Grande,grandissimo atleta.
semplicemente i miei allenamenti e i miei obiettivi
Collapse
X
-
bravo daniele, bel video. complimenti
gli atterraggi piuttosto rigidi nei salti sono ragionati o istintivi?
mi sembri migliorato molto nel coinvolgimento della schiena nelle trazioni.
molti esercizi richiedono un grado di coordinazione piuttosto alto e difficile da ottenere.
unico consiglio che mi sento di darti (oltre all'eventuale addolcimento degli atterraggi) riguarda l'uso dei femorali nello squat, che comunque tu non essendo un BBer e nemmeno un PLer, ovviamente non alleni in modo focalizzato.
Commenta
-
-
disarmante la facilità che traspare nell'eseguire determinati esercizi che parrebbero alla portata di chiunque. è proprio quella presunta facilità che contraddistingue, in ogni campo, l'eccellenza in quella pratica. più da la sensazione di essere facile e più si è portato all'estremo la sua esecuzione. ammirazione immensa.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza MessaggioComplimenti davvero!! Avessi io la tua agilità...
Originariamente Scritto da Reno Raines Visualizza MessaggioComplimenti, gran video, invidio la tua versatilità e il fatto di allenarti quanto dove e come ti pare facendo le cose che ti piacciono..
Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggioio ti ritengo molto portato con un ottima base , ma le categorie , almeno da noi , sono 10 e bisognerebbe lavorarle tutte , potresti provare qualche gara e vedere come ti butta , guardati i crossfit games 2011 ci sono molti video su youtube o fb
crossfit si avvicina molto alla tua concezione anche se il fine ultimo è aumentare la capacita complessiva di lavoro, tu tralasciando il lavoro con i pesi (non ho detto annullando ) la avrai sicuramente depauperata favorendo la velocità ad esempio e la resistenza
esempio metti che c'è un wod dove devi fare 21/15/9 stacchi con 120 kg e box jump, sicuramente i box li fai con un filo di sudore e nemmeno e magari perdi un po nello stacco
detto questo basta che questo è il tuo video e sei stato bravissimo , trovati partner piu portati ahhahahahah
era fighissimo vedere che cominciavate tu e altri due e poi restavi solo ahahahah
elimina la musica di rochi
Originariamente Scritto da CesA Visualizza MessaggioPremetto che il primo post di Sean mi ha fatto tantissima paura.. comunque in primis ti faccio anche io i complimenti, mai vista una persona che si dedica sia alla resistenza sia ai pesi (ghisa o corpo libero) perciò i complimenti si devono per forza di cose raddoppiare.
...e poi io lancio anche la mia domanda.
Per quanto riguarda lo squat al minuto 16.35 si parla di "squat in scarico della colonna"
Sul forum ho trovato sultanto questo:
"-in tutti gli esercizi consentiti lavoro con la colonna in scarico cioè mantenendo le ginocchia più in alto delle anche tipo appoginado i piedi alla rastrelliera nelle varie distensioni,cosi' la sciena si "appiatisce"sulla panca contrastando la tendenza all'iperlodosi che darebbero i piedi appoggiati a terra e il peso si scarica sulla panca e non sulla colonna."
bene, però come funziona questo scarico sullo squat che esegui tu? I pesi sono comunque attaccati alla cintura che si inserisce sulla colonna....ps. stupendo allenarsi con un ambiente simile però... non è giusto io vedosoltanto le macchine sulla tangenziale per Torino.
ps. se dovessi aprire una discussione in "allenamento" per far chiarezza ditemelo che edito immediatamente togliendo la domanda.
Originariamente Scritto da santib Visualizza Messaggiosolo ammirazione
Originariamente Scritto da diavolettoroma81 Visualizza MessaggioComplimenti nient'altro da aggiungere!Semplicemente fantastico!
P.s. Ah si aggiungo che sei un follee che mi è scappata anche una risata al minuto 08:00 in poi quando sbatacchiavi a destra e sinistra il nano!
Originariamente Scritto da wind636 Visualizza Messaggiobe sinceramente ti diro' che se tutti i preparatori fossero agli inizi come te si risolverebbero tanti problemi che afliggono i ragazzi che crescono con una preparazione atletica pressochè nulla ...
Nel mio piccolo quando ho potuto gareggiare oltre Italia la cosa che distingueva gli atleti esteri era che loro avevano una preparazione atletica assolutamente diversa dalla nostra. Piu' completa , piu' matura piu' variegata a livello di esercizi ... molto vicino ai tuoi ...
Li vedevi fare dei riscaldamenti che per noi potevano essere quasi un allenamento ... corpi assolutamente tirati , costruiti e mai affaticati ... noi un dramma oltre natura rispetto a loro ...
ma del resto fino a quando in Italia si potranno allenare squadre di qalsiasi gioco previo corso di qualche settimana e fino a quando la cultura media ragionerà a frasi come :"mangia la pasta prima dell'allenamento che ti da energia" , non ci si potrà mai aspettare nulla.
Complimenti quindi per il tuo lavoro anche se mi hai fatto venire qualche rammarico ...
Originariamente Scritto da sv4 Visualizza Messaggiocavallo ti faccio i complimenti per i risultati ottenuti
tuttavia, scusa ma non trovo niente di innovativo in questi allenamenti, cioè per carità li faccio pure io ma pensavo ci fosse qualche metodo brevettato da te
ovvio che nelle palestre di bodibiddi sta roba non la vedi nè ora nè mai
comunque ottime prestazioni, nulla da eccepire
Originariamente Scritto da richard Visualizza MessaggioIntanto c'è da fare i complimenti al nostro Cavallo per la grande passione che traspare dal video.
Personalmente poi apprezzo particolarmente una impostazione che, oltre alla ricerca dell'estetica, punti ad accompagnare la fisicità ad un gesto che sia anche propriamente atletico, quindi ho particolarmente gustato le parentesi di corsa che ci ha offerto il video. Indubbiamente qui le prestazioni sono di riguardo, tenuto conto delle caratteristiche fisiche (tra l'altro in pista sembri avere più masse di quanto ricordassi da altri video e da altri frammenti di questo stesso) e della ricerca esplicita del compromesso tra forza, velocità e resistenza.
Dal punto di vista estetico il gesto di corsa può, a mio avviso, essere comunque migliorato, soprattutto in distanze come 400m e 800m dove l'estetica della falcata va di pari passo alla qualità della prestazione stessa. Mi sembra si noti infatti nel tuo modo di correre (forse te lo avranno fatto notare) un accento alla frequenza piuttosto che all'ampiezza: il busto si pone leggermente in avanti rispetto alla verticale e il ginocchio non sia alza al suo massimo, verso l'orizzontale, durante la falcata. Anche lì sarebbe forse da ricercare il compromesso ottimale.
Per il resto nulla da dire: ancora complimenti per la grinta e l'entusiasmo dimostrati oltre che, ovviamente, per i risultati fin qui ottenuti.
Originariamente Scritto da manzinator Visualizza MessaggioHo visto 2 minuti random e non posso dir altro che "STICAZZI". Adesso scappo in palestra, in pausa pranzo se ho tempo lo guardo tutto poi ti dico. Grande cavallo!
Originariamente Scritto da drhouse Visualizza Messaggioecco grazie, mi ero tutto gasato e riempito di buoni propositi vedendo il video di cavallo...
ora mi sono sgonfiato....
ma per i muscle-up, i problemi sono di ordine biomeccanico o perchè qualora ci tiriamo su totalmente, sbattiamo la testa nel 90% del soffitto delle palestre???
cmq io inizio a lavorarci....(cavallo poi semmai ti chiedo qualcosina su come iniziare a lavorare seriamente alla sbarra)....
Originariamente Scritto da Curl_Biceps Visualizza Messaggiocomplimenti davvero !
Originariamente Scritto da otrebla1984 Visualizza MessaggioGrande,grandissimo atleta.
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggiobravo daniele, bel video. complimenti
gli atterraggi piuttosto rigidi nei salti sono ragionati o istintivi?
mi sembri migliorato molto nel coinvolgimento della schiena nelle trazioni.
molti esercizi richiedono un grado di coordinazione piuttosto alto e difficile da ottenere.
unico consiglio che mi sento di darti (oltre all'eventuale addolcimento degli atterraggi) riguarda l'uso dei femorali nello squat, che comunque tu non essendo un BBer e nemmeno un PLer, ovviamente non alleni in modo focalizzato.
Originariamente Scritto da phoenixxx Visualizza Messaggiodisarmante la facilità che traspare nell'eseguire determinati esercizi che parrebbero alla portata di chiunque. è proprio quella presunta facilità che contraddistingue, in ogni campo, l'eccellenza in quella pratica. più da la sensazione di essere facile e più si è portato all'estremo la sua esecuzione. ammirazione immensa.
---------- Post added at 12:33:39 ---------- Previous post was at 12:25:22 ----------
Originariamente Scritto da ekans Visualizza MessaggioVideo davvero notevole, lo attendevamo tutti da tempo e non ha deluso le aspettative, hai corso 100 metri in poco più di 11 secondi. Una curiosità, i dischi la multipower erano da 10 o 20 kg ? il peso totale a quanto ammontava ?
i dischi erano da 20kg quindi 80kg piu' bilanciere(poca roba) ma la caratteristica di questo esercizio/,(fatto dai blocchi),come tanti altri e' che l'impegno di forza si sviluppa da zero,non c'e' quindi una tensione muscolare precedente,a me serve sia per la reattivita' motoria,sia per l'esplosivita' negli esercizi di piegamentiLa sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
Originariamente Scritto da SIRIHAdopo ti mangio gnam gnam
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggiograzie paul,io ritengo,almeno da quello che leggo sul tuo diario e anche dalla disciplina che fai,che in relazione al tuo peso/potenza tu sia anche agile e veloceLast edited by Paul_Anderson; 21-09-2011, 13:59:18.Where is Jessica Hyde?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza MessaggioComunque notevole i 100 metri in poco più di 11 secondi.....20kg fa...
"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da SeanCiò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza MessaggioMi hai visto nel video, anche se in qualche piccolo spezzone. Nel mio sport sono "bravino" nella boxe, ma legnoso nei calci. Non mi aiuta di certo la conformazione brevilinea delle gambe pur essendo molto alto...devo fare i conti con due tronchi e talvolta è un problema. Cerco di migliorarmi sempre di più. Nel mio sport la forza conta fino ad un certo punto; coodinazione, velocità e resistenza sono le tre componenti principali e metterei all' ultimo posto la forza. Nella Thai conta anche la forza quando c'è la fase di lotta e lì dico la mia dopo aver migliorato la tecnica del Clintch.
Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggiodaniele la prossima gara iscrivo anche te
Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza MessaggioComunque notevole i 100 metri in poco più di 11 secondi.La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
Originariamente Scritto da SIRIHAdopo ti mangio gnam gnam
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggioli facevo anch'io quando giocavo....20kg fa...
Devo andare nella pista d' atletica della mia città e provare uno sprint con qualcuno che prenda il tempo. Sono curioso di vedere cosa riesco a combinare sui 100 metri.
Avevo provato da solo ma è impossibile e in tratti leggermente in pendenza.Where is Jessica Hyde?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggiobuddy lee si vede dai manici.....ma sui doppi ci deve lavorare....ahahahah
Commenta
-
Commenta