semplicemente i miei allenamenti e i miei obiettivi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • cavallofurioso
    CAVALLODOLCIOSO
    • Apr 2010
    • 1905
    • 402
    • 103
    • ippodromo
    • Send PM

Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
    L' anno scorso mi allenavo con dei biatleti (corsa + panca) e alcuni di questi animali tenevano 3 e 30 al km Con loro sono riuscito ad ottenere il miglior tempo sui 5.4
    nel biathlon panca e corsa,mi sembra ci sia una disparita' di valutazioni,conviene a parita' di peso essere piu' forti,quindi sollevare di piu' sulla panca rispetto che andar veloci e chiudere in meno tempo,me ne parlava un amcio che ci partecipo' anni fa e che puntava infatti molto al punteggio sulla panca,perche' non era velocissimo e resistente..forse 3,30"km posso tenerlo per 3/4km
    La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
    Originariamente Scritto da SIRIHA
    dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

• flex bistek
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2006
      • 427
      • 17
      • 12
      • Fidenza
      • Send PM

complimenti bel video davvero....

Commenta

• dave07
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2011
        • 665
        • 21
        • 18
        • Rimini
        • Send PM

cavolo, non ho parole....come hanno detto molti nel video si apprezza tutto l'amore/passione verso lo sport ed è solo questo che fa la differenza come in ogni circostanza della vita.

Il fisico che ne è derivato è esteticamente armonioso e molto performante e rispetta i tuoi obiettivi.

Complimenti.
        *GET BIG OR DIE TRYING*

Commenta

• cla89
          Bodyweb Senior
          • May 2008
          • 3801
          • 572
          • 779
          • Send PM

atleta

Commenta

• Beckersv
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2008
            • 228
            • 20
            • 11
            • Send PM

Ho guardato tutto il video cavallo, oltre ai doverosi complimenti per il fisico e le prestazioni, sarebbe un sogno arrivare al tuo livello ma credo che non avrei mai la testa per seguire certi allenamenti.

Se vuoi essere un atleta al 100% c'è forse qualcosa che ti manca e ad una prima analisi mi sembra che si tratti di equilibrio e fluidità, le prestazioni sono notevolissime, alcuni esercizi improponibili per la maggior parte delle persone ma manca spesso la scioltezza, la simmetria e come dicevo l'equilibrio che sono ingredienti fondamentali per un gesto atletico bello da vedere.

Ma forse è proprio questa la caratteristica che distingue un atleta specializzato professionista da un atleta amatoriale a 360 gradi come te.

Spero di essermi spiegato bene, massimo rispetto e ammirazione per la passione e le incredibili capacità. Un saluto!
            Sotto la panca la capra crepa,
            sopra la panca la capra spinge.

Commenta

• cavallofurioso
              CAVALLODOLCIOSO
              • Apr 2010
              • 1905
              • 402
              • 103
              • ippodromo
              • Send PM

Originariamente Scritto da flex bistek Visualizza Messaggio
              complimenti bel video davvero....
              grazie,mi fa piacere che ti sia piaciuto

Originariamente Scritto da dave07 Visualizza Messaggio
              cavolo, non ho parole....come hanno detto molti nel video si apprezza tutto l'amore/passione verso lo sport ed è solo questo che fa la differenza come in ogni circostanza della vita.

Il fisico che ne è derivato è esteticamente armonioso e molto performante e rispetta i tuoi obiettivi.

Complimenti.
              grazie,sono completamente d'accordo

Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggio
              atleta
              grazie cla

Originariamente Scritto da Beckersv Visualizza Messaggio
              Ho guardato tutto il video cavallo, oltre ai doverosi complimenti per il fisico e le prestazioni, sarebbe un sogno arrivare al tuo livello ma credo che non avrei mai la testa per seguire certi allenamenti.

Se vuoi essere un atleta al 100% c'è forse qualcosa che ti manca e ad una prima analisi mi sembra che si tratti di equilibrio e fluidità, le prestazioni sono notevolissime, alcuni esercizi improponibili per la maggior parte delle persone ma manca spesso la scioltezza, la simmetria e come dicevo l'equilibrio che sono ingredienti fondamentali per un gesto atletico bello da vedere.

Ma forse è proprio questa la caratteristica che distingue un atleta specializzato professionista da un atleta amatoriale a 360 gradi come te.

Spero di essermi spiegato bene, massimo rispetto e ammirazione per la passione e le incredibili capacità. Un saluto!
              ti ringrazio molto,ti sei spiegato benissimo e sono assolutamente d'accordo con te,ora non saprei se le qualita' da te citate(equilibrio e fluidita') siano quelle mancanti o comunque in cui sono defecitario,probabilmente nella corsa la fluidita' o meglio la capacita'(viscosita')di contrarre un muscolo e allungare completamente l'altro e' un deficit in assoluto e anche nel mio caso,ma proprio perche' come giustamente dici sono qualita' che si acquisiscono(oltre che da madre natura)anche allenandosi tanto nello specifico e che quindi con la mia concezione di allenamento sono quasi "inarrivabili"...grazie
              La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
              dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

• Kytai Kenpachi
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2009
                • 270
                • 32
                • 0
                • Italy
                • Send PM

Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggio
                grazie,mi fa piacere che ti sia piaciuto

ti ringrazio molto,ti sei spiegato benissimo e sono assolutamente d'accordo con te,ora non saprei se le qualita' da te citate(equilibrio e fluidita') siano quelle mancanti o comunque in cui sono defecitario,probabilmente nella corsa la fluidita' o meglio la capacita'(viscosita')di contrarre un muscolo e allungare completamente l'altro e' un deficit in assoluto e anche nel mio caso,ma proprio perche' come giustamente dici sono qualita' che si acquisiscono(oltre che da madre natura)anche allenandosi tanto nello specifico e che quindi con la mia concezione di allenamento sono quasi "inarrivabili"...grazie
                Coordinazione intermuscolare nello specifico. come tu stesso hai fatto notare infatti, per affinare questa serve (oltre a il tempo... ) lavorare sulla gestualità specifica, in analitico e in globale.
                -------------------Il MiO DiArIo-------------------
                http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5384919

Commenta

• cavallofurioso
                  CAVALLODOLCIOSO
                  • Apr 2010
                  • 1905
                  • 402
                  • 103
                  • ippodromo
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Kytai Kenpachi Visualizza Messaggio
                  Coordinazione intermuscolare nello specifico. come tu stesso hai fatto notare infatti, per affinare questa serve (oltre a il tempo... ) lavorare sulla gestualità specifica, in analitico e in globale.
                  esattamente,e' una qualita' che aumenta notevolmente il potenziale di un atleta,in parte dipende da doti genetiche e come detto da allenamenti specifici,e' spesso un elemento sottovalutato,ma quando si richiede in un gesto speficico,in questo caso la corsa,quindi anche ciclico,la contrazione di un muscolo e la totale collaborazione dell'antagonista che deve collaborare anziche' interferire,se cio' non avviene,come spesso accade,basta guardare chi ha poca attitudine alla corsa o comunque non e' "portato" il rendimento cala vistosamente
                  dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

• Beckersv
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2008
                    • 228
                    • 20
                    • 11
                    • Send PM

Esattamente quello che penso anche io: senza un allenamento specifico è praticamente impossibile ottenere le qualità di cui parlo.

Si tratta cmq di estetica del movimento, non è molto funzionale ma è quella qualità che in alcuni ambiti come la ginnastica artistica (da cui prendi tanti movimenti) può determinare la vittoria in una gara e rende il gesto atletico un'espressione artistica ( non a caso si chiama ginnastica artistica), ma sono doti che possono pure non interessarti ma al mio occhio, se mi si chiede una critica, interessano.

Andando più nello specifico ho notato quello di cui parlo nei muscl ups iniziali in cui spesso le gambe andavano a volte un po' per conto loro e in alcuni squat in cui ogni tanto ti sbilanciavi, oltre che in un non perfetto allineamento del corpo nella front lever e forse un pochino anche nella dragon flag.

Sono sicuro che hai ,se ti interessa, la capacità di curare questi piccoli dettagli che potrebbero giovarti tanto e i margini di miglioramento li vedi ancora piuttosto ampi.

Ti faccio anche una domanda invece di continuare a criticare :P, come fai, con una quantità così alta di esercizi diversi, a gestire delle progressioni, dei cicli di allenamento per riuscire a monitorare i miglioramenti? Perchè è questo che più mi metterebbe in difficoltà se decidessi di iniziare ad allenarmi come te.
                    Sotto la panca la capra crepa,
                    sopra la panca la capra spinge.

Commenta

• Paul_Anderson
                      Bodyweb Senior
                      • Jun 2008
                      • 5943
                      • 317
                      • 472
                      • Send PM

nel biathlon panca e corsa,mi sembra ci sia una disparita' di valutazioni,conviene a parita' di peso essere piu' forti,quindi sollevare di piu' sulla panca rispetto che andar veloci e chiudere in meno tempo,me ne parlava un amcio che ci partecipo' anni fa e che puntava infatti molto al punteggio sulla panca,perche' non era velocissimo e resistente..forse 3,30"km posso tenerlo per 3/4km
                      Io i 3 e 30 li ho tenuti per 100 metri circa
                      Where is Jessica Hyde?

Commenta

• ilcatigamatti
                        Bodyweb Senior
                        • Jun 2009
                        • 4404
                        • 401
                        • 479
                        • a me casa
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
                        Io i 3 e 30 li ho tenuti per 100 metri circa
                        io li terrei col vespino
                        sigpic
                        Originariamente Scritto da zajka
                        sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• Paul_Anderson
                          Bodyweb Senior
                          • Jun 2008
                          • 5943
                          • 317
                          • 472
                          • Send PM

Penso li riesci a tenere per un pò, sei super allenato. Dopo quei fatidici 100 metri (vado ad occhio..possono essere anche di meno) mi sono dovuto fermare a respirare a pieni polmoni, avevo il cuore a 1000.
                          Where is Jessica Hyde?

Commenta

• ilcatigamatti
                            Bodyweb Senior
                            • Jun 2009
                            • 4404
                            • 401
                            • 479
                            • a me casa
                            • Send PM

mah sono veloce ma non rapido mi devo lanciare ho una buona falcata sono migliarato molto nelle brevi distanze ma purtroppo la corsa è acora per me una cosa che odio
                            sigpic
                            Originariamente Scritto da zajka
                            sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• niconico
                              Bodyweb Advanced
                              • Dec 2008
                              • 1670
                              • 329
                              • 220
                              • Ai Piedi del Monte a meditare sulle moderatitudini.
                              • Send PM

errore o voluta? hahah scherzo
                              Qui nulla è al cazo

Commenta

• VinDieselNa
                                Bodyweb Advanced
                                • Mar 2009
                                • 1421
                                • 12
                                • 2
                                • Napoli
                                • Send PM

Dal primo post ho avuto una stima immensa nei tuoi riguardi, ora dopo aver visto il video l'immenso è stato superato.
                                sei un atleta perfetto, e credo che tu pensi poco al fisico perchè il tuo vero amore è fare sport sotto tutti i punti di vista...sei veramente un grande!!
                                La storia della vita è fatta di eventi, ed ogni evento accade per un motivo ben preciso che non sappiamo spiegarci e che cambia la nostra vita in bene o in male...

Commenta

Working...
                                X