Nick il pescatore...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Joe GILLIAM
    Bodyweb Senior
    • Dec 2007
    • 2884
    • 376
    • 408
    • Send PM

Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
    Toglimi una curiosità tecnica: il tuo primo approccio con lo squat 'pesante' è stato con box squats? In caso contrario lo fai per enfatizzare i femo o è solo un pattern motorio che ti viene più 'spontaneo'? te lo dico perchè mi piace...quando lavoro/lavoravo sulle basse reps faccio qualcosa di molto simile
    No assolutamente, il vero box squat non l'ho proprio mai fatto...non posso neanche dire che mi venga spontaneo, in compenso ti confesso che mi risulta "comodo": e una sorta di "mix", di compromesso, tra squat PL (parte iniziale del movimento, nella quale cerco di spostare il baricentro sui talloni, enfasi sui femorali) e squat WL (alla fine, in accosciata completa, dove mi risposto un po' in avanti, in parte per andare piu giu, in parte per allentare la tensione sui femorali). Il fatto e che sono "forte" di quads e di schiena ma "molto debole" (e sopratutto poco elastico) a livello di femorali (che sono il muscolo che mi sono strappato piu volte in assoluto, da ambedue le parti -questa e la ragione principale-)...mantenendo una tecnica PL (culo indietro) nella parte bassa del movimento i femorali mi "tirerebbero" troppo; non spostando il peso sui talloni all'inizio del movimento, mi sbilancerei troppo in avanti.
    Comunque sto lavorando per ridare elasticita a questi dannati femorali che mi si accorciano ad ogni strappo (stretching rulez).
    Spero di aver risposto alla tua domanda..
    Originariamente Scritto da andrea3485 Visualizza Messaggio
    Sei davvero un ispirazione!!

ps: ho comprato le fasce gasp per le ginocchia...madonna che cheat (cit. schizzato) che sono...ieri 30 chili in piu in pressa verticale..

sto iniziando a fine serie a rom standard a fare dei lockout alla pressa come fai tu con 500 chili...io li faccio con 280 per ora, 2-3 serie tanto per provare.... non male.. mi svegliano bene.. quando vado allo squat come secondo esercizio mi sento i muscoli estrememente ettivati..
    Ahahah la cit
    Si le fasce danno parecchio (anche se le gasp non le ho mai provate); anche io avevo pensato di ricominciare ad usarle (al fine di proteggere le ginocchia durante i wo di squat pesante), poi pero, dopo la prima volta, ho deciso di lasciar perdere: 1)Come avrai constatato e una super rottura mettersele ad ogni serie (in piu creano molta incertitudine, perche quel "+" che ti danno e sempre proporzionale a come le metti, strette-media-hard, alla fine tocca pure contare i giri) e 2) Gia lo squat pesante mi fa paura cosi (non avendo le barre di sicurezza)...con le fasce per avere lo stesso stimolo a livello di quads bisogna caricare ancora di piu (e parecchio) quindi fai te...
    Insomma alla fine ho deciso di optare per delle ginocchiere della Rehband (sono la nuova versione di quelle blu che si vedono nei campionati di WL), che ok non ti danno un caxxo come spinta, ma ti tengono bene calda la parte in questione e poi sono morbidose ahahah no poi le ho prese grandicelle cosi me le metto pure sopra i pantaloni in 2 secondi (tanto sono regolabili, anche se non funzia che devo ritirarle su ogni 2 secondi) e le tolgo solo a fine wo.
    Sono contento che tu abbia provato (e capito), io li trovo molto efficaci...a tal punto che ho deciso di applicare lo stesso metodo anche per panca e stacco...poi vabbe, e chiaro che non vuole essere (e tanti non lo capiscono ) una prova di forza, 500kg cosi li possono fare tutti, ma, nel contesto, penso che possano essere molto utili (sia per la forza che per l'ipertrofia)...l'importante e sapere cosa si sta facendo e soprattutto perche (un po' il discorso che facevamo con Ricky l'altra volta); te pensa che in palestra da me, la stessa gente che si stupirebbe di non vedermi levare i fermi, quando carica alla pressa, nelle ultimissime serie, quelle pesanti per intenderci, toglie i fermi ma scende talmente poco che non riuscirebbe mai neanche a sfiorarli, il rom e inversamente proporzionale al carico utilizzato (ti assicuro che certe volte si vedono cose che fanno veramente sorridere).
    Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggio
    senza tatuaggio non fai paura a nessuno

Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
    ke sono entrato a fare in questo tread....!!!
    ottimo daverro, non ho aggettivi da aggiungere!!
    grazie
    Originariamente Scritto da vincenzopalermo Visualizza Messaggio
    joe. sei indescrivibile.
    thx

Originariamente Scritto da +39 Visualizza Messaggio
    joe sembri un pro di altri tempi, guardando queste foto mi viene in mente Casey Viator, anche lui fortissimo sollevatore!
    Non lo conosco ma ne sono lusingato, sulla fiducia

Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio
    sei beliZimo con quel cappellino.
    Te pensa che sono stato contattato dal rappresentante CH di Coco Chanel, mi vogliono far firmare un contratto pubblicitario da parecchi milioni di euro: nel 2012 lanciano la collezione burina

Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggio
    braccia a cannone in questo caso ha veramente senso.complimenti
    Una vita a rubare salumi, si sa, porta i suoi frutti

---------- Post added at 10:52:06 ---------- Previous post was at 10:45:46 ----------

Ed ecco a voi un video motivazionale made in Switzerland
    @ sgorga: lo so che sono spennato ma mi ero scordato il cappellino (e volevo assolutamente provare il nuovo "3 pieds" per la telecamera )

Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

Commenta

• andrea3485
      Bodyweb Senior
      • Nov 2009
      • 2103
      • 244
      • 182
      • Verona!!!!!!
      • Send PM

Hai pienamente ragione sulla rottura di palle a mettere le fasce, io conto i giri...le sto usando solo in pressa verticale..lo squat lo faccio leggero e accosciato completo tipo WL e molto leggero (80-90 chili)...

Ti dico solo che l'ultima volta dopo i lockout uno mi ha detto che si deve togliere il fermo per fare quell'atrezzo...eh vabbè...che ci vuoi fare..

Sulla panca l'ho fatto piu che altro con lo zoccolo di legno, non ho mai provato con i sostegni laterali..
      sigpic

Commenta

• naturalmentebig
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2007
        • 13277
        • 871
        • 794
        • Send PM

sembri un fumetto
        https://t.me/pump_upp

Commenta

• Joe GILLIAM
          Bodyweb Senior
          • Dec 2007
          • 2884
          • 376
          • 408
          • Send PM

Hai pienamente ragione sulla rottura di palle a mettere le fasce, io conto i giri...le sto usando solo in pressa verticale..lo squat lo faccio leggero e accosciato completo tipo WL e molto leggero (80-90 chili)...

Ti dico solo che l'ultima volta dopo i lockout uno mi ha detto che si deve togliere il fermo per fare quell'atrezzo...eh vabbè...che ci vuoi fare..

Sulla panca l'ho fatto piu che altro con lo zoccolo di legno, non ho mai provato con i sostegni laterali..
          Ahahah
          Si anche io, le famigerate "board"; adesso lo volevo fare appunto con dei sostegni laterali, pensavo di farlo in style floor press sdraiato a terra appoggiando la barra tra 2 panche, ma in pale da me non c'e abbastanza spazio (quando c'e gente sarebbe impossibile), quindi mi sono rassegnato a farlo al multi (mettendo i fermi di sicurezza) anche se l'idea non mi incanta...il meglio sarebbe sdraiato a terra partendo dal rack ma da me e troppo alto (in piu volevo farlo con presa ultra wild, figurati...) e le barre di sicurezza regolabili non ci sono

Edit: avevo pensato di utilizzare i tappetini dello stacco come spessore (sdraiato sotto il rack) ma sono talmente luridi che...gia...magari la prossima volta provo con un asciugamano...

---------- Post added at 11:44:48 ---------- Previous post was at 11:39:51 ----------

Originariamente Scritto da naturalmentebig Visualizza Messaggio
          sembri un fumetto
          Ti riferisci a "l'incantevole Creamy" ??

Commenta

• andrea3485
            Bodyweb Senior
            • Nov 2009
            • 2103
            • 244
            • 182
            • Verona!!!!!!
            • Send PM

fatti due cavalletti laterali regolabili da mettere a lato della panca piana.....al multupower non credo sia la stessa cosa..

na cosa tipo questi ma con la barra orizzontale saldata
            sigpic

Commenta

• Joe GILLIAM
              Bodyweb Senior
              • Dec 2007
              • 2884
              • 376
              • 408
              • Send PM

fatti due cavalletti laterali regolabili da mettere a lato della panca piana.....al multupower non credo sia la stessa cosa..

na cosa tipo questi ma con la barra orizzontale saldata
              magari...no comunque la prossima volta provo gia al rack con i tappetini e asciugamano in pelle di foca, poi vediamo...

Commenta

• doherty
                Bodyweb Member
                • Jun 2011
                • 39
                • 0
                • 0
                • Send PM

Joe, veramente, IMMENSO. meglio x me, un'ispirazione in più Posso chiederti da quanto ti alleni?

Commenta

• Joe GILLIAM
                  Bodyweb Senior
                  • Dec 2007
                  • 2884
                  • 376
                  • 408
                  • Send PM

Originariamente Scritto da doherty Visualizza Messaggio
                  Joe, veramente, IMMENSO. meglio x me, un'ispirazione in più Posso chiederti da quanto ti alleni?
                  Grezie
                  Certo, ormai son quasi 15 anni (e nel mio caso, malgrado qualche errorino, tutti fatti "seriamente"; lo preciso perche spesso si leggono cose tipo "mi alleno da 6 anni ma seriamente solo da 2")

Commenta

• doherty
                    Bodyweb Member
                    • Jun 2011
                    • 39
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

In effetti frequentissima come affermazione ce ne ho di strada davanti

Commenta

• CRI PV
                      Mufasa
                      • Nov 2007
                      • 7407
                      • 1,325
                      • 1,460
                      • esperto a 360°
                      • Send PM

be pensa che io mi alleno da quasi 14 anni, e non è che gli sia molto vicino è

Commenta

• mmaattyy
                        Bodyweb Senior
                        • May 2007
                        • 9383
                        • 593
                        • 546
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Joe GILLIAM Visualizza Messaggio
                        Grezie
                        Certo, ormai son quasi 15 anni (e nel mio caso, malgrado qualche errorino, tutti fatti "seriamente"; lo preciso perche spesso si leggono cose tipo "mi alleno da 6 anni ma seriamente solo da 2")
                        joe ma sbaglio o hai tipo 25 anni ?! RIcordo chiaramente che sei un giovinotto !!! Hai iniziato a 12 anni ad allenarti ?

Originariamente Scritto da oleh butko
                        Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• gorgone
                          for a while
                          • May 2008
                          • 6246
                          • 832
                          • 835
                          • nel cuore di chi è nel mio cuore
                          • Send PM

Originariamente Scritto da CRI PV Visualizza Messaggio
                          anche io mi alleno da 15 anni...

Commenta

• CRI PV
                            Mufasa
                            • Nov 2007
                            • 7407
                            • 1,325
                            • 1,460
                            • esperto a 360°
                            • Send PM

ellamaxonna 25 anni?
                            @ giorgy , posta video dove squatti atg, o in alternativa dove fai una lampada

Commenta

• Joe GILLIAM
                              Bodyweb Senior
                              • Dec 2007
                              • 2884
                              • 376
                              • 408
                              • Send PM

Che discorsi...abito in Svizzera

Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
                              joe ma sbaglio o hai tipo 25 anni ?! RIcordo chiaramente che sei un giovinotto !!! Hai iniziato a 12 anni ad allenarti ?
                              Ahahah tipo 25, ne ho 28, quasi 29
                              Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio
                              anche io mi alleno da 15 anni...
                              Sai e anche una questione di fibre: le bianche, le rosse...tu hai la fibra artistica (che si sviluppa in "qualita", raramente in ipertrofia)

P.S. Qualche giorno dopo la "famosa rep", sul forum francese, sono stato contattato da una tizia di queste...sai tipo "adoratrici degli uomini muscolosi", a 110% nel fetish; ero convinto che foste tu e Riky per farmi uno scherzo, non ti immagini i dialoghi

ellamaxonna 25 anni?
                              @ giorgy , posta video dove squatti atg, o in alternativa dove fai una lampada
                              Mi ha gia promesso un video di panca con 100kg ...oso solo sperare che tale impresa non la spinga a voler sperimentare il famoso "protocollo masteriano"

---------- Post added at 07:20:52 ---------- Previous post was at 07:15:15 ----------

Tornando agli allenamenti, oggi ho provato ad inserire dei "rack pulls" dopo l'allenamento di stacco normale.
                              E stata la prima volta, una sorta di test.
                              Nel video il ROM e sicuramente troppo "corto", la prossima volta provo con altre "zeppe" sotto i piedi (ma sicuramente senza scendere sotto al ginocchio).
                              Ho trovato anche una soluzione per la panca parziale (la stessa).
                              Video:
                              Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
                              Last edited by Joe GILLIAM; 26-08-2011, 11:05:52.

Commenta

• menphisdaemon
                                UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
                                • Mar 2008
                                • 12086
                                • 1,105
                                • 1,189
                                • Treviso
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Joe GILLIAM Visualizza Messaggio
                                Nel video il ROM e sicuramente troppo "corto", la prossima volta provo con altre "zeppe" sotto i piedi (ma sicuramente scendere sotto al ginocchio).
                                "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                                Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

Working...
                                X