Foto recente

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • vperman
    Bodyweb Member
    • Jun 2002
    • 3264
    • 2
    • 0
    • Sassari/Bologna
    • Send PM

Originally posted by Pyron

e se uno poi i risultati non gli ottiene? pensi davvero che tutto sia dovuto solo ad errato allenamento o errata alimentazione? la genetica ha un peso notevole... c'è gente che a volte suda anni per raggiungere un misero 36 di braccia... oppure c'è gente che per quanto curi riposo e quello che mangia cresce solo di forza e un ***** di massa... a volte mi sembra che si diano consigli con delle fette di salame davanti agli occhi...
    cmq nel bene o nel male tu sei gia uno che ha postato qualcosa di costruttivo in sto thread, l'altro è Body (come sempre)... il resto sinceramente mi sembra un sunto di vaccate.

Anche con la peggior genetica possibile se ti alleni bene e segui una dieta "quasi" perfetta ottieni risultati, sicuramente nemmeno paragonabili a quelli di uno geneticamente dotato o comunque, diciamo, geneticamente nella norma.
    Ci vorra' piu' tempo, si dovranno fare + sacrifici ma ci si arriva.

E comunque non mi sembra il caso di Pantera.
    In 10 mesi di risultati ne ha ottenuto qualcuno, ma secondo me prima di preoccuparsi di far vedere gli addominali segnati e mettersi a fare una dieta, dovrebbe insistere sulla massa, lasciando perdere per ora la definizione.
    Mangiare molto piu' di quello che mangia adesso, piu' carbo, magari a basso IG, piu' proteine e grassi, prendere integratori (adesso non mi ricordo bene la dieta che faceva) e provare con il BII (non mi ricordo se lo faceva gia'..... mi pare di si), variare spesso l'allenamento e usare soprattutto gli esercizi fondamentali
    (squat, stacchi, panca piana, rematore, distensioni sopra la testa per i deltoidi)
    Se fa bene questi esercizi i risultati arriveranno.
    Leggere OLTRE BROWN se ancora non l'ha fatto
    Originariamente Scritto da Vincio
    Scusate il mostruoso off topicche! ma che è il catabolismo.. che gnoranteee che sono

Originale inviato da Piero Nocerino
    Catabolismo e' quando ti guardi allo specchio e sei una merda..

Commenta

• PANTERA
      Bodyweb Member
      • Nov 2001
      • 1211
      • 1
      • 0
      • Giungla
      • Send PM

x vperman
      Pensi che tutto quello che consigli non lo abbia già fatto?

x gli illusi
      Continuate così che mi gasate!

"E' certo che un uomo può fare ciò che vuole, ma non puo volere che ciò che vuole."
      Shopenauer

Commenta

• Pyron
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2001
        • 2453
        • 1
        • 0
        • Hellstorm
        • Send PM

Originally posted by vperman

1)Anche con la peggior genetica possibile se ti alleni bene e segui una dieta "quasi" perfetta ottieni risultati, sicuramente nemmeno paragonabili a quelli di uno geneticamente dotato o comunque, diciamo, geneticamente nella norma.
        Ci vorra' piu' tempo, si dovranno fare + sacrifici ma ci si arriva.
        1) si, vaglielo a dire a quel ragazzo che postava su Allenamento qualche tempo fa, Peppe20 mi pare si chiamasse... pesava 55kg per 1.80 ed era in stallo con 36 kg di panca... curava dieta e allenamento eppure... certa gente è veramente dura a crescere e non c'è un ***** da fare; certa gente benedice di arrivare ad avere 33 di braccia mentre altri si fanno le menate per passare da 42 a 44 di braccia... smettiamolo colle cazzate e coi falsi ottimismi, si può crescere come non si può crescere per quanto impegno ci si metta...

2)E comunque non mi sembra il caso di Pantera. In 10 mesi di risultati ne ha ottenuto qualcuno, ma secondo me prima di preoccuparsi di far vedere gli addominali segnati e mettersi a fare una dieta, dovrebbe insistere sulla massa, lasciando perdere per ora la definizione.
        2)sono d'accordo... anche per me il Panterone ha un buon margine di crescita, è solo che ha buttato via inconsapevolmente almeno 4 anni di palestra a causa del suo vecchio metodo di allenamento.

3)Mangiare molto piu' di quello che mangia adesso, piu' carbo, magari a basso IG, piu' proteine e grassi, prendere integratori (adesso non mi ricordo bene la dieta che faceva)
        3)se non sbaglio segue la dieta a zona, è non è che sia una cattiva dieta anzi, non per nulla nella sezione Dieta ha pure una sua sezione dedicata... sulla faccenda dei carbo sono d'accordo... gli integratori invece per me non sono certo quello che ti cambia totalmente l'andazzo delle cose... al limite posso dare una mano (vedi crea e gluta) ma sinceramente altri integratori per me servono a poco o nulla (e non solo per me...)

4)e provare con il BII (non mi ricordo se lo faceva gia'..... mi pare di si), variare spesso l'allenamento e usare soprattutto gli esercizi fondamentali
        (squat, stacchi, panca piana, rematore, distensioni sopra la testa per i deltoidi)
        Se fa bene questi esercizi i risultati arriveranno.
        4)se avessi letto la scheda postata da Pantera in queste pagine, sapresti che pratica già il BII e questi risultati raggiunti in 10 mesi li ha ottenuti proprio grazie all'allenamento abbreviato. Oltretutto è stato anche seguito da Armando Vinci per gran parte della progettazione dell'allenamento, che come saprai, è uno delle persone più competenti di questo forum per quanto riguarda l'allenamento.

5)Leggere OLTRE BROWN se ancora non l'ha fatto
        Non è la Bibbia... Su quel libro uno può essere d'accordo come non d'accordo su molte cose... per me l'unico libro veramente indispensabile di Stuart è Tecnica di Allenamento con i Pesi.

Living or dying we all feed the fire

Commenta

• vperman
          Bodyweb Member
          • Jun 2002
          • 3264
          • 2
          • 0
          • Sassari/Bologna
          • Send PM

1) si, vaglielo a dire a quel ragazzo che postava su Allenamento qualche tempo fa, Peppe20 mi pare si chiamasse... pesava 55kg per 1.80 ed era in stallo con 36 kg di panca... curava dieta e allenamento eppure... certa gente è veramente dura a crescere e non c'è un ***** da fare; certa gente benedice di arrivare ad avere 33 di braccia mentre altri si fanno le menate per passare da 42 a 44 di braccia... smettiamolo colle cazzate e coi falsi ottimismi, si può crescere come non si può crescere per quanto impegno ci si metta...
          Ti allenavi per caso con lui???? Come fai a sapere come si allenava?? Molti pensano di allenarsi intensamente e invece.....

3)se non sbaglio segue la dieta a zona, è non è che sia una cattiva dieta anzi, non per nulla nella sezione Dieta ha pure una sua sezione dedicata... sulla faccenda dei carbo sono d'accordo... gli integratori invece per me non sono certo quello che ti cambia totalmente l'andazzo delle cose... al limite posso dare una mano (vedi crea e gluta) ma sinceramente altri integratori per me servono a poco o nulla (e non solo per me...)
          A poco o a nulla ????
          Per me proteine e aminoacidi sono fondamentali per tre motivi

1) 40 gr di proteine per pasto non sempre vengono raggiunti
          2) Per raggiungere 40 gr di proteine in un pasto con alimenti butti giu' anche altre cose (grassi, colosterolo, carboidrati ecc)
          3)Le assorbi piu' facilmente e sono piu' pratiche

Con questo non voglio certo suggerire di mangiare solo proteine in polvere, ma sono comunque un valido aiuto nella dieta fermorestando che non possono sostituire i pasti normali.
          Io ne prendo 40 gr la mattina quando mi alzo e 40 gr la notte prima di coricarmi e a volte 30 grammi la sera se non ho voglia di mangiare altro.
          La creatina (per me) e' una cagata.

4)se avessi letto la scheda postata da Pantera in queste pagine, sapresti che pratica già il BII e questi risultati raggiunti in 10 mesi li ha ottenuti proprio grazie all'allenamento abbreviato. Oltretutto è stato anche seguito da Armando Vinci per gran parte della progettazione dell'allenamento, che come saprai, è uno delle persone più competenti di questo forum per quanto riguarda l'allenamento.
          Pienamente d' accordo su Armando ma io non farei mai una scheda cosi'.
          Ormai ho il mio modo di allenarmi che ho trovato dopo aver cambiato molte schede e adesso ho trovato quello che va bene per me DA SOLO.
          Questo per dirti che secondo me ognuno dovrebbe sperimentare l'allenamento con cui si trova meglio e aggiustarlo secondo le proprie caratteristiche, senza fossilizzarsi su allenamenti dati da altri....... poi puo' anche essere che per Pantera vada benissimo.

Non è la Bibbia... Su quel libro uno può essere d'accordo come non d'accordo su molte cose... per me l'unico libro veramente indispensabile di Stuart è Tecnica di Allenamento con i Pesi
          Non ho mai seguito pienamente il BII visto che faccio allenamenti brevi, intensi ma vado in palestra 4 volte nel periodo di massa e 3 da giugno a settembre pero' quel libro insieme a I PRINCIPI DI POLIQUIN mi ha aperto gli occhi su molte cose.
          Originariamente Scritto da Vincio
          Scusate il mostruoso off topicche! ma che è il catabolismo.. che gnoranteee che sono

Originale inviato da Piero Nocerino
          Catabolismo e' quando ti guardi allo specchio e sei una merda..

Commenta

• Pyron
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2001
            • 2453
            • 1
            • 0
            • Hellstorm
            • Send PM

Originally posted by vperman

Ti allenavi per caso con lui???? Come fai a sapere come si allenava?? Molti pensano di allenarsi intensamente e invece.....

-a parte l'esempio specifico, quello che voglio dire è che ci sono esempi di gente veramente dura a crescere e che in molti anni raggiunge risultati appena mediocri, nonostante tanti sforzi...
            Per esempio per uno di 80 kg con un po di grasso raggiungere almeno un 40 di braccio può essere realistico programmando dieta e allenamento; ma per uno di 55 kg può essere una benedizione solo arrivare a un torace di 1 metro...

A poco o a nulla ????
            Per me proteine e aminoacidi sono fondamentali per tre motivi

1) 40 gr di proteine per pasto non sempre vengono raggiunti
            2) Per raggiungere 40 gr di proteine in un pasto con alimenti butti giu' anche altre cose (grassi, colosterolo, carboidrati ecc)
            3)Le assorbi piu' facilmente e sono piu' pratiche

Con questo non voglio certo suggerire di mangiare solo proteine in polvere, ma sono comunque un valido aiuto nella dieta fermorestando che non possono sostituire i pasti normali.
            Io ne prendo 40 gr la mattina quando mi alzo e 40 gr la notte prima di coricarmi e a volte 30 grammi la sera se non ho voglia di mangiare altro.
            La creatina (per me) e' una cagata.

-qui si entra nel discorso delle proteine: lì va in base a quanto uno credo sia il fabbisogno proteico giornaliero... sinceramente penso che più di 2gr x kilo di masa magra sia inutile. Tra l'altro è risaputo che una quantità eccessiva di proteine sovraccarica i reni.
            La creatina l'ho provata su di me (oltretutto con dosaggi bassi, di 3 gr al giorno) e ha funzionato alla grande, in certi esercizi tipo lo squat mi ha aiutato ad aumentare i carichi di un buon 10-15%... e non solo su di me ha funzionato ma su molti altri; chiedi a Niko per esempio.

Pienamente d' accordo su Armando ma io non farei mai una scheda cosi'.
            Ormai ho il mio modo di allenarmi che ho trovato dopo aver cambiato molte schede e adesso ho trovato quello che va bene per me DA SOLO.
            Questo per dirti che secondo me ognuno dovrebbe sperimentare l'allenamento con cui si trova meglio e aggiustarlo secondo le proprie caratteristiche, senza fossilizzarsi su allenamenti dati da altri....... poi puo' anche essere che per Pantera vada benissimo.

-siccome è un pò di tempo che assisto su BBItalia alle schede di allenamento di Pantera credo che si sia ben sbattuto per progettare una scheda a se idonea.

Living or dying we all feed the fire

Commenta

• maurillo
              .......................
              • Jun 2002
              • 11382
              • 158
              • 35
              • Send PM

Originally posted by Body80
              Ma mangi?
              e tu.....mangi?
              http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

Commenta

• afrikaner
                Bodyweb Member
                • Aug 2001
                • 602
                • 0
                • 0
                • alabama
                • Send PM

onorato di contribuire a rappresentare la fierezza della razza ariana (BANDENDO OGNI FORMA DI DISCRIMINAZIONE E NEL RISPETTO DELLE LEGGI VIGENTI)

Commenta

• MeTaBoLiC
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2002
                  • 13
                  • 0
                  • 0
                  • PARIS
                  • Send PM

sarebbe forte vedere daniel che ne pensa

Commenta

• Balder
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2002
                    • 333
                    • 9
                    • 40
                    • Roma
                    • Send PM

Pantera se posso consigliarti fossi in te mi comprerei il libro di Caludio Tozzi...li troverai tutti i consigli rigaurdo la scheda di allenamento e la tua alimentazione...vedrai che i risultati cresceranno in maniera esponenziale....
                    Vorrei anche dire una cosa in difesa di Pantera a coloro i quali lo accusavano di essersi comunque allenato per 5 anni: be vi dico una cosa ..se lui si è allenato per 4 anni e 2 mesi in un certo modoanche se questo risulta errato cmq fa si che il fisico si abitui ad una certa routine di carico, esercizi e riposo, il fatto di cambiare radicalmente la tipologia di allenamento si è sicuramente ripercossa in maniera negativa ,per le prime settimane, sul fisico che è rimasto "traumatizzato" dal repentino cambiamento di allenamento...trauma che siconcretizza in un periodo di stallo..per poi ripartire...quindi quei 10 mesi ...saranno 8 effettivi....!
                    Saluti Balder
                    sigpic
                    amtiniv@fastwebnet.it

Commenta

• PANTERA
                      Bodyweb Member
                      • Nov 2001
                      • 1211
                      • 1
                      • 0
                      • Giungla
                      • Send PM

Giusto dopo un anno....

"E' certo che un uomo può fare ciò che vuole, ma non puo volere che ciò che vuole."
                      Shopenauer

Commenta

• Conan
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2000
                        • 23279
                        • 1,107
                        • 986
                        • Roma Italia
                        • Send PM

Innanzitutto bisogna ricordare che è solo un anno che ti alleni per cui devo dire che i progressi si vedono, stai cominciando a mettere le forme.
                        Quest'anno prova a metter su anche la massa.
                        Complimenti per i progressi e per il pelo che hai tagliato!
                        Conan
                        sigpic"Ooh amore ooh amante
                        Che fai stasera ragazzo?
                        Tutto va bene, solo tienimi stretto
                        Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

Commenta

• MAX_31
                          Bodyweb Member
                          • Oct 2001
                          • 273
                          • 0
                          • 0
                          • Naples
                          • Send PM

Originally posted by Conan
                          Innanzitutto bisogna ricordare che è solo un anno che ti alleni per cui devo dire che i progressi si vedono, stai cominciando a mettere le forme.
                          Quest'anno prova a metter su anche la massa.
                          Complimenti per i progressi e per il pelo che hai tagliato!
                          Conan
                          A me sembra che si e' solo depilato....
                          Nn vedo nessun miglioramento!!!

Mangia e metti su un paio di chiletti he he he

He lowers the glance if you meet Max_31...

Commenta

• NaturalMan
                            Bodyweb Member
                            • Jul 2001
                            • 5231
                            • 7
                            • 0
                            • Italy
                            • Send PM

secondo me il tuo fisico non è male, se posassi meglio acquisteresti un buon 40%!!!!

Byeeeeeeeeeeeeeeeeee

p.s. 5-6 kg in più e puoi iniziare a ruggire

-LOTTA AL DOPING-
                            www.naturalmanbb.com
                            naturalman_@hotmail.com
                            dott_peppe@hotmail.com

Commenta

• daniel
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

sono obbiettivo come ho sempre fatto .....bleah molliccio ......un fisico ributtante...pero che ti serva di stimolo.....per ora fai cagher....ma son sicuro che migliorerai

voto : 3 dacci dentro pantera

p.s. io ti credevo uno con un fisicaccio alla sauron dai post che facevi ....e proprio vero qui ce gente che parla parla parla parla...

Commenta

• PANTERA
                                Bodyweb Member
                                • Nov 2001
                                • 1211
                                • 1
                                • 0
                                • Giungla
                                • Send PM

Quando arrivo al fisico di Sauron riscriverò in questo forum. Nel frattempo mi limiterò a postarvi i risultati

Shopenauer

Commenta

Working...
                                X