Parto da qui... per arrivare...

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • KFW
    Bodyweb Member
    • Jul 2011
    • 46
    • 8
    • 0
    • Send PM

Zapo sembri una persona intelligente (dedotto dalle poche righe scritte in risposta), se applichi l' intelligenza al Bodybuilding i risultati li otterrai senza dubbio. Il BB è una scienza certa, se fai le cose giuste i risultati li ottieni. Se hai una genetica favorevole tanto meglio, li otterrai anche facendo cose sbagliate(entro certi limiti) Ma questo non si può assolutamente dire da una foto visto che non hai mai toccato un peso...e non si può neanche giudicare bene la struttura visto che è coperta da adipe e la foto non è il massimo.
    L' età per iniziare è mediamente altina per ottenere notevoli progressi in poco tempo, ma dipende più che altro dall' età genetica. Almeno non parti da stati di obesità o cose simili, è già qualcosa ora corri in palestra e vedi cosa tiri fuori

Commenta

• Zapo
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2009
      • 188
      • 3
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da KFW Visualizza Messaggio
      Zapo sembri una persona intelligente (dedotto dalle poche righe scritte in risposta), se applichi l' intelligenza al Bodybuilding i risultati li otterrai senza dubbio. Il BB è una scienza certa, se fai le cose giuste i risultati li ottieni. Se hai una genetica favorevole tanto meglio, li otterrai anche facendo cose sbagliate(entro certi limiti) Ma questo non si può assolutamente dire da una foto visto che non hai mai toccato un peso...e non si può neanche giudicare bene la struttura visto che è coperta da adipe e la foto non è il massimo.
      L' età per iniziare è mediamente altina per ottenere notevoli progressi in poco tempo, ma dipende più che altro dall' età genetica. Almeno non parti da stati di obesità o cose simili, è già qualcosa ora corri in palestra e vedi cosa tiri fuori
      Tanto per cominciare, ti ringrazio per la considerazione. Qualcuno, tra le tante teorie che mi piace leggere, definisce il bodybuilding uno sport di "causa-effetto" come dire che "se fai una cosa ottieni sicuramente qualcos'altro" solo in maniera variabile nella qualità/quantità.

Spero mi seguirete in maniera da riuscire a riparare nei limiti gli errori che sicuramente commetterò, così come indicazioni sul da farsi. Dalla mia (è mio interesse!) cercherò di tenere costante lo scambio di foto, progressi/regressioni che mi serviranno per avere degli amici consiglieri e che serviranno, in parte, anche per automotivarmi.

Le foto "al tempo zero" ho intenzione di farle verso la fine della settimana in maniera da stabilire davvero il punto di partenza (fino ad adesso sto andando in palestra per fare un po' di amicizia con i pesi e per misurare i miei carichi). Converrà che le faccia "posando" in maniera da vedere gli EFFETTIVIi cambiamenti; sarebbe troppo facile confrontare una foto "pre" rilassata con una "post" contratta, la differenza sembrerebbe schiacciante anche qualora fossi peggiorato.

Se c'è una cosa di cui ho paura, invece, è aumentare la mia BF%, ma d'altra parte ho voglia di incrementare la mia massa magra, diventando anche più forte. Se il Bb mi servirà (come mi serve già) ad affrontare la vita in maniera più attiva/pronta e rilassata -l'allenamento ha delle forti implicazioni anche nella mia vita extra-palestra- è anche vero che deve farmi sentire più in pace con me stesso e ciò implica lo stare (banalmente) magro, o meglio "lean", come dicono i nostri cugini statunitensi.

Grazie ancora infinite per l'obiettività e la gentilezza dimostratami.
      Last edited by Zapo; 19-09-2011, 16:08:52.

Commenta

• KFW
        Bodyweb Member
        • Jul 2011
        • 46
        • 8
        • 0
        • Send PM

Quì sul forum troverai tantissimi consigli utili e persone preparate. I forum sono utilissimi. Io ho iniziato prima a studiare la teoria e solo dopo a metterla in pratica. Così non ho perso tempo e soldi a seguire
        allenamenti e diete inutili... Ti consiglio di leggere molto perchè ti accorgerai che si dice tutto e il contrario di tutto...arriverai a sentire che la panca piana è il miglior esercizio per il petto mentre in un altro sito che non serve a nulla. Leggerai che lo squat è indispensabile o che in realtà non isola bene i quadricipiti...che bisogna allenarsi ad alta intensità o che va bene dare una pompatina ai muscoli e così via. Per non parlare delle diete...ognuno ha le sue teorie. Quindi anche quando qualcosa ti sembra sensato tu scava a fondo e soprattutto SPERIMENTA, quando qualcosa su di te funzione allora continua a farla finchè da risultati. Ogni corpo è diverso, ognuno ti consiglia con estrema sicurezza ciò che PER LUI ha funzionato. Io per trovare una dieta e un allenamento adatto al mio fisico ho pensato con il mio cervello...chiedendo sempre consigli ma se vedevo che non andava provavo altro

Commenta

• andrea3485
          Bodyweb Senior
          • Nov 2009
          • 2103
          • 244
          • 182
          • Verona!!!!!!
          • Send PM

Allora Zapo scusa ma devo scrivere.....

Per chi ha occhio si palesa subito la genetica sfavorevole, l'ossatura inadatta alla costruzione di linee fumettistiche e v-shape importanti.

Allenandoti potrai migliorare il tuo stato di partenza anche se forse non arriverai mai alla qualità ed alla pienezza del ragazzo nel video..nemmeno fra 15 anni di allenamento

Per quanto riguarda il mrO vabbè qua ci starebbe un chiudette tutto alla baldas..

Purtroppo in palestra entrano ogni giorno giovani speranzosi usciti dall'aperitivo che chiedono una scheda della serie: voglio tonificare, non diventare come quelli che ho visto in TV (mrO la sera prima).... solitamente se io sono in sala l'istruttore mi indica dicendo vedi quel ragazzo, sono 10 anni che prova ad essere come quelli in tv ma è 76 chili..

Detto questo, da istruttore e da appassionato, ti consiglio:

- scegliere una frequenza settimanale rispettabile
          - scegliere una scheda in multifrequenza
          - scegliere una dieta ( dai un occhio alla dieta di socio -->funzione search--> è semplice da seguire e completa)
          - eliminare qual'ora vi fossero alchool, fumo e bevande di qualsivoglia tipo che non sia acqua)
          - monitorare l'avanzamento con una foto mensile in rilassata frontale
          - prepararti a passare momenti di fame, stanchezza, sofferenza, spasmi muscolari.
          - mettere a budget 2 anni di sacrifici per intravvedere una trasformazione decente.

in bocca al lupo, ti auguro di avere ottimi risultati.
          sigpic

Commenta

• Jizo
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2011
            • 193
            • 20
            • 64
            • Send PM

Zapo, in bocca al lupo.
            Credici lavoraci e ce la farai...ad arrivare a qualsiasi risultato.
            Qui sul foro ci sono una marea di spunti e di persone valide che ti possono aiutare.
            Non pensare ai risultati, quelli se lavori sodo arrivano. SEMPRE.

Commenta

• Zapo
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2009
              • 188
              • 3
              • 0
              • Send PM

Riprendo questa discussione dopo due anni (comunque iniziata da me) perché in essa sono contenute tante verità (le vostre) e tante bugie (le mie). All'epoca avevo davvero voglia di iniziare un percorso, ma non sono stato capace di portarlo avanti.

Ho ripreso ad andare in palestra dopo tanto tempo (tra l'altro sono cambiate tantissime cose nella mia vita, anche abbastanza importanti) e questa volta non mi va più di creare "awareness". Provo a ricominciare, punto e basta.

Avrei voglia di vedere un incremento misurabile (non misErabile!) in me stesso, unito a ciò che l'attività fisica spero possa donarmi in termini di miglioramento mentale (preso in toto) ancora prima che fisico.

Leggevo tra le righe tanta speranza degli amici forumisti ai quali non ho potuto/saputo dire grazie semplicemente perché non ho avuto la possibilità di dimostrare loro che avevano ragione o torto.

Sta di fatto che ora ne colgo l'opportunità provando a pormi in maniera migliore nei confronti di me stesso. Si cresce, e va bene così.

Commenta

• Sean
                Csar
                • Sep 2007
                • 121903
                • 3,629
                • 3,630
                • Italy [IT]
                • In piedi tra le rovine
                • Send PM

Meglio aggiornare il 3d da nuovo, aprendone un altro. Questo è troppo vecchio.
                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

Working...
                X