSO
                  • Apr 2010
                  • 1905
                  • 402
                  • 103
                  • ippodromo
                  • Send PM

                  Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
                  Per portate al petto intendi i power clean immagino. Sono gesti estremamente impegnativi, mi piacerebbe saperli fare con la tecnica corretta.
                  si quelle paul,ma in quei tipi di circuito il rom e' leggermente ridotto perche' ri ricerca la massima dinamicita' e la massima resistenza ad essa nel tempo applicativo del circuito

                  Originariamente Scritto da bigtime Visualizza Messaggio
                  Credo si voler solo scrivere come commento il pensiero fisso che ho avuto durante il video, "un grande atleta"

                  ti ringrazio big

                  Originariamente Scritto da bigtime Visualizza Messaggio
                  Il problema dello "sbilanciamento sulla punte" se non erro si notava anche durante lo squat con catena
                  si e' vero,in parte anche li,ma con la catena si e' sbilanciati leggermente in avanti,bisogna quindi compensare con dei movimenti che rendono poco "pulito" lo squat

                  Originariamente Scritto da The king of world Visualizza Messaggio
                  Grandissimo atleta..alla fine non riuscirei a trovare altre parole per descrivere quello che si vede nel video.
                  Complimenti più sinceri!

                  p.s. hai rep
                  grazie mille anche a te..l'ho letta


                  oggi credo di aver fatto i 20 minuti di allenamento piu' duri da quando mi alleno,devo fare mente locale per ricordarmi sequenze e tipologie di esercizi
                  La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
                  Originariamente Scritto da SIRIHA
                  dopo ti mangio gnam gnam

                  Commenta

                  • francesco_espo
                    Stressbuilder
                    • Aug 2008
                    • 4179
                    • 550
                    • 935
                    • The City
                    • Send PM

                    impegno e passione all'inverosimile, complimenti. Cerca una disciplina in cui fare qualche garetta, potresti rivelarti talentuoso
                    It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

                    Commenta

                    • cavallofurioso
                      CAVALLODOLCIOSO
                      • Apr 2010
                      • 1905
                      • 402
                      • 103
                      • ippodromo
                      • Send PM

                      Originariamente Scritto da francesco_espo Visualizza Messaggio
                      impegno e passione all'inverosimile, complimenti. Cerca una disciplina in cui fare qualche garetta, potresti rivelarti talentuoso
                      Grazie Francesco,mi hanno proposto di allenarmi con una societa' di atletica leggera,ma credo che a 33 anni non valga la pena migliorare nello specifico,rimanendo sempre in tempi ben lontani da quelli importanti,perdendo gran parte di tutte le altre capacita' sin qui acquisite,come detto ritengo da buon amatore che il miglior investimento in termini di efficenza a lungo termine sia quello a cui mi sono e mi sto dedicando,spero in futuro di allenare persone che possano e vogliano eccellere nello specifico

                      per chi mi ha chiesto le canzoni,eccole...scommetto che le uniche 2 di cui non conosco il titolo siano quelle piu' interessanti

                      1-how it ends

                      2-no esay way out

                      3-non ho il titolo

                      4-the final countdown

                      5-sleeping sun

                      6-downfall

                      7-non ho il titolo

                      8-only time
                      La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
                      Originariamente Scritto da SIRIHA
                      dopo ti mangio gnam gnam

                      Commenta

                      • FABj.lo
                        Bodyweb Member
                        • Jul 2011
                        • 35
                        • 1
                        • 0
                        • Roma
                        • Send PM

                        ciao! mi sono ricordata di aver visto per la prima volta i tuoi video dopo aver trovato i link in questo forum parecchio tempo fa! Poi ho visto il nuovo video chilometrico caricato qualche giorno fa su you tube e ho ricollegato il tutto!
                        Sono iscritta al canale you tube ma sono contenta di trovarti in questo forum, almeno avrò modo di chiedere qualcosa in futuro (perchè ho visto che su diversi tuoi video di you tube non c'è la possibilità di postare commenti).
                        Ho preso molti spunti e con le trazioni il lavoro procede, sperando di non impiegare secoli per fare la prima trazione da sola
                        prossima settimana metto su la nuova scheda e aggiungerò altro corpo libero, per il petto e gli addominali, mi sta piacendo un sacco il mio nuovo allenamento eheh

                        Commenta

                        • cavallofurioso
                          CAVALLODOLCIOSO
                          • Apr 2010
                          • 1905
                          • 402
                          • 103
                          • ippodromo
                          • Send PM

                          Originariamente Scritto da FABj.lo Visualizza Messaggio
                          ciao! mi sono ricordata di aver visto per la prima volta i tuoi video dopo aver trovato i link in questo forum parecchio tempo fa! Poi ho visto il nuovo video chilometrico caricato qualche giorno fa su you tube e ho ricollegato il tutto!
                          Sono iscritta al canale you tube ma sono contenta di trovarti in questo forum, almeno avrò modo di chiedere qualcosa in futuro (perchè ho visto che su diversi tuoi video di you tube non c'è la possibilità di postare commenti).
                          Ho preso molti spunti e con le trazioni il lavoro procede, sperando di non impiegare secoli per fare la prima trazione da sola
                          prossima settimana metto su la nuova scheda e aggiungerò altro corpo libero, per il petto e gli addominali, mi sta piacendo un sacco il mio nuovo allenamento eheh
                          Ciao FABj,mi fa piacere ti trovarti qui

                          Disabilito i commenti perche' so che non potrei rispondere a tutti su tutto e allora preferisco cosi',tranne sull'ultimo video che racchiude un po' tutto quanto,in questo forum,oltre ai vari diari in cui trovi anche il mio,ho aperto un topic dedicato al corpo libero,eventualmente puoi scrivere li
                          La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
                          Originariamente Scritto da SIRIHA
                          dopo ti mangio gnam gnam

                          Commenta

                          • FABj.lo
                            Bodyweb Member
                            • Jul 2011
                            • 35
                            • 1
                            • 0
                            • Roma
                            • Send PM

                            Piacere mio
                            Avevo immaginato che il motivo fosse quello, in effetti sei sommerso di domande!
                            Grazie, allora vado a vedere i diari e il resto

                            Commenta

                            • naturalmentebig
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2007
                              • 13277
                              • 871
                              • 794
                              • Send PM

                              Capolavoro.
                              https://t.me/pump_upp

                              Commenta

                              Working...
                              X