E adesso che faccio?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • IDDU
    Bodyweb Senior
    • Aug 2011
    • 3573
    • 336
    • 951
    • Send PM

E adesso che faccio?

Buongiorno a tutti,ho 18 anni e sono nuovo del forum,ho deciso di iscrivermi ed iniziare questo post per avere qualche consiglio su quale strada intraprendere.

La mia storia (cercando di essere sintetico) :

Sono sempre stato in sovvrapeso sin dall'età di 5/6 anni,poi circa 1 anno e mezzo fa arrivato al peso di 104 kg su 170cm scarsi decisi di dimagrire.Così in poco più di 6 mesi arrivai a pesare 65 kg solo con la "dieta".I mesi sucessivi furono un continuo "su e giù" di peso arrivando sino ai 76/77 kg.
    Adesso sono 5/6 mesi che ho iniziato palestra seriamente,mantenendomi al peso,più o meno costante,di 71/72kg.
    Oltre a sta pellaccia ho ancora parecchio grasso vecchio nella zona addominale e in particolar modo sui fianchi.

Ora come dovrei procedere nella mia situazione?
    Cerco di sgrassare ancora,rischiando però di "svuotarmi" o provo a mettere un pò di massa pulita?

Dati fisici:
    Altezza : 174 cm
    Peso : 72 kg
    Anzianità allenamento : 6 mesi circa

Foto eliminate.

Grazie a chi mi risponderà
    Last edited by IDDU; 27-08-2011, 14:46:43.
  • menphisdaemon
    UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
    • Mar 2008
    • 12086
    • 1,105
    • 1,189
    • Treviso
    • Send PM

Pardossalmente essere salito così tanto di peso ti ha comunque lasciato addosso qualcosa. FOssi in te continuerei sempre in un regime normocalorico con leggeri alti e bassi. L'importante è la costanza nell'allenarti...ti alleni solo da 6 mesi quindi la muscolatura è tutta da sviluppare.
    "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
    Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• Riccardo85
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2010
      • 185
      • 6
      • 0
      • Send PM

anche io andrei di normocalorica e tanto TANTO allenamento.....

sinceramente quando hai parlato di 104kg su 170 cmq mi aspettavo un fiisco "cascante e molle" invece devo dire che, almeno da quello che sembra in foto, non sei assolutamente messo mal, anzi.... tuttaltro, spingi con l allenamento e continua a mangiare bene, migliorerai senza ombra di dubbio
      1.78 x 74kg

Commenta

• IDDU
        Bodyweb Senior
        • Aug 2011
        • 3573
        • 336
        • 951
        • Send PM

Grazie ad entrambi,la voglia di allenarmi non mi manca..anzi...
        Per quanto riguarda la dieta,giusto per capire,potreste spiegarmi il motivo di una normocalorica?
        Non rischierei di "cristallizzarmi" in questa situazione?

Commenta

• Riccardo85
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2010
          • 185
          • 6
          • 0
          • Send PM

in ipocalorica rischieresti di perdere ancora massa magra, e tu hai bisogno di metterne non toglierne....

in ipercalorica secondo me rischieresti di "sporcarti troppo"...

hai bisogno di crescere muscolarmente il piu pulito possibile, al massimo potresti fare una leggerissima ipercalorica, ma proprio leggere leggera...

cmq non rischi di "cristallizarti", se spingi FORTE con i pesi i risultati arriveranno senza dubbio....
          1.78 x 74kg

Commenta

• raffama
            Bodyweb Advanced
            • May 2011
            • 765
            • 37
            • 53
            • puglia
            • Send PM

ai una buona struttura fisica il muscolo si vede,ha bisogno di crescere,quoto sicuramente memphis per la normocalorica,mangia pulito e buon allenamenti vedrai che i risultati arriveranno

Commenta

• IDDU
              Bodyweb Senior
              • Aug 2011
              • 3573
              • 336
              • 951
              • Send PM

Grazie degli incoraggiamenti,fanno sempre piacere,davvero
              allora vada per una dieta normocalorica che cmq dovrò sistemare ..
              Last edited by IDDU; 24-08-2011, 19:07:51.

Commenta

• IDDU
                Bodyweb Senior
                • Aug 2011
                • 3573
                • 336
                • 951
                • Send PM

cmq...mi viene il dubbio che forse una leggera ipocalorica,fino almeno a settembre,sarebbe più indicata...
                Last edited by IDDU; 27-08-2011, 14:47:37.

Commenta

Working...
                X