Forse crescono

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bruce87bb
    Bodyweb Advanced

• Nov 2008
    • 63
    • 7
    • 3
    • Masera (VB)
    • Send PM

Forse crescono

Posto delle foto della mia condizione attuale dopo 12 settimane passate a tentare di portar le gambe ad una condizione decente. Dopo 4 week in ipercalorica prima in carb cycling e altre 4 a bassi carbo ma sempre ipercalorica sono passato a 4 settimane di leggera ipocalorica accoppiata a cardio (4x25min per week). Mi sembra siano leggermente cresciute o è solo autosuggestione indotta dagli onnipresenti Doms (specie ai quad) del periodo ? Fra una settimana parto per le ferie e progetto il "bulk" autunnale sia come dieta che come wo, sperando di riuscire a combinare qualcosa di buono .
    Attualmente 72,2 kg per 1.77 m circa, bf stimata al 10-12% a occhio. L'ultima foto dovrebbe essere di circa maggio per avere un metro di paragone.
    "Pain is temporary. It may last a minute, or a hour or a day, or a year, but eventually it will subside and something else will take its place.If I quit however, it lasts forever" Lance Armstrong
  • stefanox92
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2010
    • 940
    • 39
    • 73
    • catania
    • Send PM

il metro che dice? a me sembrano uguali tranne il qualche foto dove le tiri...

Commenta

• bruce87bb
      Bodyweb Advanced

• Nov 2008
      • 63
      • 7
      • 3
      • Masera (VB)
      • Send PM

domani provo a vedere le misure è da un pezzo che non le misuro erano sui 56 cm circa; lo sapevo che era solo un illusione quella che fossero leggermente migliorate...argh
      "Pain is temporary. It may last a minute, or a hour or a day, or a year, but eventually it will subside and something else will take its place.If I quit however, it lasts forever" Lance Armstrong

Commenta

• Dark-TrotteN
        Bodyweb Member
        • Aug 2011
        • 35
        • 5
        • 0
        • Vigodarzere (PD)
        • Send PM

Originariamente Scritto da bruce87bb Visualizza Messaggio
        Posto delle foto della mia condizione attuale dopo 12 settimane passate a tentare di portar le gambe ad una condizione decente. Dopo 4 week in ipercalorica prima in carb cycling e altre 4 a bassi carbo ma sempre ipercalorica sono passato a 4 settimane di leggera ipocalorica accoppiata a cardio (4x25min per week). Mi sembra siano leggermente cresciute o è solo autosuggestione indotta dagli onnipresenti Doms (specie ai quad) del periodo ? Fra una settimana parto per le ferie e progetto il "bulk" autunnale sia come dieta che come wo, sperando di riuscire a combinare qualcosa di buono .
        Attualmente 72,2 kg per 1.77 m circa, bf stimata al 10-12% a occhio. L'ultima foto dovrebbe essere di circa maggio per avere un metro di paragone.
        [ATTACH=CONFIG]109496[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]109495[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]109497[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]109498[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]109499[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]109500[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]109501[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]109502[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]109496[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]109495[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]109497[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]109498[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]109499[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]109500[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]109501[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]109502[/ATTACH]
        Le cosce sono convincenti mentre i polpacci non tanto... secondo me: bici a bombazza per definire le fasce muscolare dei quadricipiti e stacchi sulle punte molto pesante... Pesi 72kg, quindi dovresti fare punte con almeno 120/130kg... Questo è il mio personalissimo pensiero, sono stra all'inizio io, superiormente sei scultoreo non hai bisogno di fare altro =)
        It was a long and dark December, from the rooftops I remember.
        There was snow, white snow.
        Coldplay, Violent Hill

Commenta

• stefanox92
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2010
          • 940
          • 39
          • 73
          • catania
          • Send PM

bici? proporrei altro...
          io ad esempio venerdì li ho allenati così
          Calf machine 20 15 10 8 6 12 15 rec 60"
          palpacci alla pressa in SS con polpacci alla calf da seduto 12+12/ 12+12 /12+12 rec 90"
          polpacci alla calf da seduto 1*100
          non sarà molto ortodosso...ma ancora oggi ho i doms...e finito l'allenamento mi tremavano i piedi quando guidavo
          cmq non ho uno schema fisso per i polpacci..ma tento di attaccarli in tutti i modi/ corsa compresa

Commenta

• bruce87bb
            Bodyweb Advanced

• Nov 2008
            • 63
            • 7
            • 3
            • Masera (VB)
            • Send PM

I polpacci lo so non ce li ho proprio ma d'altronde quelli sono veramente influenzati dalla "genetica" (inserzioni dei tendini); quelli li sto martellando da 6-8 settimane 2xweek con un 4 serie in sset e ogni volta esco dalla palestra con crampi colossali, il pump ai polpacci è veramente doloroso. Quanto alla bici o al cardio in genere per mettere carne non penso sia un grande approccio, uno dei miei problemi è che quando reintroduco il cardio mi si svuotano di botto le gambe, forse con le kcal un po' più alte il problema è più limitato. Poi penso che lo sforzo di quel tipo non riesca ad indurre sufficienti lesioni nelle fibre muscolari da indurre la successiva riparazione e crescita ma è una mia credenza senza basi scientifiche; tenterò di incrementare il volume di allenamento stando su alte rep (specie per i quad tra 20 e 10 rep, gli altri gruppi tra le 15 e le 8)per 4/6 week (FST-7) per poi calare il volume o assestarmi su un rep range più basso, ma devo ancora pianificare di preciso.
            Credo che stefanox abbia visto bene purtroppo il metro dice 56cm esattamente identiche alla ultima volta che le avevo misurate, non si sono mosse di un mm...
            Oltre alle gambe in generale quale altro gruppo secondo voi necessita di "bastonate"?

Commenta

• stefanox92
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2010
              • 940
              • 39
              • 73
              • catania
              • Send PM

può essere la luce....ma a me sembra che tu abbia il deltoide destro più piccolo del sinistro...facci caso fato dove apri i dorsali frontalmente

Commenta

• bruce87bb
                Bodyweb Advanced

• Nov 2008
                • 63
                • 7
                • 3
                • Masera (VB)
                • Send PM

Credo di aver aperto male nella posa, tendo sempre a tenere una delle due spalle più alta nel front lat spread specie se non mi vedo allo specchio e non riesco a correggermi. Cercherò di correggere anche il posing.

Commenta

Working...
                X