Video clean - stacco - squat

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • El Contusiòn
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2011
    • 108
    • 3
    • 0
    • Send PM

cmq provero a fare come hai detto partendo da piu in alto nello stacco...in effetti se riuscissi a lavorare meglio con la spinta delle gambe nella fase iniziale l'alzata verrebbe anche piu pulita...grazie!

Commenta

• Strikeout
      Banned
      • Dec 2010
      • 1456
      • 191
      • 179
      • Reiterato
      • Send PM

Nel primo video dello stacco , oltre ad essere "cifotico" dai anche l'impressione di "infilare" , mentre nel secondo video in effetti "l'infilata" non c'è , ottima forza , ma cura molto l'iperestensione della schiena e la spinta di gambe , non devi "tirare" , devi "spingere" con i piedi; sembrerà di fare tripla fatica , ma vinta l'iniziale inerzia il bilanciere salirà da solo .

Commenta

• El Contusiòn
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2011
        • 108
        • 3
        • 0
        • Send PM

ti ringrazio..in effetti il mio dubbio era che non ero di sicuro di non infilare il bilanciere...ci provo a spingere con i piedi come più volte ho letto negli articoli di iron paolo ma purtroppo viene su piu di schiena che di gambe...cmq l'alzata è stata fatta dopo lo squat per cui è possibile che un leggero indolenzimento delle gambe non mi ha dato la possibilità di utilizzarle al meglio nello stacco

Commenta

• Hulkhogan
          Bodyweb Senior
          • May 2008
          • 6235
          • 326
          • 125
          • Send PM

Secondo me c'è un problema di scioltezza: nel clean (nel quale usi il 40% del peso) non parti con la schiena iperestesa, probabilmente hai muscoli troppo contratti per partire correttamente. Lo stacco è pessimo, lo squat non è malvagio, ma negli ultimi 10 cm arrotondi la bassa schiena: non va bene. Deve essere sempre iperestesa.

Amico RIGUARDA la tecnica completamente, e fai MOLTO stretching, altrimenti rischi di pentirtene fra qualche anno!
          Last edited by Hulkhogan; 07-09-2011, 13:06:53.
          Consulenza nutrizionale e allenamento.

Biologo nutrizionista.

Guida alle ripetizioni e modalità di carico

Commenta

• El Contusiòn
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2011
            • 108
            • 3
            • 0
            • Send PM

credo che hai gran ragione..penso poca mobilita a livello di rachide e coxo-femorale...un po ci lavoro ma risultati modesti anziche no

Commenta

• MaLeK
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2009
              • 447
              • 5
              • 6
              • Send PM

qui trovi un buon video su come eseguire gli stacchi, spiega molto bene come non schienare e il set up corretto, magari può tornarti utile

Commenta

Working...
              X