Beato chi capisce l'inglese
Dorian Yates - Webinar
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
-
Originariamente Scritto da lightblue... Visualizza MessaggioSe interessa quando ho un po' di tempo riassumo i punti principali del suo discorso... Non è complicato, perché risponde a delle domande più o meno precise.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da leonardoS Visualizza MessaggioMi unisco al ringraziamento, per me Dorian è sempre stato il migliore sotto tutti i punti di vista, fisico e stile di allenamento soprattutto.
Commenta
-
-
Perchè consiglia di non allenarsi per più di 45 minuti? Bah...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Passapa Visualizza MessaggioPerchè consiglia di non allenarsi per più di 45 minuti? Bah...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PaBloS94 Visualizza MessaggioSe ti alleni con metodi HIT
Commenta
-
-
Riporto velocemente gli appunti della prima tranche del video Mi scuso per omissioni/imprecisioni, ma l'audio sul mio portatile non è ottimale.
· 1,5 g di proteine per pound di peso corporeo
· Stretching: stretching statico post wo, quando i muscoli sono caldi, per aumentare l’afflusso di sangue ai tessuti e migliorare il recupero; pre wo può danneggiare i muscoli. Prima stretching dinamico.
· Negative training: normalmente si è in grado di compiere ancora due ripetizioni al termine della serie, assistiti da un partner.
· Squat: dipende dalla struttura fisica se andare tutto giù o fermarsi prima.
· Panca inclinata: è uno dei suoi esercizi preferiti, la posizione è stabile e non si sovraccaricano i tendini.
· Polpacci: sono come tutti gli altri muscoli, non c’è motivo di allenarli diversamente o più spesso; sono molto soggetti alla genetica, quindi c’è chi è fortunato e chi no. Allenarli e riposare, non c’è altro da fare.
· Non si possono mantenere le condizioni di gara a lungo, perché sono innaturali: una percentuale di grasso troppo bassa e disidratazione. Bisogna recuperare massa grassa, senza eccessi
· Durata massima dell’allenamento: 45 minuti
· I bodybuilders di oggi: ce ne sono di ottimi, forse sono più grossi di quelli degli anni 90 ma la qualità è più bassa. Mister Olympia dovrebbe essere il miglior bodybuilder del mondo, non solo il più grosso.
· Esercizio per i quadricipiti che raccomanda per gli atleti alti: gli squat per lui non funzionavano granché, mentre otteneva migliori risultati con leg press, hack squat, squat alla smith machine e ripetizioni medie da 10-12, raramente 15.
· Se dovesse allenare solo un gruppo muscolare: gambe
· Più che fissarsi su proteine e carboidrati, mangiare bene e pulito e spingere in palestra
· Mangiare regolarmente ogni tre ore, ma niente di eccessivamente pesante prima dell’allenamento.Last edited by Sean; 14-08-2011, 18:11:30.
Commenta
-
Commenta