Non lo posso vedere da ipad peccato
semplicemente i miei allenamenti e i miei obiettivi
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da dij Visualizza MessaggioQuoto. Un Esempio.
Non vorrei farla semplice poichè io per primo ne faccio solo un paio di Mu buoni, ad ogni modo non mi sembrano un ex cosi terribilmente tecnico:
le Dips le sappiamo fare tutti e non credo qui a nessuno manchi la forza, noto che il punto è proprio la velocità e la forza sviluppata nella trazione; portata la sbarra in zona diaframma (o più giu in caso del fenomeno) il Mu esce, se termino la trazione con la sbarra più in alto diventa solo un inutile accanirsi per montare sulla sbarra come un vermesigpicOriginariamente Scritto da zajkasicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioIl discorso sull'estetica - Cavallo mi perdonerà - lo voglio fare io, anche perchè non sono un tecnico e su quei territori non saprei nè potrei spingermi.
Cosa abbiamo qua? Cosa lascia la visione di questo video a chi ha un approccio diverso rispetto alla pura analistica degli esercizi? Due cose emergono prepotentemente su tutte: l'amore e la passione. L'amore per lo sport declinato nelle sue multiformi attività, e la passione che perdura e che sostiene quell'amore anche dopo anni. Questo video sprizza amore e passione per ciò che si sta facendo da tutti i fotogrammi. Non più adolescente o ventenne, vediamo il protagonista che sta ancora lì a sollevarsi e sollevare, a piroettare, a correre, a saltare, a piegarsi, a reggersi, a concentrarsi, a volare...Si vedono i muscoli tendersi pronti a sopportare e a supportare ciò che l'estro del Cavallo ordina loro. Ne risulta una facilità straniante, per chi sa che non sono assolutamente cose facili quelle che sta svolgendo l'atleta.
Ma il corpo è allenato e celere. I lunghi anni dedicati alla disciplina sono tutti qua, pronti e rispondenti nel momento deciso. Questo risultato "funzionale" viene raggiunto non perchè si è baciati dalla fortuna o dal favore di una qualche natura benigna, ma per quell'amore e quella passione per lo sport che sono stati e ancora sono (basta guardare alla levità con la quale Cavallo approccia i vari esercizi, la stessa dei bambini coi loro giochi).
Leggo dell'estetica, del risultato estetico: in certi passaggi del video, avendo a corollario il suggestivo scenario dello Stadio dei Marmi e dei suoi atleti scolpiti, il paragone non può non emergere al pensiero. D'altronde, quell'arena fu voluta e costruita proprio per invitare i giovani a praticare lo sport, a farsi più sani e più forti. Un corpo benfatto è un accidente secondario rispetto alla volontà pratica di eseguire determinati esercizi, fissate funzionalità? Non me lo chiedo. La bellezza non si giudica in base alla sua "funzionalità" nè alla sua "praticità": c'è e basta. So però che la natura va assecondata, so che, mentre altri dilapidano un tesoro (di genetica, di potenzialità), altri ancora lo curano e lo allevano e ne sono dunque degni. Se oltre alla forza, alla resistenza, alla possibilità di facilmente piroettare, saltare, sollevare e sollevarsi, correre, resistere e godere dello sport, c'è anche un impatto visivo non comune, non può essere un caso. Quel corpo, predisposto per sviluppare quelle forme, risponde al lavoro e all'energia immessi con tanto amore e passione proprio con quelle forme. Alcuni, con potenzialità altrettanto promettenti, restano con domande tanto pungenti e fastidiose, da portarsi appresso un domani: "cosa avrei potuto fare, se solo?..."; "cosa sarei potuto diventare, se?..."; "fin dove sarei potuto arrivare, semmai io?...". Cavallo, si è tolto la curiosità:
Un traguardo non da poco, estetico o funzionale che sia.
Complimenti.
Originariamente Scritto da nonno Visualizza Messaggiociao, innanzitutto complimenti per il video, davvero eccezionale. Poi volevo farti una domanda, nell'intro del video spieghi che il tuo obiettivo è raggiungere il miglior equilibrio consentito tra forza, resistenza e velocità.. la mia domanda è questa, dopo tutti questi anni di allenamento pensi di esserci riuscito? e se non ci sei ancora arrivato, ti sei fatto un'idea del tuo "triangolo", cioè qual è ancora la tua capacità più sviluppata? so che è difficile da dire perchè sono tutte e 3 in stretta correlazione ma conoscendo il tuo corpo e la risposta agli allenamenti pensavo potessi levarmi questa curiosità
ps: scusa se l'hai gia scritto da qualche altra parte o nel post iniziale ma non ho avuto tempo e l'ho letto di fretta..
Originariamente Scritto da Geminix Visualizza MessaggioBravissimo non c'è che dire. Ottimo fisico costruito secondo l'antica filosofia greco-romana.
Certo al minuto 20:40 te la sei spassata un po per rilassarti ma in quel circuito ci stava
Originariamente Scritto da IntoTheWild Visualizza Messaggiowow, complimenti cavallo... son sempre stato attratto da questi esercizi, anche per una sana competizione con un amico (che però vince sempre), ma mi son sempre fermato a flessioni e trazioni alla sbarra... bello, mi hai dato spunti nuovi e anche molto voglia di provare qualcosa di diverso... davvero complimenti
Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza MessaggioOk proverò a fare in quel modo. Sono curioso perchè tendenzialmente non sono tanto lento nello sprint, è anche un parametro per valutare i miei progressi.
Originariamente Scritto da Dannytech Visualizza MessaggioTi vorrei reppare per questo topic ma purtroppo ancora non posso...
il video è qualcosa di fenomenale sia per il tuo livello davvero eccelso sia per i tantissimi spunti che dai a chi lo guarda, me in primis.
Come ben sai il mio approccio all'allenamento è di functional bodybuilding, anche se molti storceranno il naso e diranno che le due cose sono inabbinabili...
C'era chi diceva che un bodybuilder non può essere funzionale, e lì vedi ad esempio un Winklaar con 130-140kg di peso corporeo che ti fa la bandiera ed i backflip durante gli show, e c'era chi diceva chi chi si allena a corpo libero rimane secco, e lì vedi un Cavallo Furioso che al di là di potenza, resistenza, agilità e velocità, sfoggia anche una muscolatura di tutto rispetto.
Profonda stima nei tuoi confronti e grazie ancora per gli spunti che mi/ci dai e la passione che trasmetti in ogni tuo post.
Originariamente Scritto da Aleksey80 Visualizza MessaggioDavvero un grande!!! Tantissimi spunti interessanti, tantissimi esercizi eseguiti con tecnica e armonia invidiabili. Avevo già visto il tuo dragon flag sul tubo tempo fa ed è veramente uno degli esercizi più massacranti e divertenti da eseguire. Che dire...grazie.
Originariamente Scritto da bertinho7 Visualizza MessaggioVideo a dir poco fenomenale cavallo
complimentissimi
Originariamente Scritto da Domy92 Visualizza Messaggiogrande cavallo, davvero un bellissimo video, si vede che non fai sport, ma VIVI di sport. la tua firma è azzeccatissima.
che dire, sei un grandissimo atleta
ps: titolo dell'ultima song? thank's.
Originariamente Scritto da The_Rock_Bottom Visualizza Messaggioveramente complimenti...
hai tuttto: forza,tecnica,resistenza,velocità...non sarei in grado di fare il 2% degli esercizi che proponi nel video!
Originariamente Scritto da Matt Dragon Visualizza MessaggioComplimentoni, sei un mito....Un atleta completo....
Originariamente Scritto da dij Visualizza MessaggioQuoto. Un Esempio.
Non vorrei farla semplice poichè io per primo ne faccio solo un paio di Mu buoni, ad ogni modo non mi sembrano un ex cosi terribilmente tecnico:
le Dips le sappiamo fare tutti e non credo qui a nessuno manchi la forza, noto che il punto è proprio la velocità e la forza sviluppata nella trazione; portata la sbarra in zona diaframma (o più giu in caso del fenomeno) il Mu esce, se termino la trazione con la sbarra più in alto diventa solo un inutile accanirsi per montare sulla sbarra come un verme
Originariamente Scritto da niconico Visualizza MessaggioNon lo posso vedere da ipad peccatoLa sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)Originariamente Scritto da SIRIHAdopo ti mangio gnam gnam
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza MessaggioRiparto da qui come promesso,da questo commento che mi sembra piu' una poesia,sia per le espressioni usate che per le verita'.....come detto la cosa che mi premeva di piu' che fosse trasmessa era l'amore e la passione verso lo sport che ho sempre avuto sin da piccolo,mi ritengo enormemente fortunato ad avere un mezzo per sentirmi bene e che mi ha permesso e continua a farlo di superare tanti ostacoli,con il tempo si impara ad essere gratificati anche nel trasmettere queste passione e a far raggiungere qualsiasi obiettivo,anche il piu' piccolo e apparentemente insignificante,alle persone...una cosa mi ha colpito e che fino ad ora non mi era stata mai detta,l'approccio agli esercizi come fossi un bambino haha,inizialmente ho sorriso,ma e' esattamente cosi' e questa e' l'enorme differenza nel vedere gli allenamenti come un bisogno,una necessita' un divertimento,rispetto a chi li vive come una forzatura,un ulteriore impegno o un unica e continua sofferenza.Per il resto condivido tutto,tranne un piccolo rammarico che mi si e' presentato ultimamente..chissa' cosa avrei combinato se mi fossi dedicato ad una singola disciplina? ormai e' andata e non lo sapro' mai,ho pero' scoperto la bellezza di poter praticare e migliorare in diversi campi,va bene cosi'...grazie
grazie,la tua e' una domanda molto intelligente,la risposta precisa potrebbero darla solo dei test adatti,che piu' avanti mi sono promesso di fare,per il resto credo sicuramente di aver raggiunto un ottimo compromesso,ma se il triangolo e' in perfetto equilibrio non posso dirlo,di certo non posso misurarmi con un velocista puro,un maratoneta puro,un pl o ginnasta puro,ma posso farlo con chi eventualmente si pone i miei stessi obiettivi
grazie,haahh poi vedo il circuito e ti dico,tempo permettendo mi piacerebbe riprenderne uno in versione originale,potendo cosi' trasmettere l'intensita' e descrivendo a cosa serve o puo' servire
grazie,qualsiasi cosa ricordati del topic del corpo libero
io sono sicuro che nello sprint vai forte paul,ma per sprint intendo 30/40 metri diciamo anche fino a 50/60 poi inizia la resistenza alla velcoita'(indicativamente) e ci vuole un minimo di allenamento specifico altrimenti si crolla vistosamente..provali e fammi sapere come sono andati e le sensazioni
Caro Danny, figurati se c'e' bisogno di una rep,ho imparato a stimarti per tante altre cose oltre che al tuo modo sempre educato e pronto al confronto di porti,diciamo che sono d'accordo con te,senza pero' sottovalutare il principio della specificita',quello che voglio dire e' che a mio avviso se si vuole ottenere il massimo su una cosa,bisogna fare solo e soltanto quello che puo' aiutarci a realizzarlo,e' vero che io posso avere una buona muscolatura allenandomi a corpo libero(anche se uso sovraccarichi sia la ghisa che compagni di allenamento e che le mie basi a livello di muscolatura sono state proprio i pesi) ma non potro' mai pretendere di raggiungere masse,dettagli o altro di un BB,oppure,cosi' come e' vero che mi alleno in parte per la velocita' su pista,non potro' mai pretendere di competere con chi fa specifico...bisogna solo riuscire a capire coosa realmente vogliamo dal nostro fisico,credo tu abbia capito cosa voglio dire..per il resto un grazie enorme a te che sei altrettanto appassionato
grazie a te
grazie
grazie,dopo te la cerco...quello che voglio dire con la firma,che non e' certo un vanto o altro,e' solo per far capire che quando si giudica una persona,i suoi risultati prestazionali o estetici che siano,si capisca che chi vive lo sport,come una necessita' un bisogno e gli dedica il suo tempo quasi tutto in funzione di esso,si tenga conto di tutto questo,che credetemi alla lunga fa una differenza notevole
grazie,quel 2% e' per le andature?hahah scherzo,quelle sono messe solo per un minimo di coordinazione,anche se poi quelle piu' impegnative le ho dimenticate
grazie
grazie dj,concordo sulla questione esplosivita' sulla trazioni e' il punto fondamentale,per le dip e' vero ma fatte con una sbarra davanti che impedisce una distensione in "comodita'" cambia un filino,basta provarle su una sbarra ad altezza minima,per rendersene conto
ciao nico,spero avrai modo di vederlo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da niconico Visualizza MessaggioAppena riesco a far funzionale bene youtubeLa sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)Originariamente Scritto da SIRIHAdopo ti mangio gnam gnam
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza MessaggioPosso provarli senza tempo purtroppo. Oppure vado in una zona leggermente in pendenza, misuro le distanze e provo gli sprint con qualcuno. Il problema sono le mattonelle, superficie liscia e nella fase iniziale le scarpe non hanno presa perdendo quindi tempo.La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)Originariamente Scritto da SIRIHAdopo ti mangio gnam gnam
Commenta
-
-
notevoli comunque i 100 metri in 11,80-11,90 senza fare un allenamento specifico sulla velocità.. hai mai provato a partire dai blocchi ai tempi quando facevi 10,50? secondo me aiutano a quei livelli.. poi per stimolarti un po di più dovresti provarli con qualche degno avversario visto che dopo 20 metri li avevi già asfaltati (so che probabilmente non ti interessa molto il tempo ma così facendo puoi valutare meglio la tua prestazione)Originariamente Scritto da GoodBoy!intanto suso titolare, questo perché secondo gli esperti di calcioinside honda è forteOriginariamente Scritto da GoodBoy!honda è molto forte, sottovalutato dai più
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggionon ho ben capito che tempi hai su 5 e 10km..
Originariamente Scritto da nonno Visualizza Messaggionotevoli comunque i 100 metri in 11,80-11,90 senza fare un allenamento specifico sulla velocità.. hai mai provato a partire dai blocchi ai tempi quando facevi 10,50? secondo me aiutano a quei livelli.. poi per stimolarti un po di più dovresti provarli con qualche degno avversario visto che dopo 20 metri li avevi già asfaltati (so che probabilmente non ti interessa molto il tempo ma così facendo puoi valutare meglio la tua prestazione)La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)Originariamente Scritto da SIRIHAdopo ti mangio gnam gnam
Commenta
-
-
Il mio miglior tempo sui 5.4 km (classica corsa sul lungomare) è stato attorno ai 26 minuti (devo sfogliare il mio diario perchè c'è stata una giornata ove ho staccato un ottimo tempo mai più ripetuto). Su una distanza di 8 km impiego 45 minuti circa, se sono in giornata posso scendere di un paio di minuti ma abbondantemente oltre i 40 (sempre oltre i 5 minuti al km). Purtroppo devo prendermi da solo il tempo.Last edited by Paul_Anderson; 22-09-2011, 17:00:59.Where is Jessica Hyde?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza MessaggioIl mio miglior tempo sui 5.4 km (classica corsa sul lungomare) è stato attorno ai 26 minuti. Su una distanza di 8 km impiego 45 minuti circa, se sono in giornata posso scendere di un paio di minuti ma sempre sopra i 40.
con il tuo peso,che sulle medie/lunghe distanze e' molto molto rilevante,direi che sei su alti livelli paulLa sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)Originariamente Scritto da SIRIHAdopo ti mangio gnam gnam
Commenta
-
-
Massimo che riesco sono 10 km di corsa, oltre non penso di farcela. Sui 10 km supero l' ora abbondantemente. Daniele, correvo le mezze maratone tanti anni fa...qualcosa mi è rimasto. I 21 km oltre le due ore, non sono mai riuscito a stare sotto...ora non sarei proprio in grado di completare 21 km di corsa.Last edited by Paul_Anderson; 22-09-2011, 17:07:18.Where is Jessica Hyde?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza MessaggioMassimo che riesco sono 10 km di corsa, oltre non penso di farcela. Sui 10 km supero l' ora abbondantemente. Daniele, correvo le mezze maratone tanti anni fa...qualcosa mi è rimasto.Last edited by cavallofurioso; 22-09-2011, 17:15:35.La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)Originariamente Scritto da SIRIHAdopo ti mangio gnam gnam
Commenta
-
-
L' anno scorso mi allenavo con dei biatleti (corsa + panca) e alcuni di questi animali tenevano 3 e 30 al km Con loro sono riuscito ad ottenere il miglior tempo sui 5.4. Per le lunghe distanze c'è da fare un lavoro proprio specifico, andresti a sacrificare massa magra e qualità.Last edited by Paul_Anderson; 22-09-2011, 17:31:16.Where is Jessica Hyde?
Commenta
-
Commenta