semplicemente i miei allenamenti e i miei obiettivi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • otrebla1984
    YEP
    • Nov 2006
    • 1035
    • 142
    • 265
    • Send PM

Grande,grandissimo atleta.
    Originariamente Scritto da menphisdaemon
    La prima regola è mai rapportarsi a modelli inarrivabili.

ju ma bro in senso proprio bro?.. no perche vi assomigliate parecchio di fisico ( non intendo le masse, ma le linee ecc)

Bo, penso siano le schede...

Commenta

• PrinceRiky
      Bodyweb Senior
      • Apr 2008
      • 40284
      • 1,549
      • 895
      • Send PM

bravo daniele, bel video. complimenti

gli atterraggi piuttosto rigidi nei salti sono ragionati o istintivi?

mi sembri migliorato molto nel coinvolgimento della schiena nelle trazioni.

molti esercizi richiedono un grado di coordinazione piuttosto alto e difficile da ottenere.

unico consiglio che mi sento di darti (oltre all'eventuale addolcimento degli atterraggi) riguarda l'uso dei femorali nello squat, che comunque tu non essendo un BBer e nemmeno un PLer, ovviamente non alleni in modo focalizzato.

Commenta

• phoenixxx
        Bodyweb Senior
        • Apr 2007
        • 9033
        • 478
        • 253
        • ROMA
        • Send PM

disarmante la facilità che traspare nell'eseguire determinati esercizi che parrebbero alla portata di chiunque. è proprio quella presunta facilità che contraddistingue, in ogni campo, l'eccellenza in quella pratica. più da la sensazione di essere facile e più si è portato all'estremo la sua esecuzione. ammirazione immensa.

Commenta

• cavallofurioso
          CAVALLODOLCIOSO
          • Apr 2010
          • 1905
          • 402
          • 103
          • ippodromo
          • Send PM

Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
          Complimenti davvero!! Avessi io la tua agilità...
          grazie paul,io ritengo,almeno da quello che leggo sul tuo diario e anche dalla disciplina che fai,che in relazione al tuo peso/potenza tu sia anche agile e veloce

Originariamente Scritto da Reno Raines Visualizza Messaggio
          Complimenti, gran video, invidio la tua versatilità e il fatto di allenarti quanto dove e come ti pare facendo le cose che ti piacciono..
          grazie reno

Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggio
          io ti ritengo molto portato con un ottima base , ma le categorie , almeno da noi , sono 10 e bisognerebbe lavorarle tutte , potresti provare qualche gara e vedere come ti butta , guardati i crossfit games 2011 ci sono molti video su youtube o fb
          crossfit si avvicina molto alla tua concezione anche se il fine ultimo è aumentare la capacita complessiva di lavoro, tu tralasciando il lavoro con i pesi (non ho detto annullando ) la avrai sicuramente depauperata favorendo la velocità ad esempio e la resistenza
          esempio metti che c'è un wod dove devi fare 21/15/9 stacchi con 120 kg e box jump, sicuramente i box li fai con un filo di sudore e nemmeno e magari perdi un po nello stacco
          detto questo basta che questo è il tuo video e sei stato bravissimo , trovati partner piu portati ahhahahahah
          era fighissimo vedere che cominciavate tu e altri due e poi restavi solo ahahahah
          elimina la musica di rochi
          hahah,ma poverini,sono stati cosi' gentili a prestarsi,ovviamente di solito non lavoro con loro quando faccio determinate cose,come dicevo ci vuole affinita' e caratteristiche simili...nic ma di rocky c'e' solo la prima canzone,per il resto in parte e' vero,anche se in alcuni circuiti prediligo l'uso di sovraccarichi,che poi sulla forza cosi' come sulla velocita' e resistenza bisognerebbe aprire un "capitolo" a parte,per parlare di tutte le sottocategorie,c'e' a chi interessa piu' quella massimale,chi lavora per la resistenza alla forza ecc ecc

Originariamente Scritto da CesA Visualizza Messaggio
          Premetto che il primo post di Sean mi ha fatto tantissima paura .. comunque in primis ti faccio anche io i complimenti, mai vista una persona che si dedica sia alla resistenza sia ai pesi (ghisa o corpo libero) perciò i complimenti si devono per forza di cose raddoppiare.
          ...e poi io lancio anche la mia domanda.
          Per quanto riguarda lo squat al minuto 16.35 si parla di "squat in scarico della colonna"
          Sul forum ho trovato sultanto questo:
          "-in tutti gli esercizi consentiti lavoro con la colonna in scarico cioè mantenendo le ginocchia più in alto delle anche tipo appoginado i piedi alla rastrelliera nelle varie distensioni,cosi' la sciena si "appiatisce"sulla panca contrastando la tendenza all'iperlodosi che darebbero i piedi appoggiati a terra e il peso si scarica sulla panca e non sulla colonna."
          bene, però come funziona questo scarico sullo squat che esegui tu? I pesi sono comunque attaccati alla cintura che si inserisce sulla colonna.... ps. stupendo allenarsi con un ambiente simile però... non è giusto io vedosoltanto le macchine sulla tangenziale per Torino.
          ps. se dovessi aprire una discussione in "allenamento" per far chiarezza ditemelo che edito immediatamente togliendo la domanda.
          grazie,in scarico della colonna e' inteso a livello di compressione vertebrale,non essendoci il carico diretto,e' una variante che puo' essere adatta a chi ha patologie,a chi pratica una disciplina nella quale la colonna non viene sottoposta a un carico elevato,personalmente lo faccio per dare un po' di "respiro" alla colonna che deve in parte sopportare una grande quantita' di balzi,soprattutto quelli ad una gamba dove lo scarico su di essa e' altissimo

Originariamente Scritto da santib Visualizza Messaggio
          solo ammirazione
          grazie mille santi

Originariamente Scritto da diavolettoroma81 Visualizza Messaggio
          Complimenti nient'altro da aggiungere! Semplicemente fantastico!
          P.s. Ah si aggiungo che sei un folle e che mi è scappata anche una risata al minuto 08:00 in poi quando sbatacchiavi a destra e sinistra il nano!
          grazie...hahah poveretto,quando l'abbiamo rivisto tutti a ridere perche' io non mi ero accorto che nell'ultima girata lui voleva scappare,invece l'ho fatto roteare di nuovo hahaha

Originariamente Scritto da wind636 Visualizza Messaggio
          be sinceramente ti diro' che se tutti i preparatori fossero agli inizi come te si risolverebbero tanti problemi che afliggono i ragazzi che crescono con una preparazione atletica pressochè nulla ...
          Nel mio piccolo quando ho potuto gareggiare oltre Italia la cosa che distingueva gli atleti esteri era che loro avevano una preparazione atletica assolutamente diversa dalla nostra. Piu' completa , piu' matura piu' variegata a livello di esercizi ... molto vicino ai tuoi ...
          Li vedevi fare dei riscaldamenti che per noi potevano essere quasi un allenamento ... corpi assolutamente tirati , costruiti e mai affaticati ... noi un dramma oltre natura rispetto a loro ...
          ma del resto fino a quando in Italia si potranno allenare squadre di qalsiasi gioco previo corso di qualche settimana e fino a quando la cultura media ragionerà a frasi come :"mangia la pasta prima dell'allenamento che ti da energia" , non ci si potrà mai aspettare nulla.

Complimenti quindi per il tuo lavoro anche se mi hai fatto venire qualche rammarico ...
          sono assolutamente d'accordo,avendo avuto modo di assistere a preparazioni atletiche di diverse discipline e livello,ce ne sono alcune veramente troppo poco allenanti...ti ringrazio di nuovo..rammarico per non essere riuscito in qualcosa o pensando ai tempi che furono? eheh

Originariamente Scritto da sv4 Visualizza Messaggio
          cavallo ti faccio i complimenti per i risultati ottenuti

tuttavia, scusa ma non trovo niente di innovativo in questi allenamenti, cioè per carità li faccio pure io ma pensavo ci fosse qualche metodo brevettato da te

ovvio che nelle palestre di bodibiddi sta roba non la vedi nè ora nè mai

comunque ottime prestazioni, nulla da eccepire
          grazie...eee addirittura brevettato da me,in questo campo c'e' veramente gente preparata ai massimi livelli e con 50 anni di esperienza,forse loro sarebbero in grado di farlo

Originariamente Scritto da richard Visualizza Messaggio
          Intanto c'è da fare i complimenti al nostro Cavallo per la grande passione che traspare dal video.

Personalmente poi apprezzo particolarmente una impostazione che, oltre alla ricerca dell'estetica, punti ad accompagnare la fisicità ad un gesto che sia anche propriamente atletico, quindi ho particolarmente gustato le parentesi di corsa che ci ha offerto il video. Indubbiamente qui le prestazioni sono di riguardo, tenuto conto delle caratteristiche fisiche (tra l'altro in pista sembri avere più masse di quanto ricordassi da altri video e da altri frammenti di questo stesso) e della ricerca esplicita del compromesso tra forza, velocità e resistenza.

Dal punto di vista estetico il gesto di corsa può, a mio avviso, essere comunque migliorato, soprattutto in distanze come 400m e 800m dove l'estetica della falcata va di pari passo alla qualità della prestazione stessa. Mi sembra si noti infatti nel tuo modo di correre (forse te lo avranno fatto notare) un accento alla frequenza piuttosto che all'ampiezza: il busto si pone leggermente in avanti rispetto alla verticale e il ginocchio non sia alza al suo massimo, verso l'orizzontale, durante la falcata. Anche lì sarebbe forse da ricercare il compromesso ottimale.

Per il resto nulla da dire: ancora complimenti per la grinta e l'entusiasmo dimostrati oltre che, ovviamente, per i risultati fin qui ottenuti.
          ti ringrazio molto,per quanto riguarda le differenze di peso all'interno del video stesso ci sono,le riprese sono di circa 3 mesi,per quanto riguarda la corsa,un occhio attento e probabilmente avezzo ad essa,nota le carenze tecniche,sulle quali sono d'accordo con te,oltre al problema dei piedi,la tecnica generale non e' ottima,compensata in parte dalle caratteristiche fisiche o chiamiamola cilindrata,ma come ben saprai per le esercitazioni specifiche c'e' bisogno di ulteriore tempo,cosa che mi e' a favore rispetto a chi fa agonismo,perche' oltre a non aver impegni di gara e una programmazione vincolata ad esse,posso "tralasciare" in parte l'allenamento tecnico,e' la mia caratteristica agire piu' sulla frequenza proprio perche' portato per distanze brevi,qualche esercitazione l'ho introdotta,lavorando sull'ampiezza,con allunghi dove si accentua proprio questo aspetto,con lavori in discesa,con la corsa balzata piu' in avanti rispetto che in alto e con serie di balzi con lo stesso metodo...ma poi il resto diventa troppo specifico

Originariamente Scritto da manzinator Visualizza Messaggio
          Ho visto 2 minuti random e non posso dir altro che "STICAZZI". Adesso scappo in palestra, in pausa pranzo se ho tempo lo guardo tutto poi ti dico. Grande cavallo!
          grazie,guardalo tutto e' ehhe

Originariamente Scritto da drhouse Visualizza Messaggio
          ecco grazie, mi ero tutto gasato e riempito di buoni propositi vedendo il video di cavallo...
          ora mi sono sgonfiato....

ma per i muscle-up, i problemi sono di ordine biomeccanico o perchè qualora ci tiriamo su totalmente, sbattiamo la testa nel 90% del soffitto delle palestre???

cmq io inizio a lavorarci....(cavallo poi semmai ti chiedo qualcosina su come iniziare a lavorare seriamente alla sbarra)....
          topic del corpo libero,tutti i chiarimenti molto volentieri

Originariamente Scritto da Curl_Biceps Visualizza Messaggio
          complimenti davvero !
          grazie

Originariamente Scritto da otrebla1984 Visualizza Messaggio
          Grande,grandissimo atleta.
          amatoriale eheh grazie

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
          bravo daniele, bel video. complimenti

gli atterraggi piuttosto rigidi nei salti sono ragionati o istintivi?

mi sembri migliorato molto nel coinvolgimento della schiena nelle trazioni.

molti esercizi richiedono un grado di coordinazione piuttosto alto e difficile da ottenere.

unico consiglio che mi sento di darti (oltre all'eventuale addolcimento degli atterraggi) riguarda l'uso dei femorali nello squat, che comunque tu non essendo un BBer e nemmeno un PLer, ovviamente non alleni in modo focalizzato.
          grazie Riccardo,parli dei balzi con sovraccarico quelli senza o entrambi? forse un po' di rigidita' la noto quando uso i sovraccarichi,per il resto mi sembra di ammortizzare bene,sulle trazioni a livello di coinvolgimento muscolare,inteso come sentire il lavoro,e' quasi escluso del tutto,perche' lavoro quasi solo in esplosivita'/velocita' e qualche richiamo di forza,puo' essere come dici che inconsapevolmente per far tutto cio' mi avvalgo di un maggiore aiuto della schiena,anche sullo squat probabilmente hai ragione e' che allenandosi in un certo modo si tende a perdere il "focus" su determinate zone e forse anche la loro partecipazione che come giustamente dici in alcuni esercizi deve esserci a prescindere

Originariamente Scritto da phoenixxx Visualizza Messaggio
          disarmante la facilità che traspare nell'eseguire determinati esercizi che parrebbero alla portata di chiunque. è proprio quella presunta facilità che contraddistingue, in ogni campo, l'eccellenza in quella pratica. più da la sensazione di essere facile e più si è portato all'estremo la sua esecuzione. ammirazione immensa.
          ti ringrazio molto phoenixxx...quando me la paghi sta birretta? hahaha scherzo che nemmeno mi piace

---------- Post added at 12:33:39 ---------- Previous post was at 12:25:22 ----------

Originariamente Scritto da ekans Visualizza Messaggio
          Video davvero notevole, lo attendevamo tutti da tempo e non ha deluso le aspettative, hai corso 100 metri in poco più di 11 secondi . Una curiosità, i dischi la multipower erano da 10 o 20 kg ? il peso totale a quanto ammontava ?
          mi ero dimenticato di questa domanda,allora...

i dischi erano da 20kg quindi 80kg piu' bilanciere(poca roba) ma la caratteristica di questo esercizio/,(fatto dai blocchi),come tanti altri e' che l'impegno di forza si sviluppa da zero,non c'e' quindi una tensione muscolare precedente,a me serve sia per la reattivita' motoria,sia per l'esplosivita' negli esercizi di piegamenti
          La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
          Originariamente Scritto da SIRIHA
          dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

• Paul_Anderson
            Bodyweb Senior
            • Jun 2008
            • 5943
            • 317
            • 472
            • Send PM

Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggio
            grazie paul,io ritengo,almeno da quello che leggo sul tuo diario e anche dalla disciplina che fai,che in relazione al tuo peso/potenza tu sia anche agile e veloce
            Mi hai visto nel video, anche se in qualche piccolo spezzone. Nel mio sport sono "bravino" nella boxe, ma legnoso nei calci. Non mi aiuta di certo la conformazione brevilinea delle gambe pur essendo molto alto...devo fare i conti con due tronchi e talvolta è un problema. Cerco di migliorarmi sempre di più. Nel mio sport la forza conta fino ad un certo punto; coodinazione, velocità e resistenza sono le tre componenti principali e metterei all' ultimo posto la forza. Nella Thai conta anche la forza quando c'è la fase di lotta e lì dico la mia dopo aver migliorato la tecnica del Clintch.
            Last edited by Paul_Anderson; 21-09-2011, 13:59:18.
            Where is Jessica Hyde?

Commenta

• ilcatigamatti
              Bodyweb Senior
              • Jun 2009
              • 4404
              • 401
              • 479
              • a me casa
              • Send PM

daniele la prossima gara iscrivo anche te
              sigpic
              Originariamente Scritto da zajka
              sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• Paul_Anderson
                Bodyweb Senior
                • Jun 2008
                • 5943
                • 317
                • 472
                • Send PM

Comunque notevole i 100 metri in poco più di 11 secondi.
                Where is Jessica Hyde?

Commenta

• WhiteTyson
                  Bodyweb Senior
                  • Dec 2006
                  • 9080
                  • 745
                  • 471
                  • South Brooklyn
                  • Send PM

li facevo anch'io quando giocavo ....20kg fa...
                  "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                  Originariamente Scritto da Sean
                  Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• cavallofurioso
                    CAVALLODOLCIOSO
                    • Apr 2010
                    • 1905
                    • 402
                    • 103
                    • ippodromo
                    • Send PM

Mi hai visto nel video, anche se in qualche piccolo spezzone. Nel mio sport sono "bravino" nella boxe, ma legnoso nei calci. Non mi aiuta di certo la conformazione brevilinea delle gambe pur essendo molto alto...devo fare i conti con due tronchi e talvolta è un problema. Cerco di migliorarmi sempre di più. Nel mio sport la forza conta fino ad un certo punto; coodinazione, velocità e resistenza sono le tre componenti principali e metterei all' ultimo posto la forza. Nella Thai conta anche la forza quando c'è la fase di lotta e lì dico la mia dopo aver migliorato la tecnica del Clintch.
                    ecco l'individuare le caratteristiche madre della propria disciplina e' fondamentale,mi piacerebbe allenare e addentrarmi anche nella tua paul

daniele la prossima gara iscrivo anche te
                    hahah no nic per carita'...ma tu l'hai fatta?

diciamo un buon tempo relazionato a tutto il resto,come caratterista fanno parte delle mia qualita' genetiche,quando gli dedicavo un filo piu' di tempo,senza pero' essere anche cosi' resistente ero quasi un secondo piu' veloce(sempre a cronometro)
                    La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
                    Originariamente Scritto da SIRIHA
                    dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

• manzinator
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2009
                      • 1346
                      • 203
                      • 310
                      • Send PM

mi son visto il video. Cazz nei 100 metri mi hai impressionato... ! grandissimi i tuoi amici che si prestano ad esser usati come pesi ahaha
                      grandissimo atleta cavallo, nient'altro da dire.
                      HABERE NON HABERI

Originariamente Scritto da Conan
                      anni fa cagai alla piramide Cestia, all'inizio di via di porta ardeatina affianco alle mura cì'era un cespuglio dove cagai e mi pulii er culo cor corriere dello sport

Commenta

• ilcatigamatti
                        Bodyweb Senior
                        • Jun 2009
                        • 4404
                        • 401
                        • 479
                        • a me casa
                        • Send PM

parto il 15 per stoccolma
                        sigpic
                        sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• Paul_Anderson
                          Bodyweb Senior
                          • Jun 2008
                          • 5943
                          • 317
                          • 472
                          • Send PM

Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                          li facevo anch'io quando giocavo ....20kg fa...

Devo andare nella pista d' atletica della mia città e provare uno sprint con qualcuno che prenda il tempo. Sono curioso di vedere cosa riesco a combinare sui 100 metri.
                          Avevo provato da solo ma è impossibile e in tratti leggermente in pendenza.
                          Where is Jessica Hyde?

Commenta

• uruk
                            HOME TRAINER
                            • Jan 2007
                            • 7730
                            • 489
                            • 824
                            • Send PM

complimenti sinceri spero che almeno non sappia nuotare

ps. che corda usi? cuoio? nylon? quale consigli?

Commenta

• ilcatigamatti
                              Bodyweb Senior
                              • Jun 2009
                              • 4404
                              • 401
                              • 479
                              • a me casa
                              • Send PM

buddy lee si vede dai manici.....ma sui doppi ci deve lavorare....ahahahah
                              sigpic

Commenta

• uruk
                                HOME TRAINER
                                • Jan 2007
                                • 7730
                                • 489
                                • 824
                                • Send PM

buddy lee si vede dai manici.....ma sui doppi ci deve lavorare....ahahahah
                                plastica dunque? me l'hanno sempre sconsigliata in palestra, ma con il cuoio non ho mai raggiungo velocità del genere!

Commenta

Working...
                                X