l'obiettivo rimane sempre lo stesso... e cioè cercare al massimo di avere meno gap possibile tra upper e lower! purtroppo le gambe pagano anni di errori e di non allenamento. ormai sono + di 3 anni che le alleno duramente e costantemente. Parlo di quads e femorali. i polpacci li ho spesso trascurati. l'idea sarebbe anche di allenarle 2 volte a settimana...vedremo a settembre...sopratutto se c'è la voglia e il tempo di farlo. quest'anno ho duramente seguito dieta e allenamenti...come sempre ovviamente. xò è da febbraio che costantemente sto a dieta tenendo libero 1 o 2 pasti tra sabato e domenica. il resto è sempre la solita storia...e credo si veda dai risultati. X le gambe cercherò di migliorare il tiraggio...magari sacrificando ancora un paio di kg.
Estate 2011
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da ennio78 Visualizza Messaggiol'obiettivo rimane sempre lo stesso... e cioè cercare al massimo di avere meno gap possibile tra upper e lower! purtroppo le gambe pagano anni di errori e di non allenamento. ormai sono + di 3 anni che le alleno duramente e costantemente. Parlo di quads e femorali. i polpacci li ho spesso trascurati. l'idea sarebbe anche di allenarle 2 volte a settimana...vedremo a settembre...sopratutto se c'è la voglia e il tempo di farlo. quest'anno ho duramente seguito dieta e allenamenti...come sempre ovviamente. xò è da febbraio che costantemente sto a dieta tenendo libero 1 o 2 pasti tra sabato e domenica. il resto è sempre la solita storia...e credo si veda dai risultati. X le gambe cercherò di migliorare il tiraggio...magari sacrificando ancora un paio di kg.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
ciao ennio a parte farti i complimenti per il fisico ( va bè quelli sono scontati ), volevo porti delle domande riguardanti alimentazione e allenamento. Visto che hai raggiunto un livello davvero pazzesco mi piacerebbe sapere il tuo parere riguardo alcune cose:
-l'allenamento solitamente come lo imposti ? Prediligi multiarticolari a basse ripetizioni e carichi alti oppure preferisci centrare gli allenamenti puramente sull'esecuzione, tecniche di intensità, ripetizioni medio-alte, ecc ?
-per quanto concerne l'allenamento , hai una tua metodologia preferita ? Quante volte a settimana di alleni ?
-invece per quanto riguarda l'alimentazione sei per il crescere costantemente pulito e pochi kg di peso oppure sei per il classico massa e definzione ogni anno ?
Originariamente Scritto da oleh butkoIo ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggiociao ennio a parte farti i complimenti per il fisico ( va bè quelli sono scontati ), volevo porti delle domande riguardanti alimentazione e allenamento. Visto che hai raggiunto un livello davvero pazzesco mi piacerebbe sapere il tuo parere riguardo alcune cose:
-l'allenamento solitamente come lo imposti ? Prediligi multiarticolari a basse ripetizioni e carichi alti oppure preferisci centrare gli allenamenti puramente sull'esecuzione, tecniche di intensità, ripetizioni medio-alte, ecc ?
-per quanto concerne l'allenamento , hai una tua metodologia preferita ? Quante volte a settimana di alleni ?
-invece per quanto riguarda l'alimentazione sei per il crescere costantemente pulito e pochi kg di peso oppure sei per il classico massa e definzione ogni anno ?
provo a rispondere alle tue domande, anche se come sai è difficile descrivere in breve un anno di allenamenti/alimentazione!
x quanto riguarda l'allenamento solitamente mi alleno almeno 4 volte a settimana dedicando un giorno solamente alle gambe. nel periodo estivo ho deciso quando mi è stato possibile allenarmi 5 volte a settimana dedicando una giornata solamente per le braccia. sto eseguendo quando posso attività cardio! la media va da 2 a 4 volte a settimana. di media faccio camminate veloci da 40 minuti.
Per quanto concerne gli allenamenti in inverno lavoro molto spesso sulla forza, quindi basse reps e alti carichi. ogni 6 week cerco di alternare la forza ad allenamenti di ipertrofia pura. Curo abbastanza l'esecuzione m senza farmi troppe pipponi mentali che servono a poco imho. l'importante è cmq avere testa, fare le cose fatte x bene...ma usare cmq carichi di nota...altrimenti che stimolo posso dare al muscolo dopo tanti anni? Di norma sopratutto sulle fasi di cutting adoro avere intensità molto alte. Per i volumi invece tra estate e inverno x me cambia poco. la media è 16 serie x i gruppi grandi e 10 per i gruppi + piccolini.
Passando all'alimentazione forse il mio grande errore è in fase di massa. purtroppo un pò x svogliatezza, un pò x tempo e poca fame non riesco ad avere regimi tali da darmi quel di piu che mi permette di salire bene. Alla fine salgo cmq di peso...ma il peso cmq sale xché l'alimentazione non è pulitissima...anzi!purtroppo in inverno + di 3200 kcal non vado...e questo già è una grande limitazione secondo me. in fase di cutting invece sono + ligio e riesco cmq ad essere molto costante e preciso con pesi e calorie. Di norma tra massa e definizione il peso varia di 10 kg circa.
spero di aver risposto almeno in parte alle tue domande...se vuoi sapere altro chiedi pure....son qui.
ciao
ennio
Commenta
-
-
sinceramente a me guardando questa foto e pensando al passato IO i quads li vedo molto migliorati. poi femorali e sopratutto polpacci, non ho scuse...solo colpo e a testa bassa cercare di migliorare. x i quads invece credo cmq di aver trovato la strada giusta. ora bisogna solo continuare cosi...e cercare di colmare almeno in parte il gap.
ciao EnnioLast edited by ennio78; 01-08-2011, 23:53:10.
Commenta
-
-
Si i quad sono migliorati molto, forse non danno l'impressione dell'upper perchè le gambe sono meno definite.Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Guida alle ripetizioni e modalità di carico
Commenta
-
-
devi ridurre l'upper ennio!!
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiodevi ridurre l'upper ennio!!
Commenta
-
-
meno tirato dello scorso anno a piu grosso ! Ottima scelta e complimentisigpic
GORE - REBUILD THE BODY
(non so il front , ma il back pare migliorato )
Citazione:
Originalmente inviato da leonardoS
maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggiomeno tirato dello scorso anno a piu grosso ! Ottima scelta e complimenti
grazie del commento e del passaggio!
ciao ennio
Commenta
-
-
Aggiornamento 04/08/2011
proseguo ancora nella fase di tiraggio.
diciamo che sono arrivato al termine della data prefissata...ancora quest'ultima settimana poi vorrei piano piano rialzare le calorie e prepararmi x settembre dove inizio un nuovo ciclo di massa.
Ecco le foto.
A voi i commenti
RISPETTO ALLE VECCHIE FOTO NOTO CHE I QUADS FINALMENTE INIZIANO A SFINARE. volevo cmq dire che Giovedi (2 giorni prima delle foto) ho fatto le gambe. Di certo non mi metto a saltare le gambe x fare due scatti! Quindi sicuramente erano ancora pieni di acqua. Per femorali e polpacci siamo ancora sul NON PERVENUTO! Da settembre vedremo di priorizzare il tutto.
Ciao EnnioLast edited by ennio78; 08-08-2011, 15:56:40.
Commenta
-
Commenta