joe carica il 3@100 kg cheat curl...vediamo cosa ne pensa schizzato...
Mai visto prima: curl con 5kg, dall'America...
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Conan le Barbare Visualizza Messaggiojoe.... senza commenti
Originariamente Scritto da ennio78 Visualizza MessaggioGrazie delle info JOE!
Originariamente Scritto da andrea3485 Visualizza Messaggiojoe carica il 3@100 kg cheat curl...vediamo cosa ne pensa schizzato...
No comunque, piu seriamente, e un'ottima illustrazione di quello che dicevo qualche post addietro: 2 settimane fa ho deciso di lasciare il mio curl (super cheated) con barra ez per passare a quello con barra dritta; durante il primo allenamento (lo scorso allenamento bicipiti, per intenderci) ho fatto il solito "studio tecnico" (ok, ok...e un po' ambizioso come termine..passatemelo per gentilezza ), durante il quale ho provato l'esercizio a 20-40kg in tutte le salse (varie tecniche di super-cheating animalesco + 2-3 varianti no cheating), poi ne ho tenute 3 (tutte con cheating) e le ho provate con 60kg dicendomi "ne rimarra una sola", ed infatti una ne e rimasta (quella del video).
Oggi ho cominciato a 20kg (poi 40/60/70/80/90) e sono arrivato fino a 100, ma la tecnica e stata piu o meno sempre la stessa...per intenderci erano cheated anche le rip fatte con 20kg.
Devo comunque precisare (prima di postare il video) che il curl fatto in questo modo lo faccio soprattutto per aumentare la "forza grezza" (inteso come forza del fisico in generale e non dei soli bicipiti); se mi allenassi a fini principalemente ipertrofici, probabilmente lo eseguirei in modo diverso (dico probabilmente perche non mi sono mai posto la domanda). Sono comunque convinto che sia un'ottimo esercizio anche per l'ipertrofia (anche qui in senso generale).
Per concludere con una cosa "sicura", don't try this at home: gli esercizi fatti in questo modo, come molti gia sanno, vanno saputi fare...e non lo dico per vantarmi, tutti possono farlo, ma con la dovuta preparazione fisica e soprattutto tecnica...e sicuramente importante sapere cosa stiamo facendo ma lo e forse ancor di piu il fatto di sapere "perche" lo stiamo facendo in questo modo (trovata nell'uovo kinder )
Video:
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza Messaggio
comunque bravo joè,sempre più forte
Commenta
-
-
Lo squat si vede che è un PL squat riadattato, l'accosciata completa di sgraverà carico dalla schiena e dai femorali rispetto alla vecchia versione.
Grandissmo stato di forma nelle pose
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza MessaggioI cheat curl vanno più che bene...grande forza.
Originariamente Scritto da ChriS85 Visualizza MessaggioOttimo come al solito Joe!
Originariamente Scritto da CRI PV Visualizza Messaggioottimo joe, ho visto curl molto peggiori fatti da gente che non pensava nemmeno di cheattare
Grazie CRI, la prossima volta......110 ?
Originariamente Scritto da bigtime Visualizza MessaggioLo squat si vede che è un PL squat riadattato, l'accosciata completa di sgraverà carico dalla schiena e dai femorali rispetto alla vecchia versione.
Grandissmo stato di forma nelle pose
Ti ringrazio
---------- Post added at 19:15:35 ---------- Previous post was at 18:59:28 ----------
Visto che ci siamo (che il 3d e ancora aperto) ci schiaffo anche l'utima serie di stacco di oggi:
1x271,6kg (casomai per saltare tutti i cocumeggi andate direttamente a 0.30 )
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da andrea3485 Visualizza Messaggiojoe carica il 3@100 kg cheat curl...vediamo cosa ne pensa schizzato...
Comunque joe il tuo fisico fa paura e la forza non è da meno...
Commenta
-
-
Quanto pesi ora Joe? e quanto pesavi ai tempi del 320 di stacco ??
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bigtime Visualizza MessaggioQuanto pesi ora Joe? e quanto pesavi ai tempi del 320 di stacco ??
Originariamente Scritto da ChriS85 Visualizza MessaggioHei Joe una domanda, se ti va di rispondermi:
Ho visto che fai lo stacco con la presa prona in entrambe le braccia invece di usare la presa mista che dicono dia vantaggi. Che mi dici a riguardo?
La presa mista (che ho utilizzato per anni) e sicuramente migliore a livello di performance (almeno per me, ho fatto delle prove) ma non la consiglierei mai a uno che vuole fare bb perche essa va inevitabilmente a creare degli squilibri muscolari (personalmente sono convinto che sia la principale causa del mio "squilibrio dorsale").Siccome adesso mi interesso di piu anche al fisico...son passato alla doppia presa prona (ma usando gli straps per tenere la presa, cosa invece inutile, per me, con la presa mista).
Originariamente Scritto da teo86 Visualizza MessaggioChe cosa facevi con le fascie sullo stacco? Vergogna !
un salutone
Niubbo
P.S. Non ti si vede piu cosi spesso, spero sia tutto ok...
Commenta
-
-
ahahaha lo dovresti sapere che non sbaglio mai
Non mi riferisco alle tibie, dico quelle che hai legate ai polsi che arrotoli attorno al bilanciere prima di iniziare alzata, che servono per la presa
Io comunque tutto ok, il lavoro mi ha tolto il tempo e la voglia del diario, ma mi alleno sempre.
Commenta
-
Commenta