cmq provero a fare come hai detto partendo da piu in alto nello stacco...in effetti se riuscissi a lavorare meglio con la spinta delle gambe nella fase iniziale l'alzata verrebbe anche piu pulita...grazie!
Video clean - stacco - squat
Collapse
X
-
Nel primo video dello stacco , oltre ad essere "cifotico" dai anche l'impressione di "infilare" , mentre nel secondo video in effetti "l'infilata" non c'è , ottima forza , ma cura molto l'iperestensione della schiena e la spinta di gambe , non devi "tirare" , devi "spingere" con i piedi; sembrerà di fare tripla fatica , ma vinta l'iniziale inerzia il bilanciere salirà da solo .
Commenta
-
-
ti ringrazio..in effetti il mio dubbio era che non ero di sicuro di non infilare il bilanciere...ci provo a spingere con i piedi come più volte ho letto negli articoli di iron paolo ma purtroppo viene su piu di schiena che di gambe...cmq l'alzata è stata fatta dopo lo squat per cui è possibile che un leggero indolenzimento delle gambe non mi ha dato la possibilità di utilizzarle al meglio nello stacco
Commenta
-
-
Secondo me c'è un problema di scioltezza: nel clean (nel quale usi il 40% del peso) non parti con la schiena iperestesa, probabilmente hai muscoli troppo contratti per partire correttamente. Lo stacco è pessimo, lo squat non è malvagio, ma negli ultimi 10 cm arrotondi la bassa schiena: non va bene. Deve essere sempre iperestesa.
Amico RIGUARDA la tecnica completamente, e fai MOLTO stretching, altrimenti rischi di pentirtene fra qualche anno!Last edited by Hulkhogan; 07-09-2011, 13:06:53.Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Guida alle ripetizioni e modalità di carico
Commenta
-
Commenta